SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Cmq restando in tema Arzachena mi è piaciuto quanto ha detto Mariotti nell'intervista odierna che gli hanno fatto.Ha detto che malgrado l'Arzachena apparentemente sembra ancora ferma, sarebbe in grado di fare una mega corazzata in 5 minuti dipende solo se il presidente Volpi ha intenzione di investire per riportare gli smeraldini in C o se per altre questioni devono accontentarsi di un campionato meno ambizioso (magari playoff dico io).Di sicuro uno che possa investire come Volpi nel girone non c'è quindi se per caso volesse puntare veramente alla C penso che tutti giocherebbero per i playoff eventualmente

La sto guardando proprio in questo momento ma a quel punto dove parla degli smeraldini non ci sono ancora arrivato, finora oltre a Carbonia ha citato solo la Torres, Mariotti effettivamente si è lasciato sfuggire un po' troppe parole...speriamo non si prenda quache sgridata dalla società però ascoltarlo è sempre un piacere perchè la passione per questo gioco gli traspare da tutti i pori..a quanto pare se si parte da una base solida quest'anno il prossimo il Carbonia potrebbe puntare al ritorno in C, soltanto un anno fa sembrava un sogno :mrgreen:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:
kira ha scritto: Cristiano Palombi, centrocampista classe 1998: «Per la mia felicità ho rinnovato per un altro anno con la Vis Artena. Sono molto contento di restare a fare parte di questo gruppo perché mi sono trovato benissimo. Spero di aver ripagato la fiducia di società e tifosi nella passata stagione e mi impegnerò a farlo per quella che verrà. Ringrazio la tifoseria, la quale ci teneva in modo particolare al mio rinnovo. Ringrazio la società che sta puntando per un altro anno su di me. Lavorerò giorno dopo giorno per migliorare sempre più. Prepariamoci a fare una grande stagione».
C'è qualcosa che non torna.Palombi è stato annunciato poco fa dal Carbonia quindi o è un omonimo (ma dice classe 98 con esperienza alla Vis Artena)o qualcosa non torna :?
Edit: mi rispondo da solo.Effettivamente qualche giorno fa la Vis Artena aveva annunciato il rinnovo di Palombi ma poi si è rimangiato la parola e ha firmato per noi.Infatti nella pagina della Vis Artena ci sono dei commenti poco carini nei suoi confronti

PS: Il Carbonia ha ufficializzato anche gli acquisti del difensore Lorenzo Costa (ex Castiadas in serie D ma anche ex Novara) di Roberto Vitolo ex Nocerina e Aprilia, di Cristian Stivaletta che ha giocato nella Vastese e nel San Nicolò Notaresco e Joseph Tetteh ex primavera del Cagliari con esperienza all'Olbia e San Donato Tavernelle
Bel tipo Palombi, prima dichiara di essere contento di restare un altro anno ad Artena e bla bla bla e due minuti dopo firma per un'altra sqaudra...ci credo che i tifosi dell'Artena non l'abbiano presa bene! :D

Sembra che il Carbonia stia mettendo su una bella squadra...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto: Bel tipo Palombi, prima dichiara di essere contento di restare un altro anno ad Artena e bla bla bla e due minuti dopo firma per un'altra sqaudra...ci credo che i tifosi dell'Artena non l'abbiano presa bene! :D
Più che altro dicono che ha un procuratore mascalzone (per non dire altro).Capisco bene i tifosi della Vis Artena e sinceramente non capisco nemmeno perchè venga da noi piuttosto che giocare nella sua regione (considerando che non possiamo nemmeno offrire chissà quali soldi in più anzi)
kira ha scritto:Sembra che il Carbonia stia mettendo su una bella squadra...
Lo spero Kira io sono un pò perplesso spero di sbagliarmi.Per ora diciamo che faccio affidamento sull'esperienza di Mariotti che non è il primo preso a caso.In pratica hanno fatto tabula rasa della squadra dello scorso anno e non è mai un buon segnale questo
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Latte Dolce, per l'attacco c'è la velocità e la tecnica di Mamadou Kone

Nuovo colpo in entrata per il Latte Dolce che si assicura le prestazioni di Alfred Mamadou Kone, attaccante ivoriano classe 1998 che arriva da una stagione molto positiva nell'Olympia Agnonese (girone F) dove ha segnato 8 reti in 24 presenze. Rapido, tecnico e molto pericoloso su campo aperto, non disdegna la conclusione dalla media distanza sfruttando una buona potenza col piede destro. Giocare sull'esterno ma anche al centro come spesso è stato impiegato nel club molisano.

Due campionati fa ha giocato nella Vastese, sempre in serie D ma da dicembre (17 presenze e 1 gol), dopo che era stato prelevato dal Nereto in Eccellenza passando dalla Virtus Francavilla (Serie C) che ne deteneva il cartellino. Il club brindisino l'aveva acquisito a titolo definitivo dalla Reggiana ed era reduce dal campionato da titolare in serie D nelle fila dei Nerostellati Pratola (34 presenze su 34 giornate e 3 gol). Con la Reggiana aveva disputato il torneo di Viareggio nella stagione 2016/17 quando si era messo in evidenza col Martinsicuro (Eccellenza abruzzese) segnando 10 gol e raggiungendo la semifinale dei playoff regionale e la finale di Coppa Italia abruzzese.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

L'attaccante Samuele Spano firma col Cynthialbalonga

È stato l'oggetto dei desideri di diverse squadre sarde di serie D ma Samuele Spano resta ancora nel Lazio svestendo la maglia dell'Aprilia Racing per infilarsi quella del Cynthialbalonga, nuova realtà dei Castelli Romani nata dalla fusione del club genzanese che si appresta a festeggiare i 100 anni di storia e quello dell'ambizioso presidente Bruno Camerini.

L'attaccante classe 1994, originario di Sant'Antonio di Gallura, è reduce da una buona stagione coi pontini anche se al di sotto dello standard dal punto di vista realizzativo con 5 gol in 24 gare dopo il grande campionato col Budoni trascinato alla salvezza con 18 reti in 31 partite (più un gol in Coppa proprio all'Aprilia che l'estate dopo l'ha preso) mentre nei due anni precedenti al San Teodoro aveva realizzato 11 gol in 47 gare.

Il ds Giorgio Tomei ha concluso la trattativa grazie all'intermediazione di Edoardo Oggianu (ex diesse del San Teodoro) e Spano va a completare il tridente messo a disposizione del tecnico Mauro Venturi dopo gli arrivi di Federico Cardella (ex Latina e Ladispoli) e la conferma di Andrea Cardillo (ex Trastevere), reduce dai 10 gol con la maglia dell'Albalonga.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, Maurizio Felugo è il nuovo presidente: «Continuiamo con entusiasmo e ci toglieremo grandi soddisfazioni

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... toglieremo
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Torres, a rinforzare l'attacco c'è Danilo Ruzzittu: «Grande occasione, avevo bisogno di una una piazza importante»

Colpo della Torres per l'attacco con l'acquisto di Danilo Ruzzittu, olbiese classe 1997 nelle ultime due stagioni in forza all'Arzachena con la quale ha disputato un campionato in Lega Pro (31 gare e 3 reti) e in serie D con il campionato sospeso dopo 26 giornate per il Covid-19 (16 presenze e 4 gol). Gli smeraldini l'avevano prelevato dal Porto Rotondo, al termine di una stagione monstre in Promozione condita con oltre 30 reti determinanti per la vittoria del campionato. Con gli olbiesi aveva esordito a 15 anni, nel 2013 passa agli Allievi Nazionali del Varese e poi nella Berretti. Nel 2015/16 va al Novara e nell'estate successiva viene dato in prestito in serie D alla Varesina. A gennaio 2017 il rientro in Sardegna per vestire la maglia del San Teodoro col quale conquista la salvezza ai playout. Nel 2019 viene convocato dalla Nazionale italiana di calcio Universitaria guidata dal ct Daniele Arrigoni, ex tecnico del Cagliari.

«Sono stato felicissimo della chiamata della Torres - le prime parole del neo rossoblù riportate sul sito ufficiale - e di poter arrivare in una piazza prestigiosissima come questa. Oggi ho parlato con il mister, abbiamo tutti una gran voglia di iniziare questa stagione. Questa per me rappresenta una grande occasione perché so di poter fare molto di più di quanto fatto la scorsa stagione. Avevo bisogno di una squadra come la Torres, a Sassari ci sono aspettative, una piazza importante, c'è concorrenza per un posto in squadra. Sono tutti stimoli determinanti per me».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Carbonia, altri arrivi: in difesa Cestaro, in attacco Odianose e i fuoriquota Salvaterra e Marini

Il Carbonia inizia un'altra settimana con corposi innesti per completare la rosa da affidare a Marco Mariotti.

Il direttore sportivo Andrea Colombino ha chiuso la trattativa per l’acquisto di Riccardo Cestaro, difensore centrale classe 1997 alto 188 centimetri formatosi calcisticamente nel Bologna per poi sviluppare la carriera in serie D con le maglie di Axys Zola, Fiorenzuola e Progresso collezionando 70 presenze e 9 gol in tre campionati.

Per l'attacco, invece, c'è un rinforzo conosciuto in Sardegna come Emmanuel Odianose, nigeriano classe 1998, lo scorso anno al Budoni (18 presenze e 3 reti) prima della mezza stagione con il Castiadas (9 presenze e 1 gol). Nel 2017-18 era esploso col Budoni quando, da fuoriquota, aveva segnato 7 gol in 26 partite. A fine campionato scelse il Vigor Carpaneto ma a dicembre ci fu la chiamata dei sarrabesi.

Per il parco fuoriquota ci sono due importanti operazioni concluse dal diesse Colombino e sono il classe 2000 Yuri Salvaterra, esterno di centrocampo con alle spalle due campionati di serie D con Levico Terme (27 presenze) e Dro Calcio (25 gare) e 2 gol all'attivo, e Gianmarco Marini, mancino difensivo classe 2001 che ha già fatto il girone G con la maglia del Tor Sapienza.

Da Diariosportivo.it

Speriamo che tutti questi arrivi siano ottimi giocatori per la categoria.Mi viene difficile dare un giudizio onestamente trattandosi quasi del tutto di calciatori che non hanno mai giocato nell'isola.Io cmq spero sempre che in attacco ci sia la conferma di Kassama Sariang e magari che venga preso un bomber da doppia cifra dato che sia Odianose che Gjuci non mi convincono
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, doppio colpo classe '99: torna Luca Manca e arriva Kassama Sariang

Primi arrivi in casa Arzachena che chiude due operazioni tanto importanti quanto intelligenti sul parco fuoriquota. Perché il classe 1999 è stato tenuto ancora nel quartetto degli under e il responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi è riuscito - grazie all'intermediazione di Luca Floris - a prelevare dalla serie C il centrocampista Luca Manca, reduce dal campionato con l'Olbia, e riportare in quarta serie l'attaccante esterno Kassama Sariang, che ha vinto il campionato di Eccellenza con il Carbonia.

Luca Manca è un bel colpo per l'Arzachena perché il forte centrocampista torna in biancoverde dopo che due anni fa, il 21enne originario di Guspini, fu prelevato al termine del bel campionato di serie D a Tortolì e lanciato in Lega Pro proprio dal club smeraldino. Disputò 26 partite ma, con la mancata iscrizione della società nell'estate scorsa, ha mantenuto comunque la categoria vestendo la maglia dell'Olbia e sommando altre 12 presenze limitato da un infortunio che gli ha fatto perdere un mese di campionato tra gennaio e febbraio. I bianchi avevano pronto il rinnovo e c'era anche la concreta richiesta del Piacenza ma il richiamo dell'Arzachena, e il collegamento diretto della società gallurese con lo Spezia, ha fatto la differenza. Quest'anno più che mai il club ligure che milita in serie B vuole sfruttare la palestra della serie D per far maturare i giovani in forza all'Arzachena. Per Manca potrebbe essere il classico passo indietro per farne due in avanti.

Stessa opportunità che avrà Kassama Sariang, andato in doppia cifra col Carbonia da attaccante esterno e reduce dal "doblete" campionato-Coppa Italia. Un acquisto mirato perché in serie D il 21enne gambiano è stato lanciato dal Budoni (39 gare e 4 gol) allenato da Cerbone, nuovo tecnico dell'Arzachena, che ne conosce pregi (tecnica e velocità) e difetti (più continuità nelle prestazioni e fiuto del gol), questi ultimi molto migliorati con l'ottima annata disputata in maglia biancoblù. Torna in serie D con una consapevolezza della proprio forza e pronto a fare un ulteriore step.

Da Diariosportivo.it

Peccato davvero che Kassama Sariang non sia stato confermato dal Carbonia.Sono sicuro che ad Arzachena farà benissimo e Cerbone che già lo conosce avrà sicuramente chiesto di prenderlo.Questo ragazzo per quello che ho visto personalmente penso che abbia tutte le carte in regola per arrivare in alto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Latte Dolce, ecco il colpo da novanta: firma il bomber Luigi Scotto

Un grandissimo colpo. Dopo tanto corteggiamento (che parte dall’estate scorsa) il Latte Dolce mette a segno l’acquisto che può spostare gli equilibri e far sognare la serie C alla squadra allenata da Udassi. In biancoceleste arriva, infatti, Luigi Scotto, attaccante sassarese classe 1990 reduce dalla vittoria del campionato col Mantova. Che l’inseguimento del club del presidente Fresu, spinto dalla forza economica e l’ambizione degli imprenditori che fanno capo ad Abinsula era arrivato al traguardo si era capito nei saluti che il calciatore ha fatto nella serata di ieri alla piazza di Mantova con l’annuncio del suo riavvicinamento a casa.

Per Luigi Scotto, cresciuto nel Genoa insieme con El Shaarawy e con trascorsi in serie C tra il 2009 e il 2015 con Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria e Torres, si tratta del sesto campionato di fila in serie D: il primo con la Torres (12 gol e finale playoff persa con l’Olbia) e poi due bienni con Rieti (30 gol in tutto) e Mantova (32 gol in tutto) con la vittoria del campionato al secondo tentativo, cosa che al Latte Dolce vorrà sfatare.

Le 74 reti in 147 gare di serie D dimostrano come Scotto abbia una grandissima media realizzativa pur non perdendo il suo enorme contributo allo sviluppo del gioco d’attacco e alla generosità nel mettersi al servizio dei compagni anche con assist-gol.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, colpo a sorpresa: torna Danilo Bonacquisti, il "capitano" da oltre 200 gare con gli smeraldini

Qualsiasi scelta andava a fare non era semplice. Quella presa comunque fa scalpore perché Danilo Bonacquisti, centrocampista classe 1987, lascia il Muravera e torna ad Arzachena. Per i galluresi è un acquisto molto importante perché torna la bandiera, il capitano dalle 207 gare e 15 reti che ha vestito la maglia biancoverde per otto stagioni, con una parentesi al Selargius ben diversa da quella fatta nel Sarrabus perché, se nel 2013-14 un grave infortunio al braccio lo tenne fuori per l'intera stagione, nel campionato fermato dal Covid-19 ad inizio marzo dopo 26 giornate ha disputato 22 gare, segnato 2 gol e saltato tre delle quattro partite per squalifica, una per somma di ammonizione e una per espulsione diretta (due giornate) quando a Sassari contro la Torres reclamò per un evidente calcio di rigore non fischiato a favore dei gialloblù.

Una scelta non facile visto che Bonacquisti si era integrato benissimo nell'ambiente sarrabese, diventando subito un perno nello spogliatoio e un punto fermo in campo per il tecnico Loi che lo aveva messo in cima alla lista dei riconfermati. Ma, dall'altra parte, il richiamo dell'Arzachena rappresenta un filo che si riallaccia dopo essersi spezzato un'estate fa con l'esclusione del club smeraldino dalla Lega Pro. Due stagioni nei professionisti, contrassegnate da qualche periodo sfortunato: nella prima, tre mesi fermo da ottobre a dicembre e poi un altro mese e mezzo ai box tra metà febbraio ed inizio aprile; nella seconda, due mesi e mezzo out tra metà ottobre e fine dicembre ma con la soddisfazione di tagliare il traguardo delle 200 gare in maglia biancoverde.

Il tutto dopo lo strepitoso campionato da protagonista nella storica promozione in serie C quando mise anche a segno una doppietta nella gara-promozione contro l'Albalonga di fronte ad un Biagio Pirina da tutto esaurito. E, ora, il club biancoverde per l'inizio dei saldi fa subito...Bonacquisti.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

L'arrivo di Scotto nell'altra Sassari é qualcosa che fa parecchio rumore, alcuni siti ora danno i biancocelesti come superfavoriti solo per la coppia d'attacco, cosa ne pensate?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:L'arrivo di Scotto nell'altra Sassari é qualcosa che fa parecchio rumore, alcuni siti ora danno i biancocelesti come superfavoriti solo per la coppia d'attacco, cosa ne pensate?
Onestamente è vero che ha fatto un gran colpo in attacco ma se il compagno di attacco è Paolo Palmas non so quanto possa realmente essere così più forte di altre coppie in attacco la squadra biancoceleste.Sempre in linea teorica anche lo scorso anno si diceva lo stesso quando i sassaresi avevano preso Virdis in attacco.Quel che è certo è che il Latte Dolce sarà della partita per le prime posizioni anche questa stagione poi per essere super favoriti non so dipende molto anche da chi sarà inserito nel girone con lo spauracchio Savoia che potrebbe scompaginare i piani a tutti quest'anno
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

No no, non mi riferivo certamente a Palmas ma ad un altro giocatore che inizia per R, non mi viene il nome e non posso controllare ora perché purtroppo non sono a casa e mi vien male, dopo guardo, credo si tratti di un altra new entry
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:No no, non mi riferivo certamente a Palmas ma ad un altro giocatore che inizia per R, non mi viene il nome e non posso controllare ora perché purtroppo non sono a casa e mi vien male, dopo guardo, credo si tratti di un altra new entry
Hai ragione mi ero completamente scordato di Roberti che è stato preso dal Monterosi.Allora cambiano già le carte in tavola visto che l'attaccante laziale in questi anni ha messo a segno parecchi gol anche nella sua esperienza all'Ostiamare precedente anni fa.E' un signor attacco questo in effetti poi cmq bisogna sempre verificare come risponderanno le altre squadre, la stessa Torres per bocca di Gardini ha ammesso che devono prendere una punta (si vociferava il nome di Roberto Cappai tra i tanti e non solo lui)
Bloccato