SERIE A 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

si beh...io direi invece che cambia molto per la Lazio.

La Roma stasera gioca a Cagliari con Capradossi in difesa..

Grazie al pareggio dell'Olimpico ora alla Roma bastano 4 punti in 3 partite (Cagliari, JUVENTUS, Sassuolo).
Mettiamoci pure che alla Juve serve un punto e il Sassuolo è già salvo..
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Ovviamente mi riferivo alla partita con l'Inter. Poteva perdere sia oggi che la prossima a Crotone, ma sarebbe sempre servita 1 sola vittoria.
Ah ok, in quel senso lì allora sì. Diciamo che comunque il principale effetto del risultato di oggi all'Olimpico è che in pratica adesso l'Inter, grazie a questo pareggio in Lazio-Atalanta, è diventata improvvisamente padrona del proprio destino, cosa di cui non sarebbe stata assolutamente se oggi la Lazio avesse vinto: infatti ora l'Inter, in caso di doppia vittoria nelle ultime 2 giornate, sarà matematicamente in Champions League.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Sassuolo-Sampdoria 1-0
Cagliari-Roma 0-1

CLASSIFICA

Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71

Inter 69
Milan 60
Atalanta 59

Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Genoa 41
Sassuolo 40
Bologna 39
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34

Cagliari 33
H. Verona 25
Benevento 18


Politano firma la salvezza del Sassuolo, Under probabilmente riporta la Roma in Champions.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

Visto che sia alla Roma che alla Juve basta un punto X raggiungere i propri obiettivi(Champions e scudetto) non vorrei che X questo motivo sia penalizzato lo spettacolo domenica sera...mi auguro che giocheranno a viso aperto e che ci siano molti gol
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

Luca88 ha scritto:Visto che sia alla Roma che alla Juve basta un punto X raggiungere i propri obiettivi(Champions e scudetto) non vorrei che X questo motivo sia penalizzato lo spettacolo domenica sera...mi auguro che giocheranno a viso aperto e che ci siano molti gol
Chi lo avrebbe detto che le 3 piu´acerrime rivali della Juventus, le avrebbero fatto un favore cosi grande? A cominciare dal suicidio dell´Inter, continuando con la Fiorentina che ne rifila 3 al Napoli, per finire col Torino, squadra senza piu´alcuna ambizione in campionato che ferma il Napoli a domicilio. Confesso che prima di questa ultima settimana mai avrei immaginato che le cose sarebbero andate cosi.

In ogni caso il Napoli dovrebbe fare un mea culpa immenso, perche´vincendo con Fiorentina e Torino (difficile ma tutt´altro che impossibile) sarebbe ad oggi a -1 dalla Juventus e la sfida Roma-Juve avrebbe potuto rimettere lo scudetto in discussione
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da kira »

Concordo con te, prima di vedere streghe ovunque, vere o presunte, il Napoli dovrebbe recitare il mea culpa, lo scudetto l'ha buttato via, per me non con la Fiorentina o col Torino ma molto prima, ormai da un paio di mesi è sulle gambe, per poi crollare anche mentalmente di botto. La scelta di Sarri di puntare tutto sullo scudetto era discutibile, credo che abbia fatto il va o la spacca e l'ha spaccata.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

Elkjiaer is back ha scritto:
Luca88 ha scritto:Visto che sia alla Roma che alla Juve basta un punto X raggiungere i propri obiettivi(Champions e scudetto) non vorrei che X questo motivo sia penalizzato lo spettacolo domenica sera...mi auguro che giocheranno a viso aperto e che ci siano molti gol
Chi lo avrebbe detto che le 3 piu´acerrime rivali della Juventus, le avrebbero fatto un favore cosi grande? A cominciare dal suicidio dell´Inter, continuando con la Fiorentina che ne rifila 3 al Napoli, per finire col Torino, squadra senza piu´alcuna ambizione in campionato che ferma il Napoli a domicilio. Confesso che prima di questa ultima settimana mai avrei immaginato che le cose sarebbero andate cosi.

In ogni caso il Napoli dovrebbe fare un mea culpa immenso, perche´vincendo con Fiorentina e Torino (difficile ma tutt´altro che impossibile) sarebbe ad oggi a -1 dalla Juventus e la sfida Roma-Juve avrebbe potuto rimettere lo scudetto in discussione
Mi aspettavo che la Fiorentina giocasse all'attacco contro il Napoli visto che ha ambizioni europee ma non mi aspettavo un Toro cosi arrembante a Napoli visto non ha + ambizioni invece ha giocato una signora gara onorando il campionato...è un bene X il calcio questo atteggiamento e spero di vedere lo stesso atteggiamento domenica sera da Juve e Roma
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Si beh il risultato di Inter -Juventus cambia tutto per tutti eh..

Poi si può discutere se quel risultato è bugiardo, se è stata una partita regolare, se Orsato ha influito etc.
Di sicuro se la Juve non vince a Milano il giorno dopo il Napoli non perde 3-0 a Firenze.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Si beh il risultato di Inter -Juventus cambia tutto per tutti eh..

Poi si può discutere se quel risultato è bugiardo, se è stata una partita regolare, se Orsato ha influito etc.
Di sicuro se la Juve non vince a Milano il giorno dopo il Napoli non perde 3-0 a Firenze.
Di sicuro mi pare un termine non esatto.

Che poi si ritrovano in 10 dopo 10 minuti, e lì non mi pare che centri qualcosa la partita del giorno prima.
Hanno dovuto sputare sangue per vincere con Chievo e Udinese, le due squadre messe peggio insieme a Cagliari e Hellas. A Torino mica hanno fatto questa grande prestazione, e la Juventus vediamo tutti in che condizioni è, a momenti non perde con il Bologna in casa. Giocavano contro la Fiorentina che nelle ultime 10 giornate avrà fatto 25 punti e che è la squadra in miglior condizione assieme all'Atalanta.

Se poi ci si vuole appellare sempre al discorso degli arbitri, iniziamo a togliere i 2 punti di Bergamo per gol in fuorigioco di Mertens e ridarli alla Juventus per l'unico gol del campionato annullato per un'irregolarità di 2 minuti prima.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di Sky, bocciando quindi il bando di Mediapro per i diritti televisivi.

Mediapro ha tempo 15 giorni per presentare ricorso altrimenti dovrà riformulare un bando che non violi i principi dell'antitrust. Altrimenti potrebbero anche decidere di abbandonare la baracca.


Intanto al termine di una riunione AIC, AIA, Lega Pro e LND hanno deciso il loro uomo per il ruolo di presidente della FIGC: Giancarlo Abete :shock: //47 //52 //53 //51
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

ars72 ha scritto:Sassuolo-Sampdoria 1-0
Cagliari-Roma 0-1

CLASSIFICA

Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71

Inter 69
Milan 60
Atalanta 59

Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Genoa 41
Sassuolo 40
Bologna 39
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34

Cagliari 33
H. Verona 25
Benevento 18


Politano firma la salvezza del Sassuolo, Under probabilmente riporta la Roma in Champions.
Milan chiamato a conquistarsi l'EL sul campo nei due scontri diretti con Atalanta e Fiorentina, entrambe avversarie tra l'altro del Cagliari.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Anticipo 37a giornata

Benevento -Genoa 1-0

Il Benevento si congeda dal proprio pubblico con la quinta vittoria interna ottenuta grazie alla rete n. 8 in campionato del maliano Diabate ( in 10 partite giocate).
Per i sanniti la soddisfazione di aver evitato il record del minor numero di punti in serie A per i campionati a 20 squadre stabilito lo scorso anno dal Pescara (18 di cui 3 tavolino contro il Sassuolo).
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Anticipo 37a giornata

Benevento -Genoa 1-0

Il Benevento si congeda dal proprio pubblico con la quinta vittoria interna ottenuta grazie alla rete n. 8 in campionato del maliano Diabate ( in 10 partite giocate).
Per i sanniti la soddisfazione di aver evitato il record del minor numero di punti in serie A per i campionati a 20 squadre stabilito lo scorso anno dal Pescara (18 di cui 3 tavolino contro il Sassuolo).
Com'è la situazione delle qualificate in Europa League? Quinta e sesta vanno direttamente ai gironi mentre la settima deve fare i preliminari? O anche quinta e sesta devono fare un turno preliminare e la settima due preliminari?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:Anticipo 37a giornata

Benevento -Genoa 1-0

Il Benevento si congeda dal proprio pubblico con la quinta vittoria interna ottenuta grazie alla rete n. 8 in campionato del maliano Diabate ( in 10 partite giocate).
Per i sanniti la soddisfazione di aver evitato il record del minor numero di punti in serie A per i campionati a 20 squadre stabilito lo scorso anno dal Pescara (18 di cui 3 tavolino contro il Sassuolo).
Com'è la situazione delle qualificate in Europa League? Quinta e sesta vanno direttamente ai gironi mentre la settima deve fare i preliminari? O anche quinta e sesta devono fare un turno preliminare e la settima due preliminari?
Se ho capito bene quinta e sesta direttamente alla fase a gironi mentre la settima inizierebbe dal secondo turno preliminare contre turni da giocare per entrare nelle 48 aventi diritto di giocarsi la fase a gironi.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Se ho capito bene quinta e sesta direttamente alla fase a gironi mentre la settima inizierebbe dal secondo turno preliminare contre turni da giocare per entrare nelle 48 aventi diritto di giocarsi la fase a gironi.
Perfetto, grazie!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato