SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

rac80 ha scritto:Finito un campionato che mi ha consumato molte energie nervose lascio un commento sulla stagione.
Il campionato più balordo che abbia mai visto. A fine novembre eravamo quarti in classifica e ci siamo salvati vincendo a Livorno.
La squadra, tolto qualche elemento che non era da C (Mutton su tutti), non era neanche malaccio ma da dicembre in avanti è mancato qualcuno che finalizzasse il gioco prodotto.
Lo sbaglio lo ha fatto Parravicini insistendo sul 4-3-3 che per funzionare necessità di un numero 9 e non di un giocatore che fa movimento ma non vede la porta neanche col portiere che legge il giornale (Mutton). Indurre De Respinis ad andarsene è stato uno sbaglio perché non c'era nessuno che vedesse la porta come lui. A gennaio è arrivato Bismarck ma è un giocatore che deve ancora farsi.
E' il secondo anno di fila che in pratica giochiamo senza centravanti (in D avevamo Monni ma non è un classico numero 9 come piace a me).
Per la prossima stagione vorrei un allenatore che non odi il classico numero 9 sperando in un campionato meno tirato di questo.
Ciao e benvenuto sul forum. Spero che tu possa scrivere molto su questo argomento anche la prossima stagione ed in estate, visto che siamo in molti a seguire con interesse il girone A in cui (a meno di sorprese ai playoff) giocherà anche la mia Alessandria.

:wink:
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Valerio ha scritto:
rac80 ha scritto:Finito un campionato che mi ha consumato molte energie nervose lascio un commento sulla stagione.
Il campionato più balordo che abbia mai visto. A fine novembre eravamo quarti in classifica e ci siamo salvati vincendo a Livorno.
La squadra, tolto qualche elemento che non era da C (Mutton su tutti), non era neanche malaccio ma da dicembre in avanti è mancato qualcuno che finalizzasse il gioco prodotto.
Lo sbaglio lo ha fatto Parravicini insistendo sul 4-3-3 che per funzionare necessità di un numero 9 e non di un giocatore che fa movimento ma non vede la porta neanche col portiere che legge il giornale (Mutton). Indurre De Respinis ad andarsene è stato uno sbaglio perché non c'era nessuno che vedesse la porta come lui. A gennaio è arrivato Bismarck ma è un giocatore che deve ancora farsi.
E' il secondo anno di fila che in pratica giochiamo senza centravanti (in D avevamo Monni ma non è un classico numero 9 come piace a me).
Per la prossima stagione vorrei un allenatore che non odi il classico numero 9 sperando in un campionato meno tirato di questo.
Ciao e benvenuto sul forum. Spero che tu possa scrivere molto su questo argomento anche la prossima stagione ed in estate, visto che siamo in molti a seguire con interesse il girone A in cui (a meno di sorprese ai playoff) giocherà anche la mia Alessandria.

:wink:
Grazie anche a te del benvenuto.
La prossima stagione penso di scrivere di più. Per i playoff non perdere le speranze non si sa mai... alla fine non siete andati lontano dalla promozione diretta.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Il Tirreno: "Amelia: Credo nel ripescaggio ma ora dobbiamo unirci"

L'edizione odierna de Il Tirreno di Livorno si sofferma sulla conferenza stampa indetta da Marco Amelia, tecnico degli amaranto e titola: "«Credo nel ripescaggio ma ora dobbiamo unirci». Amelia tra retrocessione, società e futuro «Disposto a restare. Spinelli? Mai sentito». Il rammarico del tecnico: «Con i tifosi ci saremmo salvati»". Mentre in taglio basso l'iniziativa della curva nord: "Oggi la protesta in piazza. Salvetti incontra i dirigenti: sit-in davanti al Comune"

https://www.tuttoc.com/

qualcuno lo dovrebbe informare sui regolamenti //51
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

Le quote (Sisal e Snai) per la vittoria dei playoff di C: Padova (4.00), Alessandria (6.00/6.50), Catanzaro (7.50), Avellino (9.00/10.00), Sudtirol (10.00/12.00), Bari (12.00/15.00), Renate (12.00/15.00), Modena (15.00/16.00) e Pro Vercelli (16.00/20.00), Catania (25.00), Feralpisalò (25.00), Lecco (25.00/33.00), Juve Stabia (25.00/33.00), Cesena (33.00), Palermo (33.00), Triestina (33.00), Pro Patria (33.00/50.00). Più giù troviamo Juventus B (66.00), Mantova (66.00), Albinoleffe (66.00/75.00), Matelica (75.00/100.00), Foggia (100.00), Casertana (100.00), Grosseto (100.00), Pontedera (100.00), Sambenedettese (100.00), Teramo (100.00) e Virtus Verona (100.00). (tuttocalciocatania)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

rac80 ha scritto:Finito un campionato che mi ha consumato molte energie nervose lascio un commento sulla stagione.
Il campionato più balordo che abbia mai visto. A fine novembre eravamo quarti in classifica e ci siamo salvati vincendo a Livorno.
La squadra, tolto qualche elemento che non era da C (Mutton su tutti), non era neanche malaccio ma da dicembre in avanti è mancato qualcuno che finalizzasse il gioco prodotto.
Lo sbaglio lo ha fatto Parravicini insistendo sul 4-3-3 che per funzionare necessità di un numero 9 e non di un giocatore che fa movimento ma non vede la porta neanche col portiere che legge il giornale (Mutton). Indurre De Respinis ad andarsene è stato uno sbaglio perché non c'era nessuno che vedesse la porta come lui. A gennaio è arrivato Bismarck ma è un giocatore che deve ancora farsi.
E' il secondo anno di fila che in pratica giochiamo senza centravanti (in D avevamo Monni ma non è un classico numero 9 come piace a me).
Per la prossima stagione vorrei un allenatore che non odi il classico numero 9 sperando in un campionato meno tirato di questo.
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la salvezza della Pro Sesto.Capisco bene cosa si possa provare e malgrado io segua questo campionato da semplice appassionato (pur tifando sempre per le rappresentanti sarde quindi l'Olbia), sono d'accordo sul fatto che sia stato un campionato balordo.All'Olbia è successo il problema opposto visto che nel girone di andata era praticamente spacciata e data come retrocessa assieme a Livorno e Lucchese mentre nel girone di ritorno complice anche l'arrivo di Ragatzu hanno tenuto una media da prime posizioni e per poco hanno mancato l'accesso ai playoff.Sicuramente la prossima stagione saremo ancora qui a meno che le squadre lombarde non vengano spostate nel girone B come due anni fa ma dubito francamente
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

chicco83 ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la salvezza della Pro Sesto.Capisco bene cosa si possa provare e malgrado io segua questo campionato da semplice appassionato (pur tifando sempre per le rappresentanti sarde quindi l'Olbia), sono d'accordo sul fatto che sia stato un campionato balordo.All'Olbia è successo il problema opposto visto che nel girone di andata era praticamente spacciata e data come retrocessa assieme a Livorno e Lucchese mentre nel girone di ritorno complice anche l'arrivo di Ragatzu hanno tenuto una media da prime posizioni e per poco hanno mancato l'accesso ai playoff.Sicuramente la prossima stagione saremo ancora qui a meno che le squadre lombarde non vengano spostate nel girone B come due anni fa ma dubito francamente
Ringrazio anche te del benvenuto.
L'Olbia a detta di tanti occupava non posizione non adeguata al suo valore e infatti nel girone di ritorno è risalita parecchio.
Ricordo che quando abbiamo perso il recupero 5-0 qualcuno a Sesto diceva "attenzione che l'Olbia con la bassa classifica non c'entra niente".
Il problema nostro come già detto è stato giocare senza un attaccante da 10 goal nel girone di ritorno perché, analizzando la difesa, la squadra tolte le "bambole" con Piacenza e Olbia ha subito 34 goal in 36 partite.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

rac80 ha scritto:Grazie del benvenuto.
A inizio stagione speravo nel 15°posto. A novembre quando eravamo quarti avevo spostato il mirino all'11^-12^ posizione in quanto so che la C è lunghissima e basta poco per perdere posizioni in classifica.
Anche a fine gennaio quando eravamo tranquilli a metà classifica ero preoccupato perché la squadra segnava poco e purtroppo poi abbiamo perso davvero tantissimo terreno a causa di una lunga serie di partite senza goal.
Alla fine ci siamo salvati ed è andata bene ma resto convinto che con meno inesperienza in tutte le componenti (alcuni giocatori, mister e dirigenza) potevamo arrivare a 50 punti.
Ci si incontrerà probabilmente la prossima stagione a meno di composizioni strane dei gironi.
Se non sbaglio Pro Sesto ed Entella non si incontrano dal 1978/79.
Voi immagino che, come Cittadella Perugia ed altre che non ora non mi vengono in mente, tenterete di risalire al primo colpo.
Per noi mi basterebbe una onesta salvezza senza playout.
Esatto: Entella e Pro Sesto si sono già affrontate a fine anni '70. Come scontro inedito invece credo che noi potremmo avere quello col probabile neo-promosso Seregno (che però non è ancora matematicamente promosso in Serie C), perchè mi sembra che Entella e Seregno non si siano mai affrontate.
Sul fatto di risalire al primo colpo come Cittadella e Perugia, in realtà nell'unica altra nostra retrocessione in C prima di questa (ossia la retrocessione dalla B alla C che subimmo a fine stagione 2017-'18), anche noi ci siamo riusciti, vincendo immediatamente il girone A di Serie C 2018-'19 col neo-allenatore Boscaglia che ci fece concludere al primo posto con 1 solo punto di vantaggio sul Piacenza secondo, grazie ad un gol di Matteo Mancosu all'89° di Entella-Carrarese 1-0 dell'ultima giornata di quella stagione, quindi incredibilmente ci siamo già riusciti 2 stagioni fa a ritornare immediatamente in Serie B dopo una retrocessione in C... però come cosa è veramente difficile ed infatti come dicevi tu nel corso degli ultimi decenni i casi sono pochi, quindi sarà dura.
E potrebbe in parte dipendere anche dalla composizione dei gironi: ossia se in questo girone A di squadre che puntano dichiaratamente alla promozione in Serie B ci fossero solo Entella ed Alessandria (se i grigi adesso non vinceranno i playoff di questa stagione), per noi sarebbe difficile (poi qualche altra squadra-sorpresa potrebbe sicuramente inserirsi nella lotta al vertice) ma non sarebbe impossibile come cosa; viceversa se per caso in questo girone inserissero anche Modena e Reggiana (come qualcuno dice sia possibile), allora sarebbe molto più complicata la faccenda perchè queste 2 squadre emiliane punteranno alla promozione in B.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

rac80 ha scritto:
Ringrazio anche te del benvenuto.
L'Olbia a detta di tanti occupava non posizione non adeguata al suo valore e infatti nel girone di ritorno è risalita parecchio.
Ricordo che quando abbiamo perso il recupero 5-0 qualcuno a Sesto diceva "attenzione che l'Olbia con la bassa classifica non c'entra niente".
Il problema nostro come già detto è stato giocare senza un attaccante da 10 goal nel girone di ritorno perché, analizzando la difesa, la squadra tolte le "bambole" con Piacenza e Olbia ha subito 34 goal in 36 partite.
Si mi ricordo di quella partita vinta 5-0 dai galluresi ma quel risultato almeno per quanto riguarda i sardi è frutto di una consapevolezza della propria forza e della maturazione dei tanti giovani oltre al ritorno di un giocatore come Ragatzu che ha fatto la differenza.Purtroppo per l'Olbia quest'anno è stata capace di fare ottimi risultati con le prime in classifica (a parte l'Alessandria)e sconfitte anche pesanti contro le squadre della parte bassa della classifica.
Per la prossima stagione per me dando per scontata la presenza dell'Entella e forse dell'Alessandria (augurando a Valerio che possa salire ovviamente), penso che squadre come Reggiana Modena o qualche altra squadra ambiziosa possa chiedere di partecipare in questo girone.Già quest'anno abbiamo visto l'Arezzo unica toscana nel girone B mentre il Piacenza a sorpresa è stata l'unica emiliana nel girone A separata dal resto delle coregionali
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

PLAY-OFF DI GIRONE

1° TURNO (gara unica) - 09/05/2021

Pro Patria(5°)-Juventus U23 (10°) 1-3
Lecco-Grosseto 1-4
Albinoleffe (7°)-Pontedera (8°)1-0


2° TURNO (gara unica)

Pro Vercelli (4°)-Juventus U23 (10°)
Albinoleffe (7°)-Grosseto (9°)
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da lucky luke »

Imperdibile conferenza stampa di Di Nunno.

https://leccochannelnews.it/2021/05/09/ ... dagostino/
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da lucky luke »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Come scontro inedito invece credo che noi avremo quello col neo-promosso Seregno perchè mi sembra che Entella e Seregno non si siano mai affrontate.
Che il Seregno venga promosso non e' per nulla certo. Il Seregno ha incontrato il Chiavari Caperana nella stagione 2010/11 ma l'Entella anch'io credo mai.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

IL NUOVO CALENDARIO PLAYOFF

PLAY-OFF DI GIRONE

2° Turno – Gara unica MERCOLEDÌ 19 MAGGIO 2021 anziché 12 maggio 2021


FASE PLAY-OFF NAZIONALE

1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 23 MAGGIO 2021 anziché 16 maggio 2021
1° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2021 anziché 20 maggio 2021

2° Turno – Gara di Andata DOMENICA 30 MAGGIO 2021 anziché 24 maggio 2021
2° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 02 GIUGNO 2021 anziché 28 maggio 2021


FINAL FOUR


Semifinali – Gara di Andata DOMENICA 06 GIUGNO 2021 anziché 01 giugno 2021
Semifinali – Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 09 GIUGNO 2021 anziché 05 giugno 2021

Finale – Gara di Andata DOMENICA 13 GIUGNO 2021 anziché 09 giugno 2021
Finale –Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 16 GIUGNO 2021 anziché 13 giugno 2021


(COMUNICATO N. 196/L –10/05/2021)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

lucky luke ha scritto:Che il Seregno venga promosso non e' per nulla certo. Il Seregno ha incontrato il Chiavari Caperana nella stagione 2010/11 ma l'Entella anch'io credo mai.
Sì, infatti: ha confermato Web nel topic sul girone A della Serie D che Seregno ed Entella non si sono mai affrontate in nessun campionato di nessuna categoria in tutta la loro storia, dunque se il Seregno alla fine riuscirà a salire in Serie C, la prossima stagione in questo girone A ci sarà questo scontro totalmente inedito.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

PLAY-OFF DI GIRONE

2° TURNO (gara unica)

Pro Vercelli (4°)-Juventus U23 (10°) 1-0
Albinoleffe (7°)-Grosseto (9°) 2-1
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Già fuori la Juventus U23? Ma che peccato :mrgreen:
Bloccato