SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Colpo Torres, preso il difensore Christian Rutjens: «Piazza giusta per riprendermi il calcio professionistico»

Acquisto di spessore per la Torres che rinforza la difesa con Christian Rutjens , centrale spagnolo classe 1998 di 185 centimetri (forte nel gioco aereo) cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano. In Italia c'è dal 2016 quando fu acquistato dal Benevento che conquista la serie A attraverso i playoff. Il 22enne di Marbella gioca nella Primavera e colleziona 15 presenze in panchina. Poi la parentesi estera con il Riga (Lettonia) e il Pafos (Cipro), prima di rientrare coi campani ed avere la gioia di esordire in serie A, grazie al tecnico De Zerbi, nella gara contro il Chievo. Le ultime due stagioni le trascorre in serie D con la Recanatese (16 gare), e dal dicembre 2018 passa al Cesena conquistando la Lega Pro (13 presenze e 1 gol). Nel settembre scorso il ritorno alla Recanatese nel campionato bloccato dal Covid ad inizio marzo disputando 14 gare (2 gol).

Ambizioso al punto giusto, Rutjens vuole tornare nei "pro". «Il mio sogno è riprendere il calcio professionistico - le parole dello spagnolo nel sito ufficiale del club - lavoro ogni giorno per raggiungere questo obiettivo e la Torres è la piazza giusta per fare questo salto perché compirò 23 anni e non avrò più vincoli. Voglio che questo mio percorso coincida con una stagione vincente e positiva e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e il mister, di cui ho sentito un gran bene. Ai tifosi dico che spero che loro possano venire presto allo stadio e che possano vedere lo spettacolo del calcio, spero che potremo divertirci insieme e soffrire insieme, se verrà il momento. Mi auguro di poter festeggiare con loro, io lascerò tutto in campo, sono uno passionale, sono fatto così e se la piazza mi entra nel cuore ho una motivazione in più. Sono sicuro che a Sassari sarà così».

Difensore col vizio del gol: «Nella scorsa stagione ho avuto tante occasioni per segnare e mi è scattato qualcosa, vorrei davvero fare tanti gol. Il gioco aereo per me è fondamentale ed è importante che i difensori siano utili alla squadra anche in questo. Anni fa giocavo come attaccante poi ho capito che in realtà mi piace vedere la squadra dal basso, lottare e soffrire con i compagni e mi sento bene quando, finita la partita, non abbiamo subito reti dagli avversari. È questo il mio lavoro, sono felice di poterlo fare e mi impegno ogni giorno duramente per raggiungere i miei obiettivi. Lo voglio fare con la Torres in questo campionato. Davvero non vedo l’ora di iniziare».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Lanusei, c'è anche il gradito ritorno di Federico Bonu

Una conferma e un gradito ritorno. Il Lanusei procede spedito nella costruzione della squadra da affidare al neo tecnico Alfonso Greco, che potrà avvalersi anche delle prestazioni di Mattia Floris , attaccante esterno dall'enorme capacità tecnica, e di Federico Bonu (1994), difensore centrale nell'ultima stagione in forza al Budoni. Entrambi sono entrati nella storia del club quando decisero il playout del maggio 2018 andando a segno nel 2-0 contro la Nuorese.

Per Floris si tratta della settima stagione di fila in biancorossoverde quando giunse nell'estate 2014 voluto dall'allora tecnico Francesco Loi per la scalata alla serie D, categoria conquistata con il raggiungimento delle semifinale della Coppa Italia Dilettanti. In serie D lo score dice 123 gare e 19 reti con una efficacia realizzativa che si è attenuata nell'ultima stagione fermata dal Covid (1 rete contro le 18 del triennio precedente)

Bonu rientra in Ogliastra dopo la parentesi fatta al Budoni (23 gare) avendo risposto sì alla chiamata dall'ex tecnico biancorossoverde Hervatin. Ripartirà dalle 101 presenze con la maglia ogliastriina nei quattro campionati tra il 2015 e il 2019 con la soddisfazione anche di 6 reti. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha esordito in serie D col Porto Torres, poi ha vinto il campionato di Eccellenza con la Nuorese (2013-14) e disputato un altro campionato di serie D restando coi barbaricini.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

L’ex attaccante del Flaminia Cristiano Ingretolli è il nuovo bomber della Via Artena

La formazione rossoverde è lieta di annunciare l’accordo per le prestazioni del calciatore Cristiano Ingretolli. L’attaccante classe 1994, ha vestito in carriera le maglie di Ischia, Barletta, Catanzaro, Melfi, Fano, Maceratese, Campobasso e Flaminia, con una corposa militanza in Lega Pro.
«Sono contento della fiducia che mi ha dato la società dell’Artena calcio per questa nuova stagione – ha commentato il neo attaccante rossoverde –
Non vedo l’ora di iniziare e fare sul serio, anche perché è da tanto che non lo faccio a causa dell’infortunio, e del Covid, che ha tenuto fermo il mondo del calcio dilettantistico per troppo tempo.
Ringrazio la Società che mi ha messo a disposizione la struttura per allenarmi, tornare a correre, giocare con un pallone e sopratutto indossare un paio di scarpini non ha prezzo.
Voglio fare anche un in bocca al lupo al Flaminia Calcio per la nuova stagione, che è stata per me non solo una società ma una seconda casa, dove ho lasciato un pezzo di cuore.
Concludo dicendo, che i limiti come le paure spesso sono solo un’illusione, quindi mi aspetto insieme ai miei futuri compagni e alla Società di superare quanti più limiti possibili».
Dal Patron Sergio Di Cori e dall’intera famiglia rossoverde un caloroso benvenuto e sempre Forza Vis Artena.

Ufficio stampa Vis Artena
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Il Carbonia Calcio comunica di aver perfezionato il tesseramento del direttore sportivo Andrea Colombino.
Trentanove anni, dopo aver svolto l’attività di osservatore professionista per squadre come Cagliari e Genoa, ha cominciato l’esperienza da direttore sportivo nella Torres nel 2015/16 culminata con una finale playoff in serie D. Successivamente ha ricoperto il medesimo incarico con Atletico Uri e Sassari Calcio Latte Dolce.
Il nuovo Direttore è già al lavoro con la società per la scelta del Mister, dello staff e della rosa di giocatori che affronteranno il prossimo campionato di serie D.

Dalla pagina fb del Carbonia Calcio
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Carbonia, prima passo ufficiale della stagione: Andrea Colombino è il nuovo direttore sportivo

Primo atto ufficiale del Carbonia per la stagione 2020/21. La matricola della serie D ufficializza l'accordo con il nuovo direttore sportivo, si tratta di Andrea Colombino, in passato ha lavorato per Torres e Latte Dolce in serie D e Atletico Uri in Eccellenza. La società del presidente Foti va così a chiudere la casella che si era svuotata con l'addio di Sebastian Puddu, artefice della costruzione della squadra che ha vinto il campionato di Eccellenza e passato di recente al Muravera.

Per Colombino si tratta di una chance importante, rientra in serie D dopo qualche stagione a vedere il calcio in tribuna e nei video che passa in rassegna per il lavoro di scouting. Ha fatto parte dello staff di Pierluigi Scotto al Latte Dolce, poi è stato osservatore del Genoa prima di passare, nell’estate 2015 alla Torres quando, da Responsabile Scouting, viene promosso alla carica di direttore sportivo. Scelse Marco Sanna per sostituire l'esonerato Pino Ferazzoli e i rossoblù fanno una cavalcata sfiorando l'accesso in Lega Pro con la finale playoff persa contro l'Olbia (poi ripescata). La stagione successiva passa all'Atletico Uri (Eccellenza) con allenatore Cirinà e la squadra arriva in finale di Coppa Italia di Eccellenza. Nell'estate 2017 diventa il nuovo direttore sportivo al Latte Dolce guidato da Massimiliano Paba, tecnico poi cambiato con Marco Sanna dopo la prima gara di Coppa Italia. Ad inizio ottobre la fine anticipata dell'avventura di Sanna e dello stesso diesse con il ritorno in panchina di Paba.

Nel contempo inizia l'esperienza con FootureLab, progetto fondato da Pierluigi Pinna di Abinsula (società sassarese che sostiene economicamente il Latte Dolce) e dal giocatore Daniele Bianchi (regista dei biancocelesti) sulla raccolta dei dati e video per l’analisi statistica per club, operatori e media coi contenuti tecnico-tattici riguardanti il singolo giocatore e la squadra.

Colombino dovrà scegliere il nuovo allenatore per l'importante ritorno in serie D del Carbonia a 30 anni di distanza dall'ultima partecipazione. Il nome più forte è quello di Marco Mariotti, tecnico romano legato alla Sardegna avendo guidato la Nuorese per tre stagioni e la Torres nell'ultimo campionato concluso anticipatamente per l'emergenza Covid-19 coi rossoblù al terzo posto.

Da Diariosportivo.it

PS: Anticonformista di la verità stai suggerendo tu al Carbonia la strategia di mercato :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, Stefano Chisoli lascia la presidenza ma il club del patron Volpi programma la stagione

Il 5 marzo scorso lo Spezia Calcio aveva comunicato che, nell'ambito del processo di riorganizzazione del Gruppo, l'intera partecipazione dell'ASD Arzachena Academy Costa Smeralda veniva trasferita alla Stichting Social Sport, la holding sportiva già detentrice delle quote del Club ligure.

Ora si registrano le dimissioni di Stefano Chisoli dalla presidenza della società smeraldina e dal relativo consiglio di amministrazione per restare a capo del Club di via Melara (da marzo 2017), il cui presidente Onorario è Gabriele Volpi, patron dell'Arzachena e artefice la scorsa estate dell'operazione che ha permesso agli smeraldini di ripartire dalla serie D dopo l'esclusione dalla Lega Pro.

La società gallurese avrà, dunque, un nuovo presidente ma questo non frena la programmazione per il prossimo campionato che partirà dall'imminente scelta del tecnico (ancora in ballo la riconferma di Mauro Giorico) e dei giocatori con il fermo obiettivo di ripartire dagli elementi di punta.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

PS: Anticonformista di la verità stai suggerendo tu al Carbonia la strategia di mercato :lol: :lol: :lol:
Ahahah ti giuro che non sapevo nulla, però Mariotti sembrava la scelta piu' giusta a disposizione senza contratto (anche se costicchia un po' di sicuro)
sono comunque contento in ogni caso perchè ho capito che a Carbonia ormai hanno smesso di optare per soluzioni interne e in Serie D non si può piu' improvvisare arrangiandosi al risparmio perchè è un campionato semiprofessionistico, di sicuro stanno dimostrando che non hanno alcuna intenzione di perdere la categoria già nella scelta del ds. :D
Il tecnico romano poi dalla lunga intervista di alcuni giorni fa aveva fatto capire che si metteva a disposizione e voleva essere chiamato per partecipare al nostro girone G perchè era il suo primo anno che iniziava il campionato da spettatore, si è insomma fatto un po' di pubblicità, come diceva Gesù Cristo "chi mi ama mi segua" (in questo caso "mi chiami").
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Ahahah ti giuro che non sapevo nulla, però Mariotti sembrava la scelta piu' giusta a disposizione senza contratto (anche se costicchia un po' di sicuro)
sono comunque contento in ogni caso perchè ho capito che a Carbonia ormai hanno smesso di optare per soluzioni interne e in Serie D non si può piu' improvvisare arrangiandosi al risparmio perchè è un campionato semiprofessionistico, di sicuro stanno dimostrando che non hanno alcuna intenzione di perdere la categoria già nella scelta del ds. :D
Il tecnico romano poi dalla lunga intervista di alcuni giorni fa aveva fatto capire che si metteva a disposizione e voleva essere chiamato per partecipare al nostro girone G perchè era il suo primo anno che iniziava il campionato da spettatore, si è insomma fatto un po' di pubblicità, come diceva Gesù Cristo "chi mi ama mi segua" (in questo caso "mi chiami").
Guarda Mariotti ancora ancora mi andrebbe bene perchè in questi anni ha dimostrato che conosce il girone e sa lavorare bene.Poi magari si porta anche qualche suo fedelissimo che l'ha seguito nelle precedenti esperienze e andrebbe bene.Io sono un pò scettico su Colombino, è vero che alla Torres andò vicino a vincere i playoff battuta solo dall'Olbia in quella finale, ma l'esperienza al Latte Dolce quando mandò via Paba per chiamare Marco Sanna mi ha fatto storcere il naso.Questo spiega anche perchè Marco Sanna pare sia stato accostato alla panchina del Carbonia prima di firmare per la Nuorese (anche se lui ha smentito nei giorni scorsi però).Intanto è già qualcosa che si muova la società siamo a luglio e si sa veramente poco e il tempo stringe
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Colpaccio del Lanusei, per l'attacco c'è il portoghese Muhamed Varela

Grande colpo del Lanusei che riporta in Sardegna Muhamed Varela, esterno offensivo portoghese classe 1998, in forza al Budoni nella stagione 2018-19 e al San Teodoro nel 2017-18. L'estate scorsa si parlava di un futuro da professionista quando fu aggregato in ritiro con la Salernitana guidata da Giampiero Ventura, ex tecnico della Nazionale e del Cagliari. Poi ha fatto rientro in patria con l'Olhanense frenato dagli infortuni (3 presenze) ma non dalla voglia di tornare protagonista in serie D e in Sardegna.

L'attaccante scuola Sporting Lisbona, infatti, era arrivato in Gallura tre anni fa per vestire la maglia del San Teodoro, la stagione dei viola fu chiusa con la retrocessione in Eccellenza ma a livello personale i 6 gol da fuoriquota di mezzo furono presi in grande considerazione dal Budoni di Cerbone che, due campionati fa, ne ha sfruttato le capacità tecniche e l'estrema velocità per dare pericolosità all'attacco. E Varela segnò 7 gol in quello che era il suo ultimo anno da fuoriquota. Abilissimo nel creare sempre la superiorità numerica, deve migliorare nel "vedere" meglio la porta perché può raggiungere la doppia cifra con grande facilità in rapporto alle occasioni che riesce a crearsi.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68301
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da ars72 »

chicco83 ha scritto:
L'ex sindaco di Amatrice va a sostituire Fabrizio Perrotti, il quale aveva terminato il biennio col club capitolino e ora viene annunciato dalla Vis Artena per la stagione 2020/21. «Contento di aver firmato con la Vis Artena - dice l'ex Trastevere ed Arzachena - Cercheremo di fare un campionato importante: qui ci sono i presupposti per poter far bene. Lavorando con persone serie si possono ottenere questi risultati»

Da Diariosportivo.it
Buona scelta per la Vis Artena, Perrotti è uno dei tecnici laziali piu' esperti della categoria in cui allena ormai da oltre 15 anni.

Da calciatore nello spareggio di C1 Venezia -Como del 1991 segno' il gol decisivo che valse per i lagunari di Alberto Zaccheroni il ritorno in serie B dopo 23 anni.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

E' ARRIVATOOOOOOOOO DAVVERO!!!!! -?- -?- -?- -?- BENVENUTO MISTER //84 //51 //43 /55


Immagine


Il diesse Colombino chiude con l'ex Torres e Nuorese
Il Carbonia ha scelto il tecnico: arriva Marco Mariotti
Mercoledì, 8 Luglio, 2020

Il Carbonia cerca di recuperare il terreno perso in quest'avvio di nuova stagione e in due giorni annuncia il direttore sportivo, Andrea Colombino (leggi qui), e il tecnico che guiderà i biancoblù nel ritorno in serie D a 30 anni di distanza dall'ultima partecipazione: si tratta di Marco Mariotti, nell'ultima stagione alla guida della Torres, portata al terzo posto nel girone G al momento dello stop per l'emergenza Covid-19 quando si erano disputate 26 delle 34 giornate. Il tecnico romano è cosi alla terza esperienza in Sardegna dopo il triennio alla Nuorese dal 2014 al 2017. Poi aveva guidato l'Albalonga e il Monterosi, centrando nel primo caso il secondo posto alle spalle del Rieti e sfiorando i playoff nel secondo, perciò un profondo conoscitore della serie D e del girone G in particolare. Vice di Gustinetti la scorsa stagione vice-campione d'Italia Berretti con la Ternana.


Marco Mariotti, originario di Treviso e classe 1961, ha iniziato il percorso di allenatore nel settore giovanile del Frosinone dal 1995 al 2001. Poi si cimenta nei Dilettanti guidando Pisoniano e Ferentino tra Eccellenza e Serie D. Nel 2007-08 diventa il secondo di De Paola sulla panchina dell'Arezzo in serie C, salvo poi passare come collaboratore di Elio Gustinetti e Maurizio Sarri tra Ascoli e Grosseto in serie B. La carriera di Mariotti prosegue ancora tra i Pro come secondo nello Spezia e Lecce sempre con Gustinetti. Nel 2013-14 è vice-campione d'Italia con la Ternana dopo aver perso la finale scudetto ai rigori contro il Torino, antipasto della chiamata della Nuorese.

Mariotti - che prende il posto di Andrea Marongiu - è giunto in Sardegna in mattinata e ha definito gli ultimi dettagli. Poi con il diesse Colombino (nella foto col nuovo tecnico) procederà alla costruzione della squadra. Il tecnico conosce bene il centrale difensivo Federico Boi, avendolo allenato nella prima stagione alla Nuorese, mentre il neo direttore sportivo, quand'era al Latte Dolce, aveva portato a Sassari il centrocampista Nicola Serra e l'esterno Daniele Contu.

DiarioSportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Ci sono anche le prime parole di Mariotti in questa intervista su l'Unione Sarda

https://www.unionesarda.it/video/video/ ... pn1WFGEYpc

Per il resto che dire mi spiace veramente tanto che Marongiu non sia stato riconfermato, sono sicuro che con lui si poteva disputare un buon campionato e diciamocela tutta se lo sarebbe anche meritato.Un pò tutti i commenti che ho letto finora sono su questo tono, poi non so può anche darsi che non sia voluto rimanere lui per questione di incompatibilità con il suo lavoro.
Mariotti è un buon tecnico che conosce il girone G e che in Sardegna ormai è di casa, spero che possa confermare quanto ha fatto di buono in altre piazze della Sardegna
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Ci sono anche le prime parole di Mariotti in questa intervista su l'Unione Sarda

https://www.unionesarda.it/video/video/ ... pn1WFGEYpc

Per il resto che dire mi spiace veramente tanto che Marongiu non sia stato riconfermato, sono sicuro che con lui si poteva disputare un buon campionato e diciamocela tutta se lo sarebbe anche meritato.Un pò tutti i commenti che ho letto finora sono su questo tono, poi non so può anche darsi che non sia voluto rimanere lui per questione di incompatibilità con il suo lavoro.
Mariotti è un buon tecnico che conosce il girone G e che in Sardegna ormai è di casa, spero che possa confermare quanto ha fatto di buono in altre piazze della Sardegna

Con Mariotti direi che il discorso salvezza è in mani piu' che sicure, adesso la curiosità è tanta di vedere quali nomi incrementeranno la rosa. Anche a me dispiace per Marongiu qualunque sia stato il motivo per cui non è rimasto, ma questa è stata un'occasione da prendere al volo e se il tecnico dovesse stringere buoni rapporti con la dirigenza vedrai che porterà tante buone cose in futuro. Che dire spero per lo menosi sia fatto una bella mangiata da Sa Forredda con qualche prodotto tipico del sud. :wink:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Con Mariotti direi che il discorso salvezza è in mani piu' che sicure, adesso la curiosità è tanta di vedere quali nomi incrementeranno la rosa. Anche a me dispiace per Marongiu qualunque sia stato il motivo per cui non è rimasto, ma questa è stata un'occasione da prendere al volo e se il tecnico dovesse stringere buoni rapporti con la dirigenza vedrai che porterà tante buone cose in futuro. Che dire spero per lo menosi sia fatto una bella mangiata da Sa Forredda con qualche prodotto tipico del sud. :wink:
Dalle prime indiscrezioni pare che possa seguirlo qualche ex Torres sia a livello di staff che di giocatori. A iniziare da Tore Pinna che potrebbe essere il suo vice.
Se lo avessi saputo sarei andato a salutarlo accanto a quel ristorante ci passo spesso vicino :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Se lo avessi saputo sarei andato a salutarlo accanto a quel ristorante ci passo spesso vicino :lol: :lol: :lol:

Abbiamo scoperto cosa ha mangiato Mariotti a pranzo:
:lol: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Bloccato