Sì certo, dopo i tre anni è possibile ricordarsi tutto. Che poi i ricordi siano spesso "falsi ricordi", nel senso che la realtà dei fatti (qualora sia possibile ricostruirla) non corrisponda esattamente a come la rievochiamo è un altro discorso, ma questo accade a tutte le età.dodemac ha scritto: ↑27 dicembre 2024, 21:48 Con la data che mi avete dato sono risalito anche io al sito magliarossonera.it. Ho trovato un altra amichevole nel dicembre 1987 (credo che Sacchi e Van Basten ci fossero anche in quella data) finita 0-2 in cui e presente l'11 della Vogherese e "stranamente" e presente anche il nome del subentrato 12. Solo lui... che sia una combinazione?
Resta da capire quale possa essere la partita giusta. Io nel dic 87 avevo appena compiuto 7 anni, nel 91 ne avevo 10. Mi ricordo distintamente Sacchi, Galli, Van Basten e Ancelotti... è possibile ricordarselo?
Amichevoli e ritiri pre-campionato
- nike
Re: Amichevoli e ritiri pre-campionato
- ars72
Nn può essere l'amichevole del dicembre 1987 perché in quel periodo Van Basten era infortunato.dodemac ha scritto: ↑27 dicembre 2024, 21:48 Con la data che mi avete dato sono risalito anche io al sito magliarossonera.it. Ho trovato un altra amichevole nel dicembre 1987 (credo che Sacchi e Van Basten ci fossero anche in quella data) finita 0-2 in cui e presente l'11 della Vogherese e "stranamente" e presente anche il nome del subentrato 12. Solo lui... che sia una combinazione?
Resta da capire quale possa essere la partita giusta. Io nel dic 87 avevo appena compiuto 7 anni, nel 91 ne avevo 10. Mi ricordo distintamente Sacchi, Galli, Van Basten e Ancelotti... è possibile ricordarselo?
Nella prima stagione al Milan si operò quasi subito alla caviglia e tornò in campo solo in primavera.
-
L' Ivan della Vogherese è Andrea Ivan?
- ars72
Andrea Ivan era ancora al Poggibonsi nel 1991.
Questo dovrebbe essere Alessio Ivan
https://www.vogheranews.it/wp/2019/12/v ... laoltrepo/
- Web
ars72 ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 10:04Andrea Ivan era ancora al Poggibonsi nel 1991.
Io direi invece che dovrebbe essere Andrea, che nel 90-91 giocò 2 partite nella Vogherese, mentre a Poggibonsi lo troveremo poi dal 1992 al 1994. Mentre Alessio Ivan, che tra l'altro non è un portiere ma un difensore, giocò una partita sempre nella Vogherese ma nella stagione 89-90
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
- ars72
Se transfermarkt è attendibile Andrea Ivan lo possiamo considerare a Poggibonsi già dal 1990 anche se poi giocherà titolare solo qualche anno dopo.Web ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 19:13Io direi invece che dovrebbe essere Andrea, che nel 90-91 giocò 2 partite nella Vogherese, mentre a Poggibonsi lo troveremo poi dal 1992 al 1994. Mentre Alessio Ivan, che tra l'altro non è un portiere ma un difensore, giocò una partita sempre nella Vogherese ma nella stagione 89-90ars72 ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 10:04Andrea Ivan era ancora al Poggibonsi nel 1991.
https://www.transfermarkt.it/us-poggibo ... on_id=1990
L'Ivan della Vogherese invece gioca nella squadra lombarda anche nella stagione 1991-'92 (ci fu un'altra amichevole con la Juventus ad ottobre '91 e anche li subentra al titolare)
-
Sah contattiamoli e chiediamo!!!!!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
- Web
Transfermarkt non è assolutamente attendibile per quanto riguarda la serie D, lo è molto di più l'almanacco Uomini e Gol di Binda e Cominoli, soprattutto negli anni inziali della loro pubblicazione, dal quale ho preso i dati di cui sopra. Comunque ho seguito da vicino la Vogherese nel 91-92 essendo nello stesso girone del Savona, e conoscendo anche alcuni tifosi, visto il gemellaggio appena stipulato, che mi dissero che Ivan era un prodotto del vivaio locale ed era fortissimo, infatti la carriera che farà lo confermaars72 ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 23:07Se transfermarkt è attendibile Andrea Ivan lo possiamo considerare a Poggibonsi già dal 1990 anche se poi giocherà titolare solo qualche anno dopo.Web ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 19:13Io direi invece che dovrebbe essere Andrea, che nel 90-91 giocò 2 partite nella Vogherese, mentre a Poggibonsi lo troveremo poi dal 1992 al 1994. Mentre Alessio Ivan, che tra l'altro non è un portiere ma un difensore, giocò una partita sempre nella Vogherese ma nella stagione 89-90ars72 ha scritto: ↑29 dicembre 2024, 10:04
Andrea Ivan era ancora al Poggibonsi nel 1991.
https://www.transfermarkt.it/us-poggibo ... on_id=1990
L'Ivan della Vogherese invece gioca nella squadra lombarda anche nella stagione 1991-'92 (ci fu un'altra amichevole con la Juventus ad ottobre '91 e anche li subentra al titolare)
- ars72
Amichevoli e ritiri pre-campionato
Il Poggibonsi nel 1990-'91 era in C2 ma in ogni caso hai sicuramente info piu' aggiornate e attendibili di me, non ho neanche controllato sugli Almanacchi Panini del periodo se c'è qualche informazione ulteriore.Web ha scritto: ↑30 dicembre 2024, 22:15
Transfermarkt non è assolutamente attendibile per quanto riguarda la serie D, lo è molto di più l'almanacco Uomini e Gol di Binda e Cominoli, soprattutto negli anni inziali della loro pubblicazione, dal quale ho preso i dati di cui sopra. Comunque ho seguito da vicino la Vogherese nel 91-92 essendo nello stesso girone del Savona, e conoscendo anche alcuni tifosi, visto il gemellaggio appena stipulato, che mi dissero che Ivan era un prodotto del vivaio locale ed era fortissimo, infatti la carriera che farà lo conferma
Unica cosa mi sembra strano che non sia indicata questa militanza nella Vogherese nelle statistiche che circolano su Andrea Ivan che nasce a Firenze e che viene raccontato come un prodotto del settore giovanile del Poggibonsi (in un'intervista ho letto che arriva là a 17 anni) e non della squadra lombarda.
Beffarda poi la mancata indicazione del nome di Ivan, a differenza di altri giocatori, nei tabellini delle due partite amichevoli della Juventus con la Vogherese

- ars72
- Web
Guarda, per il Panini vale il discorso di Transfermarkt, sulla D e sui Dilettanti sono un disastro. A parte l'almanacco di Cominoli, ti posso solo dire che ho una memoria di ferro, perchè quelli erano i primi anni che seguivo il Savona, prima seguivo la Cairese, e inoltre fra gli ultras della Vogherese c'era un ragazzo che si chiamava Ivan di nome e che da qualcuno veniva scambiato pure per il portiere. Ti assicuro comunque che scopro sola ora con te tutti questi dati discordanti Panini e Tranfermarkt vs Cominoli/Binda. Come dice Dodemac, sarebbe bello potere contattare l'interessato, ma non ho la più pallida idea di come trovarlo
-
Buongiorno a tutti e buon anno!
Il nostro uomo è Alessio IVAN. Ho contattato il giornalista Cremonte di RadioPNR, che conosce personalmente Efrem Ebbli e lo ha chiamato: quella parata su Van Basten la fece Alessio Ivan. Non ho altre informazioni sulla sua carriera ma quel giorno era li, quindi se volete cogliere l'occasione per capire un attimo le attendibilita degli almanacchi partiamo da questo punto certo!
Il nostro uomo è Alessio IVAN. Ho contattato il giornalista Cremonte di RadioPNR, che conosce personalmente Efrem Ebbli e lo ha chiamato: quella parata su Van Basten la fece Alessio Ivan. Non ho altre informazioni sulla sua carriera ma quel giorno era li, quindi se volete cogliere l'occasione per capire un attimo le attendibilita degli almanacchi partiamo da questo punto certo!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
- Web
Grazie Davide, diciamo che con questa preziosissima informazione hai riscattato (diciamo parzialmente)
tutte le azioni fatte in veste di teppista virtuale sul Forum in questi lunghissimi anni
A parte gli scherzi, voglio precisare che questa non era assolutamente una gara tra il sottoscritto e l'amico Ars72, per stabilire chi fosse più bravo, ma ormai eravamo tutti curiosi di capirne di più. E soprattutto questa è la conferma che gli almanacchi ed i siti web anche più importanti spesso prendono micidiali cantonate, ma, e lo dico con amarezza, per me che sono uno statistico quasi di professione
di queste inesattezze ne trovo quasi tutti i giorni

A parte gli scherzi, voglio precisare che questa non era assolutamente una gara tra il sottoscritto e l'amico Ars72, per stabilire chi fosse più bravo, ma ormai eravamo tutti curiosi di capirne di più. E soprattutto questa è la conferma che gli almanacchi ed i siti web anche più importanti spesso prendono micidiali cantonate, ma, e lo dico con amarezza, per me che sono uno statistico quasi di professione

-
Adesso bisognerebbe scrivere un articolo per smentire questa notizia 
https://www.storierossonere.it/giovanni ... an-basten/

https://www.storierossonere.it/giovanni ... an-basten/
- Web
Comunque, e qui la chiudo davvero, alla fine avevamo un pò ragione tutti perchè Alessio Ivan, dato come difensore dal Cominoli/Binda nel 89-90, invece era un portiere, continuando a giocare qualche gara nelle due stagioni successive, e da qui è partito il dubbio. E il più conosciuto Andrea Ivan non ha mai calcato il campo di Voghera. Oltretutto un'omonimia su un cognome che francamente non mi pare così comune. Classico di molti siti web, come quello che segnali, per parlare del portiere famoso e non approfondire ulteriormente