SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

I nove gironi di serie D
Bloccato
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Partita finita dopo il rigore del 3 a 1. Peccato perché ad inizio secondo tempo un miracolo del loro portiere ed un salvataggio sulla linea di porta poteva portarci sul 2 a 2.

Sorvolo sul rigore assegnato al Fanfulla, che mi è parso sinceramente incomprensibile, ma non si discute sulla caratura dell’avversario di un altro pianeta e dove per un’ora abbiamo tenuto testa.

Ora testa a domenica prossima con lo Scanzorosciate. O si vince oppure la Serie D è davvero troppo per questo Vis Nova.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da lucky luke »

Seregno-Calvina 0-1. Se Alessandro non è in giornata o gli avversari trovano il modo di limitarlo, si spegne la luce. Se mercoledì il Fanfulla vince il recupero col Nibionno, va a -3 a 4 giornate dalla fine e i giochi si riaprono.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
ssaggio
Messaggi: 1188
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

VFolgore72 ha scritto:Partita finita dopo il rigore del 3 a 1. Peccato perché ad inizio secondo tempo un miracolo del loro portiere ed un salvataggio sulla linea di porta poteva portarci sul 2 a 2.

Sorvolo sul rigore assegnato al Fanfulla, che mi è parso sinceramente incomprensibile, ma non si discute sulla caratura dell’avversario di un altro pianeta e dove per un’ora abbiamo tenuto testa.

Ora testa a domenica prossima con lo Scanzorosciate. O si vince oppure la Serie D è davvero troppo per questo Vis Nova.
Guardavo la partita a casa di un amico (vaccinato), ed ero intento a chiacchierare, nel momento del rigore. Lui ha visto la scena e mi ha detto che è stato fischiata una "reazione" del portiere a una carica (a suo modo di vedere, di parte sicuramente, inesistente. Per il portiere probabilmente c'era, ma quello che importa è che l'arbitro non aveva fischiato). "Quindi è rigore?", ho chiesto? "Ma no, non può dare rigore.. Ammonisce il portiere e basta", ha detto lui... "Caxxo dici? Se ha fischiato fallo in area, con ammonizione al portiere, è rigore", ho risposto. Non ho visto la dinamica, e mi riservo di giudicare dopo aver visto la sintesi. Quello a vostro favore mi è sembrato ineccepibile.
Concordo con te, sul 2 a 1 potevate rientrare in partita, ma abbiamo un gran portiere. Dopo il rigore vi siete sfaldati, e i nostri in contropiede sono letali.

Abbiamo eguagliato il record storico di 9 vittorie consecutive in campionato. Mercoledì abbiamo il recupero contro il NibionnOggiono, una delle squadre che gioca il calcio più bello del girone. Seregno può dormire tranquilla (anche perché noi non abbiamo né stadio, né soldi, per la serie C.. Meglio restare in D, invece di fare il passo più lungo della gamba)
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Commento il tuo ineccepibile ssaggio.

Meritate di stare dove siete.

Io sono piuttosto sfiduciato ... inutile negarlo.
Luca88
Messaggi: 4423
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

lucky luke ha scritto:Seregno-Calvina 0-1. Se Alessandro non è in giornata o gli avversari trovano il modo di limitarlo, si spegne la luce. Se mercoledì il Fanfulla vince il recupero col Nibionno, va a -3 a 4 giornate dalla fine e i giochi si riaprono.
+ che una squadra il Seregno è Alessandro dipendente,non segna lui non segna nessuno mi sembra di vedere + o - la Juve con CR7.
ssaggio
Messaggi: 1188
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

VFolgore72 ha scritto:Commento il tuo ineccepibile ssaggio.

Meritate di stare dove siete.

Io sono piuttosto sfiduciato ... inutile negarlo.
https://youtu.be/taCb6xx7kVQ

A 2:41 l'azione del rigore. Il portiere chiama il pallone. Pascali, di spalle, si ferma e alza le mani disinteressato. Il portiere prende la palla e sbatte contro Pascali. 6 volte su 10 l'arbitro lascerebbe correre, perché non è successo niente e il portiere ha saldamente il pallone tra le mani. Le restanti volte,vista la reazione (inutile, ma neanche esagerata.. È stata metà di una mezza spinta) potrebbe anche fischiare ostruzione/fallo non volontario sul portiere. In questo caso, il direttore ha deciso di essere esageratamente fiscale, e di fischiare fallo del portiere. È un rigore che non avrei mai e poi mai fischiato, e che secondo me ha spostato la partita in nostro favore. Partita che avremmo anche potuto vincere, ma non con tutta questa facilità. Sono sicuro che questa squadra può salvarsi: rispetto ad avversarie che stanno più in alto, gioca notevolmente meglio.
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Grazie davvero ssaggio, mi rincuorano molto le belle parole.

Sappiamo anche noi che come gioco, poche squadre ci sovrastano. In Serie D però a quanto pare, non è sufficiente. Vedremo!
sergy452
Messaggi: 25609
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Risultati 30°giornata

Breno-S.Franciacorta 1-0
Caravaggio-Casatese 3-0
Crema-Scanzorosciate 1-0
Nibionnoggiono-Villa Valle 3-0
Ponte S.Pietro-Sona 1-3
R.Calepina-Brusaporto 2-1
Seregno-Desenzano 0-1
Tritium-V.Ciserano (Rinviata)
V.N.Giussano-Fanfulla 1-5

CLASSIFICA

61 Seregno
55 Fanfulla *
50 Casatese
49 Desenzano Calvina
49 Crema
48 NibionnOggiono *
42 Brusaporto *
41 Breno
41 Sona
40 Virtus Ciserano BG *
38 Real Calepina
37 Sporting Franciacorta *
37 Ponte San Pietro
34 Villa Valle *
32 Vis Nova Giussano
29 Caravaggio
24 Tritium ****
23 Scanzorosciate
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10667
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da Buono Legnani »

ssaggio ha scritto:
VFolgore72 ha scritto:Commento il tuo ineccepibile ssaggio.

Meritate di stare dove siete.

Io sono piuttosto sfiduciato ... inutile negarlo.
https://youtu.be/taCb6xx7kVQ

A 2:41 l'azione del rigore. Il portiere chiama il pallone. Pascali, di spalle, si ferma e alza le mani disinteressato. Il portiere prende la palla e sbatte contro Pascali. 6 volte su 10 l'arbitro lascerebbe correre, perché non è successo niente e il portiere ha saldamente il pallone tra le mani. Le restanti volte,vista la reazione (inutile, ma neanche esagerata.. È stata metà di una mezza spinta) potrebbe anche fischiare ostruzione/fallo non volontario sul portiere. In questo caso, il direttore ha deciso di essere esageratamente fiscale, e di fischiare fallo del portiere. È un rigore che non avrei mai e poi mai fischiato, e che secondo me ha spostato la partita in nostro favore. Partita che avremmo anche potuto vincere, ma non con tutta questa facilità. Sono sicuro che questa squadra può salvarsi: rispetto ad avversarie che stanno più in alto, gioca notevolmente meglio.
A mio parere, il portiere è stato molto ingenuo.
ssaggio
Messaggi: 1188
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

Buono Legnani ha scritto:
ssaggio ha scritto:
VFolgore72 ha scritto:Commento il tuo ineccepibile ssaggio.

Meritate di stare dove siete.

Io sono piuttosto sfiduciato ... inutile negarlo.
https://youtu.be/taCb6xx7kVQ

A 2:41 l'azione del rigore. Il portiere chiama il pallone. Pascali, di spalle, si ferma e alza le mani disinteressato. Il portiere prende la palla e sbatte contro Pascali. 6 volte su 10 l'arbitro lascerebbe correre, perché non è successo niente e il portiere ha saldamente il pallone tra le mani. Le restanti volte,vista la reazione (inutile, ma neanche esagerata.. È stata metà di una mezza spinta) potrebbe anche fischiare ostruzione/fallo non volontario sul portiere. In questo caso, il direttore ha deciso di essere esageratamente fiscale, e di fischiare fallo del portiere. È un rigore che non avrei mai e poi mai fischiato, e che secondo me ha spostato la partita in nostro favore. Partita che avremmo anche potuto vincere, ma non con tutta questa facilità. Sono sicuro che questa squadra può salvarsi: rispetto ad avversarie che stanno più in alto, gioca notevolmente meglio.
A mio parere, il portiere è stato molto ingenuo.
Sono d'accordo, Buono.
Ma in casi come questi, l'arbitro fischia carica sul portiere (anche se non c'è), o lascia correre.
Credo che abbia fischiato temendo una reazione di Pascali, e poi si è trovato a decidere cosa fare.. prendendo la decisione che ha chiuso la partita.
USLV 1928
ssaggio
Messaggi: 1188
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

La speranza di superare il record di 9 vittorie di fila è andata.
NibionnOggiono grande squadra, ma gliela abbiamo regalata noi, con 2 erroracci nel secondo tempo.
USLV 1928
ssaggio
Messaggi: 1188
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

Fanfulla - NibionnOggiono 2 a 3

Si sono sfidate due grandi squadre, che giocano un bel calcio, votato all'attacco. Ne consegue che ci fa meno errori dietro, vince.
Il Fanfulla ne commette 2 e abbandona sogni (record) e illusioni (il primo posto). Per la difesa del NibionnOggiono, 2 salvataggi sulla riga e 3 grandi parate del portierino classe 2002. Completano l'opera le due traverse colpite dai bianconeri.
Ora bisogna difendere il secondo posto, per quel che vale..
USLV 1928
sergy452
Messaggi: 25609
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Risultati recuperi

Fanfulla-Nibionnoggiono 2-3

CLASSIFICA

61 Seregno
55 Fanfulla
51 NibionnOggiono
50 Casatese
49 Desenzano Calvina
49 Crema
42 Brusaporto *
41 Breno
41 Sona
40 Virtus Ciserano BG *
38 Real Calepina
37 Sporting Franciacorta *
37 Ponte San Pietro
34 Villa Valle *
32 Vis Nova Giussano
29 Caravaggio
24 Tritium ****
23 Scanzorosciate

Sospiro di sollievo per il Seregno, +6 a 4 gare dal termine.
Juventus & Derthona
Luca88
Messaggi: 4423
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

VillaValle Seregno 0 1;gara decisa da una magia di Alessandro che con i suoi gol pesanti quasi da solo sta portando il Seregno verso la promozione.
sergy452
Messaggi: 25609
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

]Risultati 31°giornata

Brusaporto-Breno 2-2
Casatese-Tritium 2-1
Desenzano-R.Calepina 1-2
Fanfulla-Ponte S.Pietro 3-1
Scanzorosciate-V.N.Giussano 5-4
Sona-Nibionnoggiono 2-0
S.Franciacorta-Caravaggio 2-1
Villa Valle-Seregno 0-1
V.Ciserano-Crema 0-2

CLASSIFICA

64 Seregno
58 Fanfulla
53 Casatese
52 Crema
51 NibionnOggiono
49 Desenzano Calvina
44 Sona
43 Brusaporto *
42 Breno
41 Real Calepina
40 Virtus Ciserano BG *
40 Sporting Franciacorta *
37 Ponte San Pietro
34 Villa Valle *
32 Vis Nova Giussano
29 Caravaggio
26 Scanzorosciate
24 Tritium ****
Juventus & Derthona
Bloccato