Amichevoli e ritiri pre-campionato
-
Re: Amichevoli e ritiri pre-campionato
Juve Juve NG 4 0;con 2gol per tempo(Danilo [2gol in 2amichevoli disputata ed è il capocannoniere estivo della squadra],Weah,Yildiz e Thuram)la Juve si aggiudica l'amichevole in famiglia,unica nota stonata i fischi per Locatelli (ok che viene da una stagione no ma ora bisogna vederlo con un mister più giochista [qual è Tiago Motta] come sarà il suo rendimento,fischiarlo già ora mi sembra esagerato).
- ars72
Brescia-Renate 2-2
Cremonese-Lumezzane 1-0
Barnsley-Roma 0-4
Grosseto-Fiorentina 2-7
Monaco-Genoa 1-1
Juventus-Juventus NG 4-0
Lecce-Nizza 2-3
Milan-Barcellona 2-2 (6-5 dcr)
PEC Zwolle-Venezia 1-2
Cremonese-Lumezzane 1-0
Barnsley-Roma 0-4
Grosseto-Fiorentina 2-7
Monaco-Genoa 1-1
Juventus-Juventus NG 4-0
Lecce-Nizza 2-3
Milan-Barcellona 2-2 (6-5 dcr)
PEC Zwolle-Venezia 1-2
- ars72
Inter-Al Ittihad 0-2
Southampton-Lazio 1-1
Southampton-Lazio 1-1
-
Atletico Madrid Juve 2 0, con 2gol nella ripresa l'Atletico Madrid ha la meglio sulla Juve che resta un cantiere sia come giocatori che a disposizione (serve una mossa in chiave mercato) e sia in chiave tattica (soprattutto quanto riguarda la fase difensiva 7gol presi in 4gare amichevoli).
- ars72
Atletico Madrid-Juventus 2-0
Chelsea-Inter 1-1
Everton-Roma 1-1
Cadice-Lazio 0-1
Friburgo-Fiorentina 2-2
Chelsea-Inter 1-1
Everton-Roma 1-1
Cadice-Lazio 0-1
Friburgo-Fiorentina 2-2
- ars72
Trofeo Silvio Berlusconi
Milan-Monza 3-1
Milan-Monza 3-1
- Gioventù Biancoceleste
Mercoledì 14 agosto 2024, stadio "Leivi Stadium" di Leivi (GE), amichevole
ENTELLA-LIVORNO 5-2
reti: 26° Malva (L), 35° Casarotto su rig. (E), 51° Frati su rig. (L), 57° Santini su rig. (E), 79° Franzoni (E), 84° Banfi (E), 93° Thioune (E)
Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto ed al 26° passa in vantaggio il Livorno con Malva. Ma al 35° arriva la risposta dell'Entella: Casarotto si procura un rigore che lui stesso trasforma per il pareggio biancoceleste.
Nella ripresa partono forte i toscani, che al 51° tornano in vantaggio grazie ad un penalty realizzato da Frati. Ma i tigullini ribattono colpo su colpo ed al 57° Santini riporta la situazione in parità sul 2-2 trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato. Poi al 79° i chiavaresi passano per la prima volta in vantaggio: Franzoni riceve in area un buon pallone, finta e tiro, portiere spiazzato e sfera nel sacco. All'84° Entella ancora in avanti con una bella iniziativa di Reali, che dal limite imbuca per Banfi che a tu per tu col portiere toscano non sbaglia e sigla il 4-2. Nel finale in pieno recupero al 93° bel cross dalla destra di Zappella per l'accorrente Thioune che insacca di testa la rete del definitivo 5-2.
Migliori in campo per i biancocelesti Franzoni, Banfi e Thioune (voto 7), poi molto bene anche Reali, Zappella, Casarotto e Santini (voto 6,5), sufficienti tutti gli altri (voto 6 per Del Frate, Paroni, Manzi, Parodi, Portanova, Di Noia, Ghio, Bariti, Corbari, Siatounis, Lipani, Costa, Piredda, Ndrecka e Vianni).
LE PAGELLE DELL'ENTELLA (3-5-2):
Del Frate 6 (Paroni 6)
Manzi 6 (Parodi 6)
Portanova 6 (Di Noia 6)
Ghio 6 (Reali 6,5)
Bariti 6 (Zappella 6,5)
Corbari 6 (Franzoni 7 + gol)
Siatounis 6 (Lipani 6)
Costa 6 (Piredda 6)
Ndrecka 6 (Banfi 7 + gol)
Casarotto 6,5 + gol (Thioune 7 + gol)
Santini 6,5 + gol (Vianni 6)
▪︎ 3) Entella-Entella Primavera 4-1
▪︎ 4) FeralpiSalò-Entella 0-1
▪︎ 5) Entella-Livorno 5-2
ENTELLA-LIVORNO 5-2
reti: 26° Malva (L), 35° Casarotto su rig. (E), 51° Frati su rig. (L), 57° Santini su rig. (E), 79° Franzoni (E), 84° Banfi (E), 93° Thioune (E)
Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto ed al 26° passa in vantaggio il Livorno con Malva. Ma al 35° arriva la risposta dell'Entella: Casarotto si procura un rigore che lui stesso trasforma per il pareggio biancoceleste.
Nella ripresa partono forte i toscani, che al 51° tornano in vantaggio grazie ad un penalty realizzato da Frati. Ma i tigullini ribattono colpo su colpo ed al 57° Santini riporta la situazione in parità sul 2-2 trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato. Poi al 79° i chiavaresi passano per la prima volta in vantaggio: Franzoni riceve in area un buon pallone, finta e tiro, portiere spiazzato e sfera nel sacco. All'84° Entella ancora in avanti con una bella iniziativa di Reali, che dal limite imbuca per Banfi che a tu per tu col portiere toscano non sbaglia e sigla il 4-2. Nel finale in pieno recupero al 93° bel cross dalla destra di Zappella per l'accorrente Thioune che insacca di testa la rete del definitivo 5-2.
Migliori in campo per i biancocelesti Franzoni, Banfi e Thioune (voto 7), poi molto bene anche Reali, Zappella, Casarotto e Santini (voto 6,5), sufficienti tutti gli altri (voto 6 per Del Frate, Paroni, Manzi, Parodi, Portanova, Di Noia, Ghio, Bariti, Corbari, Siatounis, Lipani, Costa, Piredda, Ndrecka e Vianni).
Del Frate 6 (Paroni 6)
Manzi 6 (Parodi 6)
Portanova 6 (Di Noia 6)
Ghio 6 (Reali 6,5)
Bariti 6 (Zappella 6,5)
Corbari 6 (Franzoni 7 + gol)
Siatounis 6 (Lipani 6)
Costa 6 (Piredda 6)
Ndrecka 6 (Banfi 7 + gol)
Casarotto 6,5 + gol (Thioune 7 + gol)
Santini 6,5 + gol (Vianni 6)
DELL'ENTELLA SEGUACI
- Gioventù Biancoceleste
Mercoledì 21 agosto 2024, stadio "Leivi Stadium" di Leivi (GE), amichevole
ENTELLA-LIGORNA 3-1
reti: 18° Santini (E), 22° Corbari (E), 33° Miracoli (L), 80° Vianni (E)
Nel primo tempo parte bene l'Entella, che passa in vantaggio al 18° con Santini. Poi al 22°, appena prima del "cooling break", i ragazzi di mister Gallo trovano il raddoppio con Corbari, abile a finalizzare un'ottima iniziativa di Casarotto. Il Ligorna reagisce al doppio svantaggio giocando un buon quarto d'ora finale di prima frazione, durante il quale realizza anche un bel gol al 33° con Miracoli.
Nella ripresa dapprima i genovesi di mister Pastorino vanno vicini al pareggio con una bella conclusione che viene però parata alla grande dal neo-entrato Paroni, e poi i chiavaresi sfiorano in un paio di occasioni il tris, dapprima con Vianni (il cui tiro viene però parato dal portiere del Ligorna) e poi con Thioune (il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio). Si arriva così all'80°, con la squadra tigullina che grazie ad un'iniziativa personale di Vianni mette a segno la rete del 3-1 finale. Poco dopo, all'85°, ancora Vianni sfiora il poker ma la sua conclusione termina di poco a lato. Ultima emozione del match proprio al 90°: punizione a giro di Zappella, col pallone che sfiora il palo.
Migliori in campo per i biancocelesti Corbari, Vianni e Santini (voto 7), poi molto bene anche Paroni e Casarotto (voto 6,5), sufficienti tutti gli altri (voto 6 per Del Frate, Zappella, Siatounis, Ghio, Reali, Bariti, Bottaro, Tiana, Piredda, Costa, Banfi, Lagomarsino e Thioune).
Del Frate 6 (Paroni 6,5)
Zappella 6
Siatounis 6
Ghio 6 (Reali 6)
Bariti 6 (Bottaro 6)
Corbari 7 + gol (Tiana 6)
Piredda 6
Costa 6
Banfi 6 (Lagomarsino 6)
Casarotto 6,5 (Vianni 7 + gol)
Santini 7 + gol (Thioune 6)
▪︎ 6) Entella-Ligorna 3-1
pareggiate: 1
perse: 0
gol fatti: 32
gol subiti: 4
ENTELLA-LIGORNA 3-1
reti: 18° Santini (E), 22° Corbari (E), 33° Miracoli (L), 80° Vianni (E)
Nel primo tempo parte bene l'Entella, che passa in vantaggio al 18° con Santini. Poi al 22°, appena prima del "cooling break", i ragazzi di mister Gallo trovano il raddoppio con Corbari, abile a finalizzare un'ottima iniziativa di Casarotto. Il Ligorna reagisce al doppio svantaggio giocando un buon quarto d'ora finale di prima frazione, durante il quale realizza anche un bel gol al 33° con Miracoli.
Nella ripresa dapprima i genovesi di mister Pastorino vanno vicini al pareggio con una bella conclusione che viene però parata alla grande dal neo-entrato Paroni, e poi i chiavaresi sfiorano in un paio di occasioni il tris, dapprima con Vianni (il cui tiro viene però parato dal portiere del Ligorna) e poi con Thioune (il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio). Si arriva così all'80°, con la squadra tigullina che grazie ad un'iniziativa personale di Vianni mette a segno la rete del 3-1 finale. Poco dopo, all'85°, ancora Vianni sfiora il poker ma la sua conclusione termina di poco a lato. Ultima emozione del match proprio al 90°: punizione a giro di Zappella, col pallone che sfiora il palo.
Migliori in campo per i biancocelesti Corbari, Vianni e Santini (voto 7), poi molto bene anche Paroni e Casarotto (voto 6,5), sufficienti tutti gli altri (voto 6 per Del Frate, Zappella, Siatounis, Ghio, Reali, Bariti, Bottaro, Tiana, Piredda, Costa, Banfi, Lagomarsino e Thioune).
Del Frate 6 (Paroni 6,5)
Zappella 6
Siatounis 6
Ghio 6 (Reali 6)
Bariti 6 (Bottaro 6)
Corbari 7 + gol (Tiana 6)
Piredda 6
Costa 6
Banfi 6 (Lagomarsino 6)
Casarotto 6,5 (Vianni 7 + gol)
Santini 7 + gol (Thioune 6)
▪︎ 6) Entella-Ligorna 3-1
pareggiate: 1
perse: 0
gol fatti: 32
gol subiti: 4
DELL'ENTELLA SEGUACI
-
Scrivo qui, mi pare il topic meno sbagliato tra tutti per la mia richiesta, che viene fuori ovviamente dal post pranzo di natale coi parenti..
Quando ero bambino, metterei come range 1987-1991, mio padre mi aveva portato a Voghera a vedere un amichevole tra Vogherese e Milan, il milan di Sacchi, VanBasten etc. Nel secondo tempo, quando tutte le squadre fecero entrare chi non aveva giocato nel primo tempo, capito' un fatto curioso. Fu assegnato un rigore al Milan, calciato da Van Basten, ed il 12 della Vogherese glielo aveva parato!
Mi chiedevo se qualcuno potesse ricordarsi questo avvenimento e se si riesce a risalire chi era quel "12" che puo tutt'ora dire di aver parato un rigore a Van Basten
Quando ero bambino, metterei come range 1987-1991, mio padre mi aveva portato a Voghera a vedere un amichevole tra Vogherese e Milan, il milan di Sacchi, VanBasten etc. Nel secondo tempo, quando tutte le squadre fecero entrare chi non aveva giocato nel primo tempo, capito' un fatto curioso. Fu assegnato un rigore al Milan, calciato da Van Basten, ed il 12 della Vogherese glielo aveva parato!
Mi chiedevo se qualcuno potesse ricordarsi questo avvenimento e se si riesce a risalire chi era quel "12" che puo tutt'ora dire di aver parato un rigore a Van Basten
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
-
Ciao dodemac, la partita finì 5 a 0 per il Milan e si disputò il 1/5/91 a Voghera. Non sono riuscito a trovare il nome del portiere della Vogherese che parò il rigoredodemac ha scritto: ↑27 dicembre 2024, 14:09 Scrivo qui, mi pare il topic meno sbagliato tra tutti per la mia richiesta, che viene fuori ovviamente dal post pranzo di natale coi parenti..
- Web
Peccato, l'ottimo sito www.magliarossonera.it riporta solo la formazione dei rossoneri in quell'amichevole. Comunque in rosa nella Voghe in quella stagione c'erano tre portieri, l'esperto Efrem Ebbli, ed i giovani Ivan (che giocherà poi in serie A) e Verzicco.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
-
Con la data che mi avete dato sono risalito anche io al sito magliarossonera.it. Ho trovato un altra amichevole nel dicembre 1987 (credo che Sacchi e Van Basten ci fossero anche in quella data) finita 0-2 in cui e presente l'11 della Vogherese e "stranamente" e presente anche il nome del subentrato 12. Solo lui... che sia una combinazione?
Resta da capire quale possa essere la partita giusta. Io nel dic 87 avevo appena compiuto 7 anni, nel 91 ne avevo 10. Mi ricordo distintamente Sacchi, Galli, Van Basten e Ancelotti... è possibile ricordarselo?
Resta da capire quale possa essere la partita giusta. Io nel dic 87 avevo appena compiuto 7 anni, nel 91 ne avevo 10. Mi ricordo distintamente Sacchi, Galli, Van Basten e Ancelotti... è possibile ricordarselo?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
- Web
La partita è sicuramente quella del 1991 perchè, sempre leggendo su quel sito, viene scritto testualmente che Van Basten in quell'occasione sbaglia il suo secondo rigore da quando è in Italia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
-
Allora bisogna scoprire chi dei tre ha parato il rigore !!!
-
In quell'anno si giocò anche Vogherese-Juventus 0-2
https://www.myjuve.it/stagione-1990-91- ... -4676.aspx
Ebbli giocò il 1°tempo, Ivan il 2°.
https://www.myjuve.it/stagione-1990-91- ... -4676.aspx
Ebbli giocò il 1°tempo, Ivan il 2°.
Juventus & Derthona