Buono Legnani ha scritto:Wallace ha scritto:AleJonica ha scritto:Dunque avremo un numero record di partecipanti alla serie D ?
Molto probabile. Ad oggi siamo a quota 169 (a parità di numeri, il Dro dovrebbe sostituire il Monopoli), poi ci sono i ricorsi contro l'esclusione da parte di Gelbison e Asti (quello dei campani con
buone possibilità di accoglimento), quelli di Città di Fiumicino e Città di Sorrento contro l'esclusione dalla graduatoria per i ripescaggi ... in ogni caso quasi certamente saranno almeno 170, dato che la LND non vuole i gironi dispari. Record (negativo, a mio modo di vedere) per la Serie D a nove gironi.
Viste le novità dal CONI, non ne sono convinto.
juventus ha scritto:Ad oggi abbiamo 169 squadre, (164 aventi diritto + 5 in sovrannumero), con il ripescaggio di una squadra in Lega Pro (Monopoli?) si scenderebbe a 168 e andrebbe bene così, visto che secondo me tutti i prossimi ricorsi saranno respinti con un dubbio solo sulla Gelbison, in tal caso si risalirebbe a 169 e verrebbe ripescato il Dro, ma questo solo dopo il 3 settembre a gironi e calendari già definiti
Al Dro hanno già "promesso" il ripescaggio, e abbiamo visto come è finita l'anno scorso con il Sondrio in una situazione analoga.
Sul ricorso della Gelbison, francamente, ho dei dubbi che finiscano con l'escludere una squadra perché il server ha smesso di funzionare ... l'iscrizione cartacea era stata mandata e i soldi erano stati versati ... in questi anni abbiamo visto chiudere entrambi gli occhi su situazioni ben peggiori di questa.
Mi sbaglierò, ma sono convinto che alla fine le iscritte saranno 170 o 172. Con forti responsabilità della LND per almeno 3-4 sovrannumeri, dato che le esclusioni provvisorie di Forlì e San Marino gridano vendetta e che non c'era nessuna fretta di ufficializzare ben 9 ripescaggi, dato l'alto numero di ricorsi pendenti.