LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Fabio Roma »

Il Savona appena salvato tornerà nella sua giusta collocazione secondo voi, ovvero nel girone A?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

pistoia83 ha scritto:Gioventù ovviamente ti auguro di non venire a Pistoia il prossimo anno :)
Sì grazie! :--- Comunque sabato prossimo sapremo tutto, nel caso scendessimo in Lega Pro mi farebbe piacere soprattutto affrontare finalmente il Pisa, visto che la Pistoiese (così come ad esempio anche Prato e Lucchese) l'abbiamo già affrontata nei nostri 3 anni di C2 a metà anni '80, mentre Pisa (così come anche Siena, Arezzo e Grosseto) non l'abbiamo mai affrontato e siccome mio papà e tutti i miei parenti paterni sono pisani, alla fine mi farebbe piacere! :P


Fabio Roma ha scritto:Il Savona appena salvato tornerà nella sua giusta collocazione secondo voi, ovvero nel girone A?
Mi sa di no, le liguri (Savona, forse Entella, forse Sestri Levante) credo che rimarranno nel girone B visto che il girone A dovrebbe già avere 20 squadre senza le liguri.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Fabio Roma »

Però non dimentichiamo che c'era l'Arezzo nel girone sbagliato quest'anno.... infatti quando l'hanno ripescato dovevano metterlo nel B spostando il Savona nel girone A (cosa che non hanno fatto)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Fabio Roma ha scritto:Però non dimentichiamo che c'era l'Arezzo nel girone sbagliato quest'anno.... infatti quando l'hanno ripescato dovevano metterlo nel B spostando il Savona nel girone A (cosa che non hanno fatto)
Sì, però nella simulazione di girone che è stata inserita nella pagina dietro di questo stesso topic, ci sono sia le liguri che l'Arezzo tutte assieme in questo girone B:


Il prossimo girone B?

Ancona
Arezzo
Ascoli
Carrarese
Grosseto
Lucchese
Maceratese
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Prato
Pro Piacenza
Rimini
Robur Siena
Santarcangelo
Savona
Spal
Tuttocuoio
Modena o Entella
Reggiana o Torres (se Reggiana promossa in B)
DELL'ENTELLA SEGUACI
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Aggiornamento

Il prossimo girone B?

Ancona
Arezzo
Ascoli
Carrarese
Grosseto
Lucchese
Maceratese
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Prato
Pro Piacenza
Reggiana
Rimini
Robur Siena
Santarcangelo
Savona
Spal
Tuttocuoio
Modena o Virtus Entella

La possibilità di vedere Savona nel girone A passerebbe da uno scambio con la Torres, possibile se retrocede Modena e quindi come sola ligure rimane proprio il Savona.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

pistoia83 ha scritto:La possibilità di vedere Savona nel girone A passerebbe da uno scambio con la Torres, possibile se retrocede Modena e quindi come sola ligure rimane proprio il Savona.
Vero: non separerebbero le due liguri, ma se la ligure fosse una sola allora si potrebbe fare lo scambio con la Torres. Però se dovessero ripescare il Sestri Levante in Lega Pro (difficile visto che non hanno lo stadio a norma, ma non si sa mai), ad esempio in questo girone B per rimpiazzare la Carrarese che è a forte rischio non iscrizione, le liguri sarebbero comunque due, quindi vedremo...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Wallace »

Peccato per la retrocessione del Forlì, tra l'altro a vantaggio di uno di quei soliti ibridi calcistici, ultimamente molto di moda, ma che saranno sempre senza storia, senza fascino, senza tifosi ... provate a chiedere ai piacentini cosa pensano della Pro Piacenza ... //40 //50
C'è da dire che, quantomeno, si prospettano parecchi derby romagnoli per la prossima Serie D: Ribelle, Romagna Centro, Bellaria, Sammaurese, Forlì e forse anche il Ravenna.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Jesi 1927 »

Wallace ha scritto:Peccato per la retrocessione del Forlì, tra l'altro a vantaggio di uno di quei soliti ibridi calcistici, ultimamente molto di moda, ma che saranno sempre senza storia, senza fascino, senza tifosi ... provate a chiedere ai piacentini cosa pensano della Pro Piacenza ... //40 //50
C'è da dire che, quantomeno, si prospettano parecchi derby romagnoli per la prossima Serie D: Ribelle, Romagna Centro, Bellaria, Sammaurese, Forlì e forse anche il Ravenna.
10, 100, 1000 di questi giorni al Forlì! Un decennio di pene ci hanno fatto passare! Anzi spero di ritrovarli nuovamente nel nostro girone di D.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Manca solo l'ufficialità ma il prossimo allenatore della Pistoiese dovrebbe essere Massimiliano Alvini, autore del miracolo Tuttocuoio, portato dalla Promozione toscana alla doppia salvezza in Lega Pro.
Verrebbe quindi dato il benservito a Stefano Sottili autore della sofferta salvezza degli arancioni.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6506
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Mds32 »

La squadra ai tifosi. Non avviene più solo in Inghilterra dove lo United of Manchester, ad esempio, è stato creato ed è interamente gestito da un gruppo di tifosi, ma da oggi anche in Italia.

È l’Ancona la squadra protagonista di questa novità. Il presidente uscente Andrea Marinelli ha trovato l’accordo definitivo con “Sosteniamolaancora” per la gestione del club, così come si apprende dal seguente comunicato:

“Sosteniamolancona e Andrea Marinelli, Presidente e socio di riferimento della US ANCONA 1905, hanno sottoscritto la lettera d’intesa che disciplina gli impegni e il percorso per il passaggio della gestione e della proprietà della US Ancona ai tifosi. Sosteniamolancona è il supporters trust della US ANCONA 1905 e socio fondatore di Supporters in Campo. Sosteniamolancona è tra le best practice dei tifosi presentate al Parlamento Europeo nel novembre 2012.”

http://www.spazionapoli.it/2015/06/04/s ... ri-tifosi/
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Il nuovo girone B?

Ancona
Arezzo
Ascoli
Carrarese
Grosseto
Lucchese
Maceratese
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Prato
Pro Piacenza
Reggiana
Rimini
Robur Siena
Santarcangelo
Savona
Spal
Tuttocuoio
Virtus Entella
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da vecchio appassionato »

Ascoli, Reggiana e Spal penso si lotteranno la promozione. Pisa in calo. L'Entella?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

vecchio appassionato ha scritto:Ascoli, Reggiana e Spal penso si lotteranno la promozione. Pisa in calo. L'Entella?
Il nostro presidente Gozzi ha detto oggi che si riparte più motivati di prima per dare un secondo immediato assalto alla Serie B, dunque credo che le altre big di questo girone B potrebbero essere Entella e anche Siena mi sa, che credo voglia allestire anch'essa una squadra di vertice.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da vecchio appassionato »

Essendomi trasferito a Modena quest'anno seguirò i canarini, ma anche questo girone. Le notizie che ho trovato sono queste: Arezzo e Pistoiese hanno come obiettivo la salvezza, l'Entella come ha detto gioventù il ritorno in B.

Ancona
Arezzo: Capuano (confermato)?, salvezza
Ascoli
Carrarese
Grosseto
Lucchese
Maceratese
Pisa
Pistoiese: Alvini (nuovo)?, salvezza
Pontedera
Prato
Pro Piacenza: diventerà il Piacenza?
Reggiana
Rimini
Santarcangelo
Savona
Siena
Spal
Tuttocuoio
V. Entella: Aglietti (confermato)?, promozione
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

vecchio appassionato ha scritto:Essendomi trasferito a Modena quest'anno seguirò i canarini, ma anche questo girone. Le notizie che ho trovato sono queste: Arezzo e Pistoiese hanno come obiettivo la salvezza, l'Entella come ha detto gioventù il ritorno in B.

Ancona
Arezzo: Capuano (confermato)?, salvezza
Ascoli
Carrarese
Grosseto
Lucchese
Maceratese
Pisa
Pistoiese: Alvini (nuovo)?, salvezza
Pontedera
Prato
Pro Piacenza: diventerà il Piacenza?
Reggiana
Rimini
Santarcangelo
Savona
Siena
Spal
Tuttocuoio
V. Entella: Aglietti (confermato)?, promozione
Aglietti è stato confermato ufficialmente. La Pro Piacenza diventerà Piacenza tra qualche ora, ed allestirà una squadra di medio/buon livello dicono. La Lucchese ha appena ingaggiato l'ottimo allenatore del Sestri Levante Francesco Baldini per disputare un campionato credo di media classifica. Savona e Carrarese pare abbiano svariati problemi di iscrizione, specie i marmiferi dopo che Buffon ha lasciato la presidenza del club giallo-azzurro. Diciamo che dalle info attuali si potrebbe prevedere una situazione di questo tipo, per lo meno per adesso:


zona promozione diretta/playoff: Entella, Ascoli, Pisa, Reggiana, Spal, Siena

zona centro-classifica: Piacenza, Grosseto, Lucchese, Ancona, Pontedera, Rimini

zona salvezza: Arezzo, Pistoiese, Prato, Tuttocuoio, Maceratese, Santarcangelo, Savona (problemi di iscrizione), Carrarese (gravi problemi di iscrizione)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato