SERIE B 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16471
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14 tra cui il mio Catanzaro
ti volevo chiedere di tale nana welbeck che è in uscita da voi

a messina gira anche il suo nome
thatdamngigi
Messaggi: 1514
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

messinese12 ha scritto: 15 agosto 2023, 17:25
thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14 tra cui il mio Catanzaro
ti volevo chiedere di tale nana welbeck che è in uscita da voi

a messina gira anche il suo nome
Ha giocato abbastanza nella sua prima stagione da noi, nella scorsa stagione un po' meno. Può fare la mezzala, ma anche, occasionalmente, il mediano; è abbastanza robusto fisicamente, seppur non superi il metro e settanta. Sarebbe un ritorno in Sicilia, avendo già giocato al Catania dal 2019 al 2021.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16471
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 17:38
messinese12 ha scritto: 15 agosto 2023, 17:25
thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14 tra cui il mio Catanzaro
ti volevo chiedere di tale nana welbeck che è in uscita da voi

a messina gira anche il suo nome
Ha giocato abbastanza nella sua prima stagione da noi, nella scorsa stagione un po' meno. Può fare la mezzala, ma anche, occasionalmente, il mediano; è abbastanza robusto fisicamente, seppur non superi il metro e settanta. Sarebbe un ritorno in Sicilia, avendo già giocato al Catania dal 2019 al 2021.
perfetto,grazie
frick
Messaggi: 1723
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da frick »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 15 agosto 2023, 15:20
thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14 In realtà, ho messo il Palermo sia vincitore che nel terzetto delle promosse, come normale che sia.
Ho messo solo le posizioni di rilievo: se controlli bene, mancano anche altre squadre oltre alla Samp, tra cui il mio Catanzaro, che sono le squadre che ipoteticamente dovrebbero finire tra il nono e il quindicesimo posto. Si, ho poca fiducia nella Samp: non mi pare si siano rinforzati tantissimo, e l'anno scorso erano probabilmente la squadra più scarsa della storia della Serie A da quando seguo io.
Ah ok per il Palermo! Sulla Sampdoria sostanzialmente concordo: io li ho messi in zona-playoff ed hanno preso Borini che ultimamente si è messo a segnare, ma non credo che la Samp tornerà subito in Serie A, secondo me ci sono almeno 4 squadre più forti (Cremonese-Parma-Palermo-Spezia)... è possibile che ai blucerchiati occorrano 2 o 3 stagioni prima di tornare in A.
Se non salgono subito in A la vedo dura a livello economico. La B è un bagno di sangue. Brescia rischia la doppia retrocessione di fila
frami
Messaggi: 6698
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da frami »

La Samp vista in Coppa contro il SudTirol è da parte destra della classifica...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

frami ha scritto: 16 agosto 2023, 18:10 La Samp vista in Coppa contro il SudTirol è da parte destra della classifica...
Esatto... però gira voce che entro il 1° settembre (ultimo giorno di calciomercato) acquistino un centravanti/prima punta forte per la B, che possa dare una mano a Borini che nell'idea di Pirlo giocherà attaccante esterno... perché con La Gumina e Manuel De Luca non credo che riescano a qualificarsi per i playoff... se riusciranno davvero a prendere un buon centravanti ai playoff possono anche arrivarci, ma comunque per salire in A questa stagione la vedo durissima.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4406
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 16 agosto 2023, 20:43
frami ha scritto: 16 agosto 2023, 18:10 La Samp vista in Coppa contro il SudTirol è da parte destra della classifica...
Esatto... però gira voce che entro il 1° settembre (ultimo giorno di calciomercato) acquistino un centravanti/prima punta forte per la B, che possa dare una mano a Borini che nell'idea di Pirlo giocherà attaccante esterno... perché con La Gumina e Manuel De Luca non credo che riescano a qualificarsi per i playoff... se riusciranno davvero a prendere un buon centravanti ai playoff possono anche arrivarci, ma comunque per salire in A questa stagione la vedo durissima.
Borini con Pirlo in Turchia ha disputato la sua miglior stagione della sua carriera;Lagumina li basterebbe giocare con continuità come ha fatto a Como 2anni fa e potrebbe tranquillamente fare i suoi 10/12gol....hanno fatto un errore a non confermare un certo Quagliarella che anche se 40enne in serie B avrebbe potuto fare la differenza.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16653
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 16 agosto 2023, 20:43
frami ha scritto: 16 agosto 2023, 18:10 La Samp vista in Coppa contro il SudTirol è da parte destra della classifica...
Esatto... però gira voce che entro il 1° settembre (ultimo giorno di calciomercato) acquistino un centravanti/prima punta forte per la B, che possa dare una mano a Borini che nell'idea di Pirlo giocherà attaccante esterno... perché con La Gumina e Manuel De Luca non credo che riescano a qualificarsi per i playoff... se riusciranno davvero a prendere un buon centravanti ai playoff possono anche arrivarci, ma comunque per salire in A questa stagione la vedo durissima.
Magari come undici titolare possono anche essere una buona squadra - non certo una delle due che conquistano la promozione diretta - ma li vedo decisamente corti, se hanno qualche infortunio di troppo il livello penso che calerà drasticamente.

Sono anche perplesso sull'allenatore che è un salto nel buio visto che di Serie B non ne sa praticamente niente.

Inoltre ad oggi non hanno comprato giocatori mi pare, ma solo preso svincolati... emblematica mi pare la situazione della sezione femminile, tutt'oggi non chiara e a rischio per un taglio dei costi che, diciamocelo, è irrisorio per un club che ha ambizione di salire in Serie A. Credo che tutte le problematiche economiche siano ancora ben lontane dall'essere risolte.

Io penso che quest'anno debba essere innanzitutto di consolidamento societario e che dal campo sia lecito aspettarsi poco, certo una tranquilla salvezza e magari la partecipazione ai playoff, ma partire pensando di emulare il Genoa credo possa essere quanto di più sbagliato si possa fare. E credo che alla lunga questo sarà un altro malus per il Doria, perché inevitabilmente la tifoseria avrà delle aspettative alte, visto quanto fatto dai cugini anno scorso, e la pressione dunque sarà decisamente importante su Pirlo e squadra già ai primi passi falsi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da torquato flacco »

Jesi 1927 ha scritto: 17 agosto 2023, 2:34 E credo che alla lunga questo sarà un altro malus per il Doria, perché inevitabilmente la tifoseria avrà delle aspettative alte, visto quanto fatto dai cugini anno scorso, e la pressione dunque sarà decisamente importante su Pirlo e squadra già ai primi passi falsi.
Mah... qui stiamo parlando di una compagine che deve già ringraziare qualche santo in Paradiso se non è ripartita dalla D o dall'Eccellenza...
Genius Working
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE B, anticipi 1^ giornata

Bari-Palermo 0-0
Cosenza-Ascoli 3-0
Cremonese-Catanzaro 0-0
Ternana-Sampdoria 1-2
Pisa-Lecco (rinviata a data da destinarsi)
X (Brescia)-Modena (rinviata a data da destinarsi)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da ars72 »

3 espulsioni in 13 minuti per l'Ascoli che già al termine del primo tempo era in 8 uomini a Cosenza: il modo peggiore per onorare la memoria di Carlo Mazzone e Francesco Scorsa.
thatdamngigi
Messaggi: 1514
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Buon debutto, contro una delle squadre sulla carta più forti della B, siamo riusciti a tenergli testa. Adesso cerchiamo di ottenere una vittoria il prima possibile
sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da sergy452 »

thatdamngigi ha scritto: 20 agosto 2023, 10:09 Buon debutto, contro una delle squadre sulla carta più forti della B, siamo riusciti a tenergli testa. Adesso cerchiamo di ottenere una vittoria il prima possibile
Si, ottimo punto ottenuto dal Catanzaro a Cremona.
Juventus & Derthona
Luca88
Messaggi: 4406
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Venezia Como 3 0; partita a senso unico col Venezia che ha chiuso il 1°tempo sul 2 0 per poi trovare il 3°gol ad inizio ripresa;Como mai in partita sperando sia per una condizione non ottimale dovuta ai carichi di lavoro o per qualche tassello che manca e che deve ancora arrivare dal calciomercato.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da ars72 »

1a giornata

Bari - Palermo 0-0
Pisa - Lecco 1912 rinviata
Cosenza - Ascoli 3-0
Ternana - Sampdoria 1-2
Cremonese - Catanzaro 0-0
SudTirol -Spezia 3-3
Cittadella - Reggiana 1-0
Venezia - Como 3-0
Parma- - FeralpiSalò 2-0
X - Modena rinviata
Rispondi