SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE - Avellino, dal Potenza arriva Luigi Silvestri

L’Us Avellino comunica di aver acquistato dal Potenza, a titolo definitivo, il calciatore Luigi Silvestri. Nato a Palermo il 22 gennaio 1992, il difensore siciliano, cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha stipulato con il club irpino un accordo biennale con opzione di rinnovo per un altro anno.

In carriera ha indossato le maglie di Salernitana, Campobasso, Messina, Siena, Melfi, Paganese, Vibonese e Potenza collezionando in totale 152 presenze nel campionato di Lega Pro.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Trapani-Casertana: ufficiale lo 0-3 a tavolino, un punto di penalizzazione per i granata

Adesso è ufficiale, la gara fra Trapani e Casertana è stata assegnata ai campani con il punteggio di 0-3 a tavolino. Il Giudice Sportivo ha inoltre inflitto un punto di penalizzazione ai granata.

Domenica scorsa, il Trapani ha presentato una distinta priva dell'indicazione del medico sociale e dell'allenatore in possesso del requisito di un valido tesseramento per la stagione sportiva 2020/2021.

https://www.goalsicilia.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Classifica

Vibonese 3
Teramo 3
Casertana 3
Monopoli 3
Potenza 3
Bari 3
Paganese 1
Ternana 1
Viterbese 1
Avellino 0 ^
Turris 0 ^
Cavese 0
Palermo 0
Juve Stabia 0
Catanzaro 0
Virtus Francavilla 0
Trapani -1
Catania -3

^ Una Partita in meno
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE - Foggia, è Vincenzo Maiuri il nuovo allenatore

Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al sig. Vincenzo Maiuri.
Nato a Milano ma tarantino d’adozione, il 51enne neo tecnico rossonero vanta diverse esperienze professionali nel suo personale curriculum lavorativo, maturate in varie categorie tra Legnano, Matera, Massafra, Fasano, Grottaglie, Nardò, Brindisi, Casertana, Taranto, Nocerina, Portici e Sorrento, dove si è messo in mostra sciorinando un calcio qualitativamente alto e pragmatico nella scorsa stagione in D.
Il nuovo allenatore del Foggia sarà presentato ufficialmente alla stampa domani pomeriggio (ore 18:00) presso la Sala Conferenze “A. Fesce” dello Stadio Zaccheria.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

Se il Foggia lotterà per la salvezza, come credo, sapremo il vero motivo dell'addio di Capuano, che a 55 anni vuole giocarsi la B dopo tanta gavetta e dopo diverse salvezze in C, che definire miracolose è riduttivo.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

L'Avellino su Mungo, ex Cosenza, la trattativa col Teramo, che ne detiene il cartellino, sarebbe ben avviata.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Il Trapani passa al comitato di imprenditori locali. Porchia e Di Donato verso il ritorno

Il Trapani calcio cambia nuovamente proprietà e passa al comitato formato da imprenditori locali che da tempo era attivo per acquisire il club e far tornare il sereno attorno alla squadra e alla città. I nuovi proprietari del club siciliano, che hanno acquistato il 100% delle quote, hanno già pre-allertato sia il direttore sportivo Sandro Porchia sia l'allenatore Daniele Di Donato, che avevano lasciato il club solo poche settimane fa, pronti a tornare al loro posto per guidare il club in un campionato partito già in salita con la sconfitta a tavolino e il -1 in classifica dopo la prima giornata di Serie C.

https://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Foggia, concessa la licenza per l'iscrizione al campionato di Serie C

E’ stato premiato poco fa il duro ed incessante lavoro svolto in questi giorni dalla società rossonera, impegnata su più fronti per ottemperare a tutte le richieste necessarie per l’iscrizione al campionato di Serie C.

Fideiussione bancaria, assegno circolare e “chiusura” dei conti con la LND, allegando tutta la documentazione necessaria per il passaggio al professionismo: un’operazione resa ancor più difficile dall’emergenza Covid che, di fatto, ha creato qualche ostacolo al club, superato brillantemente attraverso un ulteriore esborso economico.

Ed alle ore 16:53 è giunto finalmente l’okay delle tre commissioni riunitesi questo pomeriggio a Roma: Co.Vi.So.C (Commissione di Vigilanza sulle società calcistiche), Commissione Criteri Infrastrutturali e Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi che hanno ufficializzato la regolarità della domanda d’iscrizione in Lega Pro dei rossoneri, presentata giovedì scorso (con un giorno d’anticipo rispetto alla scadenza) direttamente a Firenze, concedendo la Licenza Nazionale al Calcio Foggia 1920.

“E’ stato un lavoro difficile, attento ed incessante – commenta con soddisfazione Pelusi – che ci ha portato all’ennesimo esborso economico non preventivato, a dimostrazione della serietà e della voglia di professionismo di questa società. Adesso ci concentreremo sui tesseramenti dei nuovi calciatori, abbiamo qualche giorno in più per poter operare sul mercato e dobbiamo accelerare i tempi per recuperare nel più breve tempo possibile il ritardo accumulato. Siamo tornati nel professionismo, ecco perchè il supporto delle istituzioni, dell’imprenditoria ed ancor di più della nostra grande tifoseria sarà fondamentale per affrontare questo nuovo cammino in un campionato che si preannuncia molto competitivo, difficile e ricco di insidie”.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Bisceglie, completata l'iscrizione al campionato di Serie C

Nel pomeriggio odierno, la Commissione Vigilanza Società di Calcio ha esaminato la documentazione prodotta dall'As Bisceglie Srl per l'iscrizione al campionato di serie C 2020/21, formalizzando così la correttezza, dal punto di vista legale ed economico-finanziario, dell'iscrizione al torneo da parte della società nerazzurra.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

SERIE C, OK DELLA COVISOC PER FOGGIA E BISCEGLIE. TREMANO LIVORNO E CARPI
C’è l’ok da parte della Covisoc per le iscrizioni di Foggia e Bisceglie. In un primo momento si era temuto il peggio per i diavoletti pugliesi con un mercato che stentava a decollare e un impaziente Eziolino Capuano pronto a tutelare la propria immagine davanti i tifosi. Adesso c’è da comprendere quanto tempo hanno ancora a disposizione i due club per completare le rose e iniziare la stagione di Lega Pro.

Livorno, non c’è l’accordo tra i soci
Intanto, guardando fuori dal girone C, destano qualche perplessità le condizioni economiche di Livorno e Carpi. I due club sono sotto attenzione e la Covisoc valuterà i criteri di sostenibilità economica delle società. In casa Livorno ci sarebbe da parlare a lungo sulle colpe di questa situazione. Bisogna aspettare ancora una settimana per comprendere se qualcosa si sbloccherà. È evidente che tutti hanno enormi perplessità sugli uomini del Gruppo Cerea, mentre c’è maggiore fiducia in Rosettano Navarra . Il suo obiettivo è arrivare al 51% delle quote già entro la prossima settimana, anche in questi giorni c’è stata una serie di contatti con gli altri soci. L’unica possibilità è una scrematura, tirando fuori rami secchi e impresentabili. In ballo non c’è solo un campionato, ma il futuro.

Casa Carpi
Alle 23.35 di martedì 29 settembre il sito tuttoc.com ha battuto una notizia che se confermata sarebbe clamorosa: Simone Morelli e Elio Signorelli sarebbero fuori dal Carpi Calcio. Adesso si attendono chiarimenti sull’abbandono dei vertici societari che probabilmente avverrà nelle prossime ore.


(Fonte: http://www.primativvu.it/serie-c-foggia ... rno-carpi/)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

Deferito il Trapani per mancato rispetto protocollo Covid-19
Il Procuratore Federale, a seguito delle verifiche eseguite dai pool ispettivi della Procura Federale in relazione a quanto previsto dai Protocolli Sanitari finalizzati al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 emanati dalla FIGC e validati dalle Autorità sanitarie e governative competenti e a quanto previsto dalla normativa federale, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Giuseppe Pace, presidente del C.d.A. e legale rappresentante tesserato all’epoca dei fatti per la società Trapani Calcio, Monica Pretti, presidente del C.d.A. e legale rappresentante tesserata all’epoca dei fatti per la società Trapani Calcio e Giuseppe Mazzarella, responsabile Sanitario tesserato all’epoca dei fatti per la società Trapani Calcio s.r.l..

I deferimenti riguardano le violazioni di quanto prescritto dai richiamati protocolli, accertate in occasione delle visite ispettive del 25 giugno, del 22 luglio e del 13 settembre 2020. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta, oggettiva e propria per il comportamento posto in essere dai propri tesserati. (primativvu.it)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

Il calendario e le incognite...svelate.
La X è rappresentata dal Bisceglie di Bucaro che dovrebbe affrontare l’Avellino il 7 ottobre, ma la gara sarà certamente rinviata, intasando ulteriormente il cammino dei lupi che già si è arricchito del recupero con la Turris. Per quanto riguarda la Y, ovvero il Foggia, sfida datata 21 ottobre che si giocherà allo Zaccheria regolarmente valevole per la sesta giornata. (primativvu)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Trapani, Pellino: “Il Comitato non si è presentato dal notaio. Concreto il rischio di radiazione...”

Il patron del Trapani, Gianluca Pellino, ha incontrato i giornalisti per descrivere la situazione in casa granata:

"Nessuno si è presentato, nessuno mi ha detto di vederci nel pomeriggio. Io fra 72 ore ho una partita, non posso stare dal notaio un'altra mezza giornata. So che c'erano delle liberatorie che Alivision, nella persona di Petroni, ha fatto. Io in dieci giorni non ho potuto fare danni che in un anno e mezzo hanno fatto altre persone. Finora c'è stato solo ostruzionismo. Adesso è impellente organizzare la trasferta di Catanzaro. Quello che chiedo è l'aiuto alla città, perché non ci sono medici di base o sportivi per fare l'allenamento. Ho fatto richiesta a Trapani e provincia per un medico, nessuno è stato disponibile. Io non posso essere un capro espiatorio sul fatto che domenica non mi possa presentare alla partita. Chiedo di giocare questa partita, per salvare la dignità e il titolo, anche perdendo 10-0. Io ho convocato gli avvocati dei dipendenti, tramite il mio avvocato, domani dovrebbero avere una riunione. Lunedì ho chiamato alcuni dipendenti per chiedere l'Iban. Non ho la password dei computer, negli uffici ci sono i cassetti chiusi. Vorrei trovare un accordo con i dipendenti, sedendoci a un tavolo. Fabio Petroni e Alivision non possono fare più nulla, il 100% del Trapani è di Alba Minerale. Il Comitato e Alivision stanno discutendo alcune liberatorie. Adesso c'è il rischio di radiazione, c'è una partita da organizzare".

https://www.goalsicilia.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

SI SBLOCCA L’AFFARE RIZZO, SARA’ UN GIOCATORE DELL’AVELLINO
1 Ottobre 2020 Di Pellegrino Marciano
Tanto tuonò finchè piovve. Agostino Rizzo sarà un giocatore dell’Avellino. Battuta la resistenza del Livorno che aveva bloccato il tesseramento di D’Angelo e Rizzo. Il centrocampista è stato già ufficializzato dai lupi, con il terzino vicinissimo al ritorno in Toscana. Ritorno che non ci sarà perchè il classe 1999 giocherà in biancoverde. (primativvu)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2020-'21

Messaggio da kira »

PROGRAMMAZIONE GARE di BISCEGLIE E FOGGIA dalla 4° alla 7° Giornata di Andata

4° GIORNATA ANDATA -11 OTTOBRE 2020 ore 17:30
Bisceglie-Turris
Foggia-Potenza

5° GIORNATA - 18 OTTOBRE 2020 ore 17:30
Bisceglie-Palermo
Catanzaro-Foggia

6° GIORNATA - 21-22 OTTOBRE 2020 ore 20:45
Viterbese-Bisceglie 21/0/2020
Foggia-Avellino (*) 22/10/2020

(*) Posticipo disposto per la gara Avellino-Juve Stabia di lunedì 19/10/2020.

7° GIORNATA - 25 OTTOBRE 2020 ore 17:30
Bisceglie-Trapani
Ternana-Foggia

__________________________

Avellino-Turris interrotta al 9' minuto domenica 27 settenbre 2020, sarà ripresa mercoledì 28/10/2020 alle ore 15:00.
Bloccato