UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Bloccato
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Calciofilo »

Una fortuna questo secondo turno preliminare, che ci ha permesso di testare il nostro campione Matteo Pessina nel calcio che conta.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16666
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

SECONDO TURNO PRELIMINARE
FASE CAMPIONI
Lincoln Red Imps (GIB)-The New Saints (GAL) 1-1 (1-2)
Vikingur Gota (FAR)-Torpedo Kutaisi (GEO) 0-4 (0-3)
Valletta (MAL)-Zrinjski (BOS) 1-2 (1-1)
Valur (ISL)-FC Santa Coloma (AND) 3-0 (0-1)
Alashkert (ARM)-Sutjeska (MON) 0-0 (1-0)
Drita (KOS)-Dudelange (LUS) 1-1 (1-2)
La Fiorita (SMR)-Spartaks (LET) 0-3 (0-6)
Flora Tallinn (EST)-APOEL (CIP) 2-0 (0-5)
Crusaders (NIR)-Olimpija Ljubljana (SLO) 1-1 (1-5)


FASE REGOLARE
Laci (ALB)-Molde (NOR) 0-2 (0-3)
Sarajevo (BOS)-Atalanta (ITA) 0-8 (2-2)
Vaduz (LIE)-Zalgiris (LIT) 1-1 (0-1)
AZ Alkmaar (OLA)-Kairat (KAZ) 2-1 (0-2)
Burnley (ING)-Aberdeen (SCO) 3-1 d.t.s. (1-1)
Trakai (LIT)-Partizan Beograd (SER) 1-1 (0-1)
Slovan Bratislava (SVK)-Balzan Youths 3-1 (1-2)
AIK (SVE)-Nordsjaelland (DAN) 0-1 (0-1)
FCSB (ROM)-Rudar Velenje (SLO) 4-0 (2-0)
FH Hafnarfjordur (ISL)-Hapoel Haifa (ISR) 0-1 (1-1)
AEK Larnaca (CIP)-Dundalk (IRL) 4-0 (0-0)
Trencin (SVK)-Gornik Zabrze (POL) 4-1 (1-0)
Radnicki Nis (SER)-Maccabi Tel Aviv (ISR) 2-2 (0-2)
Admira Wacker (AUS)-CSKA Sofia (BUL) 1-3 (0-3)
Sparta Prague (CEC)-Spartak Subotica (SER) 2-1 (0-2)
Hacken (SVE)-RasenBallsport Leipzig (GER) 1-1 (0-4)
FC Copenhagen (DAN)-Stjarnan (ISL) 5-0 (2-0)
Domzale (SLO)-Ufa (RUS) 1-1 (0-0)
Pyunik (ARM)-Tobol (KAZ) 1-0 (1-2)
Rio Ave (POR)-Jagiellonia (POL) 4-4 (0-1)
Lillestrom (NOR)-LASK Linz (AUS) 1-2 (0-4)
Progres Niederkorn (LUS)-Honved (UNG) 2-0 (0-1)
Rangers (SCO)-Osijek (CRO) 1-1 (1-0)
Besiktas (TUR)-B36 Torshavn (FAR) 6-0 (2-0)
Dinamo Minsk (BIE)-Dunajska Streda (SVK) 4-1 (3-1)
Bordeaux (FRA)-Ventspils (LET) 2-1 (1-0)
Apollon Limassol (CIP)-Zeljeznicar 3-1 (2-1)
Vitesse (OLA)-Viitorul (ROM) 3-1 (2-2)
Sarpsborg (NOR)-Sankt Gallen (SVI) 1-0 (1-2)
Atromitos (GRE)-Dinamo Brest (BIE) 1-1 (3-4)
Ujpest (UNG)-Sevilla (SPA) 1-3 (0-4)
Lech Poznan (POL)-Shakhtyor Soligorsk (BIE) 3-1 d.t.s. (1-1)
Asteras Tripolis (GRE)-Hibernian (SCO) 1-1 (2-3)
Maribor (SLO)-Chikhura (GEO) 2-0 (0-0)
Fola Esch (LUS)-Genk (BEL) 1-4 (0-5)
Mariupol (UCR)-Djurgardens (SVE) 2-1 d.t.s. (1-1)
Slavia Sofia (BUL)-Hajduk Split (CRO) 2-3 (0-1)


Straripa l'Atalanta, Burnley avanti solamente ai supplementari contro l'Aberdeen, unica scozzese fuori. Tutto sommato due sorprese: la clamorosa eliminazione dello Sparta Praga e la deludente rimonta subita dalla storica Honved.



TERZO TURNO - CAMPIONI
Ludogorets-Zrinjski
Legia-Dudelange
Alashkert-Cluj
Olimpija Ljubljana-HJK
Sheriff-Valur
Cork City-Rosenborg
Spartaks-Suduva
The New Saints-Midtjylland
Hapoel Be'er Sheva-APOEL
Torpedo Kutaisi-Kukesi

TERZO TURNO - REGOLARE
Pyunik-Maccabi Tel Aviv
Dinamo Minsk-Zenit
Sturm Graz-AEK Larnaca
Sarpsborg-Rijeka
Istanbul Basaksehir-Burnley
Zorya-Braga
Hapoel Haifa-Atalanta
Genk-Lech Poznan
Vitesse-Basel
Nordsjaelland-Partizan Beograd
Hibernian-Molde
Hajduk Split-FCSB
Sevilla-Zalgiris
Sigma Olomuc-Kairat
Slovan Bratislava-Rapid Wien
Mariupol-Bordeaux
CSKA Sofia-FC Copenhagen
Olympiakos-Luzern
Rangers-Maribor
Trencin-Feyenoord
Jagiellonia-Gent
Spartak Subotica-Brondby
Ufa-Progres Niederkorn
Besiktas-LASK Linz
Apollon Limassol-Dinamo Brest
RasenBallsport Leipzig-Universitatea Craiova
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da biagio »

Jesi 1927 ha scritto: Straripa l'Atalanta, Burnley avanti solamente ai supplementari contro l'Aberdeen, unica scozzese fuori. Tutto sommato due sorprese: la clamorosa eliminazione dello Sparta Praga e la deludente rimonta subita dalla storica Honved.
Metterei pure l'AZ che si fa buttare fuori dal Kairat...
Mentre il Rio Ave che esce con il Jagiellonia mi fa ridere. Mi fa ridere perché penso ancora a chi fino ad un paio di anni fa pensava che il Portogallo ci potesse superare, ed invece eccoci qua, con l'Italia quasi al secondo posto ed i lusitani che arrancano al settimo posto....

Comunque, con i due pareggi di oggi, Gibilterra ha tenuto dietro la Nord Irlanda. Quindi tra 2 anni Gibilterra parteciperà in Europa con ben 4 squadre, con gli irlandesi che scendono a 3, con la squadra campione che parteciperà al turno preliminare con Kosovo, Andorra, e San Marino. Quest'ultimo partirà con solo 2 squadre in Europa (visto che hanno chiuso ultimi), ed il Kosovo con 3.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16666
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

biagio ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: Straripa l'Atalanta, Burnley avanti solamente ai supplementari contro l'Aberdeen, unica scozzese fuori. Tutto sommato due sorprese: la clamorosa eliminazione dello Sparta Praga e la deludente rimonta subita dalla storica Honved.
Metterei pure l'AZ che si fa buttare fuori dal Kairat...
Mentre il Rio Ave che esce con il Jagiellonia mi fa ridere. Mi fa ridere perché penso ancora a chi fino ad un paio di anni fa pensava che il Portogallo ci potesse superare, ed invece eccoci qua, con l'Italia quasi al secondo posto ed i lusitani che arrancano al settimo posto....

Comunque, con i due pareggi di oggi, Gibilterra ha tenuto dietro la Nord Irlanda. Quindi tra 2 anni Gibilterra parteciperà in Europa con ben 4 squadre, con gli irlandesi che scendono a 3, con la squadra campione che parteciperà al turno preliminare con Kosovo, Andorra, e San Marino. Questi ultimi partiranno con solo 2 squadre in Europa (visto che hanno chiuso ultimi), ed il Kosovo con 3.
Si AZ eliminato dal Kairat, un po' a sorpresa visto che gli olandesi erano abituati almeno alla fase a gironi anche se dagli highlights dell'andata alla squadra di Alkmaar era andata sin troppo bene aver perso solamente 2-0. Kairat che alcuni anni fa arrivò al playoff e che punta decisamente a emulare l'impresa di alcuni anni fa dello Shakhter Karagandy che arrivò ai gironi dopo aver sfiorato l'Europa dei grandi facendo tremare il Celtic. D'altra parte la grande rivale è l'Astana che da alcuni anni raggiunge stabilmente fase a gironi di Champions o Europa League (e anche quest'anno dovrebbe farcela dopo aver fatto addirittura i sedicesimi di questa competizione l'anno scorso). In squadra nel Kairat c'è Arshavin.

Sull'Olanda, 14^ nel coefficente, ora al 12° posto dopo queste prime gare, va detto che ogni anno c'è la pecora nera che affossa praticamente tutto il sistema. Quest'anno è toccato all'AZ (e il Vitesse dubito riuscirà a superare il Basilea, a meno che dal Chelsea non siano arrivati dei fenomeni), l'anno scorso il clamoroso flop dell'Ajax, 2 anni fa l'Heracles Almelo che riuscì a farsi buttare fuori dai modesti portoghesi dell'Arouca per non parlare della figuraccia dell'Utrecht che perse col Differdange. Forse sarebbe il caso di abolire i playoff europei in Eredivisie...

Per i posti di Kosovo e Gibilterra non sarei così sicuro, Gibilterra aveva già superato Andorra e San Marino eppure portava 1 squadra in meno fino a poco tempo fa, ed anche il Kosovo ha un numero inferiore credo esclusivamente per motivi di licenze.
Credo inoltre che forse sarà rivisto qualcosa nel format del turno preliminare di Champions, veramente brutto vedere poi che il Cork abbia avuto un bye in questo turno di Europa League perché mancava 1 avversario.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28774
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Atromitos (GRE)-Dinamo Brest (BIE) 1-1 (3-4)
La squadra di Maradona (la bielorussa Dinamo Brest) ha passato il turno solo grazie ad un gol siglato al minuto 95 dal centrocampista bielorusso Pavel Nekhajchik (classe 1988).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68056
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da ars72 »

biagio ha scritto:

Metterei pure l'AZ che si fa buttare fuori dal Kairat...
Sorpresa fino a un certo punto perchè il Kairat è a metà stagione mentre l'AZ deve ancora iniziarla e soprattutto perchè rispetto allo scorsa stagione gli olandesi non hanno piu' Jahanbakhsh e Weghorst, 39 reti in due l'anno scorso, ceduti rispettivamente a Brighton e Wolfsburg.
manu81
Messaggi: 160
Iscritto il: 1 settembre 2012, 16:11
Località: Termoli

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da manu81 »

Dopo il turno di ieri 10 Paesi sono già fuori da entrambe le Coppe:

Liechtenstein
Estonia
Montenegro
Nord Irlanda
Malta
Far Oer
Gibilterra
Andorra
S. Marino
Kosovo
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:
Si AZ eliminato dal Kairat, un po' a sorpresa visto che gli olandesi erano abituati almeno alla fase a gironi anche se dagli highlights dell'andata alla squadra di Alkmaar era andata sin troppo bene aver perso solamente 2-0. Kairat che alcuni anni fa arrivò al playoff e che punta decisamente a emulare l'impresa di alcuni anni fa dello Shakhter Karagandy che arrivò ai gironi dopo aver sfiorato l'Europa dei grandi facendo tremare il Celtic. D'altra parte la grande rivale è l'Astana che da alcuni anni raggiunge stabilmente fase a gironi di Champions o Europa League (e anche quest'anno dovrebbe farcela dopo aver fatto addirittura i sedicesimi di questa competizione l'anno scorso). In squadra nel Kairat c'è Arshavin.

Sull'Olanda, 14^ nel coefficente, ora al 12° posto dopo queste prime gare, va detto che ogni anno c'è la pecora nera che affossa praticamente tutto il sistema. Quest'anno è toccato all'AZ (e il Vitesse dubito riuscirà a superare il Basilea, a meno che dal Chelsea non siano arrivati dei fenomeni), l'anno scorso il clamoroso flop dell'Ajax, 2 anni fa l'Heracles Almelo che riuscì a farsi buttare fuori dai modesti portoghesi dell'Arouca per non parlare della figuraccia dell'Utrecht che perse col Differdange. Forse sarebbe il caso di abolire i playoff europei in Eredivisie...
Grande delusione ancora una volta dal calcio olandese. Se il Vitesse è riuscito ad imporsi tra le mura amiche dopo il pareggio rimediato in Romania contro il Viitorul (non di certo una corazzata) accedendo almeno al turno successivo (dove sarà difficile, non impossibile, ma difficile superare il Basilea) l'AZ ha deluso alla grande perdendo l'andata in Kazakistan senza riuscire a ribaltare la gara nei Paesi Bassi, contro un avversario discreto ma battibile.

La vittoria è arrivata all'ultimo su rigore realizzato da Koopmeiners ma (ho visto solo la ripresa) prima c'è stata la frittatona Bizot-Chatzidiakos che regala il penalty agli ospiti e poi il pari di Til in mischia ma ho visto attacchi molto confusi e poco incisivi con Idrissi, Hassani e Rotariu che sono fumosi rispetto all'iraniano Jahanbakhsh (ceduto al Brighton per 19 milioni di €) e davanti alla porta Friday, ritornato dal periodo nello Sparta non è sicuramente all'altezza dell'altro partente Weghorst. Al posto del centravanti ceduto per 10 milioni di € al Wolfsburg è arrivato dal Den Haag, il norvegese Bjorn Johnsen che dovrà ripetere l'ottima stagione vissuta a L'Aja, chiusa con 19 reti segnate.

Se l'AZ vorrà competere anche in questa stagione nelle zone altissime della classifica con le tre 'grandi' sarà necessario inserire in squadra ancora un elemento discreto e soprattutto sperare di aver scelto bene con Johnsen ma la vedo difficile e purtroppo la discesa in tutti i ranking continua inesorabilmente!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Calciofilo ha scritto:Una fortuna questo secondo turno preliminare, che ci ha permesso di testare il nostro campione Matteo Pessina nel calcio che conta.
Visto giocare con il Monza ad Alessandria qualche stagione fa quando ancora non aveva diciotto anni e mi fece una grande impressione, è sicuramente nella squadra giusta per poter crescere ancora alla grande!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Valerio ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Una fortuna questo secondo turno preliminare, che ci ha permesso di testare il nostro campione Matteo Pessina nel calcio che conta.
Visto giocare con il Monza ad Alessandria qualche stagione fa quando ancora non aveva diciotto anni e mi fece una grande impressione, è sicuramente nella squadra giusta per poter crescere ancora alla grande!
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Incredibile tripletta europea per il "mio" Musa Barrow, scoperto da me già quando giocava nella Primavera dell'Atalanta ed acquistato (tra i risolini degli altri che ancora non lo conoscevano quasi per niente) al mio fantacalcio mesi fa prima che segnasse il suo primo gol in Serie A e prima che esplodesse, e che stasera si porta a casa il pallone tra l'incredulità generale, dal Gambia con furore, che giocatore e che spettacolo! //102 //103 //103 //103
talent scout gioventù! :---
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28774
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:talent scout gioventù! :---
Con 25 anni di esperienza al fantacalcio, qualche scelta a volte la imbrocco anch'io! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:talent scout gioventù! :---
Con 25 anni di esperienza al fantacalcio, qualche scelta a volte la imbrocco anch'io! :mrgreen:
Io ho smesso da quando mi sono trasferito, mi sono fermato dopo quindici altalenanti stagioni con la particolarità di aver sempre ingaggiato solamente calciatori italiani (solo perchè mi piacciono le squadre di club con molti calciatori della nazione di appartenenza).

Tornando all'Europa League ho letto che negli spareggi finali per accedere alla fase a gironi l'Atalanta sarà probabilmente in seconda fascia: è un peccato perchè si rischia di trovare una squadra forte come avversaria (ovvio che la Dea se la giocherà ma sempre meglio trovare una squadra meno quotata).
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da biagio »

Valerio ha scritto: Tornando all'Europa League ho letto che negli spareggi finali per accedere alla fase a gironi l'Atalanta sarà probabilmente in seconda fascia: è un peccato perchè si rischia di trovare una squadra forte come avversaria (ovvio che la Dea se la giocherà ma sempre meglio trovare una squadra meno quotata).
No "probabilmente", è sicuro.
Il sorteggio avverrà lunedì.
Queste sono le due fasce :
Immagine
Ovviamente tutte queste squadre devono ancora passare il terzo turno. La speranza è che l'avversaria dell'Atalanta perda il terzo turno contro una squadra meno quotata. :)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Valerio »

biagio ha scritto:
Valerio ha scritto: Tornando all'Europa League ho letto che negli spareggi finali per accedere alla fase a gironi l'Atalanta sarà probabilmente in seconda fascia: è un peccato perchè si rischia di trovare una squadra forte come avversaria (ovvio che la Dea se la giocherà ma sempre meglio trovare una squadra meno quotata).
No "probabilmente", è sicuro.
Grazie della info! Quindi Maribor e Maccabi le migliori da prendere!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16666
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

CSKA Sofia o FC Copenhagen per l'Atalanta nel playoff, gara di andata in casa, ritorno probabilmente al Parken.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato