SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10959
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

ManuVt91 ha scritto: La squadra almeno sulla carta sembrerebbe nettamente più solida rispetto allo scorso anno. Speriamo in un campionato pieno di sorprese :D
Ciao, sicuramente la vostra squadra è molto interessante e più 'completa', anche come profondità della rosa, rispetto allo scorso anno, visto che anche le prime della classe (o preseunte tali) non sembrano così forti avete buone possibilità di recitare la parte dell'outsider di alta classifica! Buon campionato!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10959
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Questi i 10 colpi più importanti del girone A di Serie C? Condividete o pensate manchi qualcuno?

Bellomo (Alessandria)
Gazzi (Alessandria)
Cellini (Arezzo)
Maiorino (Livorno)
Corazza (Piacenza)
Scaccabarozzi (Piacenza)
Gucher (Pisa)
Negro (Pisa)
De Cenco (Pistoiese)
Sini (Viterbese)
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1874
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da vecchio appassionato »

Valerio ha scritto:Questi i 10 colpi più importanti del girone A di Serie C? Condividete o pensate manchi qualcuno?

Bellomo (Alessandria)
Gazzi (Alessandria)
Cellini (Arezzo)
Maiorino (Livorno)
Corazza (Piacenza)
Scaccabarozzi (Piacenza)
Gucher (Pisa)
Negro (Pisa)
De Cenco (Pistoiese)
Sini (Viterbese)
Condivido. In particolare l'arrivo di De Cenco a Pistoia è importante non tanto per le reti che potrà segnare l'attaccante, quanto piuttosto perché farà da spalla a Ferrari, che secondo me quest'anno esploderà. Considero i toscani come la sorpresa del torneo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Alla luce degli ultimi colpi del calciomercato credete che possano cambiare i pronostici sulle favorite per la vittoria finale? Diciamo che quasi tutti eravamo d'accordo che Alessandria Pisa e Livorno erano da considerare le favorite, a me pare che Alessandria e Livorno lo siano certamente anche se (magari Valerio mi smentirà)ho la sensazione che i grigi fossero piu forti nella passata stagione, gli amaranto invece credo che rispetto alla passata stagione si siano leggermente rinforzati.Il Pisa onestamente dopo la sconfitta con l'Olbia alla prima non so come valutarlo mi pare che come rosa sia buona ma non eccelsa da considerarli come favoriti.Io quest'anno devo dire che mi aspetto molto dall'Olbia penso che possano essere una bella sorpresa di questo campionato e sono molto curioso di vedere la Carrarese che con Baldini in panchina e qualche giocatore dal passato importante potrebbe recitare il ruolo di sorpresa
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10959
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

chicco83 ha scritto:Alla luce degli ultimi colpi del calciomercato credete che possano cambiare i pronostici sulle favorite per la vittoria finale? Diciamo che quasi tutti eravamo d'accordo che Alessandria Pisa e Livorno erano da considerare le favorite, a me pare che Alessandria e Livorno lo siano certamente anche se (magari Valerio mi smentirà)ho la sensazione che i grigi fossero piu forti nella passata stagione, gli amaranto invece credo che rispetto alla passata stagione si siano leggermente rinforzati.Il Pisa onestamente dopo la sconfitta con l'Olbia alla prima non so come valutarlo mi pare che come rosa sia buona ma non eccelsa da considerarli come favoriti.Io quest'anno devo dire che mi aspetto molto dall'Olbia penso che possano essere una bella sorpresa di questo campionato e sono molto curioso di vedere la Carrarese che con Baldini in panchina e qualche giocatore dal passato importante potrebbe recitare il ruolo di sorpresa
Io ho la netta sensazione che il livello di questo girone si sia livellato verso il basso, nel mio pronostico iniziale ho inserito tra le prime tre classificate Alessandria, Pisa e Livorno ma la distanza di giudizio tra le tre è davvero minima.

Il Livorno già l'anno scorso aveva una buona squadra, anche se ha pagato una serie di infortuni terrificante. Quest'anno c'è Sottil in panchina (che non mi convince granchè) ed ha giocatori importanti (alcuni molto esperti come Borghese, Pedrelli, Franco, Luci, Valiani, Vantaggiato) in tutti i reparti e con gli ultimi colpi Maiorino e Bruno ha completato una rosa già competitiva. Se devo trovare una pecca nonostante la grande scelta non mi convince molto il reparto avanzato: Ponce arriva da una deludente stagione nella massima serie svizzera, Doumbia è un'ottima ala ma non realizza granchè, Di Curzio era riserva a Vibo. Ci si affida dopo la recente partenza di Maritato, che ha giocato titolare la prima partita a Montini deve confermare quanto fatto a Monopoli (13 gol) nell'ultima stagione visto che in precedenza aveva sempre segnato col contagocce e poi c'è Vantaggiato, discontinuo nell'ultima stagione, ma è uno che sa farne di gol.

Sul Pisa ha perso alcune pedine importanti dopo la retrocessione ma non ha completamente smantellato la squadra affidata a Carmine Gautieri. Non mi convince il portiere (nè Petkovic, nè Rheinolds mi sembrano all'altezza e mi pare strano abbiano ceduto Cardelli), hanno un buon mix di giovani ed esperti (Lisuzzo, Mannini, Masucci) e delle tre 'contendenti' hanno il reparto offensivo più dotato con appunto Masucci, Eusepi, Giannone, Negro e Peralta.

Sull'Alessandria, dico che la squadra più che indebolita rispetto alla scorsa stagione ha cambiato pelle visto che sono partiti alcuni giocatori con molto estro e ne sono arrivati alcuni più 'solidi' anche se peserà la cessione di bomber Bocalon. Agazzi sarà il portiere che sostituirà l'infortunato Vannucchi ed è un portiere sicuramente affidabile, mentre la difesa ha perso Sosa, Barlocco e Manfrin ma sono arrivati l'espertissimo Giosa ed i brillanti Casasola e Pastore, in mezzo al campo è arrivato anche Gazzi mentre le cessioni degli esterni Marras e Iocolano sono state compensate con l'acquisto in extremis del fantasista Bellomo. In avanti mancheranno i gol sicuri di Bocalon (sicuramente non riusciranno a segnarne così tanti Marconi o Bunino) ma il nuovo mister Stellini (alla prima esperienza in una panchina tra i professionisti) sembra puntare molto sulla velocità di Fischnaller che in Alessandria non ha mai reso granchè e che potrebbe essere arrivato all'anno buono.

Il campionato tra queste tre squadre si preannuncia combattuto e potrebbe esserci qualche inserimento di outsider come Siena, Viterbese, Arezzo e Giana (che ha perso però il portiere Viotti).
Avatar utente
kira
Messaggi: 29539
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:Sembra che Melchiorri abbia detto di no all'Olbia e resterà un'altra stagione col Cagliari.
Può venire qui se non sa dove andare, un posto glielo troviamo. :mrgreen:
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Vicenza »

Gravissimo fatto di inciviltà quello che viene riportato da toscanamedianews.it, e che ha indirettamente coinvolto l'Olbia, sfidante, nel match serale, del Gavorrano. Qualche delinquente con una distorta visione del calcio, infatti, ha fatto esplodere una bomba carta fuori dall'albergo dove alloggia la truppa sarda, provocando una deflagrazione che, sorvolando sulla paura provata anche dagli abitanti della zona, ha lasciato deturpato l'esterno dell'hotel Airone; come se non bastasse, sulla facciata dello stesso sono comparse anche scritte offensive e di richiamo fascista ("Ospiti boia fate schifo”, svastiche e croci celtiche).
La titolare della struttura, Simona Tozzi, ha così commentato la faccenda:

"È una vergogna. È l’unica parola che in questo momento riesco a dire.Tralasciando i danni e lo spavento io non ci sto a condividere un tifo fatto di violenza e di viltà e farò quanto in mio potere per collaborare con le forze dell’ordine affinché questi teppisti paghino per i danni arrecati ad una squadra ospite ed all’amore per il calcio".

Ovviamente in corso le indagini, portate avanti dalla Digos e dai carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere esterne all'hotel.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Primi Finali di giornata

Arzachena Viterbese 1-3
Piacenza Cuneo 0-1
Pistoiese Monza 1-0
Prato Livorno 1-1

Ho visto Arzachena Viterbese nel mentre tenevo sotto controllo anche quel che accadeva in serie D e devo dire che in questa partita si è visto quanto sosteneva Valerio (mi pare o forse confondo con qualche altro)sul livello di questo girone che potrebbe essersi abbassato rispetto alla scorsa stagione.Viterbese che si dimostra squadra piu esperta e con giocatori di livello superiore agli smeraldini che rispetto alla scorsa settimana compie dei passi indietro.La Viterbese si rende pericolosa già nel primo tempo e passa in vantaggio con un tiro da fuori area di Baldassin.Subita la rete l'Arzachena però non si scompone deve però rinunciare a Lisai che esce per infortunio sostituito però da Vano e proprio l'ex Ostiamare che firma il pareggio mettendo dentro una respinta di Iannarilli che si era superato su una bella conclusione.Nel finale di primo tempo però è ancora la Viterbese che trova la rete del 2-1 con Celiento su mischia.Secondo tempo che sulla falsariga del primo vede l'Arachena cercare il pareggio e la Viterbese pericolosa ogni volta che può ripartire in contropiede.Gara però molto spezzettata con il pubblico di casa che ha contestato l'arbitraggio giudicato troppo permissivo nei confronti della Viterbese che in effetti giocando anche di mestiere ne approfittava spesso per perdere tempo.Nel finale poi è sempre Celiento che di testa dopo una respinta di Ruzittu mette dentro il definitivo 3-1 per gli ospiti.Diciamo che la Viterbese per quanto visto oggi è davvero una squadra che potrebbe dare pensieri a chi ambisce alle prime posizioni, l'Arzachena invece è da capire se è quella vista la scorsa settimana o se invece si avvicina piu alla squadra vista quest'oggi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Seconda giornata

Arzachena - Viterbese 1-3
Carrarese - Pro Piacenza 1-0
Gavorrano - Olbia 1-2
Giana Erminio - Arezzo 2-3
Lucchese - Pontedera 1-0
Piacenza - Cuneo 0-1
Pisa - Siena 1-0
Pistoiese - Monza 1-0
Prato - Livorno 1-1

riposa Alessandria

Classifica

Carrarese 6
Viterbese 6
Olbia 6
Livorno 4
Siena 4
Monza 3
Arzachena 3
Pro Piacenza 3
Arezzo 3
Cuneo 3
Lucchese 3
Pistoiese 3
Pontedera 1
Alessandria 1
Pisa 1
Prato 1
Gavorrano 0
Piacenza 0
Giana Erminio 0
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4623
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Vicenza ha scritto:Gravissimo fatto di inciviltà quello che viene riportato da toscanamedianews.it, e che ha indirettamente coinvolto l'Olbia, sfidante, nel match serale, del Gavorrano. Qualche delinquente con una distorta visione del calcio, infatti, ha fatto esplodere una bomba carta fuori dall'albergo dove alloggia la truppa sarda, provocando una deflagrazione che, sorvolando sulla paura provata anche dagli abitanti della zona, ha lasciato deturpato l'esterno dell'hotel Airone; come se non bastasse, sulla facciata dello stesso sono comparse anche scritte offensive e di richiamo fascista ("Ospiti boia fate schifo”, svastiche e croci celtiche).
La titolare della struttura, Simona Tozzi, ha così commentato la faccenda:

"È una vergogna. È l’unica parola che in questo momento riesco a dire.Tralasciando i danni e lo spavento io non ci sto a condividere un tifo fatto di violenza e di viltà e farò quanto in mio potere per collaborare con le forze dell’ordine affinché questi teppisti paghino per i danni arrecati ad una squadra ospite ed all’amore per il calcio".

Ovviamente in corso le indagini, portate avanti dalla Digos e dai carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere esterne all'hotel.

Pazzesco.. chissà perchè cel'avranno tanto con l'Olbia, non mi pare ci sia nessun tipo di rivalità (chicco correggimi se sbaglio) tra i galluresi e quelli della provincia di Grosseto, al massimo questi ultimi sono rivali storici della Torres e proprio per questo motivo dovrebbero andare d'amore e d'accordo con Olbia visto l'odio in comune nei confronti dei sassaresi, molto ma molto strano. Sicuramente è qualcosa che non ha niente a che vedere con l'odio calcistico e le storie passate "sportive" in tal senso, per me erano semplicemente gente non tifosa di nessuna squadra in particolare ma semplicemente razzisti casuali.
Anche in tal caso comunque non mi spiego nemmeno le croci celtiche usate come gesto offensivo dal momento che Olbia è una città di destra ed è come gettare acqua sul mare.. (ignoranti?) boooh mistero della fede.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Pazzesco.. chissà perchè cel'avranno tanto con l'Olbia, non mi pare ci sia nessun tipo di rivalità (chicco correggimi se sbaglio) tra i galluresi e quelli della provincia di Grosseto, al massimo questi ultimi sono rivali storici della Torres e proprio per questo motivo dovrebbero andare d'amore e d'accordo con Olbia visto l'odio in comune nei confronti dei sassaresi, molto ma molto strano. Sicuramente è qualcosa che non ha niente a che vedere con l'odio calcistico e le storie passate "sportive" in tal senso, per me erano semplicemente gente non tifosa di nessuna squadra in particolare ma semplicemente razzisti casuali.
Anche in tal caso comunque non mi spiego nemmeno le croci celtiche usate come gesto offensivo dal momento che Olbia è una città di destra ed è come gettare acqua sul mare.. (ignoranti?) boooh mistero della fede.
Premesso che mi è parso di capire che si tratta di teppisti che niente hanno a che fare con il calcio, a livello sportivo dato che si è giocato a Grosseto ricordo che i bianchi due stagioni fa eliminarono il Grosseto nella semifinale playoff vincendo per 2-1 in trasferta.Ma ripeto credo che non c'entri niente con lo sport qualcuno dice anche che l'obbiettivo fosse proprio l'hotel e nemmeno la squadra sarda.

Cmq a livello sportivo posso dire che anche Gavorrano Olbia non è stata una bellissima partita con i padroni di casa molto confusionari e che sono passati in vantaggio in maniera rocambolesca e devo dire anche fortunosa con un tiro che ha sbattuto sul palo e poi poi rimpallato in porta.L'Olbia appena aumentava le marce creava continui pericoli e già prima del pareggio ha avuto altre occasioni per segnare.I gol dell'Olbia per assurdo poi sono giunti entrambi su calcio da fermo, il primo su punizione di Ragatzu corretta in porta da Geroni e il secondo su angolo sempre di Ragatzu e messo dentro da Pisano.Nel secondo tempo al di la della girandola di cambi il copione non è cambiato gran che i padroni di casa provavano a cercare il pareggio ma davanti mi sono sembrati troppo imprecisi (mi chiedo infatti come siano riusciti a mettere in difficoltà il Livorno la scorsa settimana anche se poi vedendo il pareggio di oggi con il Prato mi fa pensare che anche il Livorno non sia formidabile)mentre l'Olbia quando agiva in contropiede dava l'impressione di poter far male.

I gol di giornata del girone A

https://www.sportube.tv/play?titolo=Gol ... t=9&cat=80
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10959
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Continuano i lavori allo Stadio Moccagatta di Alessandria che sarà pronto tra circa un mese:

https://radiogold.it/video/sport/stadio ... re-102599/

Alla chiusura del mercato questa la rosa dell'Alessandria per provare a vincere il campionato:

PORTIERI

22 Michael AGAZZI 1984
1 Gianmarco VANNUCCHI 1995
12 Ionut POP 1997

DIFENSORI

2 Vedran CELJAK 1991
32 Tiago CASASOLA 1995
21 Simone GOZZI 1986
13 Felice PICCOLO 1983
14 Antonio GIOSA 1983
16 Matteo FISSORE 1996
6 Giacomo SCIACCA 1996
3 Andrea PASTORE 1994

CENTROCAMPISTI

7 Alessio SESTU 1983
24 Alessandro GAZZI 1983
10 Nicola BELLOMO 1991
4 Riccardo CAZZOLA 1985
23 Simone BRANCA 1992
8 Gianluca NICCO 1988
5 Roberto RANIERI 1997
30 Matteo ROSSETTI 1998

ATTACCANTI

18 Pablo Andres GONZALEZ 1985
9 Michele MARCONI 1989
11 Manuel FISCHNALLER 1991
27 Cristian BUNINO 1996
20 Simone RUSSINI 1996

ALLENATORE

Cristian STELLINI


PROBABILE FORMAZIONE

AGAZZI
CASASOLA - PICCOLO - FISSORE
SESTU - CAZZOLA - BRANCA - BELLOMO - PASTORE
GONZALEZ - MARCONI


RICONFERMATI

Vannucchi
Celjak
Gozzi
Piccolo
Sestu
Branca
Cazzola
Gonzalez
Fischnaller

ACQUISTI

Agazzi (dal Cesena, definitivo)
Pop (dalla Fidelis Andria, via Roma, definitivo)
Casasola (dal Trapani, via Roma, definitivo)
Giosa (dal Como, definitivo)
Fissore (dal Como, rientro dal prestito)
Sciacca (dal Piacenza, via Inter, definitivo)
Pastore (dalla Virtus Francavilla, definitivo)
Gazzi (dal Palermo, definitivo)
Bellomo (svincolato, ultima squadra Vicenza)
Ranieri (dal Cosenza, via Atalanta, in prestito)
Rossetti (dal Torino, in prestito)
Marconi (dal Lecce, rientro dal prestito)
Bunino (dal Siena, via Juventus, in prestito)
Russini (dal Lumezzane, rientro dal prestito)

CESSIONI

La Gorga (P - svincolato)
Varesio (P - alla Folgore Caratese, in prestito, dopo rientro da prestito alla Varesina)
Nava (D- all'Atalanta, poi passato alla Juve Stabia, fine prestito)
Piana (D- svincolato, poi passato alla Paganese, definitivo)
Cottarelli (D- alla Pro Patria, in prestito, dopo rientro da prestito alla Caronnese)
Picone (D- alla Paganese, definitivo)
Barlocco (D- alla Juventus, poi passato alla Pro Vercelli, fine prestito)
Manfrin (D- al Chievo, poi passato alla Reggiana, fine prestito)
Mezavilla (C, svincolato, poi passato alla Reggina, definitivo)
Iocolano (C - al Bari, definitivo)
Rosso (C- al Torino, poi passato alla Reggiana, fine prestito)
Marras (A- al Trapani, definitivo)
Bocalon (A- alla Salernitana, definitivo)
Evacuo (A -al Parma, poi passato al Trapani, fine prestito)
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da pistoia83 »

Arezzo - Pistoiese 1-2

Seconda vittoria in due gare, se è un sogno non svegliatemi!
Clamoroso l'errore difensivo che ha portato in vantaggio gli amaranto.
Seconda sconfitta interna per gli aretini.
Noi siamo giovani e inesperti ma anche ganzi.
Ferrari tre gol in due gare (con due rigori). Vediamo come procede aspettando De Cenco...
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da emerodromo »

pistoia83 ha scritto:Arezzo - Pistoiese 1-2

Seconda vittoria in due gare, se è un sogno non svegliatemi!
Clamoroso l'errore difensivo che ha portato in vantaggio gli amaranto.
Seconda sconfitta interna per gli aretini.
Noi siamo giovani e inesperti ma anche ganzi.
Ferrari tre gol in due gare (con due rigori). Vediamo come procede aspettando De Cenco...
Ho visto la partita su Sportitalia, la Pistoiese mi è piaciuta, veloce e organizzata, ho avuto sempre la sensazione che potesse vincere e la vittoria è meritata. L'Arezzo invece mi è sembrato ancora in cerca un'identità ben precisa, in difficoltà specie a centrocampo.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da pistoia83 »

Io fui uno dei primi a screditare questo girone ma viste le partenze a rilento di Alessandria, Pisa e Piacenza e i tentennamenti dell'Arezzo forse forse questo girone non è proprio da buttar via.
Dopo tre giornate comunque ogni commento lascia il tempo che trova.
Vedremo.
Bloccato