Squadre in soprannumero

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

villa ha scritto: Penso che l 'avellino sia stato trattato con grave disparitá rispetto alle altre squadre che hanno presentato la fidejussione tarocca, ma credo che al tar verranno aggiunti in sovrannumero in B
Io qui non ci sto capendo più niente.Ora che l'Avellino si rivolgerà al Tar ed eventualmente agli altri giudizi della giustizia ordinaria (chissà con quali tempi visto la vicenda Vibonese) Taccone è ancora in corsa con la sua società o oramai visto che quest'oggi è stata affidata la nuova società a De Cesare esce di scena? De Cesare iscriverà la squadra in serie D o c'è la possibilità che la squadra che andrà a presiedere lui possa giocare la serie B? Ci potrebbe essere il caso di due Avellino se il Tar desse ragione a Taccone?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Io qui non ci sto capendo più niente.Ora che l'Avellino si rivolgerà al Tar ed eventualmente agli altri giudizi della giustizia ordinaria (chissà con quali tempi visto la vicenda Vibonese) Taccone è ancora in corsa con la sua società o oramai visto che quest'oggi è stata affidata la nuova società a De Cesare esce di scena? De Cesare iscriverà la squadra in serie D o c'è la possibilità che la squadra che andrà a presiedere lui possa giocare la serie B? Ci potrebbe essere il caso di due Avellino se il Tar desse ragione a Taccone?
Il responso del TAR sull'Avellino è già arrivato nelle scorse ore, ed ha definitivamente escluso la società irpina dalla Serie B, tutti i giocatori sono stati svincolati e si stanno accasando in altre società di B e C. Si era parlato di Taccone che voleva iscrivere il suo vecchio Avellino in Eccellenza, ma dopo questa decisione importante del sindaco di oggi, con tutta la tifoseria che credo remerà in direzione di De Cesare, ritengo che nella nuova stagione 2018-'19 ci sarà un solo Avellino e sarà quello nuovo di De Cesare in sovrannumero in Serie D.
E' la prima buona notizia per i tifosi dell'Avellino negli ultimi 2 mesi... soprattutto perchè se non si fosse fatto avanti De Cesare, il nuovo Avellino sarebbe probabilmente stato affidato a Preziosi (il presidente del Genoa), con conseguenze forse catastrofiche! :mrgreen: Mentre De Cesare è mille volte meglio e mille volte più affidabile di Preziosi...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

Figc, ok alla Fidelis Andria in Serie D. Ora resta da completare l'iscrizione

La Fidelis Andria 2018 giocherà in Serie D. Per i tifosi un vero sospiro di sollievo il ricominciare dalla categoria immediatamente precedente alla Serie C.
La Figc ha comunicato l'ok all'affiliazione del club federiciano. Ora non resta che completare l'iter di iscrizione in soprannumero del club in Serie D inviando la domanda di iscrizione alla Lega Nazionale Dilettanti con in allegato i versamenti che tra tassa di iscrizione e fideiussione bancaria sarà di circa 50.000 euro. Il tutto dovrà essere fatto entro le ore 19:00 del 13 agosto.

https://www.notiziariocalcio.com/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Il responso del TAR sull'Avellino è già arrivato nelle scorse ore, ed ha definitivamente escluso la società irpina dalla Serie B, tutti i giocatori sono stati svincolati e si stanno accasando in altre società di B e C. Si era parlato di Taccone che voleva iscrivere il suo vecchio Avellino in Eccellenza, ma dopo questa decisione importante del sindaco di oggi, con tutta la tifoseria che credo remerà in direzione di De Cesare, ritengo che nella nuova stagione 2018-'19 ci sarà un solo Avellino e sarà quello nuovo di De Cesare in sovrannumero in Serie D.
E' la prima buona notizia per i tifosi dell'Avellino negli ultimi 2 mesi... soprattutto perchè se non si fosse fatto avanti De Cesare, il nuovo Avellino sarebbe probabilmente stato affidato a Preziosi (il presidente del Genoa), con conseguenze forse catastrofiche! :mrgreen: Mentre De Cesare è mille volte meglio e mille volte più affidabile di Preziosi...
Ah ecco allora con questa mossa Taccone esce definitivamente di scena mi pare di capire.Sarà ma ho come l'impressione che Taccone ora farà causa alla Figc per danni considerando che alla fine l'Avellino è stato fatto fuori per molto meno di altre società
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68013
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da ars72 »

chicco83 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Il responso del TAR sull'Avellino è già arrivato nelle scorse ore, ed ha definitivamente escluso la società irpina dalla Serie B, tutti i giocatori sono stati svincolati e si stanno accasando in altre società di B e C. Si era parlato di Taccone che voleva iscrivere il suo vecchio Avellino in Eccellenza, ma dopo questa decisione importante del sindaco di oggi, con tutta la tifoseria che credo remerà in direzione di De Cesare, ritengo che nella nuova stagione 2018-'19 ci sarà un solo Avellino e sarà quello nuovo di De Cesare in sovrannumero in Serie D.
E' la prima buona notizia per i tifosi dell'Avellino negli ultimi 2 mesi... soprattutto perchè se non si fosse fatto avanti De Cesare, il nuovo Avellino sarebbe probabilmente stato affidato a Preziosi (il presidente del Genoa), con conseguenze forse catastrofiche! :mrgreen: Mentre De Cesare è mille volte meglio e mille volte più affidabile di Preziosi...
Ah ecco allora con questa mossa Taccone esce definitivamente di scena mi pare di capire.Sarà ma ho come l'impressione che Taccone ora farà causa alla Figc per danni considerando che alla fine l'Avellino è stato fatto fuori per molto meno di altre società
Ad Avellino Taccone e' l'ultimo che puo' chiedere i danni alla Figc o forse l'unico che non puo'chiederli.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

Taccone prababilmente ricorrerà alla Corte europea per la quale sta cosa del rating non esiste con relativa condanna della Figc a risarcirgli i danni. Ma al di là di ciò che farà taccone, la nuova società fara' capo a De Cesare, oggi è stata iscritta in D, avrà il logo storico e giocherà a Montemiletto, poiché taccone ha la concessione esclusiva del partenio, anche se ha dichiarato ampia disponibilità, almeno a parole...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

L'Avellino ha presentato domanda di iscrizione in lega pro....aspettando il bari //162

Nel progetto presentato da Preziosi al sindaco di AV sembra che si parlasse di "tifoseria barese"... //162 //100
Castaldo ufficiale alla Caseŕtana, polemiche tra i tifosi che aspettavano che l'ex prendesse qualche giorno di tempo per attendere una eventuale chiamata dalla nuova società; il bomber si è difeso dicendo di non aver ricevuto chiamate da nessuno dell'Avellino. In effetti la società non ha un ds, non ha un dg, non ha un allenatore...non ha ancora un calciatore...forse avrebbe dovuto avere un poco di pazienza e tempo in più da Gigi, ma non era obbligatorio.
Ultima modifica di kira il 12 agosto 2018, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Nel progetto presentato da Preziosi al sindaco di AV sembra che si parlasse di "tifoseria barese"... //162 //100
Perchè ha fatto copia/incolla del progetto che aveva presentato per il nuovo Bari...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Nel progetto presentato da Preziosi al sindaco di AV sembra che si parlasse di "tifoseria barese"... //162 //100
Perchè ha fatto copia/incolla del progetto che aveva presentato per il nuovo Bari...
che figura //162
sergy452
Messaggi: 25495
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da sergy452 »

Grande Preziosi! :mrgreen:

Comunque ormai la D è la discarica anche della C, ora le società in difficoltà nella terza serie, possono fallire (ed azzerare i debiti) e ripartire subito dalla categoria inferiore senza più un euro di debito!
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto:Grande Preziosi! :mrgreen:

Comunque ormai la D è la discarica anche della C, ora le società in difficoltà nella terza serie, possono fallire (ed azzerare i debiti) e ripartire subito dalla categoria inferiore senza più un euro di debito!
Io in questi casi le farei ripartire dal calcio regionale troppo comodo perdere solo una categoria.Ricordo bene che quando erano fallite Torres Nuorese e Olbia in serie C erano ripartite dalla promozione le prime due e dall'eccellenza la formazione gallurese.Adesso è quasi conveniente visto che riparti con una società pulita e che il più delle volte vince immediatamente il campionato (magari venendo anche inserito in un girone semplice)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
Io in questi casi le farei ripartire dal calcio regionale troppo comodo perdere solo una categoria.Ricordo bene che quando erano fallite Torres Nuorese e Olbia in serie C erano ripartite dalla promozione le prime due e dall'eccellenza la formazione gallurese.Adesso è quasi conveniente visto che riparti con una società pulita e che il più delle volte vince immediatamente il campionato (magari venendo anche inserito in un girone semplice)
c'è un fondo perduto da pagare per l'iscrizione in d o in eccellenza,se non vuoi pagarlo o non puoi,,, riparti anche dalla prima categoria,tipo l'ancona dello scorso anno

sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
sergy452
Messaggi: 25495
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da sergy452 »

messinese12 ha scritto: sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Ma nemmeno al Nord, vedi Como, Varese...
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

sergy452 ha scritto:
messinese12 ha scritto: sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Ma nemmeno al Nord, vedi Como, Varese...
solo il como,visto che il varese era una societa' allo sbando
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Ad Avellino al contrario i tifosi già lo sanno che la D non si vince con il blasone e ricordano pure quanto è tosto il girone I, non so se lo sa la proprietà, che se tratterà il calcio come la sorella minore sfigata del basket non si troverà bene, mi auguro che non sarà così. Del resto De Cesare aveva sempre declinato le offerte di Taccone ad entrare in società, almeno secodo Taccone, ma forse non era convinto di farlo come socio di tac, cosa anche condivisibile, però dovrebbe pure darsi una mossa, visto che si è ancora fermi e il 26 agosto c'è la partita di coppa...intanto Taccone può vantare la concessione in esclusiva del Partenio per altri due anni, chissà forse ci farà giocare l'Avellino in Eccellenza...
Bloccato