LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Mexxina
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 agosto 2008, 20:45

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Mexxina »

Messina, colpo Martinelli

Luca Martinelli (27) è un nuovo giocatore del Messina. Di poco fa l'accordo tra il difensore milanese e il club peloritano, annuncio imminente. Il giocatore, di proprietà dell'Empoli, ha totalizzato lo scorso anno 24 presenze col Novara. Un bel colpo per i giallorossi. Durante la stagione appena cominciata Luca Martinelli ha collezionato una presenza in Serie A nelle file dell'Empoli FC nella partita d'esordio contro il Chievo Verona.


http://www.acrmessina.it/news2/item/120 ... martinelli
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Resoconto prima giornata

Ben quattro vittorie per 1-0 in questa giornata. Accade a Matera dove i semifinalisti dei playoff dello scorso anno battono i neopromossi dell'Akragas con una rete di Gammone al '90, bel colpo per il giovane lucano di proprietà del Bari. Stesso risultato anche per la Casertana che espugna Catanzaro con De Angelis (esperto bomber arrivato dal Cosenza) in rete dopo appena tre minuti.
Di misura anche i successi di Ischia su Lupa Castelli (rete di Fall) e del Cosenza col Martina Franca (La Mantia su rigore a pochi minuto dal novantesimo).
La combina grossa la Fidelis Andria violando il campo di Lecce, vera sorpresa della giornata, con una doppietta di Strambelli e gol di Onescu mentre per i giallorossi a segno Moscardelli.
Cadono a sorpresa anche la Juve Stabia a Melfi e il Foggia a Pagani, le vespe subiscono una doppietta da Cason mentre i diavoli rossoneri segnano solo al '94 con Sarno dopo il doppio vantaggio della Paganese con Caccavallo e Deli.
Ferme al palo Catania, Monopoli, Messina e Benevento a causa delle vicende estive e i tardivi ripescaggi.

Classifica marcatori

2: Cason (Melfi) - Strambelli (F. Andria)
1: Onescu (F. Andria) - Fall (Ischia) - La Mantia (Cosenza) - Gammone (Matera) - De Angelis (Casertana) - Caccavallo, Deli (Paganese) - Sarno (Foggia) - Moscardelli (Lecce)
Runner87
Messaggi: 2475
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Runner87 »

pistoia83 ha scritto:Resoconto prima giornata

Ben quattro vittorie per 1-0 in questa giornata. Accade a Matera dove i semifinalisti dei playoff dello scorso anno battono i neopromossi dell'Akragas con una rete di Gammone al '90, bel colpo per il giovane lucano di proprietà del Bari. Stesso risultato anche per la Casertana che espugna Catanzaro con De Angelis (esperto bomber arrivato dal Cosenza) in rete dopo appena tre minuti.
Di misura anche i successi di Ischia su Lupa Castelli (rete di Fall) e del Cosenza col Martina Franca (La Mantia su rigore a pochi minuto dal novantesimo).
La combina grossa la Fidelis Andria violando il campo di Lecce, vera sorpresa della giornata, con una doppietta di Strambelli e gol di Onescu mentre per i giallorossi a segno Moscardelli.
Cadono a sorpresa anche la Juve Stabia a Melfi e il Foggia a Pagani, le vespe subiscono una doppietta da Cason mentre i diavoli rossoneri segnano solo al '94 con Sarno dopo il doppio vantaggio della Paganese con Caccavallo e Deli.
Ferme al palo Catania, Monopoli, Messina e Benevento a causa delle vicende estive e i tardivi ripescaggi.

Classifica marcatori

2: Cason (Melfi) - Strambelli (F. Andria)
1: Onescu (F. Andria) - Fall (Ischia) - La Mantia (Cosenza) - Gammone (Matera) - De Angelis (Casertana) - Caccavallo, Deli (Paganese) - Sarno (Foggia) - Moscardelli (Lecce)
Il 2° gol dell'Andria l'ha segnato Grandolfo, Strambelli il 3° su rigore. Errore che ho notato in diversi siti.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Arriva l’ufficialità dalla Lega Pro: rinviata Messina-Ischia

Adesso è ufficiale. Messina-Ischia, originariamente programmata per domenica 13 settembre al “San Filippo”, è stata rinviata a data da destinarsi. Stessa sorte anche per Akragas-Monopoli e Catania-Cosenza, tutte valide per la seconda giornata del girone C. La Lega Pro ha infatti deciso di accogliere le richieste delle squadre, inserite in extremis, che hanno anche ricevuto una proroga di 20 giorni per il mercato. Per la formazione di Di Napoli, salvo ulteriori variazioni, l’esordio è ora fissato per mercoledì 16 settembre a Benevento, ma anche la sfida del “Vigorito” a questo spunto potrebbe slittare.

http://www.messinasportiva.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

in arrivo al messina il portiere berardi,il difensore d'aiello,i centrocampisti baccolo e barraco,e l'attaccante gustavo
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1517
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Niente Catania domenica... Rinviata a data da destinarsi.
Mah.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68295
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da ars72 »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Niente Catania domenica... Rinviata a data da destinarsi.
Mah.
Rinviate anche Messina-Ischia e Akragas-Monopoli .

Beh mi sembra giusto accogliere la richiesta di rinvio di una società che si è comprata 5 partite e ora ha bisogno di tempo per affrontare la nuova categoria :) .
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1517
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

ars72 ha scritto:
Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Niente Catania domenica... Rinviata a data da destinarsi.
Mah.
Rinviate anche Messina-Ischia e Akragas-Monopoli .

Beh mi sembra giusto accogliere la richiesta di rinvio di una società che si è comprata 5 partite e ora ha bisogno di tempo per affrontare la nuova categoria :) .
Una vergogna infatti... La nostra società è arrabbiata nera.

Bell'articolo online: http://m.fantagazzetta.com/articolo.vbhtml?id=209427

di Edoardo Cozza


La crisi del calcio italiano si nota non solo dalle opache prestazioni della Nazionale, ma anche da ciò che avviene nei piani alti della politica del pallone.
Partiamo da un presupposto: la retrocessione di una categoria con soli 9 punti di penalizzazione comminata al Catania per 5 partite dichiaratamente comprate non è una propriamente un macigno, anzi. Si tratta di una carezza, di un buffettino amorevole con tanto di raccomandazione: "Mi raccomando, birbantelli, non fatelo più".
Ovviamente, dopo la retrocessione, al Catania ed alle altre squadre coinvolte nei procedimenti disciplinari o nei ripescaggi dell'ultima settimana di agosto (fermandosi a Serie B e Lega Pro, Entella, Ascoli, Teramo, Savona, Messina, Monopoli e Pro Patria) è stato concesso il rinvio della prima giornata di campionato e una deroga sul completamento dell'iscrizione e sulla finestra di mercato. Legittimo, perché serve il tempo di assestarsi in un nuovo campionato.

Però, ieri, su forte pressione del Catania, è arrivato il rinvio anche della seconda giornata degli etnei e delle altre squadre di Lega Pro ripescate o retrocesse. Una scelta, quella fatta dalla Lega Pro e dal commissario Tommaso Miele, che appare ingiustificato: il secondo turno è previsto per il 13 settembre e il tempo per sistemarsi ci sarebbe stato tutto.
E poi quello che rende ancor più perplessi è l'insistenza del Catania nel chiedere lo slittamento: una squadra che ha svolto un regolare ritiro ed ha già giocato alcune partite ufficiali in Coppa Italia. Insomma, la volontà dei rossoazzurri sarebbe quella di iniziare il campionato con calma, dopo la chiusura della loro finestra di mercato: comodo.

Dopo il buffetto della sentenza (risibile) per le 5 partite comprate, arriva l'ennesima concessione ad una società che ne ha combinate di cotte e di crude. Il tutto a discapito di società che fanno le cose per bene e vedono stravolti i programmi di allenamento e preparazione.
Così non va: caro Catania (e cara Lega Pro), il campionato è iniziato. Se non arreca troppo disturbo, vorremmo continuare a giocarlo.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1012
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Dorico »

Stesse cose anche nel girone B, ancora non è ufficiale ma sembra che Ancona Teramo della prima giornata, già posticipata al 16 settembre, verrà ulteriormente rinviata. Visto che l'Ancona alla seconda e terza giornata ha due trasferte per vedere una partita in casa si deve aspettare a meno di sorprese quasi un mese.
DarieJo_ME
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 giugno 2010, 22:57

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da DarieJo_ME »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Griglia di partenza per il girone C di Lega Pro secondo un sito di Foggia

Immagine
Mettere il Messina in "lotta salvezza" è da superficiali e ignoranti..non si parte per salire o per i play off..ma la squadra che sta nascendo mi sembra abbastanza affidabile
...Ritorneremo presto nella categoria che è più consona alla nostra storia..W magico Messina
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Maremma »

Griglia stilata tra il primo e il due settembre. Succedono tante di quelle cose in un giorno di mercato figurarsi in una settimana.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Raggiunto l’accordo con De Vito. Argurio lavora agli ultimi tre innesti

Anche la trattativa con De Vito è andata a buon fine ed il nuovo Messina ha ormai assunto una fisionomia pressoché definitiva. In queste ore in riva allo Stretto stanno approdando praticamente tutti i volti nuovi, dal portiere Berardi ai difensori D’Aiello e Martinelli, dai giovani Zanini e Salvemini al brasiliano Gustavo ed ai più esperti Barraco e Baccolo. Entro giovedì, definiti gli ultimi dettagli burocratici con i club ai quali erano precedentemente vincolati, saranno tutti a disposizione di Arturo Di Napoli che potrà testarli nell’amichevole con il Forza Calcio Messina, in programma al “Celeste”.
L’ultimo innesto, come anticipato in mattinata, è quello dell’esterno Andrea De Vito. Terzino sinistro, è in grado di agire anche nei tre di centrocampo. Si colloca dunque alla perfezione nel 4-3-3 di “Re Artù” e non è escluso che considerata la concorrenza nella retroguardia possa agire proprio in posizione più avanzata. Originario di Pavia, classe 1991, è cresciuto nel vivaio del Milan ed in carriera non ha mai militato in C, dove scende per la prima volta proprio per legarsi ai giallorossi. Con i rossoneri ha vinto la Coppa Italia Primavera nel 2010, esordendo in A nello stesso anno nel corso della gara di Palermo. Tra i cadetti invece 47 apparizioni con le maglie del Cittadella, dell’Avellino e del Varese, dove nell’ultimo anno ha ottenuto maggiore continuità di rendimento, partendo titolare in 21 gare su 22 e subentrando soltanto una volta a gara in corso.
Nei prossimi giorni lo staff tecnico scioglierà le riserve sul tesseramento di Daniele Frabotta, l’anno scorso grande protagonista nella Lupa Roma. Il mercato dovrebbe regalare invece gli ultimi tre innesti. Argurio insegue due attaccanti e due difensori, a meno che non si riesca ad individuare un elemento che possa agire alla bisogna sia da centrale che da terzino. In pratica un “jolly”, che possa fungere da alter ego di Alessandro Parisi che – una volta scontata la squalifica che scade il prossimo 10 ottobre – potrà ricoprire i due ruoli, a seconda delle esigenze del tecnico (e suo grande amico) Di Napoli.
Un po’ come si è deciso di fare a centrocampo, dove Baccolo – reduce da un’annata di spessore a Pagani – potrà alternarsi con Bramati, molto positivo in questo precampionato al pari degli ex compagni di squadra (a Savona) Giorgione e Biondo. Con Docente più lontano potrebbe tornare d’attualità anche il profilo di Luigi Scotto, attaccante sardo che aveva realizzato 17 reti con le maglie di Santarcangelo, Savona ed Alessandria prima di dividersi nell’ultima annata tra il Piemonte e la sua Sassari ma i curriculum vagliati da Argurio sono davvero numerosi. Il Messina ha deciso intanto che nei prossimi giorni presenterà in Lega una lista di 23 nomi e non di 24 come prescritto dai regolamenti, ai quali tra un mese circa si aggiungerà appunto Parisi, non appena diventerà “tesserabile”.

http://www.messinasportiva.it/
Mexxina
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 agosto 2008, 20:45

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Mexxina »

Il Presidente Cosentino: "Lascio il Catanzaro"

Lo aveva lasciato intendere qualche giorno fa già dalle nostre colonne [LEGGI QUI, ndr] ed ora Giuseppe Cosentino, presidente del Catanzaro lo conferma: “Me ne vado, lascio il Catanzaro. Non ho più spirito, non ho più entusiasmo, non ho più passione. Ho buttato venti milioni in questi quattro anni, adesso basta". La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata domenica nel corso della sconfitta casalinga con la Casertana: "Abbiamo toccato il fondo con i fischi e le polemiche e non intendo andare avanti. Mi sento vuoto e voglio lasciare spazio a chi è più bravo di me. Si faccia avanti qualunque imprenditore e cederò la società a costo zero con tutti gli stipendi pagati fino all’ultimo giorno di mia presidenza. Mi riprendo la fideiussione e vado via. Se non dovesse arrivare una offerta subito – dice il numero uno giallorosso a catanzaroinforma.it con una voce dimessa e sofferente – a giugno andrò dal sindaco per dargli l’Uesse. Io ho finito la mia epoca. Garantirò un campionato dignitoso per lasciare la squadra senza debiti e in Lega Pro, ma vado via. Lo scorso anno ho speso 5,5 milioni, quest’anno ne spenderò un paio in meno. Sono solo ed è chiaro che c’è un’ombra oscura contro di me: qualcuno che conta in questa città non mi vuole. La gente non ha apprezzato il mio sacrificio e la mia passione per una squadra ed una città non mia. Sono venuto a Catanzaro carico di entusiasmo e me ne sono innamorato subito, ma adesso sono stufo. Basta, è deciso. Io me ne vado perchè questa città è manovrata da gente che non vuole il bene del Catanzaro. Me ne vado. Subito o a giugno, attendo solo che qualche imprenditore catanzarese sia disposto a rilevare la squadra a costo zero. Non ho altro da aggiungere".
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1517
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

DarieJo_ME ha scritto:
Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Griglia di partenza per il girone C di Lega Pro secondo un sito di Foggia

Immagine
Mettere il Messina in "lotta salvezza" è da superficiali e ignoranti..non si parte per salire o per i play off..ma la squadra che sta nascendo mi sembra abbastanza affidabile
Era una griglia fatta il 2 settembre mi pare da un sito foggiano... Quando il messina aveva solo giovani o ex scarsi del Savona
Adesso con la proroga sul calciomercato sembra stia facendo una Bella squadra e la griglia magari andrebbe aggiornata
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da CASTLOC »

Beh, Cosentino che lascia il Catanzaro mi pare ovvio, stupisce come sia rimasto sino ad ora... :mrgreen:
Bloccato