SERIE A 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29496
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

E' finito il campionato e la domenica come la passiamo?
Lettori, amici, appassionati, devo darvi una brutta notizia. È finito il campionato di calcio. Lo so che ve ne siete accorti anche voi perché domenica scorsa, da ora di pranzo in poi, vi siete aggirati per casa con le mani dietro alla schiena a fissare angoli delle mura domestiche che mai prima avevate notato. Una massa di individui che fingono di essere rilassati per non dare di matto, prendere in ostaggio un parente e chiedere ai federali, oltre alla valigetta col milione di dollari, di contattare Totti, Balotelli, Marchisio e company e farli tornare in campo per un altro paio di giornate, fossero anche partite da un solo tempo come quelle dei tornei estivi. La verità è che senza il campionato, la domenica si trasforma in un giorno completamente deleterio per le nostre vite. Certo, si può uscire, passeggiare, andare al mare. Portare la compagna al parco, i nipoti alle giostre, saldare quella promessa e andare al cinema con quell’amica per quel film che lei smania dalla voglia di vedere. Certo, sono possibilità. Chi di noi non ha fatto queste cose. Chi di noi non ha provato a vivere una vita senza calcio.
Ma la verità è che tutta una recita. Una farsa. Noi siamo animali da fischio d’inizio. E ora che anche i playoff di Serie B stanno per finire, non ci resta che aspettare le prime turnè estive negli Stati Uniti o in Asia delle nostre squadre e restare incollati ai teleschermi come dei tossicodipendenti a rota di pallone. E sono sicuro che molti di noi guarderanno anche le Partite del Cuore in tivù, in questi mesi, con la bava alla bocca. Aspettare un gol di Ramazzotti come si aspetta quello del nostro centravanti idolo. Esultare saltando dal divano sotto gli occhi esterrefatti delle fidanzate, rispondendo: «Io Eros lo seguo che stava ancora con la Hunziker». E aspettare la fine della partita per guardare la moviola e ascoltare le interviste post partita. «Ciao Eros, dove sarai col prossimo concerto?». La verità è che ci si deve attrezzare. A metà giugno ci sarà la Confederations Cup, ve lo ricordate? Ecco. Bisogna resistere solo una quindicina di giorni. Intanto possiamo guardare le partite del campionato finlandese, o di quello norvegese. Lo sapete che in Norvegia, la Tippeligaen vede un testa a testa mozzafiato tra Stromsgodset e il Rosenborg? Ma occhio al Viking e al Brann, appaiate subito dietro… Signore, ascoltaci: fai arrivare in fretta agosto. Ma non per le vacanze. Insomma, hai capito già, inutile che aggiungo altro. Ok che la Tippeligaen non va in vacanza quando ci andiamo noi, ma la nostra Serie A è un’altra cosa.

@MarsullOfficial

Fonte: Gazzetta dello Sport
Avatar utente
kira
Messaggi: 29496
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Cavani: 7 milioni/anno per trattenerlo a Napoli; decisione del Matador entro 15 giorni.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Gattuso allenerà il Palermo e proverà a riportarlo subito in A! (gazzetta)
Tra l'altro Gattuso, allenatore-giocatore del Sion, è stato appena esonerato e restituito alla sola attività di calciatore.
:shock: Mah. Vedremo quanto durerà con Zamparini...complimenti a ringhio per il coraggio. :D
Mamma mia... :shock: L'esonero pre-campionato a quanto è dato dai bookmakers? :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29496
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Gattuso allenerà il Palermo e proverà a riportarlo subito in A! (gazzetta)
Tra l'altro Gattuso, allenatore-giocatore del Sion, è stato appena esonerato e restituito alla sola attività di calciatore.
:shock: Mah. Vedremo quanto durerà con Zamparini...complimenti a ringhio per il coraggio. :D
Mamma mia... :shock: L'esonero pre-campionato a quanto è dato dai bookmakers? :mrgreen:
E qui sei tu l'esperto... :---
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Calciofilo »

Si libera la panchina del Chievo, che rescinde consensualmente il contratto di Eugenio Corini.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Si libera la panchina del Chievo, che rescinde consensualmente il contratto di Eugenio Corini.
In pole-position per la panchina clivense si dice che ci siano Gautieri e Sannino, col primo leggermente favorito sul secondo.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16471
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Si libera la panchina del Chievo, che rescinde consensualmente il contratto di Eugenio Corini.
In pole-position per la panchina clivense si dice che ci siano Gautieri e Sannino, col primo leggermente favorito sul secondo.
si era parlato anche di stramaccioni qualche giorno fa...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:si era parlato anche di stramaccioni qualche giorno fa...
Sì, però poi ho letto che Stramaccioni negli ultimi giorni è stato accostato più che altro al Genoa, ma solo come terza scelta se Preziosi scartasse Ballardini e Del Neri che al momento sono le sue due prime scelte.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il presidente nerazzurro Massimo Moratti sta trattando la cessione parziale dell'Inter col magnate indonesiano Erick Thohir ma anche con una cordata cinese e con un'altra cordata kazaka. Se alla fine andasse in porto l'accordo con l'indonesiano (o con l'alternativa cinese o kazaka), Moratti però vorrebbe defilarsi a poco a poco (perchè non si fida del tutto), cedendo inizialmente solo alcune quote di minoranza, per poi piano piano (se l'indonesiano o chi per lui si dimostrerà affidabile) cedere le quote di maggioranza nei prossimi anni, vedremo.
Tra l'altro Erick Thohir possiede anche la squadra di basket NBA dei Philadelphia 76ers e quella di soccer dei DC United. In realtà però il magnate indonesiano non possiede tutta la squadra di basket NBA dei Philadelphia 76ers ma ne ha rilevato solo una quota che ha acquistato il consorzio da lui costituito insieme all'ex giocatore/manager Jason Levien, al manager Joshua Harris, all'attore Will Smith e alla moglie di quest'ultimo Jada Pinkett Smith. Invece la squadra di calcio dei DC United l'ha rilevata tutta, ma in questo caso non tramite quel consorzio bensì l'ha acquistata proprio lui in prima persona assieme a Jason Levien (l'ex giocatore/manager che fa parte anche lui di quel consorzio).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Probabilmente il pentito sarà uno spara-balle, però la cosa "drammatica" per Balotelli è che a molte persone la storia pare plausibile... si vede che SuperMario ha seminato proprio male in questi anni... :P



"Balotelli spacciò droga per scherzo a Scampia": lo rivela un pentito di camorra

Dichiarazione choc di Armando De Rosa ai pm napoletani. Mario: "Vergogna: si usa il mio nome per fare audience..."

"Mario Balotelli ha spacciato droga per scherzo". Quando la notizia fa in breve tempo il giro della rete, Stephan El Shaarawy ha appena twittato: "Anche il nodo alla cravatta mi tocca farti...". Anche questo è uno scherzo, di tutt'altra natura. Da far sembrare assurdo che il nome di Mario Balotelli possa venir fuori durante un processo su riciclaggio e ristorazione. Tanto che lui ha subito sbottato, via Twitter: "Ahahaha adesso spaccio droga! Prima andavo a put.. E magari poi lo prenderò anche in .... Ma vergognatevi. Usate il mio nome non per audience". Poco dopo, tuttavia, il tweet è scomparso dal suo profilo ufficiale. Ma la risposta c'è stata, come ha sottolineato Prandelli che ha preso le difese del calciatore.
Solo bugie — Risposta che è arrivata in serata dallo stesso giocatore: "Smentisco tutto, poi io la droga la odio e non c'entro niente. Questa cosa che ha detto questa persona è una bugia incredibile. Capisco che non piaccio a tutti, ma non si deve esagerare. Non so come facciano queste persone a mettere nei guai la gente, non si devono permettere. Non lo so perché sempre a me, penso che la gente anche sia stufa non solo io. Il tweet? L'ho scritto, poi l'ho cancellato. All'inizio ridevo, poi ho pensato che queste persone possono metterti nei guai. Ho capito che non piacccio a tutti ma non devono esagerare. Di questa storia si stanno occupando i miei avvocati. Sono già stato dai pm. Ero a Scampia? Questa è un'altra cosa. Ero lì a fare un giro, con amici".
Il caso — Mario Balotelli, dunque, si sarebbe messo a a spacciare droga per scherzo nel quartiere Scampia, durante un suo soggiorno a Napoli. È quanto rivela un pentito della camorra, Armando De Rosa, in un interrogatorio reso ai pm di Napoli Sergio Amato e Enrica Parascandolo nell'ambito di un'inchiesta su riciclaggio e ristorazione.
Il verbale — Il collaboratore di giustizia autore delle rivelazioni, a quanto si è appreso, sarebbe legato al gruppo dei Vanella Grassi, i cosiddetti Girati, uno dei clan malavitosi attivi a Scampia. De Rosa riferisce ai pm Sergio Amato e Enrica Parascandolo che il calciatore, che aveva espresso il desiderio di visitare Scampia e si era recato nel quartiere accompagnato da alcuni esponenti di un clan (vicenda questa venuta alla luce negli anni scorsi), "dopo aver assistito ad alcune cessioni (di dosi di cocaina e eroina, ndr), per scherzare chiese anche di poter spacciare lui alcune dosi e così fu lui a consegnarle ad un cliente che passava. Ricordo anche - ha aggiunto il pentito - che chiedemmo a quel tossicodipendente se avesse riconosciuto Balotelli ma lui neanche ci credette". Il verbale dell'interrogatorio è stato depositato agli atti del processo in corso a Napoli davanti alla settima sezione del tribunale. "Fu Marco Iorio (imputato al processo, ndr) in ragione del suoi rapporti con i Lo Russo ad organizzare quella visita - chiude De Rosa - in quanto Balotelli aveva espresso il desiderio di vedere Scampia. Balotelli si fece anche delle foto con Lelluccio Bastone, Angioletto Pagano e Raffaele Amato junior soprannominato Lello capa janca, in quanto sono tutti e tre interisti".

Fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/30-05-201 ... 5538.shtml
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Unionista »

Com'è caduta in basso la Gazzetta.... Una quindicina di anni fa non si sarebbero permessi di pubblicare un articolo del genere!
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da torquato flacco »

Unionista ha scritto:Com'è caduta in basso la Gazzetta.... Una quindicina di anni fa non si sarebbero permessi di pubblicare un articolo del genere!
Il bello è che se vai sul sito, si è aperta anche una discussione accanita tra gli utenti, che prendono queste cose sul serio e, ovviamente come è ormai modus vivendi del XXI secolo, si dividono ferocemente in "pro" e "contro", gli ammiratori di Mario che dicono che non si debba mai dar peso a certe dichiarazioni e i detrattori, secondo i quali le "accuse" sarebbero plausibili e serie.
A me sembra solo una str*************** //140 //112
Genius Working
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da dodemac »

Io pagherei oro per essere un mese un personaggio di primissimo piano (Balotelli, Valentino Rossi etc) per capire QUANTO e COME vengano storpiate le verita, partendo dal presupposto che io la verita la conosco. Non riesco a farmene un idea.
Per conto mio potrebbero essere davvero altarini che la stampa è riuscita a scoprire come potrebbero essere balle di un entità clamorosa... ma nel secondo caso non riusciro mai a capire quanto siano clamorose ste cose...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28767
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Unionista ha scritto:Com'è caduta in basso la Gazzetta.... Una quindicina di anni fa non si sarebbero permessi di pubblicare un articolo del genere!
Beh ieri ed oggi ne hanno parlato tutti i tg nazionali e tutti i giornali, quindi la rosea non poteva esimersi...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29496
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Mah...A me dispiace che Mario venga coinvolto sempre in storie a sensazione, qualcuno lo troverà irritante, ma secondo me è un buono che dovrebbe essere più riflessivo nella vita...comunque la storia dello spaccio, anche se per scherzo, per me è una bufala.

OT: A proposito di Scampia, qualche mese fa ci sono capitata in macchina, intorno a mezzogiorno, incrocio una macchina della polizia e i due poliziotti al suo interno sorridono alla vista della mia cintura di sicurezza regolarmente indossata, li guardo e loro abbassano lo sguardo...Ho provato tristezza e rabbia allo stesso momento, per loro, ma anche per tutti noi...
Bloccato