ECCELLENZA SARDEGNA 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Alguer 1945
Messaggi: 217
Iscritto il: 5 agosto 2011, 15:46

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Alguer 1945 »

l'alghero spendere' meno della scorsa stagione pur avendo una rosa migliore.....non sta sperperando soldi inutilmente....anzi ha convinto tutti i giocatori a firmare riducendosi l'ingaggio...si parla di 1000 euro di tetto massimo per i giocatori piu forti forse si e' sforato solo per tedde ma di poco e non ne sono cosi sicuro....si sta puntando ad avere 6-7 "vecchi" a formare lo zoccolo duro della rosa di alghero o cmq algheresi acquisiti come ormai sono serra e zani.
Sul campionato non mi pronuncio ancora c'e il mercato aperto e le squadre si posso fare in una settimana vedi pula...
Una cosa e' sicura l'obbiettivo e' divertirsi e far sudare tutti 7 camice prima di batterci....il salto di categoria e' impossibile economicamente parlando, e tecnicamente siamo dietro a 2-3 squadre...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Alguer 1945 ha scritto:l'alghero spendere' meno della scorsa stagione pur avendo una rosa migliore.....non sta sperperando soldi inutilmente....anzi ha convinto tutti i giocatori a firmare riducendosi l'ingaggio...si parla di 1000 euro di tetto massimo per i giocatori piu forti forse si e' sforato solo per tedde ma di poco e non ne sono cosi sicuro....si sta puntando ad avere 6-7 "vecchi" a formare lo zoccolo duro della rosa di alghero o cmq algheresi acquisiti come ormai sono serra e zani.
Sul campionato non mi pronuncio ancora c'e il mercato aperto e le squadre si posso fare in una settimana vedi pula...
Una cosa e' sicura l'obbiettivo e' divertirsi e far sudare tutti 7 camice prima di batterci....il salto di categoria e' impossibile economicamente parlando, e tecnicamente siamo dietro a 2-3 squadre...
Diciamo che il mercato (se escludiamo i mesi di ottobre e novembre)è sempre aperto.Basti vedere cosa fece la Torres di Lorenzoni due anni fa quando ogni allenatore che arrivava rivoluzionava l'intero organico.L'obbiettivo da te citato credo che sia comune a molte squadre quest'anno.Anche noi partiamo con quella prospettiva dato che cmq il salto di categoria sarebbe molto difficile da ottenere economicamente parlando.Eppure mi pare che quest'anno non ci saranno due squadre come Torres e Olbia dello scorso anno.Credo che la differenza tra le squadre che lotteranno per le prime posizioni si sia accorciata.E onestamente non so se sia un bene oppure no in prospettiva playoff nazionali
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Simone Deliperi conteso da Castelsardo e San Teodoro ma potrebbe andare con l'Abano

Ancora sul mercato ma per poco. Simone Deliperi, forte portiere ex Torres, potrebbe presto lasciare la Sardegna per andare a giocare con l'Abano Calcio, squadra della provincia di Padova. La trattativa è a buon punto ma sul 32enne estremo difensore di Valledoria, il meno battuto nelle ultime due stagioni di Eccellenza, si sono fatte sotto negli ultimi giorni il Castelsardo e il San Teodoro. Entro la settimana l'ex capitano della Torres scioglierà i dubbi.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Simone Deliperi conteso da Castelsardo e San Teodoro ma potrebbe andare con l'Abano

Ancora sul mercato ma per poco. Simone Deliperi, forte portiere ex Torres, potrebbe presto lasciare la Sardegna per andare a giocare con l'Abano Calcio, squadra della provincia di Padova. La trattativa è a buon punto ma sul 32enne estremo difensore di Valledoria, il meno battuto nelle ultime due stagioni di Eccellenza, si sono fatte sotto negli ultimi giorni il Castelsardo e il San Teodoro. Entro la settimana l'ex capitano della Torres scioglierà i dubbi.

Da Diariosportivo.it

Uno come Deliperi sarei contento se andasse a giocare in qualche squadra sarda di Serie D e non in Eccellenza, se lo merita dopo la cavalcata dello scorso anno. Lo vedrei bene all'Arzachena di Cerbone visto che il Porto Torres è ben coperto da Tore Pinna così come il Budoni da Capello. Il capitolo Progetto S.Elia è fuori discussione per ovvi motivi, così come Selargius //68

Piuttosto, se ci fosse uno spiraglio che possa accadere quanto successo con Manzini con la Torres.....
ma dubito visto che sono già corsi ai ripari con Antonio Secchi.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Uno come Deliperi sarei contento se andasse a giocare in qualche squadra sarda di Serie D e non in Eccellenza, se lo merita dopo la cavalcata dello scorso anno. Lo vedrei bene all'Arzachena di Cerbone visto che il Porto Torres è ben coperto da Tore Pinna così come il Budoni da Capello. Il capitolo Progetto S.Elia è fuori discussione per ovvi motivi, così come Selargius //68

Piuttosto, se ci fosse uno spiraglio che possa accadere quanto successo con Manzini con la Torres.....
ma dubito visto che sono già corsi ai ripari con Antonio Secchi.
Deliperi in D servirebbe solo all'Arzachena.Tempo fa si diceva poteva firmare proprio per loro però credo che non trovarono l'accordo economico dato che l'Arzachena ha ridotto il budget.
Io lo vedrei bene anche in Lega Pro.Dopo tutto prima di tornare alla Torres mi pare giocasse nel Campobasso.Io al posto suo tra Castelsardo/San Teodoro e la squadra veneta andrei a giocare in Veneto dato che Castelsardo e San Teodoro al momento non mi sembrano due squadre con grandi obbiettivi.Ovviamente poi bisogna vedere se Deliperi voglia lasciare o meno la Sardegna.

Ps:Ora che mi ci fai pensare Deliperi sarebbe il portiere ideale per il Fertilia se non fosse per lo stipendio che non possono permettersi di pagargli
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Il Castiadas sulle orme di Cotza

Il Castiadas è sulle tracce del centrocampista Enrico Cotza. Sull’ex giocatore del Cagliari ci sono anche altre società di Eccellenza e alcune di Promozione. Nella scorsa stagione Cotza ha giocato nel Sanluri contribuendo alla salvezza. Il Porto Corallo di Marco Cossu, che ieri ha iniziato la preparazione atletica, ha ingaggiato il portiere Enrico Galasso, classe 1993, De Martino e Piras, entrambi della classe 1995 ed ex Sigma, Casula e Vargiolu dall’Orione e Alessandro Smajlovic, ex Sigma. Confermatissimi i giovani Pichiri, Marcia, Marongiu e Musiu. Il direttore sportivo Luca Massessi è ora alla ricerca di un centrocampista: piace l’ex Tavolara Mirko Carboni. Il tecnico Massiliano Locci, fresco di patentino, collaborerà con Andrea Clarkson, coach della Ferrini Cagliari. Nicola Zunnui farà altrettanto con Mario Sanna, nuovo allenatore del Serramanna. L’ex direttore sportivo di Torres e Sanluri, Fabio Albieri collaborerà con il Siena. Richieste in Eccellenza anche per l’ex bomber di Ghilarza e Abbasanta, Marco Maniglio. Il San Vito del nuovo tecnico Simone Corrias sta trattando l’attaccante Enrico Strazzera, ex Settimo San Pietro. Sandro Ambus è stato confermato sulla panchina del San Sperate. Dovrebbe restare il centrocampista Valentino Vargiu. Ieri La Pineta Sinnai ha iniziato la preparazione col nuovo allenatore Egisto Corona che ha preso il posto di Bebetto Olla. Il presidente Antonio Forte assicura che la società è ambizioso: l’obiettivo è la Prima categoria. La Kosmoto Monastir ha indetto due leve calcistiche: domani l’appuntamento è dalle 15,30, per Giovanissimi e Allievi. Venerdì, per Esordienti e Pulcini. Per informazioni 340,5421267, 331,3656070

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

L’Alghero 1945 rinnova la sfida

Con fatica e passione, si sta delineando lo scacchiere dell’Alghero 1945. La compagine giallorossa, nonostante le difficoltà economiche, affronterà il prossimo campionato di Eccellenza con una rosa molto simile (e se possibile migliorata) a quella dello scorso anno. Se l’inizio della preparazione aveva visto presentarsi sul sintetico di Santa Maria La Palma solo i fuoriquota (con in testa Fabrizio Nuoto, Stefano Peana e Marco Piras), guidati dal preparatore atletico Mario Ghiani, ora inizia a delinearsi anche lo zoccolo duro della formazione. Confermato il tecnico,Antonello Calvia, e confermata gran parte della squadra, a partire da capitan Pippo Zani, che ha firmato a metà della scorsa settimana l’accordo per disputare la sua sesta stagione in Riviera del Corallo. Nonostante le tante richieste, resterà anche il bomber Fabrizio Serra (inseguito a lungo soprattutto da Calangianus e Olbia), così come Andrea Peana, Antonio Mattiello e Gabriele Arrigo. Non sarà più della compagnia l’esperto centrocampista Gianni Piredda, che disputerà il prossimo campionato con la casacca del Taloro Gavoi, ma torna in maglia giallorossa l’esterno destro Matteo Tedde, che dopo le esperienze con Fertilia e Torres (con cui ha dominato lo scorso campionato), ha rifiutato diverse proposte (tra le più importanti, quelle di Tavolara e Olbia). Sabato mattina c’è stato il primo allenamento a ranghi quasi compatti, ma la dirigenza algherese sta cercando ancora qualche buon giovane per rimpinguare la batteria dei fuoriquota e qualche pedina di qualità per migliorare lo scacchiere giallorosso. Per la difesa si cerca un esterno destro (possibilmente un fuoriquota classe’95), mentre per il centrocampo si parla di un altro ex Fertilia e Torres: Alessandro Piras.

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Il Castelsardo affida la panchina a Gazzano

Claudio Gazzano è il nuovo allenatore del Castelsardo, e va così ad occupare anche l'ultima panchina rimasta vuota in Eccellenza, Gazzano lo scorso anno era vice di Marco Asara. La società ha deciso di dargli fiducia, consapevole dell’ottimo lavoro svolto nella stagione passata. Il portiere Simone Deliperi, ex Torres, è seguito da San Teodoro e Castelsardo , ma non è escluso che possa lasciare la Sardegna, per andare a giocare ad Abano (Eccellenza veneta). Il Castiadas non molla la pista che porta al centrocampista ex Cagliari e Sanluri, Enrico Cotza. In Promozione, il Fonni sta per chiudere col difensore ex Tortolì Cristian Ferreli, mentre il Quartu 2000 potrà contare sulle prestazioni del promettente centrocampista Luca Lallai, lo scorso anno a Villacidro. La Nuorese potenzia il reparto dei fuoriquota con l'innesto di Federico Biscu (1993)che ha giocato la scorsa stagione col Tavolara, arriva anche il ventenne centrocampista Simone Piredda dal Posada. Michele Antinori all'età di 38 anni lascia il calcio giocato, e va a fare il preparatore dei portieri al Cus Cagliari in Prima categoria. Sempre in Prima categoria, il Sinnai ha ingaggiato il difensore Simone Lenzu, proveniente dalla Gemini Pirri. In seconda categoria la Nora Nuraminis ha un nuovo portiere: si tratta di Mario Mameli, nell'ultima stagione in forza al Su Planu in Prima categoria, squadra nella quale ha disputato un ottimo campionato. Alla guida della squadra è stato confermato Mariano Ruggiero, mentre è quasi certa la permanenza di alcuni pezzi da novanta fra cui il regista argentino Carlos Perez.

Da Lanuovasardegna.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Anticonformista »


[...]ha rifiutato diverse proposte (tra le più importanti, quelle di Tavolara e Olbia) [...]
:lol: :lol: :lol:

e per fortuna!


Comunque che piacere rivedere Tedde e Peana insieme, diciamo che si ricostruisce un pezzo di Polisportiva Alghero della ex serie C2 :)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Comunque che piacere rivedere Tedde e Peana insieme, diciamo che si ricostruisce un pezzo di Polisportiva Alghero della ex serie C2 :)
Anche Pippo Zani mi pare facesse parte di quella squadra (anche se era il secondo di Aresti)
Alguer 1945
Messaggi: 217
Iscritto il: 5 agosto 2011, 15:46

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Alguer 1945 »

Come dicevo Alessandro Piras ieri si e' allenato e ha firmato.
Sono stati presi anche 2 fuoriquota un portiere del 93 proveniente dal latte dolce e federico piras dalla torres classe 94.
Ora in rosa abbiamo 3 piras 2 tedde 2 peana e 2 serra. :oops:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Anticonformista »

Alguer 1945 ha scritto:Come dicevo Alessandro Piras ieri si e' allenato e ha firmato.
Sono stati presi anche 2 fuoriquota un portiere del 93 proveniente dal latte dolce e federico piras dalla torres classe 94.
Ora in rosa abbiamo 3 piras 2 tedde 2 peana e 2 serra. :oops:

A questo punto io dico che tra Olbia e Alghero una viene promossa direttamente, l'altra va ai playoff nazionali, potrebbe accadere come lo scorso anno che le prime due staccano tutte le altre.
Mi pento di aver fatto i pronostici troppo anticipatamente -?-
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
A questo punto io dico che tra Olbia e Alghero una viene promossa direttamente, l'altra va ai playoff nazionali, potrebbe accadere come lo scorso anno che le prime due staccano tutte le altre.
Mi pento di aver fatto i pronostici troppo anticipatamente -?-
Occhio a fare pronostici troppo azzardati.Ritengo che Olbia e Alghero siano le due squadre più forti ma non mi pare che tra loro e le altre ci sia questo grande divario.Io penso invece che quest'anno il divario tra le prime due e le altre si sia assottigliato e che si disputeranno anche i playoff regionali.Come ti stavo dicendo ieri anche la stessa Olbia a parer mio credo sia meno forte dello scorso anno quindi le sorprese potrebbero non mancare quest'anno
Alguer 1945
Messaggi: 217
Iscritto il: 5 agosto 2011, 15:46

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Alguer 1945 »

Assolutamente sulla carta si puo' dire quello che si vuole ma poi il campo parla per tutti....tra l'altro ho notato che ci sono 8 squadre del nord sardegna e 8 squadre del cetro/sud dato che il taloro e' nel cuore della sardegna, sara' interessante vedere la differenza di calcio che c'e tra i due poli della regione....
ps piccola rettifica su piras ieri ha fatto il primo allenamento ma non ha ancora firmato, non dovrebbe esserci nessun problema comunque.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Il Carbonia scatenato, tre colpi

Il Carbonia si scatena: perso Giandon, il centrale difensivo che dopo cinque anni ha svestito la casacca biancoblù, nel Sulcis ieri è arrivato (meglio: ritornato) Mirco Carboni, 21 anni, ex Tavolara con cui ha disputato anche la serie D.Un colpo a effetto, dato che Carboni veniva considerato prossimo ad approdare in altri lidi. Centrocampista offensivo, ottimo tiratore, coriaceo mediano all’occorrenza, per Mirco Carboni si tratta in realtà di un ritorno a casa dal momento che il ragazzo è originario di Giba ed è proprio nel paese nel cuore del Sulcis che si era fatto notare. In una delle recenti edizioni della coppa Santa Barbara, il torneo per Allievi più antico della Sardegna (49 edizioni), il centrocampista aveva sfoderato prestazioni tali da attirare su di sé le attenzioni di una decina di club. Il seguito è stato naturale. «Riteniamo», giudica il presidente Renato Giganti, «di aver messo a segno un ottimo colpo di mercato: Mirco è un giocatore speciale e modesto, rafforza un organico che appare già notevole».A centrocampo il Carbonia annovera giocatori come Puggioni e Cau anche se è (quasi) scientificamente dimostrato che nel corso di una stagione c’è posto per tutti. Ma la società mineraria in questi giorni non si è fermata a Mirco Carboni. Dalle giovanili del Cagliari è stato prelevato Danilo Curreli e riscattato in maniera definitiva Mattia Marongiu che nella stagione scorsa ha contribuito ai sedici risultati utili consecutivi. Poi è rientrato dal prestito anche Michele Foglia che dovrà lottare per un posto in avanti, anche se la coppia d’attacco Marini- Concas sembra inscindibile. L’altra coppia, quella centrale difensiva, dovrebbe essere formata da Di Meglio- Giordani, con quest’ultimo che si è perfettamente ristabilito

Da Unionesarda.it
Bloccato