Previsioni gironi 2012-'13

I nove gironi di serie D
Bloccato
frick
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da frick »

Vigo Gialloblù ha scritto:Ciao a tutti ! Io durante l'estate mi diverto a fare un "fanta-gironi" del calcio italiano (e veneto nel mio caso).. Ora non l'ho ancora aggiornato alle ultime partite di campionato ma potete dare un'occhiata a questo link !!!! http://thomasmetal.altervista.org/Calcio/Gironi13.pdf //64
dove si firma
forzaVB

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da forzaVB »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Tutte le estati esce sempre fuori qualche voce di un ritorno delle sarde nel girone B ma poi non lo fanno mai, quindi io prevedo le sarde come sempre nel G con le laziali, mentre il Borgomanero se sale potrebbero metterlo nel B, dirottando nell'A il Seregno se si salva e una tra Naviglio Trezzano e Folgore Caratese (o entrambe se il Seregno non si salva e se la Valenzana non si dovesse iscrivere),
Io penso che se metteranno nel B il Borgomanero, non lo divideranno certo da noi e il Gozzano (più o meno per lo stesso criterio per il quale non separano Santhià e Borgosesia); quindi o tutte e tre o nessuna nel B...
Tra le lombarde candidate all'A, nel caso venissero promosse, ci sono sicuramente Inveruno (di poco ma è più vicina a Novara che Milano) e Sestese (un ponte la divide dal Piemonte)... sicuramente più di Caratese e Seregno.
Poi tutto può succedere, eh //22
sergy452
Messaggi: 25594
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

Anche la Sommese ho visto che può assere inserita nel girone A nel caso vincesse gli spareggi!
Juventus & Derthona
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da lucky luke »

forzaVB ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Tutte le estati esce sempre fuori qualche voce di un ritorno delle sarde nel girone B ma poi non lo fanno mai, quindi io prevedo le sarde come sempre nel G con le laziali, mentre il Borgomanero se sale potrebbero metterlo nel B, dirottando nell'A il Seregno se si salva e una tra Naviglio Trezzano e Folgore Caratese (o entrambe se il Seregno non si salva e se la Valenzana non si dovesse iscrivere),
Io penso che se metteranno nel B il Borgomanero, non lo divideranno certo da noi e il Gozzano (più o meno per lo stesso criterio per il quale non separano Santhià e Borgosesia); quindi o tutte e tre o nessuna nel B...
Tra le lombarde candidate all'A, nel caso venissero promosse, ci sono sicuramente Inveruno (di poco ma è più vicina a Novara che Milano) e Sestese (un ponte la divide dal Piemonte)... sicuramente più di Caratese e Seregno.
Poi tutto può succedere, eh //22
Noi e' 2 anni che siamo divisi dalla Caratese, a gironi invertiti, nonostante Carate e Seregno sia divise da un cavalcavia! Come hai gia' scritto tu, tutto puo' succedere!
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
forzaVB

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto:Anche la Sommese ho visto che può assere inserita nel girone A nel caso vincesse gli spareggi!
Sì, sono poco più in là di Sesto Calende.
lucky luke ha scritto: Noi e' 2 anni che siamo divisi dalla Caratese, a gironi invertiti, nonostante Carate e Seregno sia divise da un cavalcavia! Come hai gia' scritto tu, tutto puo' succedere!
Sì lo so, anni e anni fa son stato sia nella vecchia "Fossa" che da voi. Magari vi han divisi per questioni di ordine pubblico? Tra Santhià e Borgosesia (ad es.) non mi risulta ci siano mai stati problemi... e comunque i secondi (pur essendo già stati nel B qualche volta) son geograficamente disagiati rispetto a voi, che invece siete comodi con l'autostrada sia verso est che ovest. //22
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da pistoia83 »

sergy452 ha scritto:e magari anche Pisa SC e Massese :---

Pensa invece un girone A con basso piemonte - liguria - ovest emilia e nord Toscana

Sarebbe ganzo Derthona - Lucca 2011 - Pistoiese ed eventualmente Massese :)
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da pistoia83 »

Bada come sarebbe bellino sergy

Valenzana
Novese
Derthona
Villavernia
Acqui Terme
Asti
Bra
Chieri

Sestri Levante
Lavagnese
Chiavari Caperana
Pro Imperia
Bogliasco

Atletico Pro Piacenza
Fidenza

Lucca 2011
Pistoiese
Camaiore

Al momento sarebbero 18 :)
In rosso le retrocesse dalla Lega Pro, in blu le promosse dall'Eccellenza.
Ultima modifica di pistoia83 il 20 maggio 2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
voghera provincia
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gennaio 2011, 0:01

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da voghera provincia »

forzaVB ha scritto:Tra le lombarde candidate all'A, nel caso venissero promosse, ci sono sicuramente Inveruno (di poco ma è più vicina a Novara che Milano) e Sestese (un ponte la divide dal Piemonte)... sicuramente più di Caratese e Seregno.
Poi tutto può succedere, eh //22
Bei tempi quando mettevano noi nell'A...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28839
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

voghera provincia ha scritto:Bei tempi quando mettevano noi nell'A...
Sì comunque è incredibile che continuino ad alternare 2 o 3 squadre lombarde ogni stagione nel girone A e che tra queste non vi sia mai il Voghera, che invece geograficamente sarebbe la squadra più adatta a farne parte... tanto più che la rivalità col Derthona non è più ai "livelli di guardia" di alcuni anni fa, non ha senso che le 2 squadre siano trattate quasi come se fosse un derby dal rischio di incidenti gravissimi stile West Ham-Millwall, per cui sarebbe quasi ora che il Voghera si facesse almeno un anno nell'A!
DELL'ENTELLA SEGUACI
forzaVB

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da forzaVB »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:sarebbe quasi ora che il Voghera si facesse almeno un anno nell'A!
Io mi chiedo: ma è una regola scritta quella che in ogni girone debbano per forza esserci rappresentate almeno 3 regioni?
Non capisco perchè non debbano fare un A con tutte le piemontesi o un B con tutte le lombarde (se non sono più di 18 ovviamente). Il sale del Calcio son sempre stati i derby, o comunque le partite storiche più sentite, specialmente a questi livelli.
Non mi pare che (almeno al centro-nord), come tu scrivi, ci siano incontri ad altissimo rischio incidenti...

@Voghera: ero presente l'ultima vostra volta da noi... ricordo simpatici cori contro La Cagnina (giocava nel PV) //22
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28839
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

forzaVB ha scritto:Io mi chiedo: ma è una regola scritta quella che in ogni girone debbano per forza esserci rappresentate almeno 3 regioni?
Non capisco perchè non debbano fare un A con tutte le piemontesi o un B con tutte le lombarde (se non sono più di 18 ovviamente). Il sale del Calcio son sempre stati i derby, o comunque le partite storiche più sentite, specialmente a questi livelli.
Se ho ben capito, la regola (o se non è proprio una regola, diciamo la convenzione) che Tavecchio & soci applicano è che, siccome questa Serie D non vuol essere un campionato solo regionale (se no sarebbe sminuito a livello dell'Eccellenza), ci devono essere rappresentanti di almeno 2 regioni (meglio se 3) in ogni girone, in modo tale che sia una vera e propria "Interregionale".
DELL'ENTELLA SEGUACI
gighiBG
Messaggi: 159
Iscritto il: 18 luglio 2009, 13:44

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da gighiBG »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
forzaVB ha scritto:Io mi chiedo: ma è una regola scritta quella che in ogni girone debbano per forza esserci rappresentate almeno 3 regioni?
Non capisco perchè non debbano fare un A con tutte le piemontesi o un B con tutte le lombarde (se non sono più di 18 ovviamente). Il sale del Calcio son sempre stati i derby, o comunque le partite storiche più sentite, specialmente a questi livelli.
Se ho ben capito, la regola (o se non è proprio una regola, diciamo la convenzione) che Tavecchio & soci applicano è che, siccome questa Serie D non vuol essere un campionato solo regionale (se no sarebbe sminuito a livello dell'Eccellenza), ci devono essere rappresentanti di almeno 2 regioni (meglio se 3) in ogni girone, in modo tale che sia una vera e propria "Interregionale".
sì, e a dirla tutta, è uno dei pochi ragionamenti sensati che fanno a Roma..... Va bene la crisi, ma è un campionato Interregionale e tale deve rimanere: chi non può permetterselo, giochi in Eccellenza o Promozione
forzaVB

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da forzaVB »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: ci devono essere rappresentanti di almeno 2 regioni (meglio se 3) in ogni girone, in modo tale che sia una vera e propria "Interregionale".
Beh sì certo... nel mio intervento non l'ho specificato... ma ovviamente almeno 2 regioni ci stanno. A volte però è come se si "sforzassero" di metterne 3... quasi come fosse un obbligo.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6044
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da peppetermoli »

x Calcio Toscano:

Il Termoli è assente dalla Serie D dalla stagione 2003-04

Comunque nelle squadre molisane, nell'elenco alla prima pagina, devi inserire anche l'Isernia.
Forza Termoli !
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Previsioni gironi 2012-'13

Messaggio da lucky luke »

Chiaramente e' un'utopia ma sarebbe molto suggestivo, girone B:

Alzano
Aurora Seriate
Caratese
Caravaggio
Caronnese
Derthona
Lecco
Mapello
Naviglio Trezzano
Olginatese
Pizzighettone
Pontisola
Pro Piacenza
Pro Sesto
Sant'Angelo
Seregno
Verbania
Voghera
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Bloccato