MOTO GP

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MOTO GP

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Mi ero alzato come sempre a seguire la gara, davvero straziante tutto il tempo dell'attesa della notizia e poi l'annuncio finale, giornata indimenticabile in negativo per me che seguo la MotoGP da tanti anni, poco altro da dire, se non MARCO SIMONCELLI R.I.P.

Immagine
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MOTO GP

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sic 3 giorni fa appena arrivato a Sepang...


http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... TwAO3NmMvA#!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: MOTO GP

Messaggio da kira »

Ho visto l'incidente in diretta, il terrbile impatto, il casco di Marco a terra, lui immobile sull'asfalto, Rossi qualche metro più avanti con le mani tra i capelli...si è capito da subito che era accaduto qualcosa di grave. Ciao Marco, ci mancherà la tua simpatia e quel pizzico di follia, ma in fondo ti volevamo tutti bene anche per questo...ti ricorderò così, prima del warm up, con l'asciugamano sulla testa, il viso sorridente e il cartello con cui avvisavi tutti del tuo nuovo sito web...oggi siamo tutti un po' più tristi. R.i.p. Sic. --?
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: MOTO GP

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Sic 3 giorni fa appena arrivato a Sepang...


http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... TwAO3NmMvA#!
Madonna, pure il video girato pochi giorni fa...
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67969
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: MOTO GP

Messaggio da ars72 »

che tristezza.
Mi veniva da piangere stamattina.
RIP
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: MOTO GP

Messaggio da torquato flacco »

Quando succedono certe cose... quando viene a mancare un personaggio famoso, di successo, a maggior ragione se giovanissimo... si sprecano i commenti e si crea la fiera delle banalità... Viene elogiato unanimemente, se ne ricordano tutti i lati positivi, si dimenticano quelli negativi (a momenti, si faceva così anche con Gheddafi...). Ma nel caso di Marco Simoncelli non sono chiacchiere, non sono luoghi comuni... Una delle poche persone sincere, spontanee e simpatiche in un mondo di divetti viziati, arroganti e montati di testa. Mi mancherà, ci mancherà davvero :-((((((
Genius Working
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: MOTO GP

Messaggio da F.C.B.V. »

kira ha scritto:Ho visto l'incidente in diretta, il terrbile impatto, il casco di Marco a terra, lui immobile sull'asfalto, Rossi qualche metro più avanti con le mani tra i capelli...si è capito da subito che era accaduto qualcosa di grave. Ciao Marco, ci mancherà la tua simpatia e quel pizzico di follia, ma in fondo ti volevamo tutti bene anche per questo...ti ricorderò così, prima del warm up, con l'asciugamano sulla testa, il viso sorridente e il cartello con cui avvisavi tutti del tuo nuovo sito web...oggi siamo tutti un po' più tristi. R.i.p. Sic. --?
Purtroppo l'ho visto anch'io e mi associo a quello che hai scritto. Non mi vergogno a dire che ho pianto tutto il giorno, e non sono nemmeno andato al Veneziani per vedere la Liberty. Per altro oggi il mio papà avrebbe fatto 60 anni e se ne andato (male) l'anno scorso. E' stata davvero una giornata di m....!
Adesso Sic vivrà nei nostri cuori.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: MOTO GP

Messaggio da kira »

F.C.B.V. ha scritto:
kira ha scritto:Ho visto l'incidente in diretta, il terrbile impatto, il casco di Marco a terra, lui immobile sull'asfalto, Rossi qualche metro più avanti con le mani tra i capelli...si è capito da subito che era accaduto qualcosa di grave. Ciao Marco, ci mancherà la tua simpatia e quel pizzico di follia, ma in fondo ti volevamo tutti bene anche per questo...ti ricorderò così, prima del warm up, con l'asciugamano sulla testa, il viso sorridente e il cartello con cui avvisavi tutti del tuo nuovo sito web...oggi siamo tutti un po' più tristi. R.i.p. Sic. --?
Purtroppo l'ho visto anch'io e mi associo a quello che hai scritto. Non mi vergogno a dire che ho pianto tutto il giorno, e non sono nemmeno andato al Veneziani per vedere la Liberty. Per altro oggi il mio papà avrebbe fatto 60 anni e se ne andato (male) l'anno scorso. E' stata davvero una giornata di m....!
Adesso Sic vivrà nei nostri cuori.
Pure io ho pianto, e adesso vedendo il servizio alla domenica sportiva mi veniva da piangere di nuovo, così ho mollato. Mi dispiace per il tuo papà, lui comunque ti sarà sempre vicino, può sembrare una banale frase di circostanza, ma non è così.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: MOTO GP

Messaggio da sergy452 »

Si penso che per tutti i super-tifosi di motociclismo sia stata una giornata da levare dalla mente. Ricordo le mie lacrime quando seppi della morte di Pantani, rimasi sconvolto e all'epoca avevo 20 anni!
Juventus & Derthona
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: MOTO GP

Messaggio da F.C.B.V. »

Grazie.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: MOTO GP

Messaggio da kira »

Il circuito di Misano sarà presto intitolato a Marco Simoncelli.
A Valencia, durante la sessione di prove libere, la scuderia San Carlo Honda Gresini ha appeso sul muro del box uno striscione con un ritratto di Simoncelli e il messaggio "Ciao Marco. È stato un onore e un privilegio lavorare con te".


Immagine
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MOTO GP

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

L'intervista speciale di Valentino Rossi oggi con Terruzzi per Italia1:

http://www.video.mediaset.it/video/moto ... marco.html

_____________________________________________________________________________________________________


Domattina alle ore 10:10 in diretta su Mediaset Premium MotoGP (canale 390 del digitale terrestre) e poi in differita su Italia1 alle 10:45 ed alle 13:30, all'incirca 80 moto (cioè tutte quelle di MotoGP + Moto2 + 125) faranno un giro di pista speciale sul circuito di Valencia per ricordare MARCO SIMONCELLI. L'ex pilota statunitense Kevin Schwantz (che era l'idolo del Sic quando era bambino) guiderà la Honda Gresini numero 58 di Marco.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MOTO GP

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valencia, il tributo a Marco Simoncelli:

http://video.gazzetta.it/valencia-tribu ... 51d59c4859
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: MOTO GP

Messaggio da kira »

MotoGp: Valencia, Stoner beffa Spies
(ANSA) - VALENCIA - Sembrava aver perso la gara a pochi giri dalla fine l'australiano Casey Stoner (Honda), che si era fatto passare dall'americano Ben Spies su Yamaha, ma sotto alla bandiera a scacchi e' stato il neo campione del mondo a vincere sfruttando al massimo l'accelerazione della sua Honda. Il distacco di Stoner su Spies e' dunque irrisorio, solo 15 millesimi di secondo. Terzo Andrea Dovizioso (Honda) che ha a lungo lottato con il compagno di squadra Dani Pedrosa. Fuori Rossi, coinvolto in una caduta.

Così all'arrivo:
1 25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 149,2 48'18.645
2 20 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 149,2 +0.015
3 16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 148,9 +5.936
4 13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 148,8 +8.718
5 11 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 148,7 +9.321
6 10 89 Katsuyuki NAKASUGA JPN Yamaha Factory Racing Yamaha 148,0 +23.818
7 9 41 Josh HAYES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 147,5 +33.118
8 8 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 147,3 +37.952
9 7 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 146,7 +48.953
10 6 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 146,6 +52.501
11 5 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 145,9 +1'06.519
12 4 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 145,8 +1'08.760
Non classificato
14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 0 Giro
19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 0 Giro
46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 0 Giro
69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 0 Giro

La classifica finale del mondiale 2010/2011:


1 Casey STONER Honda 350 Campione del Mondo
2 Jorge LORENZO Yamaha 260
3 Andrea DOVIZIOSO Honda 228
4 Dani PEDROSA Honda 219
5 Ben SPIES Yamaha 176
6 Marco SIMONCELLI Honda 139
7 Valentino ROSSI Ducati 139
8 Nicky HAYDEN Ducati 132
9 Colin EDWARDS Yamaha 109
10 Hiroshi AOYAMA Honda 98
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MOTO GP

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

NUOVA ERA DUCATI: ROSSI AVRA' UNA MOTO COL TELAIO PERIMETRALE IN ALLUMINIO!

Inizia la nuova era Ducati: domani test con la moto 1.000, che per la prima volta nella storia della casa costruttrice italiana avrà il telaio perimetrale in alluminio, per cui verrà definitivamente abbandonata la struttura in carbonio che ha sempre contraddistinto la rossa di Borgo Panigale. L'ingegner Preziosi ha detto che quella che si vedrà domani non sarà la moto 2012, ma solo un punto di partenza, "la numero zero" l'ha definita. La Ducati col telaio perimetrale dovrebbe essere molto simile alle nipponiche Honda e Yamaha, dunque dalla prossima stagione Valentino Rossi avrà una moto "quasi giapponese" sotto il sedere... per cui in teoria la prossima stagione 2012 ci si dovrebbe divertire parecchio, visto che con una moto con telaio perimetrale in alluminio da guidare, Rossi dovrebbe avere buone chances di colmare il gap da Honda e Yamaha.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi