FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Valerio »

Pubblicate nel Comunicato Ufficiale 5 le prime dichiarazioni di inattività che sono le seguenti:

Refrancorese (Seconda)
La Rondinese (Seconda)
Atletico Villaretto (Terza)
frick
Messaggi: 1754
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frick »

http://www.aostasports.it/2018/07/10/mo ... -pole.html

Salta la rinascita dell'aosta calcio?
frami
Messaggi: 6733
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frami »

frick ha scritto:http://www.aostasports.it/2018/07/10/mo ... -pole.html

Salta la rinascita dell'aosta calcio?
Molto probabilmente è cosi. Cusano aveva in mano le chiavi del progetto ed era già d'accordo con alcuni giocatori che avevano giocato l'ultimo anno in Promozione. Poi è arrivata l'offerta (anche e soprattutto economica) del Pontdonnaz...
Maxi
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 settembre 2011, 13:35

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Maxi »

Guarda frami che il progetto aosta non è andato proprio così non sono riusciti a chiudere con cusano perché ancora adesso non hanno deciso cosa fare....a partire da dove giocare visto che non hanno ancora chiuso per nessun campo...Diciamo che cusano era un bel nome per attirare alcuni giocatori ma non mi sembra che abbiano le idee chiare su cosa fare
frami
Messaggi: 6733
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frami »

Maxi ha scritto:Guarda frami che il progetto aosta non è andato proprio così non sono riusciti a chiudere con cusano perché ancora adesso non hanno deciso cosa fare....a partire da dove giocare visto che non hanno ancora chiuso per nessun campo...Diciamo che cusano era un bel nome per attirare alcuni giocatori ma non mi sembra che abbiano le idee chiare su cosa fare
Non mi stupisce, avevo già notato in passato una certa approssimazione nella gestione societaria...Rimane il rammarico che nemmeno stavolta vedremo rinascere la gloriosa Aosta.
frick
Messaggi: 1754
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frick »

Ma al puchoz chi gioca?
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Mats89 »

frick ha scritto:Ma al puchoz chi gioca?
Il CGC Aosta in Seconda Categoria.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Valerio »

Riepilogando quanto pubblicato ieri nel Comunicato Ufficiale i campionati saranno così formati:

Eccellenza: 2 gironi da 16 squadre (32 squadre)
Promozione: 4 gironi da 16 squadre (64 squadre)
Prima categoria: 7 gironi da 16 squadre (112 squadre)
Seconda categoria: 10 gironi da 14 squadre (140 squadre)
Terza categoria: in base alle nuove affiliazioni

Ripescaggi aperti per tutte le categorie (richiesta da presentare entro Giovedì 25) con graduatoria di merito che premierà in ordine perdente seconda fase playoff, perdente prima fase playoff, miglior posizione di classifica perdente playoff, vincente Coppa, miglior posizione in classifica al termine del campionato.

Riepilogando sono fuori dall'Eccellenza Verbania e Denso con il Canelli che è il vecchio San Domenico Savio RT (dopo la fusione con il Canelli di Promozione). In Promozione out Asca (che si iscrive alla Prima), Castellettese, River Mosso oltre al posto lasciato libero dal Canelli con il Lascaris che è il vecchio Pavarolo (dopo la fusione con il Lascaris di Prima)

in Prima mancano Atletico Mirafiori 8, Auxilium Cuneo, CNH Industrial, Premosello, Ivrea Montalto e Vallestrona oltre al posto lasciato libero dal Lascaris con l'aggiunta della sopraccitata Asca mentre nuove denominazioni per Luese (ex BonBon Lu), Aurora Sporting Orbassano (ex Aurora TFR)

In seconda non si sono iscritte Airaschese, Anspi Fontaneto, Aurora AL, Busignetto Verolengo, Costigliole, Gabetto Sporting Venaria, KL, Racconigi, Rangers Savonera Collegno, Refrancorese, San Giuseppe Riva e Soccer Mezzomerico con il Baldissero che diventa PSG, per quel che concerne i nomi Orione Vallette che diventa Real Orione Vallette, Ponti che diventa Deportivo Acqui e Real Venaria che (ci sono arrivato per esclusione) diventa Cumiana Real è c'è lo Spinetta Marengo (nato dalla Spinettese di Seconda e dal Marengo di Terza). Delle 144 iscritte, 139 sono state ufficialmente ratificate mentre per 5 (Atletico Alpignano, Divignano, Spinetta Marengo, Vianney e Virtus Villadossola) servirà ulteriore documentazione da produrre nei prossimi giorni.

Se non ho fatto male i conteggi dovrebbero servire 1 ripescaggio in Eccellenza, 3 in Promozione, 6 in Prima categoria e 2 in Seconda categoria (che potranno aumentare nel caso qualcuna delle cinque rimandate non dovesse ottemperare alla richieste del Comitato)

Personalmente concordo con la scelta del Comitato Regionale di ridurre a 16 i gironi di Eccellenza e di eliminare un girone di Prima lasciandoli sempre a 16 (evitando campionati brevi a 14 o monchi a 15)
frami
Messaggi: 6733
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frami »

Condivido pure io la scelta del Comitato. 4 squadre in meno in Eccellenza, un girone in meno sia in Prima che in Seconda. River Mosso e CNH pare abbiano pasticciato con bonifici e documenti, un bel guaio.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:Condivido pure io la scelta del Comitato. 4 squadre in meno in Eccellenza, un girone in meno sia in Prima che in Seconda. River Mosso e CNH pare abbiano pasticciato con bonifici e documenti, un bel guaio.
La scorsa stagione successe alla Don Bosco Alessandria che dovette rinunciare alla Seconda per un ritardo nel bonifico: il River Mosso dovrebbe aver pagato in ritardo mentre la CNH parrebbe non aver presentato alcuna documentazione, se si vogliono fare certe categorie bisogna anche avere dirigenti al livello adeguato (sempre che non presentare l'iscrizione non sia stata scelta voluta), dispiace ma è andata così.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6331
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Web »

Complimenti per l'accuratissima analisi, solo una domanda, da dove spunta l'Atletico Mirafiori 8...il Mirafiori se non sbaglio è in Promo e il vecchio Atletico Mirafiori diventò Atletico Gabetto nel 2011, poi nel 2014 abbandonò. O forse mi sfugge qualcosa.
Sono d'accordo anche io sulla riduzione organici, anche se forse andava pianificata in anticipo come fecero qualche anno fa in Lombardia. Certo spiace vedere la Seconda che perde l'ennesimo girone, e soprattutto la Prima ridotta a sette gironi, devo andare a vedere da quanti anni non accadeva e credo siano tanti
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Roda_JC
Messaggi: 775
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Roda_JC »

Web ha scritto:Complimenti per l'accuratissima analisi, solo una domanda, da dove spunta l'Atletico Mirafiori 8...il Mirafiori se non sbaglio è in Promo e il vecchio Atletico Mirafiori diventò Atletico Gabetto nel 2011, poi nel 2014 abbandonò. O forse mi sfugge qualcosa.
Sono d'accordo anche io sulla riduzione organici, anche se forse andava pianificata in anticipo come fecero qualche anno fa in Lombardia. Certo spiace vedere la Seconda che perde l'ennesimo girone, e soprattutto la Prima ridotta a sette gironi, devo andare a vedere da quanti anni non accadeva e credo siano tanti
Dovrebbero capirlo PURE a livello nazionale e ridurre DI MOLTO le compagini "professionistiche" e quelle della Serie D; così si eviterebbero le solite tristi litanie estive con fallimenti e fusioni e - credo - ne beneficerebbero molto le serie dilettantistiche cosiddette "minori" (che poi spesso tanto minori non sono perchè pure in quei contesti si riescono a vedere delle "signore" partite) che tornerebbero ad avere più visibilità e maggiori risorse di quanto oggi non accada. Ma temo che prima che questo accada ci passeranno secoli...
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

Valerio ha scritto: Riepilogando sono fuori dall'Eccellenza Verbania
...Città di... 8)

Assolutamente favorevole all'Eccellenza a 16, finalmente ci sono arrivati.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Valerio »

forzaVB ha scritto:
Valerio ha scritto: Riepilogando sono fuori dall'Eccellenza Verbania
...Città di... 8)

Assolutamente favorevole all'Eccellenza a 16, finalmente ci sono arrivati.
Hai ragione, chiedo venia ma con tutte queste 'doppie' squadre dallo stesso nome a volte abbrevio e faccio confusione!
Wallace
Messaggi: 1635
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da Wallace »

Web ha scritto:Complimenti per l'accuratissima analisi, solo una domanda, da dove spunta l'Atletico Mirafiori 8...il Mirafiori se non sbaglio è in Promo e il vecchio Atletico Mirafiori diventò Atletico Gabetto nel 2011, poi nel 2014 abbandonò. O forse mi sfugge qualcosa.
Credo sia l'Atletico Santena ... anche se mi sfugge il senso di cambiare la denominazione di una società a giugno per poi non iscriverla a luglio ... //50
Rispondi