SERIE D - GIRONE F 2023-'24

I nove gironi di serie D
Rispondi
Martin
Messaggi: 640
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Sarà Vincenzo Feola a cercare di tirar fuori il Matese da una situazione complicatissima nelle restanti dodici partite.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... ica-289671

Sambenedettese: subito esauriti i biglietti per la trasferta di domenica

È durata una manciata di ore la prevendita per il settore ospiti dello stadio Bonci di Fossombrone, dove domenica prossima andrà in scena il match valevole per la 23^ giornata di Serie D girone F tra i padroni di casa e la Samb.

La prevendita, iniziata nella mattinata di oggi e riservata alla tifoseria sambenedettese, è terminata nel giro di poche ore. I supporters rossoblù, dunque, saranno ancora una volta presenti in massa per sostenere Sirri e compagni nella territorio della Val Metauro.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.primonumero.it/2024/02/curv ... 530810181/

Curva Scorrano, sopralluogo per la rimozione delle grate: lavori a fine campionato

Quelle grate sono antiestetiche, riducono la capienza e causano problemi di sicurezza. Le inferriate nella Curva Scorrano dello stadio di Campobasso, vanno rimosse. Al riguardo procedono con rapidità i lavori di progettazione affidati ad un team di ingegneri ed architetti incaricati dalla Società rossoblu.

Progetti arricchiti da valutazioni eseguite anche sul posto (l’ultimo sopralluogo proprio questa mattina, giovedì 15 febbraio) per provare, con quante più certezze possibili, a snellire e velocizzare quello che (come la maggior parte delle procedure in Italia) è un iter lungo, farraginoso e complesso.

Tuttavia, i lavori sarebbero a buon punto, parola di Francesco Furno, stadium manager dell’impianto sportivo di Selvapiana.

In una intervista rilasciata alla web tv del Campobasso Calcio, Furno ha fatto proprio il punto sulla situazione delle grate della Curva Scorrano: “Ormai siamo al lavoro da mesi per terminare il progetto che consenta – previa autorizzazione di tutte le autorità competenti – la rimozione di quelle grate. Anche oggi (15 febbraio) abbiamo eseguito un nuovo sopralluogo sia in curva che in tribuna per una serie di nuove ed ulteriori valutazioni. Le procedure non sono semplici né rapide ma mantenendo un cauto ottimismo posso dire che se tutto procede come in questo momento a fine campionato potremmo ottenere tutti i permessi per rimuovere le grate dalla curva e quindi avviare successivamente anche una serie di lavori strutturali. Il progetto viaggia spedito anche perché si tratta di una tema che sta tanto a cuore ai tifosi quando alla proprietà”.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://veratv.it/articoli/id-1671/fano ... 1-febbraio

FANO - Alma Juventus Fano-Notaresco di domenica è stata rinviata a mercoledì 21 febbraio (alle 14.30). Il match è slittato per la richiesta del club granata, che ha un proprio giocatore, il difensore classe 2005 Alessandro Mancini, impegnato con la Rappresentativa di Serie D al torneo di Viareggio. Qualora la selezione guidata da Giuliano Giannichedda si qualificasse agli attavi di finale, la partita verrebbe ulteriormente rinviata al 28 febbraio.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.youtvrs.it/un-nuovo-preside ... o-salvare/

Un nuovo presidente Guida il Fano: “Stipendio ai calciatori prima della partita, ci dobbiamo salvare”

SERIE D – L’imprenditore che ha comprato le quote di Russo si è presentato al fianco del dg Petritola. Di Cuonzo e Pantaleoni “superstiti”.

L’imprenditore napoletano da anni residente a Roma operante in diversi settori quali food, risorse e amministrazione, al secolo Salvatore Guida, è il nuovo proprietario e presidente dell’Alma Juventus Fano. Acquistate le quote da Mario Russo. “Basta fare una visura alla camera di commercio – ha chiarito Guida -. Il passaggio è stato effettuato giovedì scorso nella sede di un notaio a Caserta, atto che è stato depositato venerdì e lunedì è stato adeguatamente integrato”. Si è presentato così Guida, un passato nel calcio a Grosseto, poche settimane e basta in D, poi sulle cronache per il tentato acquisto di Arzachena e Viterbese. E’ bene provare a chiarire subito i dubbi, anche a fronte delle rimostranze dei tifosi invitati e presenti al cerimoniale.

“La nostra fiducia è sotto lo zero. Ci aspettiamo fatti concreti e siamo impauriti per quello che abbiamo letto su internet”, ha subito pressato un membro dei Panthers. Puntuale la risposta. “A Grosseto mi hanno obbligato a cedere la società, ecco perchè sono stato poco. Ci ho perso circa 600mila euro – ha detto Guida -. A Viterbo i vecchi non hanno iscritto la squadra e il presidente Romano mi ha rubato 150mila euro. Anche ad Arzachena non ho fatto nulla di sbagliato, così come in nessuno dei posti citati. Se c’è qualcuno che può dimostrare il contrario, prego… Sono ricco di famiglia, ma non sono Babbo Natale e non voglio perderci anche con il Fano. Vogliamo salvarci, retrocedere in Eccellenza sarebbe un altro duro colpo”.

Ha i conti chiari Guida. A proposito di portafoglio, quando pagherà il primo stipendio ai calciatori? “Ho incontrato i ragazzi la settimana scorsa, sono un bellissimo gruppo. Vi assicuro in primis che non c’è alcun polverone economico. Il caso è stato gonfiato dal fatto che Russo se n’è andato lasciando tutto all’improvviso, è questa la notizia che ha spaventato. Però fino ad un certo punto ha pagato. La squadra ha ricevuto 4 stipendi, è indietro di 2. L’essere in ritardo in una società dilettantistica è, purtroppo, la normalità. 70 squadre su 120 in categoria stanno messe peggio del Fano. I calciatori hanno la mia vicinanza ed io sanerò tutto. Con che tempistiche? Sono quelle del cambio di firma in banca. Posso dire che per la prossima trasferta a Piedimonte Matese si partirà il giorno prima e nessuno dormirà nel sacco a pelo. Abbiamo già fermato l’hotel e prima di scendere in campo sarà pagato uno stipendio a tutto il gruppo. Dobbiamo dare tranquillità al Fano. Siamo a 3 punti dall’Eccellenza, vorrei che si parlasse di questo, non di me. Ho sentito dire che sarei una testa di legno, ho sentito dire che la società è sul punto di portare i libri in tribunale. Vi garantisco che invece non ci sono numeri per fallire, 300mila euro di debito non sono nulla. Non ci sono rischi. L’unico rischio corso è stato quello che la squadra si fermasse non giocando più il campionato se non si fosse trovato un acquirente”.

’ultima curiosità. A quanto ammonta la cifra corrisposta a Russo? “Mi riservo di non rispondere con precisione, ma sapete tutti che Russo ha rifiutato proposte da 200mila euro. Dunque… L’avvocato Petritola mi ha chiesto di fare questo sforzo – ha raccontato Guida -, dialogavo con Russo da maggio, un paio di mie offerte erano state rispedite al mittente. Non lo dissi perchè sono un introverso e non amo la pubblicità. A settembre mi rispose di nuovo picche. Le cose sono fortunatamente cambiate di recente. Ed eccomi qua”. Superstiti il vice presidente Pantaleoni e il dirigente Di Cuonzo, presenti nella sala conferenze. Si è affacciato anche il sindaco Massimo Seri.
Forza Termoli !
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da sergy452 »

Povero Fano, stavolta credo sia davvero la fine.
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6733
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da frami »

Sembra poco attendibile, la vedo male anch'io.
Martin
Messaggi: 640
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

VENTITREESIMA GIORNATA

Atletico Ascoli-L'Aquila 2-1
Avezzano-United Riccione 2-2
Fano-Notaresco merc.
Fossombrone-Sambenedettese 1-1
Roma City-Matese 2-2
Sora-Termoli 3-0
Tivoli-Chieti 2-0
Vastogirardi-Real Monterotondo 0-1
Vigor Senigallia-Campobasso 2-5

Campobasso 47
Sambenedettese 45
L'Aquila 40
Avezzano 39
Vigor Senigallia 35
Roma City 34
Notaresco 33*
Chieti 33
Fossombrone 31
United Riccione 30
Atletico Ascoli 28
Tivoli 28
Sora 27
Termoli 24
Real Monterotondo 24
Fano 19 *
Vastogirardi 18
Matese 17

*gara in meno

Campobasso da urlo: va sotto, rimonta e infine dilaga festeggiando una domenica perfetta che consegna la vetta solitaria e una ritrovata verve a differenza di una Samb bloccata in riva al Metauro dalla regina dei pareggi.

Prossime alla resa definitiva le abruzzesi: L'Aquila cade al 96', l'Avezzano polverizza un doppio vantaggio col Riccione, sacramentando per una direzione arbitrale giudicata insufficiente.

Pressoché immutata la zona play off dove va evidenziato il tracollo del Chieti, battuto anche a Tivoli e paradossalmente con un obiettivo ancora da perseguire che è la salvezza diretta dove oggi incendiano la contesa l'Atletico sempre più a suo agio nelle vesti di ammazzagrandi, la stessa Tivoli, il Sora e il Real Monterotondo che vincono il doppio scontro Lazio-Molise portando in cascina punti pesantissimi.

Esordio con un pari per Vincenzo Feola che resta ultimo col suo Matese ma confeziona una prestazione maiuscola a Riano che lascia discrete sensazioni per il futuro che vedrà intanto due scontri diretti (con Fano e poi a Sora) da non fallire.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Prestazione davvero maiuscola per il Campobasso in un campo sicuramente non semplice.
La matematica non condanna nessuno ma sembra che L'Aquila e Avezzano debbano alzare bandiera bianca visto che ora la differenza dal primo posto inizia a farsi importante.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Se non vado errato, con la regola degli otto punti, oggi il Sora sarebbe salvo e il Fano retrocesso direttamente visto appunto gli otto punti di differenza (anche se il Fano deve recuperare il match contro il Notaresco).
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 640
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

peppetermoli ha scritto: 18 febbraio 2024, 18:42 Se non vado errato, con la regola degli otto punti, oggi il Sora sarebbe salvo e il Fano retrocesso direttamente visto appunto gli otto punti di differenza (anche se il Fano deve recuperare il match contro il Notaresco).
Sì, è esatto.
Martin
Messaggi: 640
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Fano - Notaresco verrà recuperata mercoledì 28.

Sempre il Notaresco anticipa a sabato prossimo la gara interna contro il Vastogirardi.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... one-290232

Sambenedettese: venduti già 600 biglietti per la trasferta di Riccione

Numeri straordinari, come al solito, per i tifosi della Sambenedettese. Come scrive gazzettarossoblu, a poche ore dalla partita di Fossombrone, dove domenica scorsa sono stati presenti più di 400 tifosi rossoblù, procede spedita la prevendita in vista della trasferta di Riccione, la seconda consecutiva.

Nella giornata di lunedì, infatti, si è aperta la vendita dei 990 tagliandi destinati alla tifoseria ospite e, di questi, ne sono stati venduti circa 600. Quello dei sambenedettesi, dunque, sarà un vero e proprio esodo per sostenere la squadra di Maurizio Lauro in una sfida diventata ancor più importante dopo il pareggio dell’ultima giornata.

La prevendita sarà attiva fino a sabato, ma di questo passo è possibile che già nelle prossime ore si possa arrivare al sold out del settore ospiti. Il match tra United Riccione e Samb, comunque, dovrebbe essere trasmesso anche in diretta streaming dalla società ospitante attraverso i propri canali ufficiali.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Matese-Fano, che doveva essere inizialmente giocata domenica 25 febbraio, è stata rinviata.
La nuova data è infatti prevista per il 6 marzo.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6052
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Fano che, se non ho osservato male, complice i due recuperi sarà sottoposto ad un autentico tour de force... tra il 28 febbraio e il 10 marzo giocherà 4 partite in 12 giorni.
Forza Termoli !
Rispondi