Juve Monza 2 0;partita decisa in pochi minuti a metà 1°tempo con i gol di Chiesa ed A.Sandro(alla sua ultima gara in bianconero dove ha raggiunto Nedved nella classifica degli stranieri più presenti);nella ripresa tutte e 2 sono andate vicine al gol(fra legni e miracoli dei 2portieri).
Personalmente anche se questa gara contava poco per gli obiettivi delle 2 squadre godo il doppio lo stesso(Juve che batte i cugini biancorossi ),tornando serio e vedendo la classifica con questa vittoria la Juve sale al 3°posto ma per aver la matematica certezza di questa posizione l'Atalanta(attualmente a -5 dalla Juve)non deve vincere le sue ultime2gare(fra cui il recupero con la Fiorentina).
Situazione salvezza a '45 dal termine:
Empoli-Roma 1-1
Frosinone-Udinese 0-0
Empoli in vantaggio viene recuperato dalla Roma a fine primo tempo. Per i toscani si fa dura adesso. Dall'altra parte secondo me stanno navigando a vista, aspettano notizie dall'altro campo per capire se devono giocare seriamente o meno.
Niente da fare, al 91° la Roma decide di non difendere praticamente e regala il gol decisivo all'Empoli, neanche troppo complicato.
Complimenti comunque a Nicola che ha salvato una squadra non all'altezza.
Spiace per il Frosinone che penso nessuno avrebbe pensato a inizio stagione chiudere con 35 punti. A tratti è stata anche una squadra divertente da vedere giocare.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Empoli che può ringraziare la Roma che negli ultimi 10-15 minuti, praticamente dopo il gol dell'Udinese di fatto ha smesso di giocare.
Bella figura indecente, giusto non andare in Champions da sesti classificati.
Mi dispiace per Di Francesco che non meritava di retrocedere.
Mi disp per il Frosinone del trio juventino(Barrenchea-Kaio Jorge e Soulé)che per il gioco espresso e che ho potuto ammirare dal vivo 7giorni fa a Monza strameritava di restare in A molto di più dell'Udinese che ha disputato un campionato orrendo giocando malissimo invece nell'Empoli chi ha fatto la differenza è l'allenatore(è un mago nel prendere squadre spacciate e salvarle....è da qualche anno che dico che meriterebbe una chance in una big).
Comunque per l'Empoli la stagione 2024-2025 sarà la quarta consecutiva in Serie A. A livello statistico è la prima volta che i toscani prenderanno parte a quattro edizioni di fila della Serie A senza retrocedere
Situazione mercato allenatori:
la Juventus ripartirà da Thiago Motta, il Milan presumibilmente da Fonseca e il Napoli, incassato il no di Gasperini che dovrebbe rimanere all'Atalanta, farà l'affondo per Conte, con Pioli sullo sfondo.
La Fiorentina si separerà da Italiano (probabilmente destinazione Bologna per lui), l'osservato speciale per la panchina viola è Palladino del Monza.