ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Dilettanti Piemonte
Bloccato
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Arona-Baveno: 9 precedenti, uno solo in Eccellenza (nel 17-18, 0-1), poi 2 in Promozione (nel 07-08 e 08-09, entrambi vinti dall'Arona), 2 in Promozione/Prima Categoria tra il 1967 e il 1969, 4 in Prima Divisione tra il 1948 e il 1952.
LG Trino-La Biellese: 4 precedenti, tutti in Eccellenza. Gli ultimi due sono recenti, 0-1 nel 17-18 e 3-0 nel 16-17, gli altri risalgono agli albori dell'Eccellenza, 0-0 nel 91-92 e 1-2 nel 92-93.
Verbania-Aygreville: 4 precedenti in Eccellenza, 3 vittorie per il Verbania, una per l'Aygreville (0-5 nel 14-15).
Pontdonnaz-Alicese: 4 precedenti, 2 in Eccellenza (3-1 e 1-2 nelle ultime 2 stagioni), uno in Promozione (nel 13-14, 0-1), uno in Prima Categoria (nel 09-10, 3-0).
Borgovercelli-Lucento: 2 precedenti in Eccellenza, 1-0 nel 08-09 e 5-2 nel 17-18.
Orizzonti Utd-Acc.Borgomanero: 2 precedenti in Eccellenza, 1-0 nel 16-17 e 0-0 nel 15-16.
Romentinese&Cerano-Pro Eureka: un precedente nello scorso campionato, 1-1.
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

24^ giornata

Arona-Baveno 1-2
Borgovercelli-Lucento 0-1
LG Trino-La Biellese 2-3
Orizzonti Utd-Acc.Borgomanero 2-2
Pontdonnaz-Alicese 2-1
Romentinese&Cerano-Pro Eureka 2-1
Vanchiglia-La Pianese 1-3
Verbania-Aygreville 0-0

CLASSIFICA

55 VERBANIA

51 PONTDONNAZ
45 BORGOMANERO
38 PRO EUREKA

38 AYGREVILLE
37 ALICESE
35 LA BIELLESE
35 ROMENTINESE&CERANO
35 VANCHIGLIA
32 BAVENO
28 LG TRINO
27 BORGOVERCELLI

22 LUCENTO
21 LA PIANESE

16 ORIZZONTI UNITED
15 ARONA

Verbania stoppato dall'Aygreville, secondo 0-0 consecutivo, Pontdonnaz rosicchia altri 2 punti, Borgomanero rimontato a San Giusto. In fondo importanti successi esterni per Lucento e Pianese.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto: Verbania stoppato dall'Aygreville, secondo 0-0 consecutivo, Pontdonnaz rosicchia altri 2 punti
Partita dura, scorbutica. L'Aygreville ha fatto un solo tiro in porta (miracolo di Russo) e ha badato a difendersi con ordine per poi ripartire; volevano strappare almeno un pareggio, ci sono riusciti, e da come hanno esultato alla fine per loro vale una vittoria. Complimenti per il 2001 e 2002 titolari.

Verbania in difficoltà per le tante assenze, c'è un po' di appannamento fisico e sfortuna nelle conclusioni in attacco. Vano l'assalto finale. Domenica si va a Lucento senza Kambo ammonito... mi auguro che si reuperi qualcuno e che il PDHA rallenti, altrimenti si fa complicata la situazione.

Grazie Mats per gli aggiornamenti.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Mats89 »

Figurati, mi spiace solo non essere riuscito a mettere gli altri marcatori (Gai per il Pont Donnaz e il solito Mancuso per l'Alicese). A Verbania a momenti segna mio fratello di testa ( :--- ), alla fine comunque l'Aygreville si porta a casa un punto mezzo insperato, visto il ruolino dei lacustri al Pedroli e le loro tante assenze.

Calendario da qui a fine stagione delle due contendenti (ormai l'Accademia direi che è mezza tagliata fuori), ho messo le partite in casa in stampatello:

Verbania: Lucento, PRO SETTIMO&EUREKA, Alicese, BAVENO, Vanchiglia, ARONA.

Pont Donnaz Hone Arnad: Baveno, VANCHIGLIA, Arona, LA PIANESE, ROMENTINESE &CERANO, Borgovercelli.


A sensazione mia direi che il PDHA ha il calendario leggermente più duro, non fosse che in casa contro squadra di medio-bassa classifica ha sovente tribolato. Comunque il Baveno, l'Arona e il Vanchiglia lo affrontano entrambe in queste ultime 6 e, per un motivo o per l'altro, mi verrebbe da dire che queste tre squadre hanno poco da chiedere (salve e lontane dai play-off Baveno e Vanchiglia, ormai irrimediabilmente spacciata l'Arona).
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Tuo fratello ha giocato bene, qualità e quantità, ha preso anche una gran legnata nel primo tempo se embrava dovesse essere sostituito invece ha continuato. Purtroppo per lui davanti si è trovato Russo: 2 gol subiti in 10 partite da quando è tornato a Verbania nel mercato di dicembre!
Io me lo sentivo già prima dell'inizio che sarebbe stata dura, eppure due grosse palle gol le abbiamo avute, soprattutto quella di Musso a metà primo tempo dove ha anche preso la mira... dopo il rigore sbagliato a Biella domenica scorsa per lui un'altra occasione buttata via! Spero non pesino troppo a fine campionato.

Sul calendario: più o meno è simile, però già domenica il Pont può accorciare, dato che il Lucento avrà sicuramente più fame rispetto al Baveno. Dipenderà anche molto dalle assenze del Verbania: tra squalificati e infortunati la coperta è corta! Bisogna stringere i denti adesso.

ps: lacuali non lacustri --))

Sevizio tv: https://www.youtube.com/watch?v=exWm24X5hZU
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

In due domeniche il Pontdonnaz rosicchia 4 punti al Verbania e mantiene aperto il campionato. L'Aygreville ha imbrigliato l'undici di Frino costringendolo al secondo nulla di fatto consecutivo mentre in Valle un bel Pontdonnaz ha superato (con Scala e Gai) un'Alicese a cui rimane solo la soddisfazione del 18° gol del bomber Mancuso. Borgomanero ancora malato, va sul 2 a 0 a San Giusto (doppietta di Giovanni Beretta) ma si fa rimontare da Pasquero e Samuele Beretta. Lotta per il 4° posto molto incerta, visto anche che il 5° probabilmente non garantirà i playoff, un bel passo avanti lo fanno la Biellese di Peritore che passa a Trino e la Ro.Ce. che vince lo scontro diretto con la Pro Eureka. Borgovercelli in crisi, quarto stop di fila e nessuna vittoria nelle ultime 7 gare, si fa sorprendere dal Lucento (Pregnolato) che respira così come la Pianese che passa sul campo di un Vanchiglia che sembra già in vacanza. Infine il Baveno nel derby con 2 rigori di Mosca infligge una mazzata forse definitiva all'Arona.

CLASSIFICA MARCATORI:

18 reti:
Stefano Mancuso (Alicese)

15 reti: Gianluca Austoni (Verbania)

13 reti: Ricky Poi (Borgomanero)

12 reti: Andrea Rognone (Borgovercelli)

11 reti: Giovanni Beretta (Borgomanero) Simone Delorentis (P.Eureka)

9 reti: Gabriele Pinelli (Biellese)

8 reti: Roberto Salzano (Baveno) Andrea Amato (Pontdonnaz) Giancarlo Varvelli (Pontdonnaz) Jack Latta (Ro.Ce.) Kaly Senè (Vanchiglia)

7 reti: Matteo Cerutti (Baveno) Denis D'Onofrio (Vanchiglia)

6 reti: Marco Musso (Verbania)

25^ giornata, 24/3/19:

Alicese-Romentinese&Cerano
Aygreville-LG Trino
Baveno-Pontdonnaz
La Biellese-Orizzonti Utd
La Pianese-Acc.Borgomanero
Lucento-Verbania
Pro Eureka-Borgovercelli
Vanchiglia-Arona
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Segnalo che nell'ultimo comunicato è scritto che le partite del 14 aprile possono essere anticipate al martedì 9 o mercoledì 10 in caso di giocatori impegnati nel Torneo delle Regioni. Curioso di vedere le convocazioni...
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Zardoz35 »

Sempre questi tornei giovanili a rompere i coglioni nel momento topico dei campionati. Prima il Viareggio in serie D, adesso il torneo delle Regioni in Eccellenza. D'accordo che prima c'è l'inverno, ma dovrebbero trovare altre date, magari in autunno. Non puoi piombare nella parte finale di un campionato e rinviare partite con conseguente scompaginamento della classifica, quando ci sono squadre che si giocano promozioni e retrocessioni. Oppure chi ha un under convocato deve giocare la sua gara in contemporaneità con gli altri.
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Pro Eureka-Borgovercelli: 5 precedenti in Eccellenza, una sola vittoria Pro (2-1 nel 17-18), 4 volte è terminata in parità.
La Biellese-Orizzonti Utd: 5 precedenti in Eccellenza, ben 4 sono le vittorie Orizzonti, la Biellese si è imposta solo nel 15-16 (1-0).
Aygreville-LG Trino: 2 precedenti in Eccellenza, una vittoria Aygreville e un pareggio.
Baveno-Pontdonnaz: 2 precedenti in Eccellenza, entrambi vinti dai valdostani.
Alicese-Romentinese&Cerano: unico precedente nello scorso campionato, vittoria Ro.Ce. 1-5.
Lucento-Verbania: c'è solo il precefdente del campionato scorso, vittoria Lucento 3-2.
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

25^ giornata

Alicese-Romentinese&Cerano 1-0
Aygreville-LG Trino 2-0
Baveno-Pontdonnaz 0-4
La Biellese-Orizzonti Utd 1-1
La Pianese-Acc.Borgomanero 2-0
Lucento-Verbania 1-1
Pro Eureka-Borgovercelli 3-1
Vanchiglia-Arona 4-1

CLASSIFICA

56 VERBANIA

54 PONTDONNAZ
45 BORGOMANERO
41 PRO EUREKA

41 AYGREVILLE
40 ALICESE
38 VANCHIGLIA
36 LA BIELLESE
35 ROMENTINESE&CERANO
32 BAVENO
28 LG TRINO
27 BORGOVERCELLI

24 LA PIANESE
23 LUCENTO

15 ORIZZONTI UNITED
15 ARONA

Per la terza domenica di fila il Verbania pareggia e il Pont vince: vantaggio sceso da 8 a 2 soli punti e campionato totalmente riaperto. Biancocerchiati bloccati in "Corso Lombardia", i valligiani passeggiano a Baveno, si scioglie il Borgomanero.
Ultima modifica di frami il 25 marzo 2019, 15:47, modificato 1 volta in totale.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Io l'avevo detto che il campionato non era chiuso dopo il 4-0 col Borgomanero e che il Baveno non era affamato di punti. Adesso per il Verbania è più facile perderlo che vincerlo...

Non so l'andamento della partita di oggi di Torino, per cui non posso commentare...solo mi viene una domanda tra il serio e il faceto: ma il PDHA non sta bene in Eccellenza?
Ultima modifica di forzaVB il 24 marzo 2019, 17:24, modificato 1 volta in totale.
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:Io l'avevo detto che il campionato non era chiuso dopo il 4-0 col Borgomanero e che il Baveno non era affamato di punti. Adesso per il Verbania è più facile perderlo che vincerlo...

Non so l'andamento della partita di oggi di Torino, per cui non posso commentare...solo mi viene una domanda tra il serio e il faceto: ma il PDHA non sta bene in Eccellenza?
Beh, dopo il poker al Borgo e +8 sulle seconde il discorso pareva chiuso poi da come aveva gettato il campionato la Juve Domo 2 anni fa tutto è possibile (ovviamente vi auguro di vincerlo).
Sul PDHA non so che dire, sicuro che Cusano non gioca mai per perdere, la società è solida ma la D sarebbe un bel salto. Non so proprio.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:
forzaVB ha scritto:Io l'avevo detto che il campionato non era chiuso dopo il 4-0 col Borgomanero e che il Baveno non era affamato di punti. Adesso per il Verbania è più facile perderlo che vincerlo...

Non so l'andamento della partita di oggi di Torino, per cui non posso commentare...solo mi viene una domanda tra il serio e il faceto: ma il PDHA non sta bene in Eccellenza?
Beh, dopo il poker al Borgo e +8 sulle seconde il discorso pareva chiuso poi da come aveva gettato il campionato la Juve Domo 2 anni fa tutto è possibile (ovviamente vi auguro di vincerlo).
Sul PDHA non so che dire, sicuro che Cusano non gioca mai per perdere, la società è solida ma la D sarebbe un bel salto. Non so proprio.
Mah il paragone col Domo regge poco perchè pare ci fossero gravi problemi societari che covavano nonostante il 1° posto in solitudine. Sulla partita di oggi mi riferiscono di ben tre gol annullati + una traversa... insomma gira davvero male! E a sto punto pesa molto anche lo scontro diretto della 1^ giornata d'andata con una partita regalata quando stava stretto anche il pareggio.
Mi sa tanto che le prossime due domeniche saranno decisive.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

56 VERBANIA

54 PONTDONNAZ
Mancano 5 giornate alla fine?
DELL'ENTELLA SEGUACI
frami
Messaggi: 6720
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
56 VERBANIA

54 PONTDONNAZ
Mancano 5 giornate alla fine?
SI
Bloccato