LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

28 Giornata

GIANA E. vs ALBINOLEFFE 0-0
REGGIANA vs PRO PATRIA 1-0
PADOVA vs CREMONESE 2-1
LUMEZZANE vs FERALPISALO’ 1-1
PRO PIACENZA vs CUNEO 1-1
RENATE vs SUDTIROL 0-0
ALESSANDRIA vs PORDENONE 1-0
BASSANO V. vs PAVIA 1-4
MANTOVA vs CITTADELLA 0-1
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

CLASSIFICA

Cittadella 65
Bassano 52
Pordenone 50
Alessandria 49
FeralpiSalo 46
Pavia 45
Padova 44
Reggiana 44
Cremonese 40
Sudtirol 39
Giana Erminio 32
Renate 32
Lumezzane 31
Cuneo 29
Pro Piacenza 28
Mantova 23
AlbinoLeffe 19
Pro Patria 7 (-3)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Alessandria-Pordenone 1-0

Finalmente tre punti meritati dopo una prestazione intensa dei grigi contro un Pordenone quadrato che è sceso in Piemonte per un pari. Dopo un primo tempo equilibrato con l'Alessandria a fare il gioco senza pungere ed il Pordenone in cerca di occasioni in contropiede. Nella ripresa la pressione piemontese sale e la difesa friulana capitola con Marconi lesto ad insaccare un pallone giuntogli da una deviazione su un'azione nata da Celjak e proseguita da Iocolano, entrato nella ripresa al posto di Fischnaller. Secondo gol da tre punti per il centravanti ex Venezia che sta meritando la fiducia di Gregucci nell'undici di partenza. Il Pordenone si porta in avanti ma Vannucchi e la difesa tengono con esperienza ed intensità il prezioso successo che per ora ci permetterà di disputare i playoff!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:Alessandria-Pordenone 1-0

Finalmente tre punti meritati dopo una prestazione intensa dei grigi contro un Pordenone quadrato che è sceso in Piemonte per un pari. Dopo un primo tempo equilibrato con l'Alessandria a fare il gioco senza pungere ed il Pordenone in cerca di occasioni in contropiede. Nella ripresa la pressione piemontese sale e la difesa friulana capitola con Marconi lesto ad insaccare un pallone giuntogli da una deviazione su un'azione nata da Celjak e proseguita da Iocolano, entrato nella ripresa al posto di Fischnaller. Secondo gol da tre punti per il centravanti ex Venezia che sta meritando la fiducia di Gregucci nell'undici di partenza. Il Pordenone si porta in avanti ma Vannucchi e la difesa tengono con esperienza ed intensità il prezioso successo che per ora ci permetterà di disputare i playoff!
sta trovando spazio tra i titolari marco guerriera ?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da Valerio »

messinese12 ha scritto:
Valerio ha scritto:Alessandria-Pordenone 1-0

Finalmente tre punti meritati dopo una prestazione intensa dei grigi contro un Pordenone quadrato che è sceso in Piemonte per un pari. Dopo un primo tempo equilibrato con l'Alessandria a fare il gioco senza pungere ed il Pordenone in cerca di occasioni in contropiede. Nella ripresa la pressione piemontese sale e la difesa friulana capitola con Marconi lesto ad insaccare un pallone giuntogli da una deviazione su un'azione nata da Celjak e proseguita da Iocolano, entrato nella ripresa al posto di Fischnaller. Secondo gol da tre punti per il centravanti ex Venezia che sta meritando la fiducia di Gregucci nell'undici di partenza. Il Pordenone si porta in avanti ma Vannucchi e la difesa tengono con esperienza ed intensità il prezioso successo che per ora ci permetterà di disputare i playoff!
sta trovando spazio tra i titolari marco guerriera ?
Poco in realtà e fuori ruolo visto che per me è un centrocampista destro, a livello offensivo è bravo ma difensivamente lascia un po' a desiderare per quanto visto finora. Ha esordito in Coppa Italia Lega Pro poi è stato schierato a sorpresa titolare nella gara vinta contro l'Albinoleffe e nella sconfitta casalinga con il Bassano sempre come terzino destro. Domenica invece è stato tra i peggiori in campo nella risicata vittoria di Busto Arsizio, ma la colpa non è solo sua visto che è stato schierato come terzino sinistro (in panchina sono andati Sperotto, Manfrin e Sabato, tutti e tre terzini sinistri di ruolo) ed anche lui ha fine gara ha dichiarato di essere rimasto sorpreso di aver giocato in quella posizione, come lui tutti!

Detto questo mi piace come dedizione, intensità e spero possa essere confermato dovesse arrivare un allenatore che gioca con una difesa a tre dandogli spazio come laterale in un centrocampo a quattro in linea od a cinque!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
Poco in realtà e fuori ruolo visto che per me è un centrocampista destro, a livello offensivo è bravo ma difensivamente lascia un po' a desiderare per quanto visto finora. Ha esordito in Coppa Italia Lega Pro poi è stato schierato a sorpresa titolare nella gara vinta contro l'Albinoleffe e nella sconfitta casalinga con il Bassano sempre come terzino destro. Domenica invece è stato tra i peggiori in campo nella risicata vittoria di Busto Arsizio, ma la colpa non è solo sua visto che è stato schierato come terzino sinistro (in panchina sono andati Sperotto, Manfrin e Sabato, tutti e tre terzini sinistri di ruolo) ed anche lui ha fine gara ha dichiarato di essere rimasto sorpreso di aver giocato in quella posizione, come lui tutti!

Detto questo mi piace come dedizione, intensità e spero possa essere confermato dovesse arrivare un allenatore che gioca con una difesa a tre dandogli spazio come laterale in un centrocampo a quattro in linea od a cinque!
in effetti lui nasce centrocampista di destra,e anche secondo me in quel ruolo riesce a dare il meglio
fu trasformato in terzino il secondo anno che gioco' da noi in lega pro seconda divisione....mister grassadonia giocava a 3 in difesa,e gli serviva un esterno che riusciva a fare tutta la fascia...fece un gran campionato,e restai molto sorpreso quando a fine campionato fu ceduto al...melfi :---
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Di settimana in settimana ci troviamo a snocciolare il numero di vittorie consecutive raggiunto dal Cittadella in questa seconda parte di torneo. Con la vittoria sul Mantova la striscia di successi arriva ad 11; si fa prima a dire che nel girone di ritorno il Cittadella ha sempre vinto! Stavolta decide la gara in casa dei virgiliani un gol di Coralli (terza stagiona a Cittadella per l'esperto attaccante toscano, quattro stagioni in B ad Empoli) all'86.
Se il Cittadella nel prossimo turno batterà il Bassano ed il Pordenone non vincerà con la Reggiana i veneti festeggeranno la B con 5 turni di anticipo poichè avremmo Cittadella 68 - Bassano 52 - Pordenone 51/50.
Il Bassano conclama la fuga della capolista crollando in casa sotto i colpi del redivivo Pavia. Bassano sotto addirittura di quattro reti ed in balia del tandem Ferretti ('7 e '71) e Cesarini ('48 e '74); di Proietti all'ottantesimo il gol della bandiera della squadra di casa.
Cade anche il Pordenone, a corto di benzina dopo una cavalcata estenuante, in quel di Alessandria: per i grigi rete di Marconi al '68.
Frena la Feralpi Salò nel derby bresciano con il Lumezzane ma la squadra del Garda resta comunque ancorata al treno playoff. Lumezzane avanti al settimo con un gol di Terracino, pareggia la Feralpi al '74 con un rigore di Pinardi.
Non si danno ancora per vinte Reggiana e Padova che continuano a coltivare il sogno della post-season. I gigliati superano di misura la Pro Patria con una rete di Nolè all'ottantesimo mentre il Padova ha la meglio della Cremonese grazie a Sbraga (arrivato a gennaio da Carrara) al '6 e Fabiano al '24; del solito Brighenti la rete per i grigiorossi.
Pareggio a reti inviolate tra Renate e Sud Tirol e punto maggiormente utile ai bolzanini. Stesso risultato tra Giana Erminio e Albinoleffe ed in questo caso il punto è maggiormente utile ai bergamaschi che tengono lontanissimo l'ultimo posto mentre la squadra di Gorgonzola rimane vicina al limbo playout.
Pareggio inutile tra Pro Piacenza e Cuneo in quanto entrambe le compagini non riescono ad uscire dalla zona retrocessione. Piemontesi in vantaggio al '41 con Beltrame (due stagioni a Carrara, ex Bra ed Albese), pari piacentino all'ottantesimo con Sall.

Classifica Marcatori

14: Brighenti (Cremonese)
13: Bocalon (Alessandria) - Cesarini (Pavia)
12: Ferretti (Pavia)
11: Litteri (Cittadella) - Altinier (Padova)
10: Chinellato (Cuneo) - Bracaletti (Feralpi Salò)
9: Romero (Feralpi Salò) - Arma (Reggiana) - Gliozzi (Sud Tirol)
8: Tortori (Feralpi Salò) - De Cenco (Pordenone)
7: Iocolano (Alessandria, 5 x Bassano) - Bruno (Giana Erminio) - Neto Pereira (Padova) - Filippini (Pordenone)
6: Marconi (Alessandria) - Sarao (Lumezzane) - Petrilli (Padova) - Strizzolo (Pordenone) - Siega, Spanò (Reggiana)
5: Misuraca (Bassano V.) - Chiaretti, Iori (Cittadella ) - Maracchi (Feralpi Salò) - Ruopolo (Mantova) - Marchi (Mantova, 2 Pavia) - Pederzoli (Pordenone) - Rantier (Pro Piacenza) - Florian (Renate)
4: Soncin (Albinoleffe) - Mezavilla (Alessandria) - Germinale (Bassano V.) - Jallow (Cittadella) - Cavalli (Cuneo) - Cruz Pereira (Lumezzane) - Valotti (Lumezzane, 3 Renate) - Finocchio (Padova, 2 Pordenone) - Cattaneo (Pordenone) - Tulli (Sud Tirol)
3: Branca, Fischnaller (Alessandria) - Checcucci, Girardi (Albinoleffe) - Candido, Davì, Fabbro, Falzerano, Proietti (Bassano) - Bizzotto, Lora, Schenetti (Cittadella) - Forte, Pacilli, Sansovini (Cremonese) - Ruggiero (Cuneo) - Greco, Guerra, Pinardi (Feralpi Salò) - Cogliati, Perna (Giana Erminio) - Barbuti, Russini (Lumezzane) - Gonzi (Mantova) - Fabiano (Padova) - Bellazzini, Sforzini (Pavia) - Cristofoli (Pro Piacenza) - Montini (Pro Patria) - Bruccini, Mogos, Nolé (Reggiana) - Napoli (Renate) - Maritato (Sud Tirol)
2: Boniperti, Nicco, Sosa (Alessandria) - Denti, Kanis (Albinoleffe) - Momentè (Bassano, 1 Mantova) - Pietribasi, Stevanin (Bassano V.) - Pascali (Cittadella) - Maiorino (Cremonese) - Corradi, Rinaldi (Cuneo) - Settembrini (Feralpi Salò) - Perico, Rossini (Giana Erminio) - Terracino, Varas (Lumezzane) - Carini (Mantova) - Marino (Pavia) - Buratto, Mandorlini (Pordenone) - Marra, Santana (Pro Patria) - Alessandro, Barba, Bini, Orlando, Sall (Pro Piacenza) - Ekuban, (Renate) - Spagnoli, Tait (Sud Tirol)
1: Iunco, Loviso, Marras, Vitofrancesco (Alessandria) - Brega, D'Iglio, Magli, Pesenti (Albinoleffe) - Barison, Bizzotto, Cenetti, D'Ambrosio (Bassano V.) - Bobb, Cappelletti, Coralli, Minesso (Cittadella) - Bassoli, Bianchi, Magnaghi (Cremonese) - Banegas, Barale, Beltrame, Conrotto, Gorzegno, Pablo Garin (Cuneo) - Allievi, Bassoli, Fabris, Tantardini (Feralpi Salò) - Augello, Bonalumi, Gasbarroni, Pinto, Solerio, Romanini (Giana Erminio) - Belotti, Mancosu, Mantovani, Monticone, Nossa, Rapisarda (Lumezzane) - Anastasi, Caridi, Di Santantonio, Samb, Ungaro (Mantova) - Corti, Sbraga, Sparacello (Padova) - Cristini, Del Sante, Foglio, Siniscalchi (Pavia) - Berettoni, Boniotti, Castellana, De Agostini, Pasa, Stefanini (Pordenone) - Coppola, D'Alessandro, Filomeno, Taino, Zaro (Pro Patria) - Ruffini (Pro Piacenza) - Angiulli, Giannone (Reggiana) - Curcio, Di Gennaro, Graziano, Pavan, Scaccabarozzi, Teso, Valagussa (Renate) - Bassoli, Bertoni, Cia, Crovetto, Kirilov (Sud Tirol)
Autogol: Blasi (Pavia a favore Cittadella) - Napoli (Renate pro Mantova) - Ferri (Pro Patria pro Cittadella) - Perpetuini (Mantova pro Cremonese) - Siniscalchi (Pavia pro Cittadella) - Zullo (Cremonese pro Lumezzane)
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

Cuneo non fare scherzi, non ti voglio ancora in D l'anno prossimo!!!! //40
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Mantova, Fabrizio Lori, l'ex patron si racconta: "Vendo borse, ma torno..."

Tutto al 50 per cento. Non è periodo di saldi, ma Fabrizio Lori e sua moglie Elena tentano la carta dei ribassi fissi. Fabrizio Lori, proprio lui, l’ex presidente del Mantova che faceva sognare una città intera, il capellone sempre casual, che arrivava allo stadio con l’elicottero ("l’ho venduto nel 2010"), gestisce un piccolo negozio, spesso chiuso, di borse e accessori in Galleria Apollo, in centro. Anche questa attività va male: "Avrei dovuto aprire a Milano, qui è dura". Durissima. Perché Lori si è già trasferito da via Roma, dove inaugurò "Loriginale" nell’ottobre 2013 con ben altri propositi, a uno spazio che devi proprio scovare: "Ma lì pagavo 2 mila euro di affitto al mese, qui ne spendo 300".
NUOVO CALCIO — Capito come gira? Ma Lori ha sempre voglia di ripartire e da un mesetto ha accettato la proposta del presidente della squadra Sandro Musso che sta cercando di evitare la serie D ed è tornato allo stadio come consulente esterno. "Sono inibito fino al 2017 (per il fallimento del Mantova ndr). Mi occupo, da esterno, della ricerca sponsor e potrei sfruttare le mie conoscenze per il mercato. Ma dobbiamo salvarci". Da quando Lori ha visto il buio pesto - nel 2012 fu arrestato (per bancarotta fraudolenta per i guai della Nuova Pansac, poi fallita. Accusato di un buco da 40 milioni) e condotto prima al carcere di Mantova, poi trasferito a Milano a S. Vittore - non era più entrato in un grande stadio: "Tante partite in tv, ma niente. Poi ho ripreso ad andare qualche volta in curva con gli amici qui e ora rieccomi in tribuna". In città gli vogliono bene. "Il Lori si è rovinato col calcio, ma ci ha messo anima e cuore
CADUTA — "Ho sognato la serie A. In quello spareggio perso col Torino nel 2006, ce la rubarono. L’anno dopo battemmo Juve, Napoli e Genoa. Mi sono ritrovato nei guai. Eppure follie non ne ho fatte, il più grosso acquisto fu Giorgio Corona, 700 mila euro. Mi hanno rovinato i ragazzi che trattavo benissimo. Chi immaginava che Gervasoni e altri si vendevano le partite? Lo scoprii due anni dopo. Non mi accorgevo di nulla. Col senno di poi un 6-0 col Cittadella... Doveva farmi riflettere. Forse sono stato un po’ ingenuo, come nell’attività di famiglia: mi sono fidato di consulenti che poi mi hanno fregato. Sono entrati in azienda (leader nei materiali plastici) nel 2010 l’hanno fatta a pezzettini e nel 2012 hanno portato i libri in tribunale. E io sono andato dentro per 55 giorni più otto mesi di domiciliari. S.Vittore non lo auguro a nessuno. Stavo in cella con dei sudamericani. Pesante, terribile, micidiale. Mai stato in isolamento, in galera è difficile star da soli. Qualcuno sapeva chi ero, ma pochi". E il calcio che faceva? L’hanno abbandonata?"Non ho sentito quasi più nessuno, tranne Mattia Notari che giocava nel Mantova dei miracoli e l’allenatore Mimmo Di Carlo. Mi ha aiutato la fede, la famiglia, mia moglie che è di Torino ma la conobbi nel 2004, prima che il Toro ci fregasse la serie A. Abbiamo un figlio, Dario che ha due anni e viviamo poco fuori Mantova".
SOLDI — Lori non si definisce ricco anche se vox populi dice che la mamma è stata più previdente di lui. "Si può vivere senza pensare al denaro; non sono mai stato un riccone, non ho messo via nulla. Prima stavo bene, ora sono una persona normale che lavora in un negozio che fa i conti con la crisi. Un lavoro come un altro. Poi guardo di nuovo il calcio con curiosità". Da tifoso del Mantova: "La mia passione è sempre stata quella. Ho amato un po’ la Fiorentina di Batistuta e seguo con piacere imprese come quelle di Frosinone e Carpi. Mi ricordano la mia squadra biancorossa che stupì l’Italia intera. Sa che le dico? Che prima o poi dovrò scrivere un libro. Racconterò che sono stato ingenuo, ma ci ho sempre messo il cuore". E per questo la gente di Mantova vuole bene a Fabrizio Lori.

http://www.gazzetta.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

29 GIORNATA

CREMONESE vs RENATE 2-0
SUDTIROL vs LUMEZZANE 1-1
PRO PATRIA vs GIANA E. 0-2
PORDENONE vs REGGIANA 1-0
CUNEO vs PADOVA domenica ore 14.00
FERALPISALO’ vs MANTOVA domenica ore 15.00
ALBINOLEFFE vs PRO PIACENZA lunedì ore 20.00
CITTADELLA vs BASSANO V. lunedì ore 20.00
PAVIA vs ALESSANDRIA lunedì ore 20.00
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da Maremma »

Cittadella in B domani in caso di vittoria nel derby?
All'andata 3-1 a Pordenone, il ritorno si deve ancora giocare se non dico una scemenza
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

29 GIORNATA

CREMONESE vs RENATE 2-0
SUDTIROL vs LUMEZZANE 1-1
PRO PATRIA vs GIANA E. 0-2
PORDENONE vs REGGIANA 1-0
CUNEO vs PADOVA 1-1
FERALPISALO’ vs MANTOVA 1-0
ALBINOLEFFE vs PRO PIACENZA lunedì ore 20.00
CITTADELLA vs BASSANO V. lunedì ore 20.00
PAVIA vs ALESSANDRIA lunedì ore 20.00
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da Mats89 »

La Giana Erminio si salverà anche quest'anno... se penso che due anni fa hanno vinto il campionato di Serie d allenandosi la sera come una squadra dilettantistica, mi vengono dei dubbi sulla qualità di molti dirigenti e allenatori delle serie inferiori.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da Maremma »

Per i milanesi 3 promozioni consecutive e 2 salvezze non pronosticate in LegaPro. Un lustro perfetto.

Qualcuno dirà che il livello del torneo non è esaltante, vero, ma per le risorse limitate che hanno (inferiori alla media) stanno compiendo capolavori in serie.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16533
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

29 GIORNATA

CREMONESE vs RENATE 2-0
SUDTIROL vs LUMEZZANE 1-1
PRO PATRIA vs GIANA E. 0-2
PORDENONE vs REGGIANA 1-0
CUNEO vs PADOVA 1-1
FERALPISALO’ vs MANTOVA 1-0
ALBINOLEFFE vs PRO PIACENZA 0-4
CITTADELLA vs BASSANO V. 0-2
PAVIA vs ALESSANDRIA 0-2
Bloccato