ars72 ha scritto: SUPERBOWL LIV
San Francisco 49ers -
Kansas City Chiefs 20 -31
La 54ª edizione del Super Bowl va a Kansas City che per la seconda volta trionfa a distanza di 50 anni dalla prima affermazione.
Protagonisti assoluti della vittoria dei Chiefs l'head coach Andy Reid, finalmente vincente dopo tanti piazzamenti e playoff deludenti, ed il quartrback Patrick Mahomes MVP della partita ed autore di uno straordinario ultimo quarto in cui ha trascinato KC al successo da un parziale di 10-21 favorevole ai 49ers.
I 49ers hanno controllato il SB nella fase centrale grazie soprattutto alla difesa aggressiva , punto di forza per tutta la stagione .Poi hanno perso totalmente incidenza in attacco con una tattica fin troppo conservativa lasciando campo a Mahomes che dopo aver subito 2 intercetti non ha fallito un drive.
Alla distanza di fatto è emersa la differenza tra il miglior quarterback della NFL (90 touchdown in due stagioni all'attivo) ed un discreto lanciatore come Garoppolo, nell'occasione neanche aiutato nelle corse dai runningback.
Per i 49ers qualche recriminazione per un paio di decisioni arbitrali dubbie ma il successo dei Chiefs di fatto è stato piu' che meritato.
All'altezza della sfida anche l'half time con Shakira e Jennifer Lopez in ottima forma

Infatti. Probabilmente il touchdown di Williams del 24-20 (che hanno riproposto più volte) forse era da annullare; credo che il piede ha pestato l'out prima che la palla voltasse il paletto che delimita il campo dalla end zone. E poi credo che pure la flag alla fine del secondo quarto era almeno discutibile. Ora non ricordo se era prima dell'half-time oppure alla fine del prima quarto, e comunque mi riferisco a quella che ha fatto imbestialire l'head coach del 49ers.
Mi domando e dico, ma chi ha suggerito quella tattica difensivista a Garoppolo? E' stata una sua scelta o gli hanno suggerito? Sto parlando del drive scellerato (per non dire di peggio) che ha cambiato completamente l'inerzia della gara. Mi riferisco al momento che i bellimbusti hanno posato come delle dive sul 20-10. Mi pare avevano intercettato Mahomes per la seconda volta, e comunque avevano annullato l'attacco dei Chiefs.
Rinfrescami la memoria, Ars. Cosa sarebbe successo se Mahomes (era il terzo quarto e loro attaccavano da destra verso sinistra), avesse subito il sack nella end zone?
Però è stato un bell'incontro. Niente da dire. E' solo che, trattandosi di un evento sportivo, preferirei ci fosse più gioco e meno show televisivo (e non mi riferisco al concerto dell'half-time, ma all'atmosfera che gli statunitensi creano ad ogni cosa). Parere personale!
Per quanto riguarda lo show dell'half-time...che te lo dico a fare...Shakira è una grande artista e una donna molto belle e molto sensuale...mi piace veramente tanto! JLo...manco ci scrivo sopra; s'è "difesa" alla grande (è classe 1969)!
Tuttavia, se devo cercare il pelo nell'uovo...gradirei che si facesse meno politica, perché il riferimento al mondo ispanico (tipo la doppia bandiera del mantello della Lopez) e il verso che fanno con la lingua le donne islamiche fatto da Shakira, sinceramente, sono scorrette e stucchevoli. Tipo le sardine che hanno dato una forte spinta nelle regionali emiliano-romagnole (ma questa è un'altra storia).
Mi aspettavo, invece, un saluto, per lo meno, a Kobe Bryant. Questo sì.
Densetsu no hīrō.