ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Saranno tutti giocatori che arrivano grazie ai contatti del nuovo ds Biancolatte, secondo me sotto sotto stanno prendendo come modello il Lanusei per quello che ha fatto lo scorso anno e la Nuorese in parte per il fattore sorpresa a cui ci ha abituato. Non punterei comunque 1 centesimo su di loro quest'anno, continuo a vederlo come un campionato di transizione.
Si ovvio alla fine avendo un direttore sportivo di quella zona e anche l'allenatore che ha allenato squadre del Lazio penso che si siano rivolti a quel mercato anche perchè conoscono bene quello.Io però credo che a livello di eccellenza non sia replicabile quel modello perchè qui di solito chi si è affidato a giocatori forestieri non ha mai vinto.Guarda ad esempio il Porto Corallo di Virgilio Perra che aveva in rosa tanti giocatori argentini approdati per la prima volta in quella stagione e anche alcuni giocatori che Perra già conosceva dall'esperienza al Casale.La Nuorese lo scorso anno con mister e giocatori non sardi avevano illuso per la prima parte di stagione, poi però sono arrivati persino dietro al Sorso.Poi cmq ogni stagione fa testo a se come sempre bisogna sempre vedere se la squadra che verrà costruita è superiore al livello del campionato o meno.Si dice sempre che il campionato di eccellenza in Sardegna sia di un livello medio basso però poi a livello nazionale è capitato spesso che le nostre formazioni abbiano avuto la meglio contro le squadre laziali ai playoff (al di la della vittoria del Pomezia della passata stagione)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Si ovvio alla fine avendo un direttore sportivo di quella zona e anche l'allenatore che ha allenato squadre del Lazio penso che si siano rivolti a quel mercato anche perchè conoscono bene quello.Io però credo che a livello di eccellenza non sia replicabile quel modello perchè qui di solito chi si è affidato a giocatori forestieri non ha mai vinto.
Una squadra mi pare di si, quella Nuorese che vinse diversi anni fa composta da giocatori continentali dove spiccarono i due fratelli (adesso mi sfugge il nome mi pare si chiamassero Alessandrì), con uno dei due che alla fine ha deciso di rimanere in Sardegna e tuttora mi pare giochi da qualche parte tra i dilettanti..ma anche qui ho ricordi vaghi perchè di quella rosa non ricordo quasi nessuno a parte loro.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Una squadra mi pare di si, quella Nuorese che vinse diversi anni fa composta da giocatori continentali dove spiccarono i due fratelli (adesso mi sfugge il nome mi pare si chiamassero Alessandrì), con uno dei due che alla fine ha deciso di rimanere in Sardegna e tuttora mi pare giochi da qualche parte tra i dilettanti..ma anche qui ho ricordi vaghi perchè di quella rosa non ricordo quasi nessuno a parte loro.
Era la Nuorese di Bernardo Mereu ma in quella Nuorese al di la dei due fratelli, giocavano praticamente tutti giocatori sardi e qualcuno pure di Nuoro tipo Cadau (che ora è al Muravera).Qualche giocatore può pure starci è normale ma da li ad avere una rosa intera di continentali o stranieri è ben diverso.
Per il resto l'Alessandrì che gioca in Sardegna è Daniele Alessandrì ma non è parente dei due fratelli e gioca nel Tortolì da diverse stagioni.I due fratelli invece sono Alessandro ed Emanuele Alessandrì.Il primo si è ritirato dal calcio giocato e ora lavora nell'Inter come osservatore per la Puglia, il fratello Emanuele si è ritirato ugualmente ma entrambi hanno già sui 40 43 anni
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia Sardegna

Ottavi di Finale Andata

Atletico Uri - Ossese 0-1
Li Punti - Bosa 3-2
Porto Rotondo - Nuorese 1-3
Taloro Gavoi - Ghilarza 1-2
La Palma - Monastir Kosmoto 1-1
Guspini - Arbus 0-2
San Marco Assemini - Carbonia 1-4
Ferrini Cagliari - Castiadas 1-1
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticipi Coppa Italia

Ossese - Atletico Uri 3-4 (and 1-0)
Bosa - Li Punti 2-1 (and 3-4)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia Sardegna

Ottavi di Finale Ritorno

Ossese - Atletico Uri 3-4 (and 1-0)
Bosa - Li Punti 2-1 (and 3-4)
Nuorese - Porto Rotondo 7-0 (and 3-1)
Ghilarza - Taloro Gavoi 0-1 (and 2-1)
Monastir Kosmoto - La Palma 3-0 (and 1-1)
Arbus - Guspini 2-1 (and 2-0)
Carbonia - San Marco Assemini 3-0 (and 4-1)
Castiadas - Ferrini Cagliari 2-2 (and 1-1)

Quarti di Finale

Atletico Uri - Bosa
Nuorese - Ghilarza
Monastir Kosmoto - Arbus
Carbonia - Ferrini Cagliari
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Nuorese, altro colpo nel parco fuoriquota: dopo Piriottu arriva l'ex Castiadas Lorenzo Melis

La Nuorese si è mossa molto bene negli ultimi giorni completando il rafforzamento del parco fuoriquota inserendo alcuni giovani molto interessanti e con presenze anche in serie D. L'ultimo in ordine di tempo è l'acquisto di Lorenzo Melis, centrocampista classe 2001, 8 presenze lo scorso anno in serie D col Castiadas più uno spezzone di gara contro il Lanusei in Coppa Italia. Il club barbaricino l'ha prelevato dalla Gioventù Samassi (Prima categoria), che pochi giorni fa aveva acquistato il cartellino del 18enne di Carbonia dalla società del presidente Piu. Due anni fa Melis è stato campione regionale Allievi con la Sigma ed è un gran rinforzo per il centrocampo verdazzurro. Nel gruppo ritroverà diversi ex Castiadas come Marco Aiana, Mauro Ragatzu, Nicola Manca, Lorenzo Camba, Simone Sau, Vincenzo Monni.

Ma il tecnico Prastaro, nei giorni precedenti, era riuscito ad avere un altro interessante classe 2001, Antonino Piriottu, difensore esterno mancino originario di Bono che arriva in prestito dalla Torres dove lo scorso campionato ha totalizzato 14 presenze in Serie D. Il direttore sportivo Moncelsi aveva anche ratificato gli acquisti dalla Puri e Forti altri giovani di prospettiva classe 2002 Andrea Piredda (attaccante), Federico Rattu (attaccante), Mattia Ticca (portiere) e Alessandro Santoro (centrocampista). Quest'ultimo è stato utilizzato in Coppa Italia nella gara d'andata dell'1 settembre mentre Piredda è entrato in quella di ritorno.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da VANBASTEN70 »

Verso Carbonia-Nuorese ,l anteprima di Tuttocampo...

https://www.tuttocampo.it/Sardegna/CI/N ... la-nuorese
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto:Verso Carbonia-Nuorese ,l anteprima di Tuttocampo...

https://www.tuttocampo.it/Sardegna/CI/N ... la-nuorese
Domenica si prospetta una partita interessante perchè a detta di tutti per ora Carbonia e Nuorese sono le due squadre che dovrebbero lottare per la vittoria finale anche se Atletico Uri Castiadas e Arbus penso saranno della bagarre fino alla fine.E' atteso il pubblico delle grandi occasioni allo stadio con 200 tifosi della Nuorese che dovrebbero seguire la squadra stando ai biglietti che si sono fatti riservare.e anche da Carbonia è probabile che il pubblico risponderà alla grande anche se la gara in contemporanea del Cagliari non agevola molto però (oltre al fatto che con le belle giornate che sta facendo in tanti preferiranno la spiaggia al campo sicuramente)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

Certo che il campionato inizia proprio col botto, la partita piu' interessante della stagione direttamente alla prima giornata. Qualche pronostico ragazzi? :D

Per me è assolutamente impronosticabile!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Certo che il campionato inizia proprio col botto, la partita piu' interessante della stagione direttamente alla prima giornata. Qualche pronostico ragazzi? :D

Per me è assolutamente impronosticabile!
Io non faccio pronostici per altri motivi :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Certo che il campionato inizia proprio col botto, la partita piu' interessante della stagione direttamente alla prima giornata. Qualche pronostico ragazzi? :D

Per me è assolutamente impronosticabile!
Io non faccio pronostici per altri motivi :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo so, non avevo alcun dubbio :mrgreen: dai speriamo in una bella doppietta di Curreli
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Lo so, non avevo alcun dubbio :mrgreen: dai speriamo in una bella doppietta di Curreli
Per la prima di campionato mancherà sicuramente Marcello Angheleddu per squalifica ma dovrebbe esordire Luigi Pinna in difesa che in coppa non ha potuto giocare per squalifica.
Diciamo che quest'anno provo una sensazione diversa visto che finora il Carbonia non è mai partito con i gradi di favorito in nessun campionato disputato.Si c'è stata qualche stagione in promozione in cui è stato al primo posto e ha dato filo da torcere alle squadre che poi hanno vinto il campionato ma quest'anno è diverso cmq.Anche lo spirito con cui si seguirà la squadra penso che sarà diverso quest'anno
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

Curreli in gol su rigore, attendo il secondo :--- :--- :---

(primo gol del campionato tra l'altro, vorrà dire quacosa? porta bene) :)
Rispondi