UEFA NATIONS LEAGUE 2018-'19

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Buono Legnani »

Buono Legnani ha scritto:
ars72 ha scritto:Danimarca nel caos: convocati i giocatori di futsal contro la Slovacchia

Non si esaurisce la polemica tra la Federazione danese e il sindacato a tutela dei calciatori, vicenda legata ai contratti di sponsorizzazione. Come anticipato dal quotidiano Ekstra Bladet, la Danimarca affronterà l'amichevole in Slovacchia ricorrendo a giocatori di futsal: in panchina siederà l'ex Arsenal John Jensen. Non è da escludere come l'incredibile decisione possa ripetersi in Nations League domenica contro il Galles

https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2 ... utsal.html
Vince la Slovacchia 3-0. Temevo peggio.

https://www.gazzetta.it/Calcio/05-09-20 ... 5050.shtml
da goal.it
Molti di loro, come per esempio il portiere Christoffer Haagh, fanno altro nella vita: "Sono un operatore amministrativo, ma in passato ho giocato a calcetto. Ho chiesto al mio capo qualche giorno di pausa e me lo ha concesso".
Bannis lavora presso una compagnia di assicurazioni: "Non mi aspettavo la chiamata, in quel momento stavo lavorando. E' stata una cosa molto divertente. Appena ho chiesto al mio capo se potevo andare mi ha detto che non c'erano problemi".
Rasmus Johansson è uno YouTuber e realizza video di calcio freestyle; colui che ha indossato la fascia di capitano, ossia Christian Offenberg, è un venditore. Christian Bommelund Christensen fa il falegname; Anders Fonss è un meccanico di barche.
Kasper Skraep, 18 anni, frequenta ancora la scuola superiore, Vollesen frequenta l'università. Jorgensen è una guardia carceraria, Kempel un costruttore.
L'unico ad essere attualmente disoccupato è invece il centrocampista Holm, che ha però un passato nelle giovanili del Brondby. "Ero un po' emozionato prima di scendere in campo ma è normale. Spero comunque che la situazione si possa risolvere e che la squadra nazionale possa scendere in campo con i migliori giocatori".


"Scusi capo, mi può dare una settimana di ferie?"
"Figliolo, mi chiedi una settimana senza un minimo di preavviso... come mai?"
"Capo, dovrei giocare due gare internazionali nella squadra di calcio della Danimarca..."
...
Non riesco a immaginare come sia continuato il dialogo.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da F.C.B.V. »

6 Settembre 2018

LEGA A

Gruppo 1

Germania-Francia 0-0

Germania e Francia 1; Paesi Bassi 0.

LEGA B

Gruppo 1

Repubblica Ceca-Ucraina 1-2
4'Schick(RC), 46'p.t. Konoplijanka, 93'Zinchenko

Ucraina 3; Slovacchia e Rep. Ceca 0.

Gruppo 4

Galles-Repubblica d'Irlanda 4-1
6'Lawrence, 18'Bale, 37'Ramsey, 55'Roberts, 66'Williams(I)

Galles 3; Danimarca e Irlanda 0.

LEGA C

Gruppo 3

Slovenia-Bulgaria 1-2
3'Kraev, 40'Zajc(S), 59'Kraev

Norvegia-Cipro 2-0
21' e 42'Johansen

Norvegia e Bulgaria 3; Slovenia e Cirpo 0.

LEGA D

Gruppo 1

Kazakistan-Georgia 0-2
69'Chakvetadze, 74'aut. Malyj

Lettonia-Andorra 0-0

Georgia 3; Lettonia e Andorra 1; Kazakistan 0.

Gruppo 4

Armenia-Liechtenstein 2-1
30'Pizzelli, 33'Wolfinger(L), 76'Barseghyan

Gibilterra-Macedonia 0-2
19'Trackovski, 35'Alioski

Macedonia e Armenia 3; Liechtenstein e Gibilterra 0.

prossimo turno, 7/09.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da F.C.B.V. »

In Lega B Eire e Irlanda del Nord sono allenate da Martin e Michael O'Neill (entrambi nordirlandesi); omonimia o parentela?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

F.C.B.V. ha scritto:In Lega B Eire e Irlanda del Nord sono allenate da Martin e Michael O'Neill (entrambi nordirlandesi); omonimia o parentela?
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo omonimia. Martin O'Neill è nato a Kilrea in Irlanda del Nord il 1º marzo 1952, mentre Michael O'Neill è nato a Portadown in Irlanda del Nord il 5 luglio 1969.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Calciofilo »

Stasera la Nazionale torna a giocare una gara ufficiale. Io sono molto ottimista, staremo a vedere cosa riusciamo a combinare.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da F.C.B.V. »

Ti ringrazio. :D
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Buono Legnani »

Calciofilo ha scritto:Stasera la Nazionale torna a giocare una gara ufficiale. Io sono molto ottimista, staremo a vedere cosa riusciamo a combinare.
Ahimè, al 45' il miglior azzurro è stato Donnarumma. Speriamo nella ripresa.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Luca88 »

Italia Polonia 1 1 tanto possesso palla nel 1°tempo con Xò una sola occasione gol(con Bernardeschi),Polonia che si è chiusa e in contropiede ha creato un paio di palle gol(2 miracoli di Donnarumma)e a 2 minuti dal 45°su palla Xsa da Jorginho ha trovato il vantaggio con Zielinski,molto meglio nella ripresa dove l'Italia con qualche cambio ha velocizzato il gioco creando almeno 3 palle gol trovando il pari a una dozzina di minuti dal 90°con un rigore ben calciato da Jorginho,nel finale si poteva vincerla con i polacchi stanchi ma il loro muro ha retto bene.
Era meglio presentarsi in Portogallo con 3 punti invece che 1 anche X il morale,ora la vedo un po'dura visto che ci sono 2 trasferte nelle prossime del girone
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da F.C.B.V. »

7 Settembre 2018

LEGA A

Gruppo 3

Italia-Polonia 1-1
40'Zielinski, 78'rig. Jorginho(I)

Polonia e Italia 1; Portogallo 0.

LEGA B

Gruppo 2

Turchia-Russia 1-2
13'Cheryshev, 41'Aziz(T), 49'Dzyuba

Russia 3; Svezia e Turchia 0.

LEGA C

Gruppo 1

Albania-Israele 1-0
55'Xhaka

Albania 3; Scozia e Israele 0.

Gruppo 4

Lituania-Serbia 0-1
38'rig. Tadic

Romania-Montenegro 0-0

Serbia 3; Romania e Montenegro 1; Lituania 0.

LEGA D

Gruppo 3

Azerbaigian-Kosovo 0-0

Faer Oer-Malta 3-1
31'Edmundsson, 38'Joensen, 42'Mifsud(M), 52'Hansson

Faer Oer 3; Azerbaigian e Kosovo 1; Malta 0.

prossimo turno, 8/09.
Densetsu no hīrō.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Calciofilo »

Luca88 ha scritto:Italia Polonia 1 1 tanto possesso palla nel 1°tempo con Xò una sola occasione gol(con Bernardeschi),Polonia che si è chiusa e in contropiede ha creato un paio di palle gol(2 miracoli di Donnarumma)e a 2 minuti dal 45°su palla Xsa da Jorginho ha trovato il vantaggio con Zielinski,molto meglio nella ripresa dove l'Italia con qualche cambio ha velocizzato il gioco creando almeno 3 palle gol trovando il pari a una dozzina di minuti dal 90°con un rigore ben calciato da Jorginho,nel finale si poteva vincerla con i polacchi stanchi ma il loro muro ha retto bene.
Era meglio presentarsi in Portogallo con 3 punti invece che 1 anche X il morale,ora la vedo un po'dura visto che ci sono 2 trasferte nelle prossime del girone
Adesso è fondamentale vincere in Portogallo, se vogliamo vincere il girone oppure almeno pareggiare se non vogliamo retrocedere. Abbiamo pareggiato con una delle prime 20 nazionali al mondo, non dobbiamo scoraggiarci. Con un po' di pazienza possiamo riavvicinarci alla prima fascia.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Buono Legnani »

F.C.B.V. ha scritto:Secondo me, sarebbe stato meglio fare la Lega A con 16 squadre e la D a 15 perché penso che i triangolari sono insufficiente per una formula che prevede il meccanismo delle promozioni e retrocessioni. Secondo me, visto che dalla Lega D non si può retrocedere 2 avversari sono più che sufficienti per essere promossi in C; mentre 2 posso lottare per lo "scudetto" e 2 per evitare la Lega B.
I triangolari nella Lega A servono a rendere fondamentale ogni partita, o per vincere il gruppo o per non retrocedere. Idem per la B e per la C.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Luca88 »

Calciofilo ha scritto:
Luca88 ha scritto:Italia Polonia 1 1 tanto possesso palla nel 1°tempo con Xò una sola occasione gol(con Bernardeschi),Polonia che si è chiusa e in contropiede ha creato un paio di palle gol(2 miracoli di Donnarumma)e a 2 minuti dal 45°su palla Xsa da Jorginho ha trovato il vantaggio con Zielinski,molto meglio nella ripresa dove l'Italia con qualche cambio ha velocizzato il gioco creando almeno 3 palle gol trovando il pari a una dozzina di minuti dal 90°con un rigore ben calciato da Jorginho,nel finale si poteva vincerla con i polacchi stanchi ma il loro muro ha retto bene.
Era meglio presentarsi in Portogallo con 3 punti invece che 1 anche X il morale,ora la vedo un po'dura visto che ci sono 2 trasferte nelle prossime del girone
Adesso è fondamentale vincere in Portogallo, se vogliamo vincere il girone oppure almeno pareggiare se non vogliamo retrocedere. Abbiamo pareggiato con una delle prime 20 nazionali al mondo, non dobbiamo scoraggiarci. Con un po' di pazienza possiamo riavvicinarci alla prima fascia.
La Polonia vista ai mondiali e ieri sera non mi ha impressionato X nulla(anche se ha 2/3 giocatori di livello mondiale),Xcui ritengo iI pari di ieri un'occasione Xsa sia come risultato che come crescita di squadra e di gruppo
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Buono Legnani »

Luca88 ha scritto:
Calciofilo ha scritto:
Luca88 ha scritto:Italia Polonia 1 1 tanto possesso palla nel 1°tempo con Xò una sola occasione gol(con Bernardeschi),Polonia che si è chiusa e in contropiede ha creato un paio di palle gol(2 miracoli di Donnarumma)e a 2 minuti dal 45°su palla Xsa da Jorginho ha trovato il vantaggio con Zielinski,molto meglio nella ripresa dove l'Italia con qualche cambio ha velocizzato il gioco creando almeno 3 palle gol trovando il pari a una dozzina di minuti dal 90°con un rigore ben calciato da Jorginho,nel finale si poteva vincerla con i polacchi stanchi ma il loro muro ha retto bene.
Era meglio presentarsi in Portogallo con 3 punti invece che 1 anche X il morale,ora la vedo un po'dura visto che ci sono 2 trasferte nelle prossime del girone
Adesso è fondamentale vincere in Portogallo, se vogliamo vincere il girone oppure almeno pareggiare se non vogliamo retrocedere. Abbiamo pareggiato con una delle prime 20 nazionali al mondo, non dobbiamo scoraggiarci. Con un po' di pazienza possiamo riavvicinarci alla prima fascia.
La Polonia vista ai mondiali e ieri sera non mi ha impressionato X nulla(anche se ha 2/3 giocatori di livello mondiale),Xcui ritengo iI pari di ieri un'occasione Xsa sia come risultato che come crescita di squadra e di gruppo
Battuta. Come usi il tempo che risparmi scrivendo X al posto di "per"? Ammesso che sia risparmio di tempo, visto che lo scrivi pure in maiuscolo...
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da Luca88 »

Buono Legnani ha scritto:
Luca88 ha scritto:
Calciofilo ha scritto:
Adesso è fondamentale vincere in Portogallo, se vogliamo vincere il girone oppure almeno pareggiare se non vogliamo retrocedere. Abbiamo pareggiato con una delle prime 20 nazionali al mondo, non dobbiamo scoraggiarci. Con un po' di pazienza possiamo riavvicinarci alla prima fascia.
La Polonia vista ai mondiali e ieri sera non mi ha impressionato X nulla(anche se ha 2/3 giocatori di livello mondiale),Xcui ritengo iI pari di ieri un'occasione Xsa sia come risultato che come crescita di squadra e di gruppo
Battuta. Come usi il tempo che risparmi scrivendo X al posto di "per"? Ammesso che sia risparmio di tempo, visto che lo scrivi pure in maiuscolo...
Questione di abitudine :) --))
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA NATIONS LEAGUE 2018-2019

Messaggio da ars72 »

Grave infortunio per Luke Shaw durante Inghilterra -Spagna, partita sospesa per 5 minuti

http://www.corrieredellosport.it/foto/c ... nfortunio/
Rispondi