SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Messina – ASD Sersale 3-0
Marcatori: 1’ pt Dezai, 6’ pt Rizzo, 17’ st Cocuzza.
ACR Messina: Gagliardini; Manetta, Tricamo, Cassaro; Cozzolino (30′ pt Lia), Pezzella, Lavrendi, Mosca; Carini, Dezai, Rizzo (40′ pt Scopelliti). Allenatore: Venuto.
ACR Messina st: Gagliardini (23’ st Meo); Bucca, Tricamo, Cassaro; Lia, Migliorini, Bossa, Scopelliti, Mosca (21’ st Masocco); Cocuzza, Bonadio.


Subito in gol i big Dezai e Cocuzza. Squadra in campo con la difesa a tre con l'ex Anzio e Isola Liri Manetta titolare nei primi 45'.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:Messina – ASD Sersale 3-0
Marcatori: 1’ pt Dezai, 6’ pt Rizzo, 17’ st Cocuzza.
ACR Messina: Gagliardini; Manetta, Tricamo, Cassaro; Cozzolino (30′ pt Lia), Pezzella, Lavrendi, Mosca; Carini, Dezai, Rizzo (40′ pt Scopelliti). Allenatore: Venuto.
ACR Messina st: Gagliardini (23’ st Meo); Bucca, Tricamo, Cassaro; Lia, Migliorini, Bossa, Scopelliti, Mosca (21’ st Masocco); Cocuzza, Bonadio.


Subito in gol i big Dezai e Cocuzza. Squadra in campo con la difesa a tre con l'ex Anzio e Isola Liri Manetta titolare nei primi 45'.
toto' cocuzza per il messina ha giocato...con la febbre,stirato,con la clavicola rotta,ha dormito in macchina quando col magnate santarelli stavamo per fallire.....
va molto ma molto in la della definizione big ...lui è uno di noi
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Facciamo un totem!
Chissà che non sia stato lui a consigliare alla dirigenza l'acquisto del difensore Bossa con cui ha condiviso a Nuoro, un paio di stagioni fa, un campionato assolutamente positivo.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:Facciamo un totem!
Chissà che non sia stato lui a consigliare alla dirigenza l'acquisto del difensore Bossa con cui ha condiviso a Nuoro, un paio di stagioni fa, un campionato assolutamente positivo.
la parola giusta,un totem :---

mare' il bossa che gioca da noi,è un ragazzino del 98,è un centrocampista cresciuto nel nostro vivaio
non credo che sia il difensore ex nuorese
Avatar utente
Web
Messaggi: 6282
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Web »

Infatti hai ragione messinese, ma volevo sottolineare una curiosità. Fabio Bossa classe 1998 che avete ora in squadra mi risulta nato a Nuoro, anche se cresciuto nelle giovanili del Messina, mentre l'altro Bossa, il difensore Francesco ex Nuorese è un classse 1990 ed è napoletano.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Web ha scritto:Infatti hai ragione messinese, ma volevo sottolineare una curiosità. Fabio Bossa classe 1998 che avete ora in squadra mi risulta nato a Nuoro, anche se cresciuto nelle giovanili del Messina, mentre l'altro Bossa, il difensore Francesco ex Nuorese è un classse 1990 ed è napoletano.
sai che non sapevo questa curiosita' del nostro bossa ?
giusto qualche giorno fa ho visto un intervista nella quale raccontava tutta la trafila fatta nel settore giovanile
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Tra Oggiani e Bosse ho perso gli ultimi spiccioli di credibilità in questo forum!
Omonimi maledetti omonimi!
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:Tra Oggiani e Bosse ho perso gli ultimi spiccioli di credibilità in questo forum!
Omonimi maledetti omonimi!
:--- :---

oggiano l'ex reggina,è nel mirino del messina,che ne pensi puo' fare al caso nostro ?

io l'ho visto giocare un paio di volte,e onestamente non mi sembra niente di particolare
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Forse l'hai visto in C dove oggettivamente fa più fatica. Giocatore molto tecnico che qui nel Lazio fece vedere il meglio del suo repertorio a Terracina nel 2013-14. Non lo ricordo come un centravanti classico, piuttosto come un rifinitore dietro a un terminale offensivo o un esterno d'attacco in una prima linea a 3...ad ogni modo ha bisogno di una certa ampiezza per esprimersi al meglio delle proprie possibilità.
Non so se é il calciatore che fa al caso di Antonio Venuto che a quanto ho letto cerca un vero e proprio 9, ma é sicuramente un ottimo elemento...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:Forse l'hai visto in C dove oggettivamente fa più fatica. Giocatore molto tecnico che qui nel Lazio fece vedere il meglio del suo repertorio a Terracina nel 2013-14. Non lo ricordo come un centravanti classico, piuttosto come un rifinitore dietro a un terminale offensivo o un esterno d'attacco in una prima linea a 3...ad ogni modo ha bisogno di una certa ampiezza per esprimersi al meglio delle proprie possibilità.
Non so se é il calciatore che fa al caso di Antonio Venuto che a quanto ho letto cerca un vero e proprio 9, ma é sicuramente un ottimo elemento...
si infatti,l'arrivo di cocuzza credo che abbia chiuso ogni discorso con oggiano....in piu' in quel ruolo abbiamo anche un 99 che è veramente forte....
//159
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Alessandro Aloia lascia la Sardegna, giocherà coi siciliani dell'Acireale

Da un'isola all'altra. Alessandro Aloia lascia la Sardegna e va in Sicilia a vestire una maglia prestigiosa come quella dell'Acireale che vanta due partecipazioni in serie B a metà degli anni Novanta e ben 21 stagioni in serie C1. L'attaccante classe 1996 (nella foto acirealecalcio) era aggregato al gruppo guidato da Giuseppe Catalano e ha firmato oggi il tesseramento coi granata, ritrova il difensore Alessandro Di Maio col quale si è incrociato lo scorso anno al Lanusei a dicembre quando il primo arrivava dalla Bustese e Aloia andava all'Arzachena per dare il suo apporto alla vittoria del campionato di serie D con 10 presenze e 2 gol. Il 21enne di Olbia è cresciuto in maglia bianca e fu lanciato da Mauro Giorico in Eccellenza a 16 anni nella stagione 2012-13, segnò 5 gol nel girone di ritorno utili al salto in serie D, all'esordio in quarta serie fece 9 reti in 28 presenze, a fine stagione fu ceduto all'Avellino per giocare nella Primavera degli irpini. Nel 2015-16 fa ritorno nell'Olbia trascinandosi un infortunio che ne ritarda la crescita di condizione (17 presenze e 3 gol). L'estate scorso l'esperienza in Ogliastra con il Lanusei fino a dicembre e poi la soddisfazione di arrivare primo nel girone G con gli smeraldini.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:Alessandro Aloia lascia la Sardegna, giocherà coi siciliani dell'Acireale

al gruppo guidato da Giuseppe Catalano

Da Diariosportivo.it
gaetano
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da AleJonica »

Chi prenderà il posto della Vibonese (Agropoli o Muravera) ?
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da Fabio Roma »

Non possono usare un criterio geografico per i ripescaggi, devono seguire la graduatoria.... tocca comunque al Muravera.
Se pure va nel girone I, non credo si faranno problemi...un anno il Calangianus, ripescato all'ultimo minuto (anzi a campionato già iniziato) si ritrovò nel girone H con pugliesi.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2017-'18

Messaggio da valeriano74 »

Ultimi movimenti
Malerba al Roccella
G.Foderaro al Cittanova
Savasta al Paceco
Mounard e Scalzone all'Ebolitana
Bloccato