SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

http://www.gazzettaregionale.it/notizie ... abbastanza

Aggiungo che il Sora era una delle trenta società con posizione irregolare in prima battuta; personalmente, nella griglia, l'ho inserita nella seconda fascia ovvero tra le squadre in grado di salvarsi tranquillamente ma se iniziano a filtrare certe news a nemmeno metà agosto, temo che per i volsci non si prospetti nulla di buono.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ManuVt91
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 agosto 2014, 11:17
Località: Viterbo

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da ManuVt91 »

Comunque stavo notando che la Viterbese è stata nuovamente inserita nel girone sardo-laziale dopo la parentesi delle due stagioni (2011-2012/2012-2013) in cui aveva militato nel girone E insieme alle toscane e alle umbre. Nelle tre stagioni precedenti era sempre stato girone G per noi; ho fatto qualche ricerca e ho notato che molte delle squadre che affronteremo quest'anno sono vecchie conoscenze:
-Arzachena: l'abbiamo affrontata più volte durante le tre stagioni di cui vi parlavo, ricordo la finale di playoff in cui vincemmo 4-1 nella stagione 2008-2009 (poi andammo a perdere 2-3 in casa contro il Renate nella fase nazionale, dicendo addio alle speranze di ripescaggio)
-Selargius, Budoni, Cynthia, Astrea, Anziolavinio, Aprilia, Fondi: tutte formazioni che abbiamo già affrontato in serie D e in tempi più o meno recenti; ricordo che il Cynthia in una stagione fu per noi una vera e propria bestia nera :shock:
-Olbia e Sora: davvero vecchie conoscenze, incontrate addirittura ai tempi della (vecchia) serie C unica la prima, e in serie C1 la seconda (nel 2003-2004, quando si sfiorò la serie B). Su youtube gira ancora addirittura il video dell'esplosione di una bomba carta in campo in Viterbese-Sora 1-0 :shock:
-Terracina: l'ultimo incontro credo risalga addirittura alla stagione 1983-1984 (girone G dell'Interregionale) ::: :::
-OstiaMare: come per il Terracina, l'ultimo incontro è davvero datato: stagione 1993-1994 (girone F del C.N.D)
-Nuorese: bisogna risalire alla stagione 1991-1992, girone F del campionato Interregionale!
-Lupa Castelli Romani, Isola Liri: mai incontrate ..sulla seconda ho qualche dubbio!
-Palestrina, San Cesareo: non ho notizie

Scusate se vi ho ammorbato, se non si fosse notato sono un amante delle statistiche! Ahahah
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da chicco83 »

ora che ci penso mi pare di ricordare che la Viterbese l'ultima stagione che era nel girone G era l'anno in cui era presente anche il Castiadas in quel campionato.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Vai tranquillo, qui ognuno ha la sua "patologia" :D

Non è molto che sono registrato ma come clinica riabilitativa per malati di calcio è all'avanguardia :D

Alla tua impeccabile statistica aggiungo i vostri mister in questo girone che sono stati nell'ordine Silipo, Favo, Puccica e Raffaele Sergio, nell'ultima porzione del campionato 2010-'11
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Anticonformista »

ManuVt91 ha scritto:Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto! :--- in realtà essendo uno studente universitario e studiando fuori città non riesco quasi mai ad andare allo stadio perché a Viterbo torno solo ogni tanto, nei periodi più liberi! Parlo sia per le partite casalinghe che ovviamente per quelle in trasferta! Perciò devo adattarmi e spesso seguo le partite alla radio (abbiamo la fortuna di avere Radio Verde in città che manda in onda in diretta la cronaca di tutte quante le partite del campionato)! Per questo dicevo di non essere un tifoso tipico, perché lontano dagli stadi :--- :--- mi adatto come posso!

Non sei il solo, io non a caso mi definisco più volte un "tifoso da salotto", proprio perchè non vado allo stadio dal 1994 quando ero ragazzino, e mi avvicino di più al tifoso fantozziano che segue tutto dalla sua postazione casalinga, radio, internet, forum, streaming...........e ovviamente birretta fresca con rutto libero! :wink:

Maremma ha scritto:http://www.gazzettaregionale.it/notizie ... abbastanza

Aggiungo che il Sora era una delle trenta società con posizione irregolare in prima battuta; personalmente, nella griglia, l'ho inserita nella seconda fascia ovvero tra le squadre in grado di salvarsi tranquillamente ma se iniziano a filtrare certe news a nemmeno metà agosto, temo che per i volsci non si prospetti nulla di buono.

Cacchio, queste notizie non fanno mai bene all'ambiente e al morale della squadra in questo periodo.
Pecorelli avrebbe fatto meglio a tenersi questo malcontento per se e magari andare a protestare direttamente di persona..anche se è poi vero che le voci girano ugualmente. Le sarde ad esempio chiedono da tempo di ritornare nel girone B a causa dei costi elevati delle trasferte: un volo Cagliari-Milano costa meno che un Cagliari-Fiumicino (l'isola è collegata meglio con l'italia nord-occidentale, non per niente le squadre nostrane che vanno in Lega Pro finiscono sempre nel girone A)

chicco83 ha scritto:ora che ci penso mi pare di ricordare che la Viterbese l'ultima stagione che era nel girone G era l'anno in cui era presente anche il Castiadas in quel campionato.

Eh si, e c'era pure il Porto Torres all'epoca neopromosso :)
Tra l'altro quello fu un anno terribile per le nostre formazioni, con tre retrocessioni perdemmo Tavolara, Sanluri e lo stesso Castiadas
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da emerodromo »

ManuVt91 ha scritto:Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto! :--- in realtà essendo uno studente universitario e studiando fuori città non riesco quasi mai ad andare allo stadio perché a Viterbo torno solo ogni tanto, nei periodi più liberi! Parlo sia per le partite casalinghe che ovviamente per quelle in trasferta! Perciò devo adattarmi e spesso seguo le partite alla radio (abbiamo la fortuna di avere Radio Verde in città che manda in onda in diretta la cronaca di tutte quante le partite del campionato)! Per questo dicevo di non essere un tifoso tipico, perché lontano dagli stadi :--- :--- mi adatto come posso!
Allora anch'io non sarei un tifoso "tipico"...visto che tifo Viterbese... ma da Milano! Benvenuto :)
Avatar utente
ManuVt91
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 agosto 2014, 11:17
Località: Viterbo

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da ManuVt91 »

Bene, mi fa piacere incontrare altri tifosi atipici come me ..tra l'altro tifosi della Viterbese! //109 :wink: :wink:
Comunque Pecorelli (il patron del Sora) fu anche presidente della Viterbese, non ricordo bene in quale stagione ma mi sembra fossimo in serie C2! Diciamo che non si tratta di un personaggio che nel corso della sue avventure nel mondo del calcio come imprenditore ha raccolto poi tanti successi ..da quel che ricordo abbandonò una Viterbese piena zeppa di debiti dopo appena un anno. Tra l'altro l'ultima esperienza prima del Sora era stata a Trani e la Fortis Trani aveva chiuso il campionato di serie D con retrocessione diretta e 12 punti all'attivo ......
Insomma non proprio un personaggio che mi ispira fiducia! L'anno scorso il Sora come si è classificato?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Si salvò senza tanti affanni ma aveva in dote un ottimo ds, Tanzi ,e un allenatore come Farris, che immagino tu abbia già sentito nominare :)

L'unico aspetto positivo che riconosco a questo personaggio è che sa circondarsi di persone di comprovata bravura (anche quest'anno ha scelto un ds, Iengo, tra i migliori in circolazione), il problema semmai è come gestisce le società: nella fattispecie, il Sora, aveva già diverse pendenze relative a precedenti gestioni che con lui sono aumentate. Spero di no per i bianconeri, ma temo che quest'anno arriveranno diversi "regali" dalla Commissione Disciplinare...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Anticonformista »

qui ne conosciamo uno che corrisponde a quella descrizione, un certo Pitta :lol:


Pitta dove sei..ritorna, ci manchi --? --? --? --? --? --? --? --? --?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:qui ne conosciamo uno che corrisponde a quella descrizione, un certo Pitta :lol:


Pitta dove sei..ritorna, ci manchi --? --? --? --? --? --? --? --? --?
Pitta è stato squalificato per un paio di mesi ancora per le vicende vecchie di un paio di anni che riguardavano il vecchio Tavolara
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:qui ne conosciamo uno che corrisponde a quella descrizione, un certo Pitta :lol:


Pitta dove sei..ritorna, ci manchi --? --? --? --? --? --? --? --? --?

ma l'ex Padre Padrone del Tavolara? ::: :::
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

1a giornata 2014-2015

Anziolavinio-Cynthia
Aprilia-Astrea
San Cesareo-Viterbese
Fondi-Sora
Isola Liri-Terracina
Lupa Castelli Romani-Arzachena
Nuorese-Budoni
Olbia-Selargius
Palestrina-Ostia Mare
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Calciofilo ha scritto:1a giornata 2014-2015

Anziolavinio-Cynthia
Aprilia-Astrea
San Cesareo-Viterbese
Fondi-Sora
Isola Liri-Terracina
Lupa Castelli Romani-Arzachena
Nuorese-Budoni
Olbia-Selargius
Palestrina-Ostia Mare

Si inizia subito con un piatto forte: derby incrociato tra pontine e ciociare (anche se a Sora non si considerano ciociari per l'accesa rivalità che intercorre con il capoluogo).

L'Arzachena di Giorico, ripescata ieri l'altro, subito impegnata nella dura trasferta di Rocca Priora; gli altri derby isolani evidenziano un probabile testa-coda dall'esito quasi scontato (Olbia-Selargius), e un confronto più equilibrato (Nuorese-Budoni).

La grande favorita Viterbese, subito di scena al "Roberto Pera" in casa di un San Cesareo tutto da scoprire reduce com'è dal post Ferazzoli.

Anziolavinio-Cynthia: un classico
Aprilia-Astrea: leggo che è già uscita alla prima giornata della stagione 2009-2010
Palestrina-Ostia Mare: di fronte due dei tecnici più giovani del campionato, Cangiano e Chiappara.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ManuVt91
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 agosto 2014, 11:17
Località: Viterbo

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da ManuVt91 »

Alla 4a giornata avremo già affrontato San Cesareo, Olbia e Lupa Castelli Romani ::: :::
Non male come inizio di campionato! Si chiude in Sardegna con la Nuorese!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Non ho ancora visionato il calendario completo.
Certo, un inizio non agevole per Federici&co.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato