SERIE D - GIRONE D, 2013-'14

I nove gironi di serie D
Bloccato
vudu67

Re: SERIE D - GIRONE D, 2013-'14

Messaggio da vudu67 »

....qualcuno ha definito questo girone come quello dei "raccomandati".... chissà perchè?

forse invidia?
a me pare molto bello, spero ci sia competizione, agonismo e bel calcio ma soprattutto correttezza!!! //56
"Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio."
J.L. Borges

"ASTA SIEMPRE....."
W_Fortis_J

Messaggio da W_Fortis_J »

vudu67 ha scritto:....qualcuno ha definito questo girone come quello dei "raccomandati".... chissà perchè?

forse invidia?
a me pare molto bello, spero ci sia competizione, agonismo e bel calcio ma soprattutto correttezza!!! //56
Chi l'ha definito "dei raccomandati" evidentemente sperava di farvi parte, oppure di non trovare nell' "E" anche la Pistoiese, oltre all'Arezzo :wink: Problemi loro.
Questo è un girone spettacolare, un vero girone interregionale!

Una particolarità su Chioggia, cittadina che conta 50.000 abitanti dove ha sede la squadra della Clodiense, e che spesso è sommersa dall'acqua alta come la vicina Venezia:

"Chioggia rappresenta un caso demografico unico in Italia: l'elevatissimo tasso di omonimia tra i due cognomi principali, Boscolo e Tiozzo (più di diecimila residenti portano questi cognomi), ha indotto l'ufficializzazione nel registro dell'anagrafe dei detti, soprannomi popolari utilizzati in tutto il Veneto per distinguere i vari rami di una stessa famiglia. In ogni documento ufficiale, patente di guida e carta d'identità compresi, questi detti- alcuni dei quali molto bizzarri - vengono dunque inseriti a tutti gli effetti di legge, accompagnando la vita giuridica dell'interessato.

Per fare alcuni esempi, dei Boscolo si distinguono, tra gli altri, i Forcola, i Bachetto, gli Anzoletti, i Gioachina, i Cegion, i Bariga; dei Tiozzo i Caenazzo, i Fasiolo, i Napoli, i Campanaro, i Brasiola, i Pagio".

Speriamo che la Clodiense abbia tanti "brasiola", così li cuciniamo noi per il verso :lol:
ssaggio

Messaggio da ssaggio »

Ma la Clodiense continua a non essere seguita dai tifosi del Chioggia, vero?
USLV 1928
Antares

Messaggio da Antares »

Ecco la prima giornata:

ATLETICO MONTICHIARI SRL - LUCCHESELIBERTAS1905 SDRL
CAMAIORE CALCIO A.S.D. - FIDENZA S.R.L.
CLODIENSE S.R.L. - VIRTUS CASTELFRANCOCALCIO
FORCOLI 1921 VALDERA - MASSESE 1919 S.R.L.
FORMIGINE A.S.D. - MEZZOLARA
IMOLESE CALCIO 1919SSDARL - FORTIS JUVENTUS 1909
RICCIONE CALCIO 1929 - PALAZZOLO S.R.L.
ROMAGNA CENTRO - CORREGGESE CALCIO1948 ARL
SANCOLOMBANO - THERMAL A CECCATO M TEOLO
rambo cica

Messaggio da rambo cica »

ssaggio ha scritto:Ma la Clodiense continua a non essere seguita dai tifosi del Chioggia, vero?

esatto!!!
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
W_Fortis_J

Prima giornata subito in trasferta alle Acque Minerali contro l'Imolese, per quello che potremmo chiamare il Derby degli autodromi (Enzo e Dino Ferrari di Imola Vs. MugelloCircuit) :lol: Distanza in linea d'aria una cinquantina di chilometri, Imola è la località più vicina a Borgo San Lorenzo di tutto il girone :!:

Nel mio archivio ho ritrovato anche il giornaletto che veniva consegnato all'ingresso dello stadio romagnolo nell'oramai lontano 1997... :

Immagine
messinese12

Messaggio da messinese12 »

Correggese, colpo dalla Reggiana

La Correggese ha raggiunto l'accordo con Danilo Zini classe 1978, difensore centrale , ex Reggiana. Il giocatore si è aggregato oggi alla Squadra. In carriera Zini ha disputato sette campionati di serie B con Reggiana, Atalanta, Pistoiese, Ascoli, e Catanzaro totalizzando 117 presenze e realizzando 3 gol. Mentre in C1 ha giocato con Rimini, Pistoiese, Sambenedettese e Reggiana totalizzando 195 presenze condite con 6 reti. Inoltre Danilo Zini ha giocato due stagioni in C2 una a Catanzaro 29 presenze e l'altra nella Reggiana dove ha vinto il campionato nell'anno 2007/08 totalizzando 34 presenze e 4 gol.

http://www.notiziariocalcio.com/
rambo cica

[quote="W_Fortis_J"]Prima giornata subito in trasferta alle Acque Minerali contro l'Imolese, per quello che potremmo chiamare il Derby degli autodromi (Enzo e Dino Ferrari di Imola Vs. MugelloCircuit) :lol: Distanza in linea d'aria una cinquantina di chilometri, Imola è la località più vicina a Borgo San Lorenzo di tutto il girone :!:

Infatti è il primo derby romagnolo della stagione //135
W_Fortis_J

rambo cica ha scritto: Infatti è il primo derby romagnolo della stagione //135
Derby romagnolo? Borgo San Lorenzo si trova in Mugello, in Toscana! ::: :mrgreen:

Immagine
rambo cica

vedi che non è mai troppo tardi per imparare!!!!

parte del comune di borgo è romagnolo

oltre ai nostri detti ora impari anche questo!!!
strano che tu non lo sapessi :-D
messinese12

Messaggio da messinese12 »

Calendario Completo Girone D - Serie D 2013-2014

http://www.notiziariocalcio.com/serie-d ... 2014-45220
Fabio Roma

Messaggio da Fabio Roma »

Infatti a me piace moltissimo come è composto questo girone quest'anno.... il girone E invece, al solito, il più piatto dei nove ormai da diversi anni...
W_Fortis_J

rambo cica ha scritto:vedi che non è mai troppo tardi per imparare!!!!

parte del comune di borgo è romagnolo

oltre ai nostri detti ora impari anche questo!!!
strano che tu non lo sapessi :-D
In parte può essere vero, visto che la parte più a nord del comune di Borgo è più Romagna che Toscana. Tra l'altro nel nostro comune, nei pressi della frazione di Casaglia, quindi oltre il Passo della Colla; vi nasce il fiume Lamone, che poi è il fiume di Brisighella, Faenza, Russi, Bagnacavallo. E sempre al confine con il nostro comune nasce anche il Senio, importante fiume di Ravenna.
Mi pare strano però che tu sia a conoscenza di queste "informazioni geografiche": dì la verità, ci sei andato a casaccio e hai indovinato... //42 :mrgreen:

Fabio Roma ha scritto:Infatti a me piace moltissimo come è composto questo girone quest'anno.... il girone E invece, al solito, il più piatto dei nove ormai da diversi anni...
Come non concordare: quattro regioni rappresentate, tante squadre che praticano ottimo calcio, incontri tra società di località ben diverse tra loro :wink:
Il girone "E" lo conosciamo bene, visto che negli ultimi anni ci siamo sempre rimasti impaludati dentro, è di una noia assurda: Toscana del sud + Umbria (regione peraltro piccola geograficamente), sempre le solite squadre che giocano tra di loro...
rambo cica

Non ho buttato a casaccio
Questa é la romagna "toscana"

Arezzo : Badia Tedalda, Sestino
Firenze: Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Borgo San Lorenzo , San Godenzo

Apppproposito
Il 22/9 c'è fortis clodiense, dove posso mangare una buona fiorentina, magari chianina?
Di solito quando passo dal mugello mi fermo da cosimo de medici a barberino, mi consigli qualcosa di piu tipico?
W_Fortis_J

rambo cica ha scritto: Apppproposito
Il 22/9 c'è fortis clodiense, dove posso mangare una buona fiorentina, magari chianina?
Di solito quando passo dal mugello mi fermo da cosimo de medici a barberino, mi consigli qualcosa di piu tipico?
Mitico Rambo Cica (no, non alla Galeazzi di Ciao Belli)! Il Cosimo de' Medici è ottimo per la bistecca. Però potresti uscire un po' prima del casello di Barberino, ovvero a Pian del Voglio, e proseguire per Bruscoli, frazione di Firenzuola: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... scany.html
oppure per la Traversa, sempre frazione di Firenzuola: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... scany.html

Con questi due vai sul sicuro se vuoi mangiare la fiorentina, e sono decisamente più tipici del Cosimo.
Bloccato