SERIE A 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68025
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da ars72 »

torquato flacco ha scritto:Mah, sull'inserire Zeman qua in mezzo, non sono d'accordo... Un conto è dire le cose come stanno (anche se ciò dà fastidio a qualcun altro), un conto è l'arroganza, l'antisportività, il prendersela con gli arbitri o con oscuri complotti di "palazzo" (palazzo del quale poi fanno parte loro stessi). Beh, forse ora arriveranno valanghe di contestazioni da parte di quelli a cui Zeman non piace a prescindere... Vabbè, è un po' strano anche lui, un po' "santone", "guru", alla Beppe Grillo, insomma.
Ha ragione kira, essere antipatici e arroganti è un must (ho risposto a un suo post anche a proposito do Boscaglia), l'antesignano di questo modo di presentarsi e di "vendersi" è stato Capello. Poi, giustamente, chi ragiona da "tifoso", dice che l'importante sono i risultati. A mio avviso, i risultati potrebbero essere conseguiti anche con un atteggiamento più pacato e rispettoso del fatto che esistono anche gli avversari, non solo tu e il tuo presidente.
Per me l'unico che si salva è Cesare Prandelli...
d'accordo con te su Zeman, anche se è molto lontano dalla mia concezione di calcio giocato. E qui una certa presunzione gliela contesto.

Su Prandelli un pò meno, perchè mi tengo sempre stretto un dubbio antipatico sulle dimissioni ai tempi della Roma per motivi familiari e il contratto con la Fiorentina dopo pochi mesi.
E cmq al di là di questo un CT non può commentare solo quello che dice Zeman.Se sei super partes lo devi essere sempre.
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da dodemac »

Se posso permettermi... io penso male 99 volte su 100, pero quando diede le dimissioni dalla Roma dopo un paio di mesi perse la moglie per malattia, non me la sentirei di pensar male a sto giro...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Calciofilo »

dodemac ha scritto:Se posso permettermi... io penso male 99 volte su 100, pero quando diede le dimissioni dalla Roma dopo un paio di mesi perse la moglie per malattia, non me la sentirei di pensar male a sto giro...
E' morta dopo almeno due anni, per la cronaca. Comunque è un discorso che ci sta.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1008
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Dorico »

Calciofilo ha scritto:
dodemac ha scritto:Se posso permettermi... io penso male 99 volte su 100, pero quando diede le dimissioni dalla Roma dopo un paio di mesi perse la moglie per malattia, non me la sentirei di pensar male a sto giro...
E' morta dopo almeno due anni, per la cronaca. Comunque è un discorso che ci sta.
Lui disse che tornò ad allenare perchè nel frattempo la situazione era migliorata. Putroppo poi in seguito tutto precipitò.
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da dodemac »

Chiedo scusa ero mal informato. Quindi lui ha ripreso ad allenare da un altra parte dopo pochi mesi?
RITIRO TUTTO.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

dodemac ha scritto:Chiedo scusa ero mal informato. Quindi lui ha ripreso ad allenare da un altra parte dopo pochi mesi?
RITIRO TUTTO.
Sì, è esatto quello che ha scritto Dorico: ai tempi della Roma lei stava molto male, da cui la decisione di Prandelli di prendersi una pausa col calcio per starle vicino, poi migliorò e allora lui accettò di andare alla Fiorentina, dopodichè tempo dopo lei peggiorò di nuovo e morì.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68025
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
dodemac ha scritto:Chiedo scusa ero mal informato. Quindi lui ha ripreso ad allenare da un altra parte dopo pochi mesi?
RITIRO TUTTO.
Sì, è esatto quello che ha scritto Dorico: ai tempi della Roma lei stava molto male, da cui la decisione di Prandelli di prendersi una pausa col calcio per starle vicino, poi migliorò e allora lui accettò di andare alla Fiorentina, dopodichè tempo dopo lei peggiorò di nuovo e morì.
seguendo la Roma constantemente posso dire che durante l'estate 2004 Prandelli arrivò alla Roma trovando una situazione ambientale abbastanza caotica perchè il presidente Sensi aveva praticamente mollato per motivi di salute e i debiti di Italpetroli avevano portato ad una prima grossa crisi economica con la fuga di Capello e del suo staff. Durante quell'estate Prandelli ebbe un paio di screzi pesanti con Cassano e per tutta la preparazione il clima non fu dei migliori.
Quello che cmq creò qualche perplessità fu il fatto che lui se ne andò , con tutto lo staff, ad una settimana dall'inizio del campionato tanto che la Roma in piena confusione prese Voeller e da lì a seguire fece un campionato disastroso ( passando anche per Del Neri e Bruno Conti ), rischiando pure la retrocessione in serie B.
Sono discorsi antipatici ma la mia personalissima sensazione fu che lui non potesse affrontare quel problema familiare in una piazza come Roma. Altrimenti avrebbe continuato ad allenare oppure avrebbe sospeso temporaneamente affidando la gestione della prima squadra a Pin.
Anche perchè della Fiorentina come nuova squadra si inizio' a parlare dopo pochi mesi.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4446
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da F.C.B.V. »

...e Stamaccioni che fine fa'?Torna con gli under?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

F.C.B.V. ha scritto:...e Stamaccioni che fine fa'?Torna con gli under?
No, è stato esonerato ed è fuori dall'Inter. Per lui al momento ci sono 2 possibili prospettive future da quel che si dice: la panchina dell'Italia under21 se Mangia andrà via dopo la fase finale degli Europei di categoria che sta per iniziare in Israele; oppure la panchina del Genoa, ma per questa seconda ipotesi le possibilità sono pochissime perchè ci sono 4 o 5 tecnici in lizza per la prossima panchina rossoblù (con Ballardini e Del Neri favoriti).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
F.C.B.V. ha scritto:...e Stamaccioni che fine fa'?Torna con gli under?
No, è stato esonerato ed è fuori dall'Inter. Per lui al momento ci sono 2 possibili prospettive future da quel che si dice: la panchina dell'Italia under21 se Mangia andrà via dopo la fase finale degli Europei di categoria che sta per iniziare in Israele; oppure la panchina del Genoa, ma per questa seconda ipotesi le possibilità sono pochissime perchè ci sono 4 o 5 tecnici in lizza per la prossima panchina rossoblù (con Ballardini e Del Neri favoriti).
L'Inter continua a pagargli lo stipendio, o hanno rescisso?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:L'Inter continua a pagargli lo stipendio, o hanno rescisso?
Questo sinceramente non lo so...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Calciofilo »

UFFICIALE: Benitez è il nuovo allenatore del Napoli.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Calciofilo ha scritto:UFFICIALE: Benitez è il nuovo allenatore del Napoli.
Qua lo sappiamo da 5 giorni. :D :wink:
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da Calciofilo »

kira ha scritto:
Calciofilo ha scritto:UFFICIALE: Benitez è il nuovo allenatore del Napoli.
Qua lo sappiamo da 5 giorni. :D :wink:
Non solo lì :)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29501
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Gattuso allenerà il Palermo e proverà a riportarlo subito in A! (gazzetta)
Tra l'altro Gattuso, allenatore-giocatore del Sion, è stato appena esonerato e restituito alla sola attività di calciatore.
:shock: Mah. Vedremo quanto durerà con Zamparini...complimenti a ringhio per il coraggio. :D
Bloccato