ECCELLENZA MARCHE 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

Il MATELICA è l'unica squadra a punteggio pieno. L'ambiziosa matricola stende nello scontro tra neopromosse l'ATLETICO RIVER URBINELLI e abbandona la compagnia di BIAGIO NAZZARO e FERMANA che pareggiano a Chiaravalle con i rossoblu che rimontano il vantaggio iniziale canarino. Crolla la FORSEMPRONESE a cospetto del sorprendente PAGLIARE, squillo della VIGOR SENIGALLIA che nel finale regola l'URBANIA. All'ultimo minuto la MONTURANESE sbanca Cingoli, mentre è notte fonda a Cagli dove il MONTEGRANARO è corsaro; per i giallorossi la classifica dice ancora 0, uno 0 solitario dopo il pareggio del TOLENTINO.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da ZIO CORE »

MI pare di poter dire che le tre favorite stanno venendo fuori, mi riferisco al Matelica (la matricola è la società che ha investito di piu' quest'estate), al Montegranaro (il cui valore aggiunto è la sapiente guida di mister Iaconi) ed alla Fermana (pubblico e società ambiziosa, al momento i canarini mi sembrano la terza forza del campionato, ma insime al Matelica è la società che puo' ancora spendere nel mercato di riparazione).
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da CASTLOC »

Ho letto che avete fatto dei buoni acquisti ultimamente, forse potete ancora rientrare nelle parti nobili della classifica. La Cagliese? Sta smobilitando? Ho visto che non ha più le vecchie glorie Cossa e Cabello, e questo denota evidenti difficoltà finanziarie.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

ZIO CORE ha scritto:MI pare di poter dire che le tre favorite stanno venendo fuori, mi riferisco al Matelica (la matricola è la società che ha investito di piu' quest'estate), al Montegranaro (il cui valore aggiunto è la sapiente guida di mister Iaconi) ed alla Fermana (pubblico e società ambiziosa, al momento i canarini mi sembrano la terza forza del campionato, ma insime al Matelica è la società che puo' ancora spendere nel mercato di riparazione).
A queste aggiungerei anche la Biagio Nazzaro che in queste prime giornate si è dimostrata molto solida subendo 1 solo gol, mentre la Vigor Senigallia non convince ad oggi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

CASTLOC ha scritto:Ho letto che avete fatto dei buoni acquisti ultimamente, forse potete ancora rientrare nelle parti nobili della classifica. La Cagliese? Sta smobilitando? Ho visto che non ha più le vecchie glorie Cossa e Cabello, e questo denota evidenti difficoltà finanziarie.
Cossa è andato all'Atletico River Urbinelli, Cabello è sceso in Promozione. Inevitabilmente i rubinetti di parecchie squadre sono stati chiusi, ma non è semplice trovare una squadra più debole delle altre in questo campionato; potrebbe essere solo un periodo negativo a Cagli, in fondo le sconfitte sono state tutte di misura e contro avversari importanti quali Montegranaro e Fermana. Certo per non retrocedere sarà una grande battaglia.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da ZIO CORE »

Quest'anno il torneo è di livello molto inferiore alle due annate precedenti, la Fermana che ha vinto 3a1 a Tolentino alla prima giornata sembra esser la juniores rispetto a quella dello scorso anno, eppure si presenta come una tra le piu' accredidate. Certo, la Biagio è squadra solida. Mi aspetto ancora molto dal Grottammare: a mio avviso puo' ancora essere tra le protagoniste. Visti i tempi che corrono penso che il campionato lo deciderà il calcio mercato di riparazione: ecco perchè continuo a puntare su Matelica, Montegranaro e Fermana. Non tanto per quanto sin'ora fatto ma per le potenzialità economiche. Vedrete che il Matelica, se dovesse servire, non baderà a spese.

Per quanto riguarda il Tole: Nicolosi e Ionni sono sicuramente due giocatori che in Eccellenza rappresentano un lusso. Sorprendentemente ottimo è il centavanti Cognigni (d'altronde due anni fa a soli 19 anni aveva disputato 28 presenze e realizzato 7 reti in C con il Mezzocorona). Balleello, difensore centrale, ha un ottimo palmares (con tanto di 5 presenze ed 1 rete in A con il Venezia, l'annno della retrocessione). Per il resto tutti 93, 94 e 95. L'obiettivo resta la salvezza.... anche perchè se dovesso arrivare i play off sappiamo già come finiranno: negli ultimi tre anni li abbiam persi sempre :) aggiungo: nei due anni precedenti, in D, disputammo due play out di seguito, entrambi persi (la prima volta ci ripescarono)... Domenica, arriverà la Biagio... vedremo di che pasta è fatta.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

TANTO PER CAPIRE CHI C'E' DIETRO IL MATELICA, FAVORITO DEL CAMPIONATO

Domenica 23 settembre 2012 ore 12.30, zona nord - est di Matelica, a bordo della mia "MG TF 115 Azzurra" spiderino inglese cabrio, in una splendida giornata di fine estate, capelli al vento ed occhiali da sole d'ordinanza, sento con piacere il "rombo" del mio 1600 cc, accompagnato dal sottofondo di
"For ever young" degli Alphaville, quando incrocio "La Ferrari Rossa" del presidente del Matelica calcio Mauro Canil, è sempre un bel vedere ed un bel sentire "quel rombo inconfondibile", ma con grande sorpresa a 20 metri dalla splendida "Ferrari Rossa" del presidente, ne vedo una ancora più bella e
raffinata nel suo inusuale colore "Bianco candido" un'altra Ferrari con "un rombo ancora più potente" sembra materializzarsi dal nulla, come "Moby Dick" la famosa balena bianca dello scrittore Melville. Non riesco a notare chi la guida, da rispettoso driver guardo la strada!, ma penso è sicuramente un pilota esperto dal cambio di marcia che proprio in quel momento innesca con maestria e precisione! Facendo sentire il possente ed inconfondibile ruggito del "Cavallino Rampante!"
Penso tra me e me Canil ha trovato un degno rivale!
Resto con questa immagine curiosa negli occhi e nei pensieri e mi godo la mia "Peperina Inglese" piccola, ma sofisticata e potente anche lei, nella sua bellezza spartana, comunque concepita dal grande "Designer Car" Peter Stevens riconosciuto tra i più bravi se non il migliore degli stilisti d'auto!
Ore 15.30 Stadio Comunale di Matelica, Campionato di Eccellenza Regionale la 3^ giornata del girone di andata gara in cartello Matelica - River Urbinelli, mi trova pronto al mio "Hobby lavorativo", radiocronaca per "Tribuna Stadio" Radio C1 Camerino ed articolo per la carta stampata quotidiano "Il Corriere
Adriatico". La sorpresa è grande quando vedo parcheggiata nel piazzale antistante gli spogliatoi, come al solito per il "piccolo vezzo" del presidente Canil la "Ferrari Rossa" e per la prima volta la vedo affiancata da "Moby Dick" la "Ferrari Bianca". Il "Mistero" è svelato ed anche il famoso "pilota esperto" prende le sembianze di Sabrina la simpaticissima consorte del presidente, accesa tifosa e lei stessa presidentessa della seconda squadra di Matelica "La Fabiani Calcio" militante nel campionato di 2^ categoria. La partita è un trionfo, finisce 4 - 0, alla fine della gara la classifica dice: Matelica 9 punti a punteggio pieno, tre partite, tre vittorie, un solo gol subito e 8 realizzati, numeri importanti, grande soddisfazione in tribuna ed ovviamente per gli autori di questo importante primato... leggasi "Famiglia Canil". Uscendo dallo stadio, faccio notare scherzosamente al presidente che l'accostamento cromatico delle due splendide Ferrari affiancate, ricordano i colori sociali e lui serafico, gentile e sorridente mi risponde: l'abbiamo scelta volutamente bianca con Sabrina, sai non ce ne sono molte di quel tipo e colore!"
Conoscendo le piccole "scaramanzie" della presidentessa Sabrina, dopo il trionfo ed il primato, l'abbinamento cromatico nelle gare gasalinghe è assicurato! Se poi dovesse funzionare pure in trasferta, tutti i tifosi della Regione potranno ammirare "Moby Dick" la "Ferrari Bianca" affiancata dall'altro bolide
"Rosso"...scusate anche dal terzo bolide "Bianco-Rosso!" Perchè anche il "Matelica calcio" ha acceso il turbo!

(fonte: www.tribunastadio.it)

Il Matelica aveva disputato 1 solo campionato di Eccellenza in passato (2004/2005) retrocedendo immediatamente dopo aver perso il playout con il Porto Sant'Elpidio. Sprofondato in Prima Categoria dopo una nuova retrocessione nel 2007/2008, è stato preso in gestione da Mauro Canil: vittoria in Prima Categoria 2010/2011 e successo in Promozione nel 2011/2012 con vittoria anche in coppa. Ora l'Eccellenza, che sembra solo un altro gradino di questa cavalcata. Non da meno la moglie Sabrina: l'anno scorso il Fabiani Matelica ha vinto il suo girone di Terza Categoria oltre che la coppa di categoria; quest'anno si parla di una spesa di ben 70.000 euro per il campionato di Seconda Categoria dove però le cose non stanno andando benissimo con 2 punti in 3 gare; pensate un po' che Sabrina ha promesso al marito di ritrovarsi nella stessa serie tra un po' di anni!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da ZIO CORE »

senti che musica, Jesi? :D speriamo che il Dio del calcio ne tenga conto....
Avatar utente
nike
Messaggi: 752
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da nike »

Domenica, arriverà la Biagio... vedremo di che pasta è fatta.[/quote]

La Biagio sembra essere fatta di pasta buona, ma per favore non paragoniamola a Fermana, Montegranaro e Matelica, quelle non ci sono nemmeno lontane parenti. E poi sono certo che anche il Tolentino verrà fuori, speriamo però che non incominci a vincere domenica (perdonerete il mio spudorato tifo rossoblù)...
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da ZIO CORE »

nike ha scritto:Domenica, arriverà la Biagio... vedremo di che pasta è fatta.
La Biagio sembra essere fatta di pasta buona, ma per favore non paragoniamola a Fermana, Montegranaro e Matelica, quelle non ci sono nemmeno lontane parenti. E poi sono certo che anche il Tolentino verrà fuori, speriamo però che non incominci a vincere domenica (perdonerete il mio spudorato tifo rossoblù)...[/quote]

per stavolta ti perdono :D :D dopo di voi ci tocca la Cingolana (fuori) e poi arrivano i ferraristi del Matelica... nonostante la rivalità tra le tifoserie vi lascerei volentieri un punto per vincere le altre due ;) mi ricordo quel 2-0 subito nel 1982 nello spareggio di Osimo contro la Biagio :(
Avatar utente
nike
Messaggi: 752
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da nike »

ZIO CORE ha scritto:
nike ha scritto:Domenica, arriverà la Biagio... vedremo di che pasta è fatta.
La Biagio sembra essere fatta di pasta buona, ma per favore non paragoniamola a Fermana, Montegranaro e Matelica, quelle non ci sono nemmeno lontane parenti. E poi sono certo che anche il Tolentino verrà fuori, speriamo però che non incominci a vincere domenica (perdonerete il mio spudorato tifo rossoblù)...
per stavolta ti perdono :D :D dopo di voi ci tocca la Cingolana (fuori) e poi arrivano i ferraristi del Matelica... nonostante la rivalità tra le tifoserie vi lascerei volentieri un punto per vincere le altre due ;) mi ricordo quel 2-0 subito nel 1982 nello spareggio di Osimo contro la Biagio :([/quote]

Lo spareggio di Osimo resterà parte integrante della novantennale storia della Biagio. Io c'ero: quel giorno raggiungemmo il punto più alto, ma fu tutto troppo effimero. Ti dirò di più: io ricordo anche un Biagio - Tolentino 3-3 del 1971-72 (solo quest'anno ho saputo essersi disputato il 26 marzo 1972). Fu la mia prova volta alla stadio e rimasi folgorato. La prima partita vista in un campo verde non la si dimentica mai. La rivalità tra le tifoserie lasciamola stare, anche perché il tifo organizzato a Chiaravalle (almeno momentaneamente) non c'è più.
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da ZIO CORE »

nike ha scritto:
ZIO CORE ha scritto:
nike ha scritto:Domenica, arriverà la Biagio... vedremo di che pasta è fatta.
La Biagio sembra essere fatta di pasta buona, ma per favore non paragoniamola a Fermana, Montegranaro e Matelica, quelle non ci sono nemmeno lontane parenti. E poi sono certo che anche il Tolentino verrà fuori, speriamo però che non incominci a vincere domenica (perdonerete il mio spudorato tifo rossoblù)...
per stavolta ti perdono :D :D dopo di voi ci tocca la Cingolana (fuori) e poi arrivano i ferraristi del Matelica... nonostante la rivalità tra le tifoserie vi lascerei volentieri un punto per vincere le altre due ;) mi ricordo quel 2-0 subito nel 1982 nello spareggio di Osimo contro la Biagio :(
Lo spareggio di Osimo resterà parte integrante della novantennale storia della Biagio. Io c'ero: quel giorno raggiungemmo il punto più alto, ma fu tutto troppo effimero. Ti dirò di più: io ricordo anche un Biagio - Tolentino 3-3 del 1971-72 (solo quest'anno ho saputo essersi disputato il 26 marzo 1972). Fu la mia prova volta alla stadio e rimasi folgorato. La prima partita vista in un campo verde non la si dimentica mai. La rivalità tra le tifoserie lasciamola stare, anche perché il tifo organizzato a Chiaravalle (almeno momentaneamente) non c'è più.[/quote]

Si si, lo so... ricordo però che anche ad Osimo qualche sberlone e qualche pietra volarono :) la mia prima volta? nel maggio del 1976... il Tolentino vinse e venne promossa in D (allora IV serie) ed il mio Toro vinse l'ultimo scudetto... da quel dì son rimasto prigioniero del nostro Della Vittoria e folgorato dalla maglia cremisi... ne avevo sempre sentito parlare perchè mio nonno fu per qualche anno pres del Tole... domenica vieni?
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

7 punti su 9 in campionato, un pareggio in coppa ai quarti di andata con il Grottammare, non sono bastati a de Angelis tecnico della Fermana, esonerato. La voce circolava da giorni nell'ambiente e ha trovato quindi conferma. Ambiente poco sereno e tifosi canarini già imbufaliti con la società...nuvoloni grigi sembrano abbattersi sul Bruno Recchioni...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
nike
Messaggi: 752
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da nike »

Lo spareggio di Osimo resterà parte integrante della novantennale storia della Biagio. Io c'ero: quel giorno raggiungemmo il punto più alto, ma fu tutto troppo effimero. Ti dirò di più: io ricordo anche un Biagio - Tolentino 3-3 del 1971-72 (solo quest'anno ho saputo essersi disputato il 26 marzo 1972). Fu la mia prova volta alla stadio e rimasi folgorato. La prima partita vista in un campo verde non la si dimentica mai. La rivalità tra le tifoserie lasciamola stare, anche perché il tifo organizzato a Chiaravalle (almeno momentaneamente) non c'è più.[/quote]

Si si, lo so... ricordo però che anche ad Osimo qualche sberlone e qualche pietra volarono :) la mia prima volta? nel maggio del 1976... il Tolentino vinse e venne promossa in D (allora IV serie) ed il mio Toro vinse l'ultimo scudetto... da quel dì son rimasto prigioniero del nostro Della Vittoria e folgorato dalla maglia cremisi... ne avevo sempre sentito parlare perchè mio nonno fu per qualche anno pres del Tole... domenica vieni?[/quote]

Dovremmo avere la stessa età, più o meno. No, domenica non vengo, sarò ad Ancona a un congresso sull'auto mutuo aiuto.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA MARCHE 2012-2013

Messaggio da Jesi 1927 »

A Fermo allenatore, direttore sportivo, viceallenatore e preparatore atletico cacciati tutti con un sms. Favorito per la panchina Giudici.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato