ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Dilettanti Liguria
Bloccato
claudio.paglia
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giugno 2012, 16:33

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da claudio.paglia »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Sì, la fusione pare quasi fatta, evidentemente col fatto di giocare sempre a San Salvatore di Cogorno avevano una sorta di "doppia sede", per cui hanno bypassato il problema che poneva claudio.paglia.

Non ho mai sentito dire di società con due sedi (non escludo che possa esistere questa eventualità). Finchè la Federazione non si esprime sulla fusione non credo si possa fare affidamento su un articolo giornalistico. Secondo me invece della fusione probabilmente hanno architettato qualche altra cosa. Se ad esempio il Santa Maria rinuncia al titolo sportivo di Promozione e acquisisce il titolo sportivo del Fontanabuona?
Avatar utente
Corsaro
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 novembre 2007, 22:01
Località: Sestri Levante (GE)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Corsaro »

L'articolo non dice che la fusione è ufficialmente fatta, ma che le due società hanno fatto tutto quel che potevano fare per presentare la domanda. Nel pezzo sono descritti gli scenari nel caso in cui arrivasse il parere favorevole della Federazione. Alla fine c'è scritto chiaramente che bisogna attendere il sì da Roma. Occorre aspettare, se, e sottolineo se, giungerà l'ok.
27 settembre 1919

Alé Sestri!
Alé Unione!
Alé Corsari!
claudio.paglia
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giugno 2012, 16:33

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da claudio.paglia »

Corsaro ha scritto:L'articolo non dice che la fusione è ufficialmente fatta, ma che le due società hanno fatto tutto quel che potevano fare per presentare la domanda. Nel pezzo sono descritti gli scenari nel caso in cui arrivasse il parere favorevole della Federazione. Alla fine c'è scritto chiaramente che bisogna attendere il sì da Roma. Occorre aspettare, se, e sottolineo se, giungerà l'ok.

Infatti io rispondevo a Gioventù Biancoceleste. Comunque grazie per la precisazione che rimarca quanto detto da me.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6282
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Web »

L'acquisizione di titolo sportivo è ufficialmente proibita. Si può fare con le solite fusioni "mascherate". Ma il problema sta nel fatto che il S.Maria avrebbe mantenuto la sede sociale in un comune emiliano, Tornolo in provincia di Parma. Le fusioni possono avvenire solo in ambito provinciale, oppure anche con un comune di un'altra regione, se questo confina con la regione interessata. Tornolo è molto più a nord di S.Maria di Taro, e non mi sembra confini con nessun comune ligure, in ogni caso mi pare si più nei pressi della provincia di Spezia che quella di Genova. C'è da dire però che il S.Maria da anni è ormai radicato in Liguria, come campo, come dirigenti, come giocatori, non so se questo potrebbe essere di vantaggio per la fusione. Poi la sede ufficiale deve essere una sola, ma è un pò come una società commerciale, a volte hanno sede legale ben lontana dalla sede operativa.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
rensen77
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 novembre 2008, 23:46
Località: Arenzano (ge)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da rensen77 »

ennesima fusione nel corso di questa estate....Culmvpolis + VirtuSestri
http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Cairese
Campomorone Sant'Olcese
Casarza Ligure
Fezzanese
Finale
Ligorna (ex Pontedecimo)
Quiliano
Real Valdivara
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
S.Maria S.Salvatore (ex Fontanabuona)
Vado
Vallesturla
Veloce
Virtus CulmvPolis Sestri
Juventus & Derthona
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Unionista »

sergy452 ha scritto:ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Cairese
Campomorone Sant'Olcese
Casarza Ligure
Fezzanese
Finale
Ligorna (ex Pontedecimo)
Quiliano
Real Valdivara
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
S.Maria S.Salvatore (ex Fontanabuona)
Vado
Vallesturla
Veloce
Virtus CulmvPolis Sestri
possibile favorita?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ricky1990ricky ha scritto:possibile favorita?
Un'ipotetica griglia attuale potrebbe essere più o meno questa:

1^ fascia (zona promozione): Vallesturla, Vado, Veloce, Finale
2^ fascia (zona centroclassifica/possibili sorprese): Real Valdivara, Sestrese, Sammargheritese, Rivasamba
3^ fascia (zona salvezza): Cairese, Campomorone Sant'Olcese, Casarza Ligure, Fezzanese, Ligorna, Quiliano, S.Maria S.Salvatore, Virtus CulmvPolis Sestri
DELL'ENTELLA SEGUACI
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da dodemac »

E il Ligorna con quale stratagemma fa l'eccellenza col nome Ligorna e il titolo del pontex?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

dodemac ha scritto:E il Ligorna con quale stratagemma fa l'eccellenza col nome Ligorna e il titolo del pontex?
Il Pontedecimo ho letto che parte dalla Prima Categoria col titolo della Fulgor.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6282
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Web »

dodemac ha scritto:E il Ligorna con quale stratagemma fa l'eccellenza col nome Ligorna e il titolo del pontex?
direi proprio con una fusione, oltretutto sono due squadre di Genova città
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:
dodemac ha scritto:E il Ligorna con quale stratagemma fa l'eccellenza col nome Ligorna e il titolo del pontex?
direi proprio con una fusione, oltretutto sono due squadre di Genova città
Dunque il nome "Pontedecimo" potrebbe rimanere nella nuova ragione sociale almeno per un anno, idem per il nome "Fontanabuona" col S.Maria S.Salvatore mi sa...


ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Cairese
Campomorone Sant'Olcese
Casarza Ligure
Fezzanese
Finale
Ligorna Pontedecimo
Quiliano
Real Valdivara
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
S.Maria S.Salvatore Fontanabuona
Vado
Vallesturla
Veloce
Virtus CulmvPolis Sestri
DELL'ENTELLA SEGUACI
moby
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 luglio 2010, 20:11

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da moby »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ricky1990ricky ha scritto:possibile favorita?
Un'ipotetica griglia attuale potrebbe essere più o meno questa:

1^ fascia (zona promozione): Vallesturla, Vado, Veloce, Finale
2^ fascia (zona centroclassifica/possibili sorprese): Real Valdivara, Sestrese, Sammargheritese, Rivasamba
3^ fascia (zona salvezza): Cairese, Campomorone Sant'Olcese, Casarza Ligure, Fezzanese, Ligorna, Quiliano, S.Maria S.Salvatore, Virtus CulmvPolis Sestri
Non vedo assolutamente la Veloce tra le possibili favorite: sta perdendo i pezzi migliori, con i quali lo scorso campionato ha ottenuto un ottimo 6° posto. Il bomber argentino Mendez, ad esempio, 16 gol la scorsa stagione, tornerà a vestire la casacca gialloblu della Cairese. E comuque mi sembra ancora presto per stilare una griglia di partenza attendibile.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

moby ha scritto:Non vedo assolutamente la Veloce tra le possibili favorite: sta perdendo i pezzi migliori, con i quali lo scorso campionato ha ottenuto un ottimo 6° posto. Il bomber argentino Mendez, ad esempio, 16 gol la scorsa stagione, tornerà a vestire la casacca gialloblu della Cairese. E comuque mi sembra ancora presto per stilare una griglia di partenza attendibile.
Sì, è sicuramente troppo presto, io ho fatto solo uno schema così "a naso" per rispondere a ricky1990ricky basandomi in parte sui valori della scorsa stagione e in parte sulle prime cose che sto leggendo in giro sulla prossima stagione (non avevo letto niente sulla Veloce), dunque sarà sicuramente come dici tu e la Veloce allora lotterà nel centro-bassa classifica.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6282
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2012-'13

Messaggio da Web »

Ma mi sembra giusto "giocare" già ad iniziare a fare pronostici, anche perchè, tranne poche eccezioni, credo che quest'anno il mercato sarà più povero del solito. Difficilmente arriveranno, come nelle ultime tre stagioni, giocatori da fuori regione, che ci hanno permesso di arrivare a tre finali playoff vincendone due. La grande del torneo sarà senz'altro il Vado che ha già preso un grande bomber come Rossi del Bogliasco e ha praticamente chiuso con Capra del Finale. Il Finale dovrebbe prendere il sempre temibile Grabinski del Vado e spera nel ritorno dell'italo-cileno Ferrari da Imperia, ma forse è un pò troppo poco per giocarsi il titolo. Il Vallesturla dovrà sostituire Martin, e non la vedo facile, possibili sorprese Sestrese neopromossa ma con voglia immediata di recuperare posizioni, e il RivaSamba affidato allo spezzino Mirko Nardi ex Sarzanese e fresco vincitore di Promozione col Valdivara. La citata Veloce non stravolgerà l'organico, ma perderà pezzi importanti come Mendez e forse Quintavalle, e l'obiettivo resta valorizzare i giovani. Poi vedremo come si evolve il mercato
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Bloccato