RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
villa
Messaggi: 1118
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da villa »

https://m-notiziariocalcio-com.cdn.ampp ... dre-238193

Ghirelli pare quasi rassegnato ad una C a 62
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da nike »

chicco83 ha scritto:
amaranto ha scritto:Troppe 60 squadre...10/15 fanno fatica a fare la C
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
È proprio il contenuto della famosa riforma Gravina di cui tanto si parla ma mai si attua.
Ultima modifica di nike il 6 agosto 2022, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16464
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
messinese12 ha scritto: io penso che la lega per prima dovrebbe mettere delle regole certe per far contenere i costi alle societa'

per dirti la PRIMAVERA 4 del messina è stata inserita in un girone con Ancona,Aquila Montevarchi,Monterosi (che gioca a pontedera),Recanatese,San Donato Tavarnelle,Siena....tutto questo in una manifestazione inutile,giusto per contenere i costi
Sono d'accordo con te ma sentirai sempre qualcuno obbiettare che se non puoi permetterti la serie C è meglio che resti in D.Io ritengo la stessa coppa Italia di serie C una manifestazione inutile visto che non mette in palio nessuna promozione e vincerla o meno non è che ti cambia più di tanto la stagione.Si dovrebbe cercare un modo per contenere i costi e cercare di far entrare nelle casse dei club qualcosa visto che dai diritti televisivi si guadagna pochissimo e anche ai botteghini non è che ci sia tutto questo incasso (parlo di alcune piazze poi ci sono piazze come Palermo o quest'anno la Torres che faranno sempre il pienone a prescindere dalla categoria in cui giocano)
be chicco qui non si parla di prima squadra,che essendo al sud sa bene quello che gli tocca
ma della squadra primavera.....in una competizione inutile
ogni trasferta di quelle che ti ho scritto devi partire un giorno prima, pernottare fuori, e tornare il giorno dopo...
tutto questo in aereo...e tutto questo spostando una trentina di persone

non sono proprio due spicci quelli che se ne vanno
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

nike ha scritto:
chicco83 ha scritto:
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
È proprio il contenuto della famosa Gravina di cui tanto si parla ma mai si attua.
Ma io ho sempre sostenuto che era un errore eliminare la C2, cambiavi denominazione e ragione sociale...categoria semiprefessionistica ed eravamo già a posto.
Quindi o Serie C 3 giorni da 20
Oppure 2 gironi da 18 in CI e 3 da 16/18 in C2
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto: Ma io ho sempre sostenuto che era un errore eliminare la C2, cambiavi denominazione e ragione sociale...categoria semiprefessionistica ed eravamo già a posto.
Quindi o Serie C 3 giorni da 20
Oppure 2 gironi da 18 in CI e 3 da 16/18 in C2
E' quello che ho sempre sostenuto pure io hanno voluto eliminare la vecchia C2 quando si sapeva fin da subito che il salto dalla D alla C per tante squadre era troppo impegnativo.
Il problema è che se non si vede il calcio italiano nel suo complesso non andremo mai lontano ma ciascuna lega continua a ragionare guardando il proprio orticello
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Fabio Roma »

L'ideale sarebbe una serie C a due gironi da 18, una D1 non professionistica a 4 gironi da 18 e la D2 a 8 o 9 gironi con possibilità di promozione anche per alcune seconde classificate.
Troppo bella la possibilità di avere un campionato intermedio a quattro gironi come la meravigliosa C2 anni 80!!!
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da nike »

Fabio Roma ha scritto:L'ideale sarebbe una serie C a due gironi da 18, una D1 non professionistica a 4 gironi da 18 e la D2 a 8 o 9 gironi con possibilità di promozione anche per alcune seconde classificate.
Troppo bella la possibilità di avere un campionato intermedio a quattro gironi come la meravigliosa C2 anni 80!!!
Da quel che si è capito, la bozza di riforma Gravina prevedrebbe una terza serie professionistica a girone unico. L'eventuale quarta (semiprofessionistica) e quinta (dilettantistica) serie io le articolerei in rispettivi 3 e 9 gironi, sul modello della piramide attuale, per non disturbare eccessivamente i principi di interscambio con i campionati regionali. Ma sono chiacchiere...
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

messinese12 ha scritto:
chicco83 ha scritto:
amaranto ha scritto:Troppe 60 squadre...10/15 fanno fatica a fare la C
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
io penso che la lega per prima dovrebbe mettere delle regole certe per far contenere i costi alle societa'

per dirti la PRIMAVERA 4 del messina è stata inserita in un girone con Ancona,Aquila Montevarchi,Monterosi (che gioca a pontedera),Recanatese,San Donato Tavarnelle,Siena....tutto questo in una manifestazione inutile,giusto per contenere i costi
Premesso che la Primavera del Monterosi mi pare giochi a Monterosi, ricordo che nessuna società ha mai protestato quando è stato riformato il campionato Primavera... E non mi pare un assurdo fare il campionato giovanile, anzi... Altrimenti non andiamo oltre l'Eccellenza...
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto:
nike ha scritto:
chicco83 ha scritto:
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
È proprio il contenuto della famosa Gravina di cui tanto si parla ma mai si attua.
Ma io ho sempre sostenuto che era un errore eliminare la C2, cambiavi denominazione e ragione sociale...categoria semiprefessionistica ed eravamo già a posto.
Quindi o Serie C 3 giorni da 20
Oppure 2 gironi da 18 in CI e 3 da 16/18 in C2
La C2 era una categoria formalmente professionistica
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

nike ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:L'ideale sarebbe una serie C a due gironi da 18, una D1 non professionistica a 4 gironi da 18 e la D2 a 8 o 9 gironi con possibilità di promozione anche per alcune seconde classificate.
Troppo bella la possibilità di avere un campionato intermedio a quattro gironi come la meravigliosa C2 anni 80!!!
Da quel che si è capito, la bozza di riforma Gravina prevedrebbe una terza serie professionistica a girone unico. L'eventuale quarta (semiprofessionistica) e quinta (dilettantistica) serie io le articolerei in rispettivi 3 e 9 gironi, sul modello della piramide attuale, per non disturbare eccessivamente i principi di interscambio con i campionati regionali. Ma sono chiacchiere...
La riforma arriverà presto. In ottobre con l'abolizione del veto verrà messo il primo tassello
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16464
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

Frador ha scritto:
Premesso che la Primavera del Monterosi mi pare giochi a Monterosi, ricordo che nessuna società ha mai protestato quando è stato riformato il campionato Primavera... E non mi pare un assurdo fare il campionato giovanile, anzi... Altrimenti non andiamo oltre l'Eccellenza...
neanche il messina ha protesto...è solo una mia considerazione
non sapevo del monterosi...ma cambia poco

ma se tu lega mi parli di contenimento dei costi,e poi mi fai un girone del genere...consentimi di pensare che predicano bene ecc ecc
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

messinese12 ha scritto:
Frador ha scritto:
Premesso che la Primavera del Monterosi mi pare giochi a Monterosi, ricordo che nessuna società ha mai protestato quando è stato riformato il campionato Primavera... E non mi pare un assurdo fare il campionato giovanile, anzi... Altrimenti non andiamo oltre l'Eccellenza...
neanche il messina ha protesto...è solo una mia considerazione
non sapevo del monterosi...ma cambia poco



ma se tu lega mi parli di contenimento dei costi,e poi mi fai un girone del genere...consentimi di pensare che predicano bene ecc ecc
Una volta c'era la Primavera per A e B (prima ancora era divisa anche quella) e la Berretti per la C. Ora fanno graduatoria unica, l'anno scorso in Primavera 1 c'era il Pescara, ora ci sarà il Cesena. Si cresce anche così.
I costi? Se vuoi fare il professionista sai a cosa vai in incontro...
Se vuoi farlo senza soldi, hai sbagliato indirizzo...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16464
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

Frador ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Frador ha scritto:
Premesso che la Primavera del Monterosi mi pare giochi a Monterosi, ricordo che nessuna società ha mai protestato quando è stato riformato il campionato Primavera... E non mi pare un assurdo fare il campionato giovanile, anzi... Altrimenti non andiamo oltre l'Eccellenza...
neanche il messina ha protesto...è solo una mia considerazione
non sapevo del monterosi...ma cambia poco



ma se tu lega mi parli di contenimento dei costi,e poi mi fai un girone del genere...consentimi di pensare che predicano bene ecc ecc
Una volta c'era la Primavera per A e B (prima ancora era divisa anche quella) e la Berretti per la C. Ora fanno graduatoria unica, l'anno scorso in Primavera 1 c'era il Pescara, ora ci sarà il Cesena. Si cresce anche così.
I costi? Se vuoi fare il professionista sai a cosa vai in incontro...
Se vuoi farlo senza soldi, hai sbagliato indirizzo...
ti ripeto...il messina societa' non ha detto niente....è solo una mia considerazione
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

messinese12 ha scritto:
Frador ha scritto:
messinese12 ha scritto:
neanche il messina ha protesto...è solo una mia considerazione
non sapevo del monterosi...ma cambia poco



ma se tu lega mi parli di contenimento dei costi,e poi mi fai un girone del genere...consentimi di pensare che predicano bene ecc ecc
Una volta c'era la Primavera per A e B (prima ancora era divisa anche quella) e la Berretti per la C. Ora fanno graduatoria unica, l'anno scorso in Primavera 1 c'era il Pescara, ora ci sarà il Cesena. Si cresce anche così.
I costi? Se vuoi fare il professionista sai a cosa vai in incontro...
Se vuoi farlo senza soldi, hai sbagliato indirizzo...
ti ripeto...il messina societa' non ha detto niente....è solo una mia considerazione
Non c'è l'ho con il Messina. Stavo facendo un discorso più ad ampio raggio
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67969
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da ars72 »

Sì la primavera giocherà a Monterosi ma sarebbe da capire come si fa a concedere la deroga ad una società al secondo anno di C per giocare in casa a 300 km di distanza dalla sede effettiva.
E il presidente Capponi voleva pure l'inserimento nel girone B. Per lui, mica per gli altri.
Fortuna che di Monterosi ce n'è solo uno.
Rispondi