Lega Nazionale Dilettanti

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28889
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Frador ha scritto: 26 maggio 2024, 2:16 Solbiate Arno o Solbiate Olona?
Credo il primo, mai saputo di campi 'seti' a Solbiate Olona. Di là, invece, per anni hanno giocato la Primavera del Milan e la Solbiatese in C
È Solbiate Arno: infatti se si clicca sul link messo da Sergy già nel titolo dell'articolo c'è proprio scritto Solbiate Arno.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Frador
Messaggi: 1992
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Frador »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 26 maggio 2024, 7:37
Frador ha scritto: 26 maggio 2024, 2:16 Solbiate Arno o Solbiate Olona?
Credo il primo, mai saputo di campi 'seti' a Solbiate Olona. Di là, invece, per anni hanno giocato la Primavera del Milan e la Solbiatese in C
È Solbiate Arno: infatti se si clicca sul link messo da Sergy già nel titolo dell'articolo c'è proprio scritto Solbiate Arno.
Immagino... però il dubbio (relativo, invero, veniva dalla presenza dei due Solbiate...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Considerando che molte regioni hanno abolito l'uso dei fuoriquota in eccellenza, mi chiedo come faranno poi ad uniformarsi con i regolamenti per quanto riguarda playoff nazionali e fase nazionale di coppa Italia (a meno che non siano stati eliminati anche a livello nazionale dove finora erano 2).
Inoltre mi chiedo il campionato juniores regionale avrà ancora una sua utilità nelle regioni dove non ci sono fuoriquota obbligatori?
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1512
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Erste »

Le seconde squadre iscritte alla serie C qualora venissero retrocesse in serie D non potranno iscriversi, ma dovranno attendere un eventuale ripescaggio in serie C. Potranno invece essere promosse in serie B, categoria alla quale accederanno solo se la Prima squadra non vi partecipi altrimenti rimarranno in serie C. Nella distinta di gara potranno essere inseriti solo 4 giocatori nati prima del 1° gennaio 2002. Limitazioni anche per quei giocatori che non siano stati tesserati per una squadra iscritta alla FIGC per meno di 7 stagioni sportive. Non potranno essere schierati i giocatori presenti nell'elenco dei 25 della rosa della prima squadra, nè giocatori che abbiano disputato almeno 50 gare di serie A. Le squalifiche rendono inutilizzabile il giocatore sia nella prima come nella seconda squadra. Le seconde squadre non potranno disputare la Coppa Italia Serie A, mentre potranno disputare la Coppa Italia Serie C.

https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circ ... -2025/file
Ultima modifica di Erste il 28 maggio 2024, 11:26, modificato 1 volta in totale.
dodemac
Messaggi: 2470
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da dodemac »

L'importante è che nei casi citati, diventino semplicemente invisibili in classifica lasciando il posto a quella dietro/davanti.
Se io vinco la C e vado in B, ma in B c'e la mia prima squadra, io sparisco, il campionato lo ha vinto quella dietro di me, ed io conservo il titolo della C
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16703
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

dodemac ha scritto: 28 maggio 2024, 11:14 L'importante è che nei casi citati, diventino semplicemente invisibili in classifica lasciando il posto a quella dietro/davanti.
Se io vinco la C e vado in B, ma in B c'e la mia prima squadra, io sparisco, il campionato lo ha vinto quella dietro di me, ed io conservo il titolo della C
Sai già che navighiamo nell'assurdo con le teste al potere.

Mettiamo un Atalanta a rischio retrocessione quest'anno e la sua squadra B vincitrice del girone di Serie C.
Il campionato di Serie C è finito 1 mese prima di quello di Serie A, nel frattempo sono già iniziati i playoff della terza serie...sai che caos.
Sarà molto più probabile che invece venga 'riammessa' la perdente del playout di Serie B.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28889
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Hanno detto poco fa che il nuovo Milan U23, se verrà ammesso alla prossima Serie C se ci sarà almeno un fallimento, avrà come allenatore Daniele Bonera.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 30 maggio 2024, 15:15 Hanno detto poco fa che il nuovo Milan U23, se verrà ammesso alla prossima Serie C se ci sarà almeno un fallimento, avrà come allenatore Daniele Bonera.
Speriamo di no!
thatdamngigi
Messaggi: 1755
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da thatdamngigi »

C'è però da dire che serve che una squadra venga fatta fuori dalla Covisoc per procedere coi ripescaggi. In caso Lecco e Turris non presentassero proprio l'iscrizione, si procederà con due riammissioni, cioè quelle di Recanatese e Fiorenzuola
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6061
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da peppetermoli »

Ma ci sono già le date dell'inizio della prossima stagione, ovvero inizio Coppa Italia e campionato?
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 649
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Martin »

Se non mi sono perso qualcosa non è uscito niente.
Certo che se riescono ad evitare code particolari e a ufficializzare i gironi prima del 15 agosto la data di domenica 1 settembre sarebbe la degna conclusione di un'estate perfetta.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6061
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da peppetermoli »

Martin ha scritto: 15 giugno 2024, 19:13 Se non mi sono perso qualcosa non è uscito niente.
Certo che se riescono ad evitare code particolari e a ufficializzare i gironi prima del 15 agosto la data di domenica 1 settembre sarebbe la degna conclusione di un'estate perfetta.
Beh speriamo non riescano il 31 agosto come lo scorso anno :---

Comunque se le date dovessero ricalcare quelle dello scorso torneo è un'ipotesi che la C.Italia potrebbe prendere il via il 25 agosto e il campionato l' 8 settembre.
Forza Termoli !
Rispondi