RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

Fabio Roma ha scritto:Nel caso dell'Alessandria, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la stessa società abbia chiesto l'inserimento nel girone B.
Ah perchè l'Alessandria ora ha una società?? Forse perchè essendo il girone meno competitivo avrebbero qualche chances in più di salvezza. :roll:
Guardando la cartina però non verrebbe nemmeno tanto male il raggrupamento.
Juventus & Derthona
Fabio Roma
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Fabio Roma »

sergy452 ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:Nel caso dell'Alessandria, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la stessa società abbia chiesto l'inserimento nel girone B.
Ah perchè l'Alessandria ora ha una società?? Forse perchè essendo il girone meno competitivo avrebbero qualche chances in più di salvezza. :roll:
Guardando la cartina però non verrebbe nemmeno tanto male il raggrupamento.
In realtà pure il gruppo A insomma....poi, mai sottovalutare squadre solo perché sono matricole o non blasonate.
Lo scorso anno abbiamo dato tutti per spacciato il Monterosi, che oltretutto è nel girone C, e che invece dopo il primo periodo di sbandamento ha dato filo da torcere a parecchie squadre ed è arrivato in una posizione di classifica più che dignitosa.
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da ale ovada »

Fabio Roma ha scritto:Nel caso dell'Alessandria, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la stessa società abbia chiesto l'inserimento nel girone B.
no no, in una delle poche uscite il (ex) Presidente ha chiaramente detto che si auspica un inserimento nel girone A, per evitare trasferte più dispendiose con partenza necessariamente il giorno prima della gara

che poi, anche a mio dire, il girone B sarebbe più "alla portata", rispetto al girone A, per quanto riguarda la lotta salvezza (che al momento non esiste nemmeno visto che abbiam nel roster solo 7 giovani di primo tesseramento)
Ale Ovada
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

Figc, il termine per gli adempimenti di Fermana e Torres è il 19 agosto

https://www.tuttoc.com/altre-news/figc- ... sto-323375
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2191
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Firenze, 4 Agosto 2022. Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.

https://www.lega-pro.com/rinviata-la-co ... o-2022-23/
Per aspra via ad aspra meta
Fabio Roma
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Fabio Roma »

amaranto ha scritto:Firenze, 4 Agosto 2022. Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.

https://www.lega-pro.com/rinviata-la-co ... o-2022-23/
E mamma mia, i gironi A e B potevano farli tranquillamente.
Avatar utente
villa
Messaggi: 1135
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da villa »

Fabio Roma ha scritto:
amaranto ha scritto:Firenze, 4 Agosto 2022. Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.

https://www.lega-pro.com/rinviata-la-co ... o-2022-23/
E mamma mia, i gironi A e B potevano farli tranquillamente.
Comunicato bello pepato...se per assurdo riammettono il campobasso mi sa che per dispetto lo mettono nel girone A //171
Fabio Roma
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Fabio Roma »

villa ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:
amaranto ha scritto:Firenze, 4 Agosto 2022. Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.

https://www.lega-pro.com/rinviata-la-co ... o-2022-23/
E mamma mia, i gironi A e B potevano farli tranquillamente.
Comunicato bello pepato...se per assurdo riammettono il campobasso mi sa che per dispetto lo mettono nel girone A //171
Si, anche io ho percepito una reazione piuttosto piccata!
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2191
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Due le cose da fare:

1) Due gironi di C per complessive 40 squadre
2) Chiusura iscrizioni al 30 giugno così i vari tribunali lavoreranno solo a luglio ed ai primi di agosto si avranno gironi e calendario.

Diversamente il campionato di C assomiglia a quello della parrocchia dell'Immacolata.
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

Non serve a niente fare 2 gironi da 20, il format era 3 da 20.
Juventus & Derthona
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2191
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Troppe 60 squadre...10/15 fanno fatica a fare la C
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2191
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Comunicato Lega Pro

VERSO IL RINVIO DEL CAMPIONATO 2022/23. GRAVE DANNO PER IL NOSTRO CALCIO

In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara quanto segue:

“Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C.

Lega Pro è quindi costretta a prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d'inizio del Campionato”.
Ultima modifica di amaranto il 5 agosto 2022, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

amaranto ha scritto:Troppe 60 squadre...10/15 fanno fatica a fare la C
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
amaranto ha scritto:Troppe 60 squadre...10/15 fanno fatica a fare la C
O si crea un campionato semiprofessionistico riducendo i costi, oppure si potrebbe fare un unico girone da 20 di serie C e si crea una sorta di C2 semiprofessionistica come cuscinetto tra la D e la C.
io penso che la lega per prima dovrebbe mettere delle regole certe per far contenere i costi alle societa'

per dirti la PRIMAVERA 4 del messina è stata inserita in un girone con Ancona,Aquila Montevarchi,Monterosi (che gioca a pontedera),Recanatese,San Donato Tavarnelle,Siena....tutto questo in una manifestazione inutile,giusto per contenere i costi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

messinese12 ha scritto: io penso che la lega per prima dovrebbe mettere delle regole certe per far contenere i costi alle societa'

per dirti la PRIMAVERA 4 del messina è stata inserita in un girone con Ancona,Aquila Montevarchi,Monterosi (che gioca a pontedera),Recanatese,San Donato Tavarnelle,Siena....tutto questo in una manifestazione inutile,giusto per contenere i costi
Sono d'accordo con te ma sentirai sempre qualcuno obbiettare che se non puoi permetterti la serie C è meglio che resti in D.Io ritengo la stessa coppa Italia di serie C una manifestazione inutile visto che non mette in palio nessuna promozione e vincerla o meno non è che ti cambia più di tanto la stagione.Si dovrebbe cercare un modo per contenere i costi e cercare di far entrare nelle casse dei club qualcosa visto che dai diritti televisivi si guadagna pochissimo e anche ai botteghini non è che ci sia tutto questo incasso (parlo di alcune piazze poi ci sono piazze come Palermo o quest'anno la Torres che faranno sempre il pienone a prescindere dalla categoria in cui giocano)
Rispondi