SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:
Valerio ha scritto: Spettatori odierni? Immagino qualcuno in più visto che l'avversario era importante e geograficamente vicino!
Ma la Gazzetta odierna dice sui 150 spettatori, un centinaio novaresi credo, mischiati anche in tribuna.
Sono curioso di vedere il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la FeralpiSalò!
Sicuramente l'orario non aiuta: infrasettimanale a Gennaio alle ore 15, nonostante il tempo clemente, è difficile aspettarsi un numero cospicuo di tifosi.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Annunciato il nuovo allenatore dell'Alessandria: a sorpresa è Angelo Gregucci che torna per la terza volta in Piemonte, la seconda come tecnico. Gregucci ha infatti giocato quattro stagioni in Alessandria dal 1982 al 1986 in serie C2 prima di approdare alla Lazio mentre come allenatore è stato in grigio nella storica stagione 2015-2016 subentrando a Beppe Scienza e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia. In quella stagione l'Alessandria però alla lunga perse terreno in campionato e si classifico solamente quarta dopo aver concluso l'andata in testa alla classifica ed al primo turno dei playoff giunse l'eliminazione per mano del Foggia.

Personalmente sono molto contento della scelta (di parere contrario moltissimi tifosi) perchè in quella stagione ci condusse con una squadra sicuramente più attrezzata dell'attuale addirittura in semifinale di Coppa Italia e pagò il grande sforzo con il calo in campionato ma per me è uno dei tecnici che meglio hanno fatto in Alessandria.

Credo che il suo arrivi porti entusiamo anche ai giocatori che dovranno affrontare questo finale di stagione con l'obiettivo di qualificarsi senza problemi ai playoff costruendo l'intesa giusta per gli spareggi post-season. A Salerno giocava con la difesa a 3 ma in Alessandria schierò sempre la retroguardia a 4 ottenendo il meglio con il 4-3-3 con giocatori rapidi in avanti a supporto di un centravanti. Personalmente sono un fan della difesa a 4 e spero che Gregucci possa riproporre questo schema ipotizzando un probabile 11 con Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena, Celia; Di Quinzio, Casarini, Gazzi; Chiarello, Bocalon, Arrighini che sarebbe fattibile e sicuramente una squadra di tutto rispetto credendo comunque che il mercato porterà ancora un difensore ed un attaccante che a questo punto dovranno essere scelti tra le preferenze del tecnico.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

https://www.youtube.com/watch?v=Xm0Mwo1iROE

Mi ero perso Di Nunno senior che accompagna il figlio di 18 anni eletto presidente in conferenza stampa...il terzo non so chi sia :)
Comunque buon lavoro di D'Agostino da quando è arrivato a Lecco.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Alessandria-Olbia 3-3: pazza partita dei grigi che regalano un punto ai sardi, saliti in Piemonte con poco da perdere e che erano vicini al ko tecnico per ben due volte ma si sono rialzati complici una pochezza caratteriale dei grigi che per l'ennesima volta si fanno rimontare. Il primo tempo si chiude senza reti con i grigi che fanno qualcosina in più ma niente per cui pensare di meritare la vittoria mentre nella ripresa arriva subito il vantaggio con Casarini che insacca un bel cross di Celia. Gara in discesa per l'Alessandria che raddoppia al 60° con Eusepi che inzucca in rete un corner ma l'Olbia è viva ed al 69° Biancu riesce a concludere superando Valentini. Ma dopo dieci minuti ancora Eusepi mette due gol di distanze tra le squadre con un bel diagonale ma non fa i conti con la disperazione dell'Olbia e sulla fragilità alessandrina con Altare che accorcia all'82° ed addirittura pareggia nel recupero con Pennington.

Due punti davvero buttati per l'Alessandria che non ha fatto un partitone ma ha comunque segnato tre reti ad un avversario che probabilmente merita l'attuale classifica ma che ha dimostrato di saper lottare con orgoglio ma più che i meriti dei sardi credo siano stati i demeriti dei grigi ad aiutare la formazione di Brevi a portare un punto a casa.

Ci sarà tanto da lavorare per Gregucci (oggi in panchina sedeva ancora Martini) che dovrà lavorare soprattutto su certe fragilità che sono inammissibili per una squadra comunque ricca di calciatori d'esperienza.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

SERIE C - GIRONE A, 23^ giornata

Alessandria - Olbia 3-3
Arezzo - Pergolettese 3-0
Como - Renate 2-0
Giana Erminio - Gozzano 1-0
Novara - Pontedera 1-1
Pianese - Albinoleffe 2-2
Pistoiese - Carrarese 1-1
Pro Patria - Juventus U23 3-2
Pro Vercelli - Monza 1-2
Siena - Lecco 1-1

CLASSIFICA

Monza 56
Pontedera 41
Renate 39
Carrarese 39
Siena 36
Novara 34
Albinoleffe 33
Alessandria 33
Como 31
Arezzo 31
Pro Patria 30
Pistoiese 29
Juventus U23 28
Pro Vercelli 25
Lecco 25
Pianese 22
Pergolettese 20
Gozzano 19
Giana Erminio 17
Olbia 15
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

Como Renate 2 0,1°tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra che i padroni di casa chiudono in vantaggio con un rigore di Ganz,il 2°tempo è stato un dominio assoluto dei padroni di casa che hanno sprecato almeno 4 nitide occasioni e che hanno trovato il raddoppio ancora su rigore(conquistato al termine di una bellissima azione corale)realizzato da Ganz,Renate inesistente nella ripresa.
Con questa vittoria il Como entra in piena zona playoff.
Ultima modifica di Luca88 il 26 gennaio 2020, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Valerio ha scritto:
Due punti davvero buttati per l'Alessandria che non ha fatto un partitone ma ha comunque segnato tre reti ad un avversario che probabilmente merita l'attuale classifica ma che ha dimostrato di saper lottare con orgoglio ma più che i meriti dei sardi credo siano stati i demeriti dei grigi ad aiutare la formazione di Brevi a portare un punto a casa.
Cosa ne pensi della partita dell'Olbia Valerio? Io devo dire che fino al 2-1 pensavo potesse pareggiarla poi onestamente temevo il tracollo sul 3-1 e devo dire che questo 3-3 è un ottimo punto anche se purtroppo ora è ultima in solitaria l'Olbia e conoscendo Marino ho la sensazione che come lo scorso anno potrebbe pure richiamare Filippi in panca visto che il cambio di allenatore non ha portato frutti
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Vedo messo abbastanza male il Gozzano purtroppo, spero in un inversione di tendenza ma ho paura di no.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

chicco83 ha scritto:
Valerio ha scritto:
Due punti davvero buttati per l'Alessandria che non ha fatto un partitone ma ha comunque segnato tre reti ad un avversario che probabilmente merita l'attuale classifica ma che ha dimostrato di saper lottare con orgoglio ma più che i meriti dei sardi credo siano stati i demeriti dei grigi ad aiutare la formazione di Brevi a portare un punto a casa.
Cosa ne pensi della partita dell'Olbia Valerio? Io devo dire che fino al 2-1 pensavo potesse pareggiarla poi onestamente temevo il tracollo sul 3-1 e devo dire che questo 3-3 è un ottimo punto anche se purtroppo ora è ultima in solitaria l'Olbia e conoscendo Marino ho la sensazione che come lo scorso anno potrebbe pure richiamare Filippi in panca visto che il cambio di allenatore non ha portato frutti
L'Olbia non ha fatto una grande partita a livello di gioco diciamo ma ci ha messo grinta, cuore credendoci sempre ed ha dimostrato di avere carattere pur andando sotto per ben due volte di due reti e se ha recuperato da 3-1 a 3-3 negli ultimi dieci minuti, oltre che per il timore dell'Alessandria che ha calato il proprio baricentro come se di fronte avesse la Juventus, è sicuramente per determinazione e voglia. Se togliamo questo la squadra ha mostrato molti limiti in fase difensiva ed infatti prende gol da 13 gare consecutive (ben 25 per una media che sfiora le due reti subite a partita).

La media punti di Brevi è davvero bassa (0.57) mentre Filippi aveva fatto qualcosa in più partendo benissimo con le due vittorie illusorie con Siena e Giana Erminio (0,67) ma non so se il solo cambio possa bastare a cambiare la situazione. Perchè i giocatori comunque ci sono, o meglio, credo che la rosa sia all'altezza di giocarsela (almeno con le ultime 4-5) dal centrocampo in su visto che Giandonato, Biancu, Ogunseye, Cocco sono per me buoni calciatori per la categoria mentre la difesa è davvero scarsotta e se escludiamo capitan Pisano e la sua grande esperienza, il portiere e mettiamoci anche La Rosa credo che per potersi salvare all'Olbia servano due rinforzi veri dietro (un centrale ed un laterale) per dare solidità al reparto arretrato e quindi due calciatori esperti della categoria (non dei dinosauri come Gozzi per intenderci ma due tra i 25 ed i 30 anni) che abbiano alle spalle parecchie partite in terza serie ma gente ancora fresca e dinamica anche (soprattutto per l'esterno) per aiutare la squadra anche in proiezione offensiva.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

sergy452 ha scritto:Vedo messo abbastanza male il Gozzano purtroppo, spero in un inversione di tendenza ma ho paura di no.
Secondo me hanno fatto un grosso errore ad esonerare Sassarini,il Gozzano che ho visto giocare 2 domeniche fa non mi è sembrata una squadra cosi tanto allo sbando.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da lucky luke »

ars72 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Xm0Mwo1iROE

Mi ero perso Di Nunno senior che accompagna il figlio di 18 anni eletto presidente in conferenza stampa...il terzo non so chi sia :)
Comunque buon lavoro di D'Agostino da quando è arrivato a Lecco.
Quello a sinistra con il cappello e la sciarpa del Lecco e' il mitico Battazza, grande tifoso e, credo, presidente onorario. Personaggio da calcio di una volta, quello "pane e salame".
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Quando mancano 30 ore alla chiusura del calciomercato non sono arrivate ufficialità in entrata per l'Alessandria di mister Gregucci. Negli ultimi giorni le uniche due news ufficiali riguardano le uscite con la rescissione del contratto dell'attaccante nigeriano Franklyn Akammadu ed il ritorno anticipato al Genoa del centrocampista Andrea Cambiaso per fine prestito. Il giovane calciatore ex Savona avrebbe dovuto tornare alla casa madre a Giugno ma il lungo infortunio ha anticipato i tempi.

Per quel che concerne le entrate sono molti i nomi circolati per l'attacco: da Rosina (subito smentito) a Romero, passando per Guerra, Barbuti e Martignago ma ancora non si è concretizzato alcun affare neanche per gli altri reparti ed è girato il nome del centrocampista Lora anche se io penserei ad ingaggiare oltre ad una punta un buon difensore.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

L'Entella ha ceduto il terzino destro Federico Valietti (classe 1999) alla Carrarese nel girone A della Serie C. L'esterno destro basso rimane di proprietà del Genoa ed approda alla Carrarese in prestito.



TMW - Carrarese, è fatta per l'arrivo di Valietti

Federico Valietti, terzino destro classe 1999, passa alla Carrarese. Il giocatore, rientra al Genoa dal prestito all'Entella e sarà subito girato alla Carrarese. Come raccolto dalla nostra redazione, i club stanno scambiando i documenti in questi minuti.

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... ti-1343620
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

UFFICIALE: Roberto Ogunseye al Cittadella

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... la-1344008

Cioè non capisco proprio l'Olbia l'unico attaccante di categoria ed esperto che avevano lo lasciano andare in B (poi è anche da vedere quanto pesa la volontà del giocatore e quanto ovviamente ha pagato la squadra veneta per averlo)e ora in attacco restano con giocatori giovani ma non all'altezza della situazione.L'unico attaccante che ben conosce la serie C è Cocco ma mi pare non stesse nemmeno giocando titolare dopo aver saltato la preparazione e metà stagione.La vedo sempre più grigia per cercare la salvezza --:
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

chicco83 ha scritto:UFFICIALE: Roberto Ogunseye al Cittadella

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... la-1344008

Cioè non capisco proprio l'Olbia l'unico attaccante di categoria ed esperto che avevano lo lasciano andare in B (poi è anche da vedere quanto pesa la volontà del giocatore e quanto ovviamente ha pagato la squadra veneta per averlo)e ora in attacco restano con giocatori giovani ma non all'altezza della situazione.L'unico attaccante che ben conosce la serie C è Cocco ma mi pare non stesse nemmeno giocando titolare dopo aver saltato la preparazione e metà stagione.La vedo sempre più grigia per cercare la salvezza --:
Ma, Cocco in carriera ha sicuramente fatto dei gol anche in categoria superiore ma ultimamente (questo periodo grigio dura da anni oramai) non mi sembra sia più il giocatore di una volta e sebbene sicuramente non abbia chissà quante occasioni per fare dei gol in una squadra di bassa classifica non aver ancora messo a segno una rete è la prova che ha più nome che qualità.

Ogunseye, al contario, sta entrando in un età ottimale per un attaccante e stagione dopo stagione il suo bottino di reti va migliorando ed è un calciatore che si sacrifica anche tanto. Non so se è già pronto per la B ma sono sicuro che a Cittadella potrà provare tranquillamente ad emergere anche in cadetteria partendo ovviamente da seconda linea.

Credo sia importante per l'Olbia che arrivi presto un attaccante mentre, come scrivevo qualche giorno fa serve rinforzare anche la difesa. Non so se è stato ufficializzato l'arrivo di Candela, terzino destro che era a Trapani ma è di proprietà del Genoa: è sicuramente un giocatore di grande prospettiva (lo seguo con piacere da quando giocò un ottimo torneo di Viareggio non ancora sedicenne con la maglia dello Spezia) e bisogna vedere se è pronto non tanto alla categoria quanto ad affrontare un torneo con la 'paura' di retrocedere. Per il rinforzo di esperienza si parlava anche del 'Chino' Sosa, espertissimo difensore uruguagio che piace anche a Rimini e Fano, lottatore e uomo squadra sicuramente ancora adatto al calcio di Serie C rispetto a Gozzi che potrebbe partire (strappando ancora un contratto professionistico) verso la Virtus Verona ed anche Parigi sembra piacere al Monopoli. Aspettiamo le ultime ore per capire come si rinforzerà l'Olbia o se invece perderà ancora elementi.

Intanto ad Alessandria è arrivato l'attaccante tanto atteso: si tratta di Riccardo Martignago proveniente in prestito dal Teramo. Devo ammettere che ero scettico su di lui in estate quando fu preso dal Teramo e purtroppo per le sorti degli abruzzesi ho avuto ragione visto che ha segnato solo una rete dopo le quindici della passata stagione in quel di Albissola. Spero che dopo il periodo un po' appannato nel girone C (forse ha pesato anche il fatto di essere rimasto in C sognando la B) possa ritrovarsi ed essere sia un sostituto di una delle punte e dare la possibilità a Gregucci di schierare un tridente importante con Arrighini ed Eusepi. Vedremo se oggi arriverà qualcuno dietro od in mezzo prima del gong di chiusura.
Bloccato