Una di quelle situazioni in cui usare l'anagramma di Codroipo che hai tirato fuori un po' di tempo fa...
SERIE A 2024-'25
-
Re: SERIE A 2024-'25
- Gioventù Biancoceleste
Totalmente d'accordo con te. Ad esempio l'Entella ieri, nel giorno di Pasqua, ha fatto 600 km (598,9 per la precisione secondo Google) per andare a Pineto e oggi non può giocare... idem i tifosi dell'Entella che si erano organizzati per partire stamattina da Chiavari sul presto con alcuni pullman alla volta di Pineto sono stati bloccati in autostrada a metà viaggio e sono stati fatti tornare indietro... sono anche soldi persi, sia per le società che per i tifosi in trasferta, perché l'albergo di Pineto non rimborsa l'Entella e la compagnia di pullman non rimborsa i tifosi chiavaresi. E questo vale per tutte le società ed i tifosi che oggi erano in trasferta in serie A, B e C.
DELL'ENTELLA SEGUACI
- kira
Da credente dico...L'Italia è uno stato laico, ma per ogni evenienza è sempre cosa buona e giusta tenersi buona la chiesa...che infatti pontifica sulle nostre leggi, sull'aborto e su molto altro.Luca88 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 11:26 Io sono credentissimo e oggi è una giornata tremenda con la morte di Francesco però trovo inaudito fermare una giornata di campionato quando il 50% delle partite sono già state giocate (così si mette in dubbio la regolarità del campionato) e quando migliaia di tifosi sono partiti magari anche per trasferte lunghe già ieri sera (rinunciando alla cena di Pasqua con i parenti) per poi sentendosi dire a poche ore dal fischio d'inizio (magari dopo un viaggio lunghissimo) di tornarsene indietro....mancanza di rispetto per chi ha speso soldi per il viaggio e per i biglietti (verranno rimborsati?Visto che sicuramente recupereranno in un giorno di metà settimana e tanti non potranno andarci) e dico una cosa: come ho detto 1°ammirazione e rispetto per Francesco (che da grande credente che sono resterà nel mio cuore come lo è Wojtila) ma faccio l'esempio di quando nel 2007 morì Gabbo in autogrill non mi pare che hanno fermato tutto (a parte Inter Lazio) ed altro esempio più recente e vergognoso di un mese fa quando è morto Pizzul nemmeno il minuto di raccoglimento....a quanto pare per i vertici della Figc ci sono morti di serieA e morti di serieB....scusate lo sfogo.
Sui morti di serie A e B è sempre stato così, basti pensare ai 4 ragazzi tifosi del Foggia morti in un incidente stradale, per i quali non è stato disposto neanche un minuto di raccoglimento prima delle partite.
- ars72
SERIE A 2024-'25
Succede solo in Italia, perchè il Vaticano è a Roma.
È un laicismo all'italiana, di fondo la Chiesa cattolica ancora è il cuore dello Stato. Più di una generazione è cresciuta con i crocifissi a scuola e sono quelle generazioni che ancora decidono e influenzeranno le prossime.
Come 20 anni fa: quando scomparve Papa Woijtila si fermò tutto lo sport nazionale. Non credo che in futuro sarà diverso.
È un laicismo all'italiana, di fondo la Chiesa cattolica ancora è il cuore dello Stato. Più di una generazione è cresciuta con i crocifissi a scuola e sono quelle generazioni che ancora decidono e influenzeranno le prossime.
Come 20 anni fa: quando scomparve Papa Woijtila si fermò tutto lo sport nazionale. Non credo che in futuro sarà diverso.
-
Ho appena guardato su Sofascore che Tottenham Nottingham in Premier e Girona Betis nella Liga giocano regolarmente oggi solo in Italia hanno bloccato tutto.
Siamo la barzelletta d'Europa e nonostante sono un grande credente dico che la religione è una cosa e lo sport un'altra (menomale che la costituzione dice che siamo uno stato laico).
Siamo la barzelletta d'Europa e nonostante sono un grande credente dico che la religione è una cosa e lo sport un'altra (menomale che la costituzione dice che siamo uno stato laico).
- ars72
Nel caso della morte di Sandri non ci furono i tempi per rinviarle tutte ma a Bergamo e a Roma la sera per Roma-Cagliari non si giocò per rischio incidenti.Luca88 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 11:26Io sono credentissimo e oggi è una giornata tremenda con la morte di Francesco però trovo inaudito fermare una giornata di campionato quando il 50% delle partite sono già state giocate (così si mette in dubbio la regolarità del campionato) e quando migliaia di tifosi sono partiti magari anche per trasferte lunghe già ieri sera (rinunciando alla cena di Pasqua con i parenti) per poi sentendosi dire a poche ore dal fischio d'inizio (magari dopo un viaggio lunghissimo) di tornarsene indietro....mancanza di rispetto per chi ha speso soldi per il viaggio e per i biglietti (verranno rimborsati?Visto che sicuramente recupereranno in un giorno di metà settimana e tanti non potranno andarci) e dico una cosa: come ho detto 1°ammirazione e rispetto per Francesco (che da grande credente che sono resterà nel mio cuore come lo è Wojtila) ma faccio l'esempio di quando nel 2007 morì Gabbo in autogrill non mi pare che hanno fermato tutto (a parte Inter Lazio) ed altro esempio più recente e vergognoso di un mese fa quando è morto Pizzul nemmeno il minuto di raccoglimento....a quanto pare per i vertici della Figc ci sono morti di serieA e morti di serieB....scusate lo sfogo.
Quando morì Vincenzo Spagnolo il campionato si fermò una settimana, partite rinviate anche quando morì Raciti a Catania.
Poi magari bisogna vedere se ci si ferma per motivi di ordine pubblico o in segno di rispetto.
- ars72
Città del Vaticano è in Italia..su..il motivo è questo per il passato il presente e il futuroLuca88 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 14:31 Ho appena guardato su Sofascore che Tottenham Nottingham in Premier e Girona Betis nella Liga giocano regolarmente oggi solo in Italia hanno bloccato tutto.
- Mds32
Le gare rinviate oggi si giocheranno tutte mercoledì alle 18:30
-
Totalmente d'accordo con ars. Al decesso della Regina, che era a capo della chiesa anglicana, l'Inghilterra era la barzelletta di Europa?ars72 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 14:35Città del Vaticano è in Italia..su..il motivo è questo per il passato il presente e il futuroLuca88 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 14:31 Ho appena guardato su Sofascore che Tottenham Nottingham in Premier e Girona Betis nella Liga giocano regolarmente oggi solo in Italia hanno bloccato tutto.
E dire che è un paese democratico laico.
Ultima modifica di Calciofilo il 21 aprile 2025, 19:28, modificato 1 volta in totale.
- Dorico
Ogni volta che lo sport si ferma per "rispetto" di qualcuno mi viene in mente questo articolo del 2018, in cui si racconta cosa avvenne nel calcio e altri sport nel 1978, in occasione del rapimento e uccisione di Aldo Moro, primo ministro italiano:
https://www.guerinsportivo.it/news/calc ... t_italiano
- Jesi 1927
La differenza è che il re/regina nel Regno Unito è pure il capo dello Stato.Calciofilo ha scritto: ↑21 aprile 2025, 19:27Totalmente d'accordo con ars. Al decesso della Regina, che era a capo della chiesa anglicana, l'Inghilterra era la barzelletta di Europa?ars72 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 14:35Città del Vaticano è in Italia..su..il motivo è questo per il passato il presente e il futuroLuca88 ha scritto: ↑21 aprile 2025, 14:31 Ho appena guardato su Sofascore che Tottenham Nottingham in Premier e Girona Betis nella Liga giocano regolarmente oggi solo in Italia hanno bloccato tutto.
E dire che è un paese democratico laico.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
- nike
Altri tempi. Né migliori, né peggiori, semplicemente diversi. Certo oggi (non) decisioni del genere sarebbero impossibili. Aldo Moro in realtà era il presidente del principale partito di governo. Primo ministro lo era stato più volte, ma in quel periodo tale carica era di Giulio Andreotti. Ciò, ovviamente, nulla cambia al senso dell'articolo e della riflessione.Dorico ha scritto: ↑21 aprile 2025, 20:50 Ogni volta che lo sport si ferma per "rispetto" di qualcuno mi viene in mente questo articolo del 2018, in cui si racconta cosa avvenne nel calcio e altri sport nel 1978, in occasione del rapimento e uccisione di Aldo Moro, primo ministro italiano:
- ars72
Infatti è difficile dire giusto o sbagliato lo stop per rispetto di qualcuno visto che poi è sempre qualcuno che decide per gli altri: ancora si discute per la Champions giocata l'11 settembre.
In questo caso non c'è molto da sorprendersi, anche se è stato estremamente penalizzante per i tifosi andati in trasferta o per le stesse società costrette a tornare a casa.
Proprio in questi giorni sono usciti ieri articoli su ultima giornata di campionato giocata il giorno di Pasqua ed era proprio nel 1978 nei giorni del sequestro Moro.
Insomma siamo laici per modo di dire, ogni anno tutti festeggiano 1 novembre, 8 dicembre, per non parlare delle festività natalizie e pasquali. Uno Stato che si ferma per le festività religiose si ferma anche se muore il Papa, specie se la sua casa è Roma. Questo è.
In questo caso non c'è molto da sorprendersi, anche se è stato estremamente penalizzante per i tifosi andati in trasferta o per le stesse società costrette a tornare a casa.
Proprio in questi giorni sono usciti ieri articoli su ultima giornata di campionato giocata il giorno di Pasqua ed era proprio nel 1978 nei giorni del sequestro Moro.
Insomma siamo laici per modo di dire, ogni anno tutti festeggiano 1 novembre, 8 dicembre, per non parlare delle festività natalizie e pasquali. Uno Stato che si ferma per le festività religiose si ferma anche se muore il Papa, specie se la sua casa è Roma. Questo è.
- Jesi 1927
Il pallone non rotolerà sul terreno di gioco nemmeno sabato, giorno dei funerali di Papa Francesco.
Questo varrà per tutte le categorie e per tutti gli sport.
Questo varrà per tutte le categorie e per tutti gli sport.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
- Mds32
A questo punto facessero una cosa più cervellotica ma sicuramente più sensata:
Inter-Milan di coppa italia rinviata al 14 maggio (data in cui è prevista la finale)
Inter-Roma anticipata a venerdì
finale di coppa italia spostata al 21 maggio (unica data possibile nel caso l'Inter arrivasse in finale)
Inter-Milan di coppa italia rinviata al 14 maggio (data in cui è prevista la finale)
Inter-Roma anticipata a venerdì
finale di coppa italia spostata al 21 maggio (unica data possibile nel caso l'Inter arrivasse in finale)