ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Primi colpi dell'Arbus: alla corte di mister Piras arrivano Christian Viani e Alessio D'Agostino

Primi movimenti di programmazione della nuova stagione per l'Arbus che, dopo aver annunciato l'accordo con il tecnico Marco Piras, parte anche con gli arrivi sul fronte giocatori. Il direttore generale Ignazio Virgilio, di concerto con il consulente di mercato Angelo Farci, ha incontrato e trovato l'intesa con l'attaccante Christian Viani e l'esterno offensivo Alessio D'Agostino. Il primo è reduce dalla stagione col Muravera culminata con la vittoria del campionato e ritrova il tecnico col quale ha vissuto due anni fa un esaltante parte di campionato da dicembre in poi chiudendo in doppia cifra nel tabellino dei marcatori, il secondo arriva da Guspini - proprio come il neo-allenatore granata - e continua perciò un rapporto nato nello scorsa stagione.

Viani è motivato e voglioso di recuperare maggior minutaggio rispetto all'ultima stagione, l'anno scorso a Muravera è stato comunque quasi sempre utilizzato a gara in corso da mister Loi il che vuol dire che faceva molto affidamento sulla tecnica e l'esperienza dell'attaccante argentino. Quelle qualità che Marco Piras ha sfruttato due anni fa a Guspini facendolo diventare un punto di forza dell'attacco biancorosso. D'Agostino ha fatto una grande annata, come la precedente a Castiadas (vittoria del campionato) ma aumentando anche lo score di reti nonostante un utilizzo in diversi ruoli anche del centrocampo. Da buon torinese e torinista vestirà la maglia granata dell'Arbus. Nei prossimi giorni ci sarà la firma. Il club mediocampidanese deve ricostruire la squadra che negli ultimi due anni è stata guidata da Nicola Agus ed è intenzionato a chiudere a breve altre trattative anche sul fronte dei fuoriquota.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Primi colpi dell'Arbus: alla corte di mister Piras arrivano Christian Viani e Alessio D'Agostino

Primi movimenti di programmazione della nuova stagione per l'Arbus che, dopo aver annunciato l'accordo con il tecnico Marco Piras, parte anche con gli arrivi sul fronte giocatori. Il direttore generale Ignazio Virgilio, di concerto con il consulente di mercato Angelo Farci, ha incontrato e trovato l'intesa con l'attaccante Christian Viani e l'esterno offensivo Alessio D'Agostino. Il primo è reduce dalla stagione col Muravera culminata con la vittoria del campionato e ritrova il tecnico col quale ha vissuto due anni fa un esaltante parte di campionato da dicembre in poi chiudendo in doppia cifra nel tabellino dei marcatori, il secondo arriva da Guspini - proprio come il neo-allenatore granata - e continua perciò un rapporto nato nello scorsa stagione.

Viani è motivato e voglioso di recuperare maggior minutaggio rispetto all'ultima stagione, l'anno scorso a Muravera è stato comunque quasi sempre utilizzato a gara in corso da mister Loi il che vuol dire che faceva molto affidamento sulla tecnica e l'esperienza dell'attaccante argentino. Quelle qualità che Marco Piras ha sfruttato due anni fa a Guspini facendolo diventare un punto di forza dell'attacco biancorosso. D'Agostino ha fatto una grande annata, come la precedente a Castiadas (vittoria del campionato) ma aumentando anche lo score di reti nonostante un utilizzo in diversi ruoli anche del centrocampo. Da buon torinese e torinista vestirà la maglia granata dell'Arbus. Nei prossimi giorni ci sarà la firma. Il club mediocampidanese deve ricostruire la squadra che negli ultimi due anni è stata guidata da Nicola Agus ed è intenzionato a chiudere a breve altre trattative anche sul fronte dei fuoriquota.

Da Diariosportivo.it

Si tratta bene anche l'Arbus nonostante la neo presidentessa abbia detto di recente di aver abbassato l'asticella :::
L'argentino poi è un altro dei miei giocatori preferiti in Sardegna, mi è sempre piaciuto sin dalla primissima cavalcata del Castiadas
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Antonio Prastaro è il nuovo allenatore della Nuorese

https://www.nuoresecalcio.biz/2019/07/0 ... _E4_ag-ccg
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Antonio Prastaro è il nuovo allenatore della Nuorese

https://www.nuoresecalcio.biz/2019/07/0 ... _E4_ag-ccg
Era in aria prima che circolasse il nome di Cerbone ma sinceramente non credevo che tra i due la spuntasse lui, Soddu tra l'altro mi pare sia stato uno di quelli che lo scelse subito dopo essere tornati dalla Promozione (nel periodo in cui la squadra fu smantellata dopo il debito con Abbanoa) e lo stesso Prastaro che stava facendo molto bene, insieme ai giocatori, che non ricevevano lo stipendio finì per dare le dimissioni. Campionato di Eccellenza che ricordo spesso per come fu rovinato da fattori esterni al calcio giocato, fu poi vinto dal Progetto S.Elia trascinato dai gol di Christian Dessì con la Torres al secondo posto che tentò di inseguire i cagliaritani sino all'ultimo. I sassaresi arrivarono fino alla finale playoff, perdendola, senza essere ripescati.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Era in aria prima che circolasse il nome di Cerbone ma sinceramente non credevo che tra i due la spuntasse lui, Soddu tra l'altro mi pare sia stato uno di quelli che lo scelse subito dopo essere tornati dalla Promozione (nel periodo in cui la squadra fu smantellata dopo il debito con Abbanoa) e lo stesso Prastaro che stava facendo molto bene, insieme ai giocatori, che non ricevevano lo stipendio finì per dare le dimissioni. Campionato di Eccellenza che ricordo spesso per come fu rovinato da fattori esterni al calcio giocato, fu poi vinto dal Progetto S.Elia trascinato dai gol di Christian Dessì con la Torres al secondo posto che tentò di inseguire i cagliaritani sino all'ultimo. I sassaresi arrivarono fino alla finale playoff, perdendola, senza essere ripescati.
Prastaro vinse il campionato di promozione con la Nuorese l'anno dopo che ripartì dal campionato di promozione.In eccellenza come hai già detto te poi avevano fatto una signora squadra per tornare in D ma poi la squadra venne smantellata a dicembre e i migliori andarono altrove.
Io sinceramente avevo capito che con la cordata con Soddu presidente l'allenatore sarebbe stato Cerbone, mentre Prastaro sarebbe stato l'allenatore se avessero continuato i dirigenti che c'erano con Artedino.Evidentemente Cerbone non ha accettato o qualcosa deve essere andato male cmq Prastaro è un ottimo allenatore che conosce già l'ambiente Nuorese e penso che saranno la squadra da battere anche se per ora non sappiamo precisamente che rosa allestiranno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Guspini ha la sua prima punta, arriva l'ex Samassi Michele Suella

Primo colpo di mercato del Guspini che trova l'accordo con l'attaccante Michele Suella, nell'ultima stagione in forza al Samassi, club mediocampidanese che non sarà ai nastri di partenza della prossima Eccellenza dopo la fusione fatta con il Carbonia. Il nuovo tecnico Giampaolo Murru, ex Villamassargia, è stato soddisfatto nella richiesta della prima punta, iglesiente come lui e reduce da una buona stagione in biancoceleste condita dai 7 gol, dopo le 6 marcature nel campionato precedente al Monastir mentre nel 2016/17 era arrivato in doppia cifra sempre in forza alla Kosmoto. L'ex Primavera del Cagliari, con trascorsi in serie D al Selargius, va a rinforzare un reparto che vede tra i riconfermati Alex Tomasi e Alessandro Cherchi. Il club di Serpi è sul mercato alla ricerca di un portiere, interessa Fabio Toro negli ultimi anni all'Arbus.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Prastaro vinse il campionato di promozione con la Nuorese l'anno dopo che ripartì dal campionato di promozione.In eccellenza come hai già detto te poi avevano fatto una signora squadra per tornare in D ma poi la squadra venne smantellata a dicembre e i migliori andarono altrove.
Io sinceramente avevo capito che con la cordata con Soddu presidente l'allenatore sarebbe stato Cerbone, mentre Prastaro sarebbe stato l'allenatore se avessero continuato i dirigenti che c'erano con Artedino.Evidentemente Cerbone non ha accettato o qualcosa deve essere andato male cmq Prastaro è un ottimo allenatore che conosce già l'ambiente Nuorese e penso che saranno la squadra da battere anche se per ora non sappiamo precisamente che rosa allestiranno
Anche io avevo capito che Prastaro sarebbe stato la scelta della vecchia dirigenza, può darsi che chi tiene in mano la Nuorese sia in parte Soddu e in parte gente della vecchia guardia, sono comunque rimasto un po' deluso perchè volevo vedere come se la cavava Cerbone nell'ambiente barbaricino :(
Tuttavia sappiamo che Prastaro se gli dai a disposizione una corazzata la sa guidare, dipenderà quindi si tutto dai nomi che circoleranno..
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Anche io avevo capito che Prastaro sarebbe stato la scelta della vecchia dirigenza, può darsi che chi tiene in mano la Nuorese sia in parte Soddu e in parte gente della vecchia guardia, sono comunque rimasto un po' deluso perchè volevo vedere come se la cavava Cerbone nell'ambiente barbaricino :(
Tuttavia sappiamo che Prastaro se gli dai a disposizione una corazzata la sa guidare, dipenderà quindi si tutto dai nomi che circoleranno..
A questo punto mi viene spontanea una domanda.Non è che per caso Cerbone sarà il nuovo allenatore del Castiadas? Magari a distanza di un anno le loro strade si incroceranno.Leggevo che per la panchina del Castiadas erano in corsa proprio Cerbone e l'ex Tergu Boncore.
Secondo me uno dei due sarà il nuovo allenatore a prescindere dalla categoria che affronteranno (dubito che il Castiadas sarà ripescato)ma penso che cmq vada iL Castiadas lotterà per la vittoria finale assieme alla Nuorese e spero anche al Carbonia --))
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

A questo punto mi viene spontanea una domanda.Non è che per caso Cerbone sarà il nuovo allenatore del Castiadas? Magari a distanza di un anno le loro strade si incroceranno.Leggevo che per la panchina del Castiadas erano in corsa proprio Cerbone e l'ex Tergu Boncore.
Secondo me uno dei due sarà il nuovo allenatore a prescindere dalla categoria che affronteranno (dubito che il Castiadas sarà ripescato)ma penso che cmq vada iL Castiadas lotterà per la vittoria finale assieme alla Nuorese e spero anche al Carbonia --))
Non saprei, Cerbone abituato a lavorare coi giovani e col settore giovanile non so se lo vedrei bene a Castiadas dove non c'è programmazione a lungo termine in tal senso, io invece ho pensato che non abbia un qualche accordo sottobanco per rimanere a lavorare in gallura e allenare l'Arzachena con chi eventualmente si sta interessando per far partecipare la compagine smeraldina in Serie D o Eccellenza. Anche se in tutto ciò rimarrei sempre piu' stupito del silenzio di Giorico che finora non ha espresso nessun commento e rimarrebbe immeritatamente senza panchina.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Non saprei, Cerbone abituato a lavorare coi giovani e col settore giovanile non so se lo vedrei bene a Castiadas dove non c'è programmazione a lungo termine in tal senso, io invece ho pensato che non abbia un qualche accordo sottobanco per rimanere a lavorare in gallura e allenare l'Arzachena con chi eventualmente si sta interessando per far partecipare la compagine smeraldina in Serie D o Eccellenza. Anche se in tutto ciò rimarrei sempre piu' stupito del silenzio di Giorico che finora non ha espresso nessun commento e rimarrebbe immeritatamente senza panchina.
Giorico a questo punto penso che possa guardarsi altrove e cercare una panchina in C in continente o magari resta fermo in attesa che gli venga proposto qualcosa di interessante.Magari si riavvicina a casa dato che in questi ultimi tre anni ha allenato lontano da Alghero.
Su Cerbone non saprei può anche darsi che alla fine anche lui resti senza panchina.Onestamente l'Arzachena al momento non si sa nemmeno da che categoria inizierà nuovamente, i tempi intanto stringono per far partire la nuova società in sovrannumero dalla D
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Immagine

LaNuovaSardegna.it

Notizia di poco fa è infatti quella del bomber Andrea Sanna svincolato dall'Arzachena che sarebbe dovuto essere il perno della Nuorese, ed invece alla fine ha seguito il suo amico portiere Marco Manis in Toscana (Eccellenza).. quindi mi sa che Soddu costruirà davvero una squadra per valorizzare i giovani nuoresi e il Carbonia per ora non ha ancora rivali: curioso come siano cambiate le cose, di solito a Nuoro si pescava da fuori mentre nella città mineraria si guardava sempre nel proprio territorio. Ruoli invertiti proprio -?-
Per il resto possiamo solo sperare che il Castiadas venga ripescato altrimenti potrebbero essere loro la vera rivale per i biancoblù.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Notizia di poco fa è infatti quella del bomber Andrea Sanna svincolato dall'Arzachena che sarebbe dovuto essere il perno della Nuorese, ed invece alla fine ha seguito il suo amico portiere Marco Manis in Toscana (Eccellenza).. quindi mi sa che Soddu costruirà davvero una squadra per valorizzare i giovani nuoresi e il Carbonia per ora non ha ancora rivali: curioso come siano cambiate le cose, di solito a Nuoro si pescava da fuori mentre nella città mineraria si guardava sempre nel proprio territorio. Ruoli invertiti proprio -?-
Per il resto possiamo solo sperare che il Castiadas venga ripescato altrimenti potrebbero essere loro la vera rivale per i biancoblù.
Di Sanna ho appena letto evidentemente il Badesse è una squadra che punta alla serie D e vuole fare molto bene.Sinceramente mi sarei aspettato cmq che Sanna scendesse in D al massimo ma passare dalla C all'eccellenza è un bel passo indietro.
Oggi invece sull'Unione Sarda c'è un'intervista al presidente Piu del Castiadas dove si parla del possibile ripescaggio.Ma a domanda precisa ha già detto che qualora non fossero ripescati farebbero una squadra per stare nelle prime posizioni quindi vogliono vincere il campionato e magari in caso di ripescaggio vogliono avere già una squadra che cmq possa essere competitiva anche in D per potersi salvare almeno.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Di Sanna ho appena letto evidentemente il Badesse è una squadra che punta alla serie D e vuole fare molto bene.Sinceramente mi sarei aspettato cmq che Sanna scendesse in D al massimo ma passare dalla C all'eccellenza è un bel passo indietro.
Oggi invece sull'Unione Sarda c'è un'intervista al presidente Piu del Castiadas dove si parla del possibile ripescaggio.Ma a domanda precisa ha già detto che qualora non fossero ripescati farebbero una squadra per stare nelle prime posizioni quindi vogliono vincere il campionato e magari in caso di ripescaggio vogliono avere già una squadra che cmq possa essere competitiva anche in D per potersi salvare almeno.
Devono aver offerto parecchio a Sanna o deve aver fatto una scelta di vita legata all'amicizia col portiere altrimenti non si spiega perchè per scendere in Eccellenza non sia rimasto in Sardegna. Tra l'altro c'era anche la Torres che lo cercava per fare la Serie D :(
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Guspini si protegge dietro, preso il forte portiere Fabio Toro

Il Guspini inserisce un tassello per volta e, dopo l'acquisto dell'attaccante Michele Suella dal Samassi, ufficializza l'arrivo di Fabio Toro, portiere cagliaritano che nelle ultime due stagioni è stato in forza all'Arbus portandolo in Eccellenza e disputando a livello personale una stagione ben al di sopra della media. Al posto di Claudio Pillitu (sul quale c'è l'interesse della Monteponi Iglesias), un portiere esperto per il neo-tecnico Giampaolo Murru e, soprattutto, determinante per la squadra in cui milita come lo fu tre anni fa per la salvezza in Eccellenza dell'Orrolese nel playout contro il La Palma. In carriera ha anche portato in Promozione il Samassi e in Eccellenza la Ferrini ma, prima ancora, vinto un campionato di Eccellenza con il Progetto Sant'Elia e un altro ancora in Prima categoria con la Gemini Pirri.

Il club di Stefano Serpi pesca, dunque, dai "cugini" mediocampidanesi di Samassi e Arbus ma ha in serbo qualche altro colpo in canna dopo aver riconfermato in difesa Simone Uccheddu, a centrocampo Simeon Ezeadi e Angelo Marci, in attacco Alex Tomasi e Sandro Cherchi.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

San Marco, il presidente Nieddu risolve la crisi societaria e sceglie anche il nuovo tecnico: Bebo Antinori

La San Marco sarà ai nastri di partenza per il suo primo campionato di Eccellenza e sarà guidato da Bebo Antinori. Le recenti settimane passate nell'incertezza, con il club inserito in diverse operazioni di fusione mai concretizzatesi e con il rischio latente della mancata iscrizione (entro il 19 luglio), hanno trovato finalmente uno sbocco positivo che porterà il presidente Federico Nieddu ad avere il supporto necessario che cercava per far partire la stagione. È stata premiata la caparbietà nel trovare una soluzione affinché si realizzasse il progetto di portare la società nata 8 anni fa a scalare tutte le categorie per arrivare in quella massima regionale. La novità riguarda la panchina con il selezionatore della Juniores regionale che prende il posto di Riccardo Spini, il tecnico che ha vinto il campionato di Promozione con la vittoria-sorpasso all'ultima giornata nei confronti del La Palma e che ora torna (probabilmente in ritardo) sul mercato. E proprio il La Palma è il primo club in lista per il ripescaggio che avrebbe potuto prendere il posto del club asseminese qualora non si fosse iscritto.

Antinori si siede nuovamente in una panchina, e in Eccellenza, dopo la lunga parentesi alla guida del La Palma terminata nella stagione 2016-17 dopo il playout pareggiato ad Orroli che decretò la retrocessione del club cagliaritano (che con lui alla guida ha fatto due promozioni) per la peggior posizione nella classifica generale. Negli ultimi due anni ha guidato la Rappresentativa sarda categoria Juniores seguendo attentamente tutti i campionati regionali. Il nuovo allenatore cercherà subito di capire su quali giocatori, tra quelli che hanno ottenuto la promozione, potrà contare come gli attaccanti Silvio Fanni, Diego Flumini e Marcello Mancosu, i centrocampisti Riccardo Serra ed Emmanuele Piras (che però sarà probabilmente fuori Sardegna), i difensori Giacomo Garau, Alessandro Mancusi, Matteo Sirigu, Pierluigi Porcu, più i diversi fuoriquota per poi andare sul mercato e coprire le caselle vuote. La società avrebbe anche trovato il campo di gioco, il comunale a Sestu sulla via Dante, la struttura sportiva con un tappetto in erba sintetica ed una pista di atletica adeguata alle gare internazionali inaugurato nel 2013.

Da Diariosportivo.it
Rispondi