ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:Accidenti, vincitrice a sorpresa nel playoff (ma neanche tanto alla fine visto il cammino percorso), adesso davvero non so più chi tifare, da amante degli amarcord, il ritorno del Calangianus in Serie D sarebbe un piacere immenso dato che mi ricorda il mio primo anno di interregionale, in cui avevo cominciato a seguire le sarde e la squadra giallorossa era presente nel gruppetto, sfortunatamente per loro però fu un anno disastroso tanto che retrocedettero già da metà del girone di ritorno prendendo gol a grappoli da chiunque.. una squadra lasciata allo sbando in cui la retrocessione era già meditata sin da quando avevano cominciato il campionato.
Se non vincesse il Budoni quante possibilità avrebbe il Calangianus di avere un punteggio alto per il ripescaggio?

Il Calangianus non lo so, il Budoni avendo almeno 3 anni di Serie D alle spalle dovrebbe avere un punteggio notevole. Ma deve battere i giallorossi al Sa Rodia ;)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Re:

Messaggio da Wallace »

Maremma ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Accidenti, vincitrice a sorpresa nel playoff (ma neanche tanto alla fine visto il cammino percorso), adesso davvero non so più chi tifare, da amante degli amarcord, il ritorno del Calangianus in Serie D sarebbe un piacere immenso dato che mi ricorda il mio primo anno di interregionale, in cui avevo cominciato a seguire le sarde e la squadra giallorossa era presente nel gruppetto, sfortunatamente per loro però fu un anno disastroso tanto che retrocedettero già da metà del girone di ritorno prendendo gol a grappoli da chiunque.. una squadra lasciata allo sbando in cui la retrocessione era già meditata sin da quando avevano cominciato il campionato.
Se non vincesse il Budoni quante possibilità avrebbe il Calangianus di avere un punteggio alto per il ripescaggio?

Il Calangianus non lo so, il Budoni avendo almeno 3 anni di Serie D alle spalle dovrebbe avere un punteggio notevole. Ma deve battere i giallorossi al Sa Rodia ;)
Il Calangianus ha tre anni di Eccellenza che valgono 6 punti nelle Valutazioni Aggiuntive, il Budoni ne ha tre di Serie D che ne valgono 9. La differenza vera la fa l'Attività Giovanile, nella quale il Budoni dovrebbe totalizzare 10 punti contro gli 0 del Calangianus.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Wallace ha scritto:
Il Calangianus ha tre anni di Eccellenza che valgono 6 punti nelle Valutazioni Aggiuntive, il Budoni ne ha tre di Serie D che ne valgono 9. La differenza vera la fa l'Attività Giovanile, nella quale il Budoni dovrebbe totalizzare 10 punti contro gli 0 del Calangianus.
Vero, vero...a conti fatti, quindi, scarsa discriminante a livello di tornei disputati.
Ad ogni modo la Sardegna dovrebbe tifare Budoni in modo tale da avere più chance in chiave ripescaggi...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Re:

Messaggio da Anticonformista »

Wallace ha scritto:

Il Calangianus ha tre anni di Eccellenza che valgono 6 punti nelle Valutazioni Aggiuntive, il Budoni ne ha tre di Serie D che ne valgono 9. La differenza vera la fa l'Attività Giovanile, nella quale il Budoni dovrebbe totalizzare 10 punti contro gli 0 del Calangianus.
No il Calangianus ha molti più anni di Eccellenza, non sono 3 ma sicuramente più di 8 (ora non ricordo il numero preciso bisognerebbe contarli), basti pensare che quando è retrocesso dalla Serie D nel 2009 ha sempre militato in Eccellenza quindi 8 anni sono sicuri. :wink:
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16655
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Re:

Messaggio da Jesi 1927 »

Anticonformista ha scritto:
Wallace ha scritto:

Il Calangianus ha tre anni di Eccellenza che valgono 6 punti nelle Valutazioni Aggiuntive, il Budoni ne ha tre di Serie D che ne valgono 9. La differenza vera la fa l'Attività Giovanile, nella quale il Budoni dovrebbe totalizzare 10 punti contro gli 0 del Calangianus.
No il Calangianus ha molti più anni di Eccellenza, non sono 3 ma sicuramente più di 8 (ora non ricordo il numero preciso bisognerebbe contarli), basti pensare che quando è retrocesso dalla Serie D nel 2009 ha sempre militato in Eccellenza quindi 8 anni sono sicuri. :wink:
Contano solamente gli ultimi anni ovviamente sennò il Budoni avrebbe alle spalle quasi un decennio di Serie D --))
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Io credo che da neutrali e non tifosi di parte bisogna sperare nel Budoni perchè come avete detto anche voi salvo clamorose sorprese parte già da una buona base per il ripescaggio in serie D qualora non dovesse ripetere l'impresa del San Teodoro nella passata stagione.
Il Budoni poi penso che abbia anche le carte in regola per vincere entrambe le sfide nazionali dei playoff cosa che invece ho qualche dubbio possa avere il Calangianus.
Poi piccolo inframmezzo spero tanto che una sarda possa salire in D tramite playoff o ripescaggio anche per far si che dalla promozione possa salire la vincitrice dei playoff cosa che non sarebbe possibile se non sale una squadra dall'eccellenza visto che dalla serie D salvo clamorose sorprese retrocederanno due sarde
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Re:

Messaggio da Wallace »

Jesi 1927 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:
Wallace ha scritto:

Il Calangianus ha tre anni di Eccellenza che valgono 6 punti nelle Valutazioni Aggiuntive, il Budoni ne ha tre di Serie D che ne valgono 9. La differenza vera la fa l'Attività Giovanile, nella quale il Budoni dovrebbe totalizzare 10 punti contro gli 0 del Calangianus.
No il Calangianus ha molti più anni di Eccellenza, non sono 3 ma sicuramente più di 8 (ora non ricordo il numero preciso bisognerebbe contarli), basti pensare che quando è retrocesso dalla Serie D nel 2009 ha sempre militato in Eccellenza quindi 8 anni sono sicuri. :wink:
Contano solamente gli ultimi anni ovviamente sennò il Budoni avrebbe alle spalle quasi un decennio di Serie D --))
Esattamente, ai fini della graduatoria per il ripescaggio per le società di Eccellenza fanno fede solo gli ultimi tre anni.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1844
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da vecchio appassionato »

La nuova Eccellenza 2017-18

Atletico Uri
Budoni/Calangianus
Castiadas
Ferrini Cagliari
Ghilarza
Monastir Kosmoto
Orrolese
Taloro Gavoi
Tergu Plubium
Tonara
Valledoria
x
x
x
x
x
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Finale playoff

Budoni - Calangianus 1-0 (Saiu)

Il Budoni accede alla fase nazionale playoff contro la seconda classificata dell'eccellenza Lazio girone A
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Finale playoff

Budoni - Calangianus 1-0 (Saiu)

Il Budoni accede alla fase nazionale playoff contro la seconda classificata dell'eccellenza Lazio girone A

Come prevedibile, gara che è rimasta sulo 0-0 fino a 10 minuti dal termine. Tra l'altro il Budoni vince anche con un gol annullato a Santoro.

E' meglio così comunque :wink:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Come prevedibile, gara che è rimasta sulo 0-0 fino a 10 minuti dal termine. Tra l'altro il Budoni vince anche con un gol annullato a Santoro.

E' meglio così comunque :wink:
Sono riuscito a vedere solamente una parte del secondo tempo ho visto il gol del Budoni e l'espulsione del difensore del Calangianus per doppia ammonizione.Dicono vittoria che ci sta per quanto visto in campo anche se onestamente il Calangianus ha fatto cmq un ottima impressione pensavo che sarebbe stata una gara meno equilibrata di quanto è stata invece.
A questo punto meglio così perchè il Budoni ha ottime chance di ripetere l'impresa del San Teodoro e male che vada ha ottimi punteggi per un eventuale ripescaggio.Inoltre se non sale il Budoni i playoff di promozione saranno praticamente nulli dato che non ci sarebbe spazio per alcuna squadra in più (a meno che il campionato non diventi a 17 o 18 squadre cosa impossibile)
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Fatico a immaginare il Budoni fuori al primo turno. Il girone A del Lazio da qualche anno esprime un livello non esaltante, prova nè é che l'ultima promozione agli spareggi risale oramai al 2010, sette anni fa, per merito dell' Anziolavinio.
In mezzo qualche eliminazione sfortunata (penso al Fregene, all'Albalonga, allo Sporting l'anno scorso) ma quest'anno, a naso, non vedo grossi ostacoli perlomeno, alla prima doppia sfida continentale che sarà con la Valle del Tevere (arrivata in Eccellenza quest'anno) o il glorioso Civitavecchia, trascinato ultimamente dall'esperto Camillo, il quale ha avuto l’indubbio merito di restituire consapevolezza nei propri mezzi ad un gruppo destabilizzato dai mille cambiamenti stagionali.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

Per me è stata una partita molto combattuta, si il Budoni era evidentemente superiore però il Calangianus ha retto bene e per certi versi è riuscito a giocarsela quasi alla pari. Ora ragazzi magari come dice maremma, il Budoni non uscirà al primo turno, però se in tal caso fosse cosi... già da questo preciso momento dovrebbe essere quasi al 90% ripescata giusto? Il problema di fondo era superare questo primo ostacolo giusto?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:Per me è stata una partita molto combattuta, si il Budoni era evidentemente superiore però il Calangianus ha retto bene e per certi versi è riuscito a giocarsela quasi alla pari. Ora ragazzi magari come dice maremma, il Budoni non uscirà al primo turno, però se in tal caso fosse cosi... già da questo preciso momento dovrebbe essere quasi al 90% ripescata giusto? Il problema di fondo era superare questo primo ostacolo giusto?
Si, esattamente.
Fra il superare o meno il primo turno degli spareggi c'é un divario di punteggio esiguo (3 punti...non ho il comunicato federale sottomano ma credo sia così). Quindi ragionando in termini negativi, se il Budoni dovesse arenarsi al primo o secondo turno non cambierebbe quasi nulla a fronte di un cospicuo bottino di punti nella graduatoria che la Lega diffonderà a luglio.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14447
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:
Si, esattamente.
Fra il superare o meno il primo turno degli spareggi c'é un divario di punteggio esiguo (3 punti...non ho il comunicato federale sottomano ma credo sia così). Quindi ragionando in termini negativi, se il Budoni dovesse arenarsi al primo o secondo turno non cambierebbe quasi nulla a fronte di un cospicuo bottino di punti nella graduatoria che la Lega diffonderà a luglio.
L'unico punto credo sia vedere quante squadre avranno piu o meno punti del Budoni e se eventualmente ci saranno ripescaggi visto che ogni estate non si sa mai cosa decidono con questi ripescaggi.
Premesso però che il Budoni a mio avviso ha tutte le care in regola per conquistarsela sul campo la promozione e sarebbe molto meglio ovviamente visto che in questa impresa solamente tre squadre sarde ci sono riuscite
Rispondi