Amarcord

I nove gironi di serie D
Rispondi
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: AMARCORD

Messaggio da maxdekk »

Negli almanacchi ho trovato nomi alcune di alcune squadre di anni fa.Vorrei sapere se esistono ancora e dove sono finite.Chi mi può aiutare?

ISTITUTO SOCIALE TORINO
ADRIESE
CREMA
AUDACE SAN MICHELE
PERGOLETTESE
ROMANESE
IGNIS VARESE
MELZO
ANAUNE
MALO
MESTRE
OLTRISARCO
SASSOLESE
VALDINIEVOLE
IGLESIAS
FERSULCIS
ALATRI
OMI ROMA
STEFER ROMA
ROMULEA
THIESI
FINCANTIERI PALERMO
PALERMOLYMPIA
PANORMUS
PRO VASTO
GAVINOVESE
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: AMARCORD

Messaggio da maxdekk »

chicco83 ha scritto:
maxdekk ha scritto:
Grande Sorso.Lo rivoglio dov era anni fa.In C2.(che schifo di nome lega pro 2)
Oddio non so se questo sarà possibile ma spero che possa capitare.Certo che pensare a quante squadre sarde c'erano in quel periodo in serie C e vedere che nel prossimo campionato non ce ne nessuna è molto brutto //7 //7 //7
Pure il Carbonia era in C 2,bei tempi e quello che mi pare incredibile e che nessuna squadra ce la faccia a restare tra i professionisti.Briatore potrebbe prendersi qualche squadra anche in Sardegna
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14471
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: AMARCORD

Messaggio da chicco83 »

maxdekk ha scritto:
Pure il Carbonia era in C 2,bei tempi e quello che mi pare incredibile e che nessuna squadra ce la faccia a restare tra i professionisti.Briatore potrebbe prendersi qualche squadra anche in Sardegna
Purtroppo a parte il Cagliari, che è un caso isolato, tutte le altre squadre faticano enormemente a trovare imprenditori disposti a spendere nel mondo del calcio e quando li trovano è gente che dura il tempo di una due stagioni poi è costretto a cedere o a far fallire la squadra.
Il Carbonia tanti anni fa era in C2 poi purtroppo perdemmo lo spareggio con il Pontedera e retrocedemmo in serie D.Di li a poco la squadra fallì e da allora continuiamo a girovagare per i campi della Sardegna.
Ti rispondo anche all'altra tua domanda.L'Iglesias (che adesso si chiama Monteponi Iglesias)è in prima categoria e non sta passando un bel periodo.Si spera che questo sia l'anno buono per tornare nuovamente in promozione.C'è anche una seconda squadra di Iglesias che si chiama Iglesias e milita in seconda categoria
La Fersulcis (che all'epoca era la squadra delle ferrovie del Sulcis Iglesiente e giocava ad Iglesias)non esiste più.O meglio tanti anni fa era stata rilevata da un imprenditore di San Giovanni Suergiu (paese vicino a Carbonia)e cambio il nome in Fermassenti e gioca a San Giovanni Suergiu.Questa squadra milita in seconda categoria
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: AMARCORD

Messaggio da gothic3devil »

maxdekk ha scritto:Negli almanacchi ho trovato nomi alcune di alcune squadre di anni fa.Vorrei sapere se esistono ancora e dove sono finite.Chi mi può aiutare?
PRO VASTO
La Pro Vasto è fallita l'estate 2010, ed ora una nuova società denominata Vasto Marina(fondata nel 1997 colori sociali biancorossi come quelli della Pro Vasto), che quest'anno è stata promossa in Eccellenza attraverso i play-off, ha intenzione di diventare la prima squadra della città di Vasto e infatti il prossimo anno giocherà le sue partite interne all'Aragona di Vasto(ex-stadio della Pro Vato). Difatti questa società si può considrare come la continuazione della fallita Pro Vasto. Credo comunque che la città per sostenere questa squadra voglia prima che si ritorni alla vecchia denominazione.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68324
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMARCORD

Messaggio da ars72 »

maxdekk ha scritto:Negli almanacchi ho trovato nomi alcune di alcune squadre di anni fa.Vorrei sapere se esistono ancora e dove sono finite.Chi mi può aiutare?


ALATRI
OMI ROMA
STEFER ROMA
ROMULEA
L'Alatri è stato ripescato pochi giorni fa in Promozione dopo essere ripartito dalla Terza Categoria nel 2008 come Aletrium.
La Romulea è ripartita nel 2006 dalla Terza cat. e milita ora in Prima Categoria.
La Stefer cambiò denominazione in Acotral negli anni'70. Ora c'è un Dopolavoro Cotral in Seconda Cat.
L'OMI Roma fece una fusione prima con la Lupa Frascati e poi con la Spes Montesacro. L'ultima volta 35 anni fa apparve come Spes Omi.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6339
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: AMARCORD

Messaggio da Web »

L'Istituto Sociale Torino nel 1976 cedette il titolo al Cafasse (ora in 2a categ.); la Gavinovese durò una sola stagione il 73-74, poi diventò Novese. L'Ignis Varese nel 1974 cedette il titolo alla Milanese
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: AMARCORD

Messaggio da torquato flacco »

La Pergolettese è sostanzialmente l'attuale Pergocrema che milita in C1, dopo una serie di fusioni e cambi di denominazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pergocrema
Genius Working
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: AMARCORD

Messaggio da torquato flacco »

L'Audace, squadra di quartiere veronese che ha lanciato tra l'altro giocatori come Olivieri (portiere della Nazionale campione del Mondo nel 1938), Da Pozzo e Corso, milita attualmente in Prima Categoria. Curiosamente, dopo aver partecipato lungamente ai campionati di C e D, ha conosciuto un inarrestabile declino dalla fine degli anni '70, in coincidenza con l'ascesa di un'altra contrada cittadina, il Chievo, come se si fossero passate il testimone... //20 //20 //20
Ultima modifica di torquato flacco il 10 agosto 2011, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Genius Working
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: AMARCORD

Messaggio da torquato flacco »

L'Adriese era riuscita a tornare in D nel 2009, ma poi ha subito due retrocessioni consecutive e quest'anno militerà in Promozione //7 //7 //7
Genius Working
Avatar utente
animaletto
Messaggi: 518
Iscritto il: 13 luglio 2010, 12:09

Re: AMARCORD

Messaggio da animaletto »

maxdekk ha scritto:Negli almanacchi ho trovato nomi alcune di alcune squadre di anni fa.Vorrei sapere se esistono ancora e dove sono finite.Chi mi può aiutare?

ISTITUTO SOCIALE TORINO
ADRIESE
CREMA
AUDACE SAN MICHELE
PERGOLETTESE
ROMANESE
IGNIS VARESE
MELZO
ANAUNE
MALO
MESTRE
OLTRISARCO
SASSOLESE
VALDINIEVOLE
IGLESIAS
FERSULCIS
ALATRI
OMI ROMA
STEFER ROMA
ROMULEA
THIESI
FINCANTIERI PALERMO
PALERMOLYMPIA
PANORMUS
PRO VASTO
GAVINOVESE
Il CREMA milita in Eccellenza lombarda
La ROMANESE si chiama Corte Romanese e milita in Promozione lombarda
Il MESTRE non so se esiste ancora, esiste comunque un EDO MESTRE (con colori differenti) che ha vinto la Promozione veneta e disputerà l'anno prossimo l'Eccellenza
La PANORMUS gioca in Prima categoria siciliana
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: AMARCORD

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il MESTRE non so se esiste ancora, esiste comunque un EDO MESTRE (con colori differenti) che ha vinto la Promozione veneta e disputerà l'anno prossimo l'Eccellenza
Sì, oltre all'Edo Mestre neo-promosso in Eccellenza, fino a un paio d'anno fa c'erano altre 2 squadre di quella città, cioè la Mestrina che mi pare militasse in Promozione e un altro Mestre forse in Prima Categoria o anch'esso in Promozione, quindi fino a un paio di stagioni fa c'erano 3 squadre di Mestre, ossia Edo Mestre, Mestrina e Mestre, ora non so se una delle ultime 2 (o entrambe) siano sparite o se ci sono ancora, di sicuro c'è l'Edo Mestre in Eccellenza.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: AMARCORD

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Il MESTRE non so se esiste ancora, esiste comunque un EDO MESTRE (con colori differenti) che ha vinto la Promozione veneta e disputerà l'anno prossimo l'Eccellenza
Sì, oltre all'Edo Mestre neo-promosso in Eccellenza, fino a un paio d'anno fa c'erano altre 2 squadre di quella città, cioè la Mestrina che mi pare militasse in Promozione e un altro Mestre forse in Prima Categoria o anch'esso in Promozione, quindi fino a un paio di stagioni fa c'erano 3 squadre di Mestre, ossia Edo Mestre, Mestrina e Mestre, ora non so se una delle ultime 2 (o entrambe) siano sparite o se ci sono ancora, di sicuro c'è l'Edo Mestre in Eccellenza.
il Mestre "storico" giochera´il prossimo anni in prima categoria veneto, la mestrina invece dovrebbe essere in terza categoria.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: AMARCORD

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Elkjiaer is back ha scritto:il Mestre "storico" giochera´il prossimo anni in prima categoria veneto, la mestrina invece dovrebbe essere in terza categoria.
Ah ecco, grazie! Ma 2 o 3 stagioni fa (quando l'Edo Mestre era in Eccellenza prima di retrocedere) sia Mestrina che Mestre militavano entrambe in Promozione o ricordo male io?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: AMARCORD

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:il Mestre "storico" giochera´il prossimo anni in prima categoria veneto, la mestrina invece dovrebbe essere in terza categoria.
Ah ecco, grazie! Ma 2 o 3 stagioni fa (quando l'Edo Mestre era in Eccellenza prima di retrocedere) sia Mestrina che Mestre militavano entrambe in Promozione o ricordo male io?
no no e´giusto, nel 2008-2009 sia Mestre che Mestrina erano inserite nel girone C di Promozione, la prima si salvo´, la seconda retrocesse in 1 categoria dopo i play.out. Da notare pero´che l attuale Mestrina non e´altro che il risultato di una serie di cambi di denominazione di societa´veneziane, dal 2004 in poi nell ordine ci fu Venexia, diventato poi Nero Verde Venezia e infine Mestrina nel 2006.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: AMARCORD

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Elkjiaer is back ha scritto:no no e´giusto, nel 2008-2009 sia Mestre che Mestrina erano inserite nel girone C di Promozione, la prima si salvo´, la seconda retrocesse in 1 categoria dopo i play.out. Da notare pero´che l attuale Mestrina non e´altro che il risultato di una serie di cambi di denominazione di societa´veneziane, dal 2004 in poi nell ordine ci fu Venexia, diventato poi Nero Verde Venezia e infine Mestrina nel 2006.
Capito, thanks! A colori sociali come stanno messe le 3 squadre? Edo Mestre giallo-blu, Mestrina arancio-nero e Mestre arancio-nero o che colori hanno, se lo sai?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi