Lega Nazionale Dilettanti

I nove gironi di serie D
Rispondi
andry
Messaggi: 2440
Iscritto il: 16 agosto 2010, 18:27

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da andry »

Roda_JC ha scritto:
andry ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Ah si ? Negli ultras vai tu a controllare, eh ? :---
bisogna vedere se li ultras entrano o fanno come in serie a,b e c che molte tifoserie stanno fuori
E allora tante partite si giocheranno come se fossero "a porte chiuse" se non li fanno entrare.
non è che non li fanno entrare, ci sono molte tifoserie che a queste regole e col distanziamento non vogliono entrare
Roda_JC
Messaggi: 775
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Roda_JC »

andry ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
andry ha scritto: bisogna vedere se li ultras entrano o fanno come in serie a,b e c che molte tifoserie stanno fuori
E allora tante partite si giocheranno come se fossero "a porte chiuse" se non li fanno entrare.
non è che non li fanno entrare, ci sono molte tifoserie che a queste regole e col distanziamento non vogliono entrare
Voglio vedere cosa succede....sono regole assurde. Ci sono realtà in cui abbiamo impianti da 2/3.000 posti (da dimezzare, ovviamente) che si reggono quasi esclusivamente su un gruppetto di fedelissimi (chiamateli ultrà o altro poco importa): dire che si possano tenere distanziati ALL'APERTO con un piccolo sforzo da parte delle comunque presenti forze dell'ordine - senza imporre regole assurde - mi pare più che ragionevole. Ed anche se venissero a seguire l'incontro da fuori, sarebbe sempre un numero assai esiguo di persone. E poi vediamo spesso molti più "assembramenti" per le cerimonie religiose che per tutto il resto.... :--- Al limite si potrebbero imporre singole limitazioni per qualche incontro di "cartello", ma per il resto questa regola è fatta solo per uccidere il calcio minore.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29544
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

Si, ad esempio gli ultras dell'Avellino contro la Ternana in Coppa hanno deciso di non esserci, per loro la pandemia è un pretesto per tenerli fuori dagli stadi, per cui credo che non ci saranno neanche domenica nella prima di campionato al Partenio contro il Campobasso.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto:Si, ad esempio gli ultras dell'Avellino contro la Ternana in Coppa hanno deciso di non esserci, per loro la pandemia è un pretesto per tenerli fuori dagli stadi, per cui credo che non ci saranno neanche domenica nella prima di campionato al Partenio contro il Campobasso.
Mi pare che la Triestina abbia deciso di tenere chiusa la curva e di aprirla solo per le gare di cartello.Cmq si è già visto lo scorso weekend che il distanziamento non funziona specie in occasione dei festeggiamenti per i gol i controlli ovviamente lasciano il tempo che trovano e tutti se ne infischiano
andry
Messaggi: 2440
Iscritto il: 16 agosto 2010, 18:27

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da andry »

invece è serie c ma li ultras del padova ad esempio sabato saranno a Meda e hanno invitato tutta la tifoseria a comprare i biglietti e ad andare in transferta con loro
Roda_JC
Messaggi: 775
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Roda_JC »

chicco83 ha scritto:
kira ha scritto:Si, ad esempio gli ultras dell'Avellino contro la Ternana in Coppa hanno deciso di non esserci, per loro la pandemia è un pretesto per tenerli fuori dagli stadi, per cui credo che non ci saranno neanche domenica nella prima di campionato al Partenio contro il Campobasso.
Mi pare che la Triestina abbia deciso di tenere chiusa la curva e di aprirla solo per le gare di cartello.Cmq si è già visto lo scorso weekend che il distanziamento non funziona specie in occasione dei festeggiamenti per i gol i controlli ovviamente lasciano il tempo che trovano e tutti se ne infischiano
Certo che non funziona, è solo un sistema per mettere in atto una discriminazione aberrante. E poi, lo ripeto ad esempio, durante le cerimonie religiose (spesso assai più nutrite che gli incontri di calcio dei dilettanti) dove vanno a finire tutte queste regole ?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Si, ad esempio gli ultras dell'Avellino contro la Ternana in Coppa hanno deciso di non esserci, per loro la pandemia è un pretesto per tenerli fuori dagli stadi, per cui credo che non ci saranno neanche domenica nella prima di campionato al Partenio contro il Campobasso.
Anche gli ultras dell'Entella non entrano: hanno fatto un comunicato ufficiale nei giorni scorsi e hanno detto che staranno fuori per tutta la stagione perchè contrari non al green pass ma al fatto che possa entrare solo il 50% degli spettatori e che si debba tenere un distanziamento e non si possa più tifare in maniera tradizionale.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16689
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

Cosimo Sibilia si è dimesso da presidente della LND.

https://lnd.it/it/news-lnd/organizzazio ... mo-sibilia
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto:Cosimo Sibilia si è dimesso da presidente della LND.

https://lnd.it/it/news-lnd/organizzazio ... mo-sibilia
Come mai queste dimissioni considerando che era stato rieletto a febbraio scorso? A meno che non ci siano motivi extrasportivi è strano
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16689
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Cosimo Sibilia si è dimesso da presidente della LND.

https://lnd.it/it/news-lnd/organizzazio ... mo-sibilia
Come mai queste dimissioni considerando che era stato rieletto a febbraio scorso? A meno che non ci siano motivi extrasportivi è strano
https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... mo-sibilia

Alla base dovrebbero esserci dei dissapori sulla chiusura del bilancio della LND, un voltafaccia che evidentemente metterebbe Sibilia in una situazione non ottimale nei prossimi mesi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Ho appena letto la lettera e a quanto pare si sarebbe già voluto dimettere prima.Certo che se fosse quello che scrive mi chiedo come sia stato possibile rieleggerlo dato che i problemi non sono certo venuti fuori solo ora.
A questo punto chissà chi prenderà il suo posto dopo le nuove elezioni se il vice Pellizzari o se un nuovo presidente (io ho già paura che possa candidarsi ed essere eletto Tavecchio)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16689
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Ho appena letto la lettera e a quanto pare si sarebbe già voluto dimettere prima.Certo che se fosse quello che scrive mi chiedo come sia stato possibile rieleggerlo dato che i problemi non sono certo venuti fuori solo ora.
A questo punto chissà chi prenderà il suo posto dopo le nuove elezioni se il vice Pellizzari o se un nuovo presidente (io ho già paura che possa candidarsi ed essere eletto Tavecchio)
Non credo che Tavecchio possa vincere un'elezione su scala nazionale, certo mai dire mai, ma eleggere un 78enne coprirebbe di ridicolo l'intera LND e a quel punto si darebbero tutte le motivazioni per cambiare il sistema di voto per la presidenza FIGC e i dilettanti rischierebbero davvero di perdere voce in capitolo.

Vedremo se emergerà un esterno alla lista di nomi dell'immagine o qualcuno avrà una 'promozione' (molti di questi sono stati eletti/rieletti quest'anno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29544
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

In D c'è una gara che ha fatto più spettatori di tante gare di Serie A

Il record di spettatori in una partita di Serie D si è registrato il 25 aprile 1966 durante la gara Massiminiana-Paternò. L'incontro, valido per la stagione 1965-1966 e terminato con il risultato di 0-0, è stato disputato allo stadio Cibali di Catania di fronte a 25 000 spettatori, di cui 10 000 provenienti da Paternò.

La stessa partita segnò una data fondamentale nella vita di uno dei giocatori in campo: l'allora neo-diciottenne Pietro Anastasi, la cui prestazione venne seguita anche dal direttore sportivo del Varese, Alfredo Casati, rimasto nella città siciliana dopo aver seguito l'incontro Catania-Varese e, poche ore dopo, aver rinunciato all'aereo di ritorno per lasciare il posto ad una donna prossima al parto.[9] Il trasferimento al Varese rappresentò per Anastasi il primo capitolo di una lunga e fortunata carriera da professionista, che gli consentì di giocare per molti anni in Serie A e nella nazionale italiana.

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... e-a-215277

Non sapevo dove inserirlo...
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1874
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da vecchio appassionato »

25.000 spettatori per una partita di Serie D. :shock:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Emergenza Covid, i Comitati e la Lnd discutono se fermare qualche giornata i campionati regionali

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... campionati
Rispondi