UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

Jesi 1927 ha scritto:
Maremma ha scritto:Ho appena finito di vederla e la cosa più sconcertante in senso assoluto è stata che il PSG dall'85' al fischio finale ha completato appena quattro passaggi (!!!), tre di questi originati dalle riprese del gioco da metà campo successive ai gol blaugrana :shock:

Nemmeno una squadra di C o persino dilettante riuscirebbe a fare peggio.
Ecco i tocchi di palla parigini nel periodo incriminato.

Quasi più impressionante del punteggio.

Oggi ho letto una marea di accostamenti, ma circoscrivendo il tutto alla forza delle squadre, e al punteggio dell'andata, non credo che esista match che regga il confronto, al netto di un paio di topiche dell'arbitro.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da torquato flacco »

vecchio appassionato ha scritto:Ho visto la partita e stasera ho rivisto le azioni salienti. Siamo sicuri che il PSG non abbia intascato qualcosina dai grandi sponsor dietro al Barcellona? D'altronde Messi & co. fuori agli Ottavi non sarebbe andato a vantaggio di nessuno. :roll:
Diceva quel tale a pensare male si fa peccato, ma forse ci si azzecca...
Genius Working
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da vecchio appassionato »

torquato flacco ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Ho visto la partita e stasera ho rivisto le azioni salienti. Siamo sicuri che il PSG non abbia intascato qualcosina dai grandi sponsor dietro al Barcellona? D'altronde Messi & co. fuori agli Ottavi non sarebbe andato a vantaggio di nessuno. :roll:
Diceva quel tale a pensare male si fa peccato, ma forse ci si azzecca...
Personalmente non penso mai male, così come non parlo mai male degli arbitri, ma stavolta il PSG mi ha dato l'opportunità di essere per una volta incoerente. Fatto sta che comunque tutti questi risultati importanti, queste partite piene di reti, sono il sintomo di un livello tecnico (specialmente quello difensivo) assai basso.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

vecchio appassionato ha scritto:
torquato flacco ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Ho visto la partita e stasera ho rivisto le azioni salienti. Siamo sicuri che il PSG non abbia intascato qualcosina dai grandi sponsor dietro al Barcellona? D'altronde Messi & co. fuori agli Ottavi non sarebbe andato a vantaggio di nessuno. :roll:
Diceva quel tale a pensare male si fa peccato, ma forse ci si azzecca...
Personalmente non penso mai male, così come non parlo mai male degli arbitri, ma stavolta il PSG mi ha dato l'opportunità di essere per una volta incoerente. Fatto sta che comunque tutti questi risultati importanti, queste partite piene di reti, sono il sintomo di un livello tecnico (specialmente quello difensivo) assai basso.

I tantissimi gol segnati sono la riprova che non sono le squadre piccole a rovinare la Champions League e che non solo loro prendono goleade o che le partite sono scontate. Con quest'anno Bayern, Real e Barça sono ai Quarti consecutivamente da almeno 5 anni sempre assieme (col Bayern eliminato l'anno prima dal gol all'ultimo di Pandev). Andrebbe forse abolita la fase a gironi per avere partite che contano sempre magari.

Sul PSG è un non senso quello di pensare alla vendita della partita; per quanto ci possano aver guadagnato dagli sponsor catalani senz'altro non faranno mai a pari col danno d'immagine subito.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

Juventus-Porto 1-0 (2-0)
Leicester City-Sevilla 2-0 (1-2)

Fare peggio della prima gara era quasi impossibile, Juventus e Porto però ci sono riuscite in una gara che definire soporifera è fare un complimento.

Emozioni oltre la Manica invece dove le Foxes continuano a vincere dopo la cacciata di Ranieri: decisivo un rigore parato dal Schmeichel nel finale. Senza dubbio ora il club più corteggiato per il sorteggio di venerdì sarà proprio quello dei campioni d'Inghilterra.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3394
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da biagio »

Jesi 1927 ha scritto:...
Senza dubbio ora il club più corteggiato per il sorteggio di venerdì sarà proprio quello dei campioni d'Inghilterra.
Invece Buffon ha detto che è il club da evitare.
Mah...
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto:Juventus-Porto 1-0 (2-0)
Leicester City-Sevilla 2-0 (1-2)

Fare peggio della prima gara era quasi impossibile, Juventus e Porto però ci sono riuscite in una gara che definire soporifera è fare un complimento.

Emozioni oltre la Manica invece dove le Foxes continuano a vincere dopo la cacciata di Ranieri: decisivo un rigore parato dal Schmeichel nel finale. Senza dubbio ora il club più corteggiato per il sorteggio di venerdì sarà proprio quello dei campioni d'Inghilterra.
Soporifera o - importante è aver raggiunto l` obiettivo...L`exploit del Leicester può essere paragonabile a quello del Nottingham Forest degli inizi anni 80
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Beh il Nottingham Forest la Coppa la vinse, qui siamo solo ai quarti.
Nel doppio confronto anche una certa dose di fortuna per le Foxes: 2 rigori sbagliati da Correa e N'Zonzi, all'andata il palo di Vitolo e i miracoli di Schmeichel, ieri la traversa di Escudero e il 2-0 sull'azione successiva in ripartenza del Leicester.
Si conferma in ogni caso piu' che sospetta la reazione dei giocatori del Leicester che hanno ricominciato a correre dopo l'allontanamento di Ranieri, e di certo non per meriti dello sconosciuto Shakespeare.
N'Zonzi rigorista comunque mi è sembrata una scelta un pò singolare.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Luca88 »

ars72 ha scritto:Beh il Nottingham Forest la Coppa la vinse, qui siamo solo ai quarti.
Nel doppio confronto anche una certa dose di fortuna per le Foxes: 2 rigori sbagliati da Correa e N'Zonzi, all'andata il palo di Vitolo e i miracoli di Schmeichel, ieri la traversa di Escudero e il 2-0 sull'azione successiva in ripartenza del Leicester.
Si conferma in ogni caso piu' che sospetta la reazione dei giocatori del Leicester che hanno ricominciato a correre dopo l'allontanamento di Ranieri, e di certo non per meriti dello sconosciuto Shakespeare.
N'Zonzi rigorista comunque mi è sembrata una scelta un pò singolare.
Se qualcuno mi può confermare(visto che ad inizio anni 80 non ero ancora nato) penso che il livello tecnico di quel Nottingham non era tanto superiore a quello del Leicester di oggi che al 98% (visto anche i valori tecnici degli altri avversari) non vincerà la Champions(come ha fatto quel Nottingham)ma la sua bellissima figura l'ha fatta arrivando fin qui...cmq d'accordissimo sul fatto che il merito di questo exploit sia di Ranieri che la squadra l'ha costruita e plasmata a sua immagine non ricevendo Xò il rispetto che meritava da alcuni giocatori
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Difficile fare un confronto a distanza di 35 anni ma nel Nottingham c'erano giocatori importanti della nazionale inglese: Shilton in porta era un'istituzione tipo Zoff e poi Woodcock, Birtles, Trevor Francis che qualche anno dopo venne alla Sampdoria.
Certo, in quegli anni in Inghilterra la squadra piu' forte era probabilmente il Liverpool che domino' a lungo la scena fino alla tragedia dell'Heysel.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

biagio ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:...
Senza dubbio ora il club più corteggiato per il sorteggio di venerdì sarà proprio quello dei campioni d'Inghilterra.
Invece Buffon ha detto che è il club da evitare.
Mah...
Preferirà Bayern o Barcelona...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Difficile fare un confronto a distanza di 35 anni ma nel Nottingham c'erano giocatori importanti della nazionale inglese: Shilton in porta era un'istituzione tipo Zoff e poi Woodcock, Birtles, Trevor Francis che qualche anno dopo venne alla Sampdoria.
Certo, in quegli anni in Inghilterra la squadra piu' forte era probabilmente il Liverpool che domino' a lungo la scena fino alla tragedia dell'Heysel.
Già, poi va anche detto che il Forest, che vinse tra l'altro il campionato da neopromosso, emerse nel periodo di grande splendore a livello di club per l'Inghilterra, un decennio che vide il Liverpool imporsi 4 volte oltre alla tragica serata dell'Heysel ed anche il sigillo dell'Aston Villa, nonchè il successo del piccolo Ipswich Town in Coppa UEFA. Ed in panchina sedeva Clough, un manager che ha fatto la storia del calcio inglese e che seppe nella sua gestione portare i Garibaldi Reds al periodo migliore della storia anche in campionato con una quindicina d'anni filati in massima serie (e sempre nella parte sinistra della classifica) fino alla creazione della Premier League che coincise col suo ritiro non dopo aver lanciato giocatori importanti come Pearce, Walker, Keane, Sheringham.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da ars72 »

eh si, ci furono anche il Tottenham che vinse l'Uefa e l'Everton che si impose nella Coppa delle coppe.
In quel periodo a livello di ranking c'era un abisso con le altre.
Luca88
Messaggi: 4405
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto:
ars72 ha scritto:Difficile fare un confronto a distanza di 35 anni ma nel Nottingham c'erano giocatori importanti della nazionale inglese: Shilton in porta era un'istituzione tipo Zoff e poi Woodcock, Birtles, Trevor Francis che qualche anno dopo venne alla Sampdoria.
Certo, in quegli anni in Inghilterra la squadra piu' forte era probabilmente il Liverpool che domino' a lungo la scena fino alla tragedia dell'Heysel.
Già, poi va anche detto che il Forest, che vinse tra l'altro il campionato da neopromosso, emerse nel periodo di grande splendore a livello di club per l'Inghilterra, un decennio che vide il Liverpool imporsi 4 volte oltre alla tragica serata dell'Heysel ed anche il sigillo dell'Aston Villa, nonchè il successo del piccolo Ipswich Town in Coppa UEFA. Ed in panchina sedeva Clough, un manager che ha fatto la storia del calcio inglese e che seppe nella sua gestione portare i Garibaldi Reds al periodo migliore della storia anche in campionato con una quindicina d'anni filati in massima serie (e sempre nella parte sinistra della classifica) fino alla creazione della Premier League che coincise col suo ritiro non dopo aver lanciato giocatori importanti come Pearce, Walker, Keane, Sheringham.
Poi erano altri anni dove i patron non venivano dall'estero e si dava fiducia ad un progetto con un allenatore,a Nottingham come hai scritto il progetto è durato 15 anni,a Leicester con il patron thailandese l'allenatore che ha scritto la storia è durato invece un anno e mezzo e dalla prossima stagione senza competizioni europee (a meno di miracoli clamorosi in Champions)il Leicester tornerà nell'anonimato grazie all'egoismo del suo patron
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Monaco ultima qualificata a 13 anni di distanza da un'altra impresa quando ribaltó un 2-4 esterno col Real.


Continua il periodaccio delle inglesi. Nessuna finale dal 2012, 2 in semifinale negli ultimi cinque anni.
City, Arsenal Tottenham e United, simboli di assoluta mediocrità , stante anche l'immensa quantità di denaro speso.
Il paradosso se vogliamo é il Leicester.


Ipotizzo i quarti

Barcellona-Leicester
Real-Dortmund
Bayern-Monaco
Atletico-Juve
Bloccato