ALTRI SPORT - Tutte le news

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

kira ha scritto:Caso Schwazer: Carolina Kostner condannata ad una squalifica di un anno e quattro mesi; la pattinatrice ricorrerà al Tas.
La squalifica parte da ieri, quindi è salva la medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Sochi che avrebbe perso se lo stop fosse iniziato da quando rese la deposizione alla Procura.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:
kira ha scritto:Caso Schwazer: Carolina Kostner condannata ad una squalifica di un anno e quattro mesi; la pattinatrice ricorrerà al Tas.
La squalifica parte da ieri, quindi è salva la medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Sochi che avrebbe perso se lo stop fosse iniziato da quando rese la deposizione alla Procura.
Si, ma a mio avviso le hanno fatto lo stesso una porcata. :?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

kira ha scritto:
ars72 ha scritto:
kira ha scritto:Caso Schwazer: Carolina Kostner condannata ad una squalifica di un anno e quattro mesi; la pattinatrice ricorrerà al Tas.
La squalifica parte da ieri, quindi è salva la medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Sochi che avrebbe perso se lo stop fosse iniziato da quando rese la deposizione alla Procura.
Si, ma a mio avviso le hanno fatto lo stesso una porcata. :?
Sì, specie se uno pensa alle squalifiche ridicole delle omesse denunce del calcioscommesse.

Adesso vediamo cosa farà la Procura per lo scandalo dell'atletica con i test fasulli e gli atleti irreperibili ai controlli antidoping prima elle Olimpiadi.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Kostner: "Umiliata come atleta e persona. Sarà dura ma mi rialzerò"

Dopo le prime dichiarazioni a caldo rilasciate ieri dopo la sentenza del Tribunale Nazionale Antidoping, Carolina Kostner ha rilasciato oggi una lunga serie di dichiarazioni di commento alla squalifica di un anno e quattro mesi per complicità ad Alex Schwazer.
La pattinatrice altoatesina ha ribadito la propria totale estraneità ai fatti e ritiene inaccettabile che il suo nome venga associato negativamente ad una vicenda di doping:
Ho visto che il Tribunale mi ha assolto dalla contestazione di omessa denuncia e credo che i giudici hanno capito che io con il doping non c'entro niente, ma questo non mi basta. Mi sento ferita e quello che mi infastidisce maggiormente è che il mio nome possa essere in qualche modo associato al doping, sapendo quanto io sia distante da questa pratica scorretta e sleale, pericolosa per la salute e, soprattutto, contraria allo spirito sportivo.
Carolina, assolta per quanto riguarda l'omessa denuncia riguardo il rapporto tra Alex Schwazer e il medico inibito Michele Ferrari, ha riaffermato che non avrebbe mai coperto l'attività illecita del suo fidanzato all'epoca, oggi ex, e ritiene inammissibile anche un solo giorno di squalifica.
L'unica consolazione arriva dai numerosi messaggi di solidarietà che le sono giunti:
Non ho parole per descrivere la delusione, l'umiliazione e il dolore che provo come atleta e come persona. Ma ringrazio anche tutte le persone che mi sono state e mi sono vicine ed in particolare la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, per l'affetto di cui sento di avere tanto bisogno e che mi darà la forza per continuare a combattere. Avere tante persone che mi credono mi conforta. Questa volta è veramente dura, ma mi rialzerò come ho fatto in tante altre occasioni.
[..]

Fonte: http://www.outdoorblog.it/post/255700/c ... x-schwazer
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

DAKAR 2015

Al-Attyiah, Coma, Sonik e Mardeev in trionfo a Buenos Aires

Nasser Al Attiyah e Marc Coma sul trono della Dakar 2015. Il qatariota ha trionfato nella categoria delle auto, conquistando il secondo titolo della carriera. Lo spagnolo, invece, si è aggiudicato la competizione nella categoria moto per la quinta volta. Tra i quad, successo del polacco Rafal Sonik.
Al Attiyah, già campione nel 2011, ha regalato alla Mini il quarto titolo di fila. Dopo l'ultima frazione Rosario-Buenos Aires con la speciale vinta da Robby Gordon (Hummer), il principe qatariota ha chiuso con il crono complessivo di 40h32'25", con 35'34" sul sudafricano Giniel de Villiers (Toyota) e 1h32'01" sul polacco Krzysztof Holowczyc (Mini). "Ero ben preparato per questa gara, l'ho dominata dall'inizio alla fine. E' stato determinante avere pazienza e un po' di fortuna, perché in una competizione così lunga non si possono commettere errori", ha detto Al Attiyah.

Tra le moto, il successo parziale è andato allo slovacco Ivan Jakes (KTM). Coma, con la sua KTM, ha chiuso l'avventura con il tempo totale di 46h03'49", precedendo di 16'53" il portoghese Paulo Gonçalves (Honda) e di 23'14" l'australiano Toby Price (KTM). "Sono felice e orgoglioso, è stato un rally durissimo come al solito. Abbiamo dovuto superare le difficoltà che abbiamo incontrato nella seconda tappa e abbiamo dovuto cambiare strategia. Siamo andati all'attacco per recuperare il terreno perso, questo quinto trionfo dice molto sulla qualità del team", ha detto lo spagnolo.

http://www.adnkronos.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Ghiaccio - Europei di Figura a Stoccolma
Oggi Ore 11: corto uomini (13.15 Righini). Ore 17.55: corto danza (19.36 Komatsubara-Fabbri, 21.50 Cappellini-Lanotte, 21.57 Guignard-Fabbri). Tv: dir.RaiSport 1, ore 12.40 e 19.30; Eurosport 2, ore 14.15 e 21.
Cappellini e Lanotte difendono il titolo, stasera "Capriccio spagnolo", il paso doble del corto, domani la "Danza macabra» del libero; oltre ai campioni in carica, l'Italia schiera Charlene Guignard-Marco Fabbri, ottavi la scorsa stagione e Misato Komatsubara-Andrea Fabbri all’esordio, allenati tutti e quattro da Barbara Fusar Poli. Non ci sarà un giudice italiano.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Ghiaccio - Europei di Figura a Stoccolma
Cappellini-Lanotte per il terzo anno consecutivo sul podio europeo! Oggi si sono aggiudicati l'argento dietro alla coppia francese Papadakis-Cizeron; il bronzo va ad Alexandra Stepanova-Ivan Bukin. Questo argento 2015 arriva dopo il bronzo a Zagabria 2013 e lo splendido oro a Budapest 2014.

Nel pattinaggio di figura femminile, le russe ipotecano l'intero podio e di certo a loro non sarà mancata Carolina Kostner. :) Guida la 16enne esordiente Elena Radionova, ma Elizaveta Tuktamysheva insegue a meno di un punto e mezzo e Anna Pogorilaya a poco più di quattro.

Nelle coppie, strepitosi Valentina Marchei e Ondrej Hotarek che dopo soli sei mesi di lavoro insieme, chiudono la prova dello short al 4° posto (57,95), in piena lotta medaglie.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

La reazione di un bambino salutato da Totti: http://video.repubblica.it/sport/totti- ... 2?ref=tblv
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Doping, la Kostner ricorre al Tas e si affida a un pool di legali svizzeri: http://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/ ... 1307.shtml
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

MONDIALI SHORT TRACK

Arianna Fontana, oro mondiale nei 1.500 metri

Strepitosa l’azzurra che si ripete in una grande prova dopo aver vinto il bronzo nei 500

Arianna Fontana ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 1500 metri ai Mondiali di short track, in corso a Mosca. La 24enne pattinatrice di Sondrio, al suo primo titolo iridato in carriera, ha chiuso la sua prova con il tempo di 2’31”329, precedendo le coreane Shim Suk Hee (argento in 2’31”472) e Choi Minjeong (bronzo in 2’31”502). L’azzurra è poi salita sul podio anche sui 500 metri, conquistando il bronzo in 53”723, battuta dalla cinese Kexin Fan, oro in 43”866, e dalla britannica Elise Christie, argento in 44”139.

corriere.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Grande Arianna! //43
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

TIRO CON L'ARCO -Europei Grecia

Oro per Claudia Mandia

Storico successo italiano nel tiro con l'arco: l'atleta delle Fiamme Azzurre Claudia Mandia ha infatti vinto l'oro nella tappa greca dei campionati europei che si è disputata a Maratona, ed il fratello maggiore Massimiliano ha disputato la finale per il bronzo. La spedizione greca ha dato ottimi risultati per la nazionale italiana: il trio maschile (Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Michekle Frangilli) ha infatti vinto l'argento e si è qualificato per i Giochi Europei di Baku, in Azebaijan dal 12 al 28 giugno prossimi. L'Italia potrà così contare sulle squadre al completo (quella femminile era già qualificata) e sui tre posti per le gare individuali maschili e femminili.

ansa.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Schwazer tornerà a marciare, dopo aver scontato la squalifica, lo allenerà Sandro Donati, consulente Wada da sempre paladino della lotta al doping: http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2 ... 1.11166331

Schwazer, Giovanni De Benedictis non ci sta - Il bronzo olimpico si dissocia dal fratello che allenerà il marciatore squalificato per doping: "Sono sdegnato, lasciamo il cognome pulito" : http://www.gazzetta.it/Atletica/04-04-2 ... 8252.shtml

Secondo me è troppo comodo così, giocava sporco, poi lo hanno scoperto e adesso fa il pentito... //171
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68007
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GINNASTICA-Europei

Bronzo per Alberto Busnari nella finale al cavallo con maniglie

Alberto Busnari conquista una medaglia di bronzo agli Europei 2015 di ginnastica artistica. Cercata, voluta a tutti i costi, quasi contro tutti. Perché i senatori della Polvere di Magnesio azzurra non deludono mai, mai, mai.

Dopo il triplete della falegnameria (quarto posto a Olimpiadi, Mondiali ed Europei nel giro di 16 mesi), il Cavaliere di Melzo ritorna sul podio della rassegna continentale dopo 11 anni di assenza. Se non è un record, poco ci manca. Per uno che di Guinness World Record se ne intende…
A Lubiana 2004 fu argento, a Patrasso 2002 prese il bronzo, proprio come oggi. Immenso a quasi 37 anni… Senza dimenticare che lo scorso ottobre si era infortunato durante i Mondiali di Nanning. Deve essere preso come esempio da moltissimi giovani: una persona autentica, un vero agonistica, un grandissimo professionista.
Il punteggio finale è di 15.200, 6.8 le difficoltà con l’esecuzione del suo movimento. Prima parte difficile in maniglia, poi sale di giri con il prosieguo dell’esercizio, scende e si esalta. Applausi infiniti.

Momentaneamente è argento, poi scende di un gradino perché la seconda piazza va all’armeno Merdinyan (15.333). Trionfo previsto e scontato di Louis Smith: il britannico sale per primo sull’attrezzo e chiude subito i conti con un perentorio 15.800. Nulla da dire, Campione d’Europa con pieno merito.

http://www.olimpiazzurra.com/

//62 beh se la meritava!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29500
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Processo Schwazer, Oggi il via
Comincia a Bolzano il processo Schwazer. Anche se Schwazer non c’è: lui ha patteggiato 8 mesi con la Procura. Restano, invece, tre imputati, accusati di «favoreggiamento »: i medici federali Giuseppe Fischetto e Pierluigi Fiorella, che appena indagati si sono autosospesi; Rita Bottiglieri, funzionaria della Fidal al tempo della positività del marciatore. L’udienza di oggi, oltre a verificare l’ammissibilità dei testimoni e delle costituzioni di parte civile (la Wada sì, la Fidal no), dovrebbe entrare già nel merito con la deposizione di Michael Senn, il colonnello dei Ros che illustrerà le indagini compiute nell’ambito dell’inchiesta del pm Giancarlo Bramante. A meno che le difese non tornino alla carica sulla competenza territoriale di Bolzano, chiedendo lo spostamento del processo.

NODO FIORELLA - Schwazer, fisicamente e processualmente non ci sarà, la sua ultima «memoria» potrebbe avere un ruolo nel processo, in particolare per la parte in cui rivela di aver parlato con Fiorella del suo segreto doping quattro mesi prima della positività, circostanza smentita dal medico. Fra l’altro, il passaggio dell’udienza penale influirà anche sul percorso del procedimento per lo sconto di pena chiesto dal marciatore. Fiorella ha infatti chiesto e ottenuto dalla procura antidoping del Coni di poter spostare la sua audizione a dopo l’inizio del processo.

Fonte: GdS
Rispondi