PROMOZIONE SARDEGNA 2015-'16

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:
Se decidesse di fare solo il settore giovanile sarebbe cosa intelligente diventare settore giovanile dell'Alghero 1945, ma rimanendo "Fertilia" visto che non vogliono fare la fusione, così darebbero almeno la possibilità ai ragazzi che fanno bene di giocare nella prima squadra che sarebbe appunto l'Alghero. Una unione del genere stile "Guspini Terralba" permetterebbe ad entrambe di esistere singolarmente senza perdere le rispettive identità ma almeno con un progetto comune di valorizzazione con tutti i benefici che puoi immaginare. Dici che è fattibile una cosa del genere?
Comunque io credo che in caso di retrocessione l'Alghero può sempre sperare nella carta del ripescaggio, chissà quali squadre faranno il capitombolo questa volta e ancora non lo sappiamo.
Si ma in quel caso bisognerebbe cmq fare una fusione come nel caso del Guspini Terralba.Mantenere le due identità separate non sarebbe possibile da regolamento perchè si tratterebbe di due società diverse.Inoltre tieni conto che l'Alghero mi pare abbia già un bel settore giovanile che sia affiliato anche con il Cagliari sempre ovviamente che non si tratti di un altra squadra visto che ad Alghero ce ne sono parecchie.
sono due societa diverse,l alghero calcio 1945 1 squadra e una societa x se che comprende la juniores ,
dagli allievi in poi si chiama alghero calcio ed e una societa completamente diversa che nn hanno contatti di nessun tipo ,io lo so ci parlo sempre con i dirigenti che mi danno tante info sul calcio giovanile.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto:
sono due societa diverse,l alghero calcio 1945 1 squadra e una societa x se che comprende la juniores ,
dagli allievi in poi si chiama alghero calcio ed e una societa completamente diversa che nn hanno contatti di nessun tipo ,io lo so ci parlo sempre con i dirigenti che mi danno tante info sul calcio giovanile.
Si infatti l'Alghero calcio con quella denominazione è una società che fa solo settore giovanile ho visto il loro sito internet per quello so che sono affiliati con il Cagliari.L'Alghero1945 sarebbe il vecchio La Palma Alghero società che niente ha a che fare con l'altro Alghero.Dispiace che una piazza come quella catalana sia in questa situazione se si riuscisse a convogliare il meglio dei loro settori giovanili (e mi riferisco anche al Fertilia)in un unica società che potesse giocare in un campionato come quello di eccellenza, sono sicuro che nel giro di qualche anno potrebbero fare come il Latte Dolce che ha un ottima base costruita in casa ed è uno dei migliori settori giovanili della Sardegna
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:
VANBASTEN70 ha scritto:
sono due societa diverse,l alghero calcio 1945 1 squadra e una societa x se che comprende la juniores ,
dagli allievi in poi si chiama alghero calcio ed e una societa completamente diversa che nn hanno contatti di nessun tipo ,io lo so ci parlo sempre con i dirigenti che mi danno tante info sul calcio giovanile.
Si infatti l'Alghero calcio con quella denominazione è una società che fa solo settore giovanile ho visto il loro sito internet per quello so che sono affiliati con il Cagliari.L'Alghero1945 sarebbe il vecchio La Palma Alghero società che niente ha a che fare con l'altro Alghero.Dispiace che una piazza come quella catalana sia in questa situazione se si riuscisse a convogliare il meglio dei loro settori giovanili (e mi riferisco anche al Fertilia)in un unica società che potesse giocare in un campionato come quello di eccellenza, sono sicuro che nel giro di qualche anno potrebbero fare come il Latte Dolce che ha un ottima base costruita in casa ed è uno dei migliori settori giovanili della Sardegna
l alghero affiliato al fertilia?
tu lo vedi l inter gemellato col milan? di maio grillo gemellato con renzi? ma smettiamola x favore

c e una rivalita ad alghero tra le due squadre che neanche vi immaginate
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto: l alghero affiliato al fertilia?
tu lo vedi l inter gemellato col milan? di maio grillo gemellato con renzi? ma smettiamola x favore

c e una rivalita ad alghero tra le due squadre che neanche vi immaginate
Non mi hai capito forse.Non ho detto di affiliare l'Alghero al Fertilia o fare una fusione.Ho semplicemente detto che sarebbe bello se le tante società giovanili di Alghero (tra cui lo stesso Fertilia)che sono tra le migliori della Sardegna invece che disperdere i ragazzi che sfornano tra le squadre che giocano in promozione (vedasi 1945 Alghero e Fertilia) o darli a società del circondario, sarebbe bello se questi ragazzi potessero confluire in un unica società che rappresenti Alghero, una società nuova di zecca intendo dire in modo che questa possa essere la vetrina per tanti ragazzi che ora come ora con la crisi che stanno attraversando sia il Fertilia sia l'Alghero 1945 non possono avere in queste due società.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

FINALE COPPA ITALIA DI PROMOZIONE STAG. SPORTIVA 2015/2016.
Mercoledì 13 aprile 2016, alle ore 17:00, sul campo del Centro di Formazione Federale “Sa
Rodia” di Oristano, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, si disputerà la gara di
finale per il titolo della Coppa Italia regionale di Promozione:
BOSA / CARBONIA
Prima della gara, organizzata dal Comitato Regionale Sardegna, ciascuna delle due Società
metterà a disposizione dell’arbitro tre palloni.
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:FINALE COPPA ITALIA DI PROMOZIONE STAG. SPORTIVA 2015/2016.
Mercoledì 13 aprile 2016, alle ore 17:00, sul campo del Centro di Formazione Federale “Sa
Rodia” di Oristano, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, si disputerà la gara di
finale per il titolo della Coppa Italia regionale di Promozione:
BOSA / CARBONIA
Prima della gara, organizzata dal Comitato Regionale Sardegna, ciascuna delle due Società
metterà a disposizione dell’arbitro tre palloni.
directa sport nn la trasmette salvo cambi di programma all ultim ora,qualche radio di carbonia la trasmettera cosa dici?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto:
directa sport nn la trasmette salvo cambi di programma all ultim ora,qualche radio di carbonia la trasmettera cosa dici?
Si Radiostar Carbonia farà la diretta della partita e si potrà anche seguire via internet per chi non abita a Carbonia.Ma sono certo che anche Directasport seguirà la finale devono solo programmare l'evento visto che l'ufficialità si è avuta solo oggi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Risultati 12°Giornata di ritorno girone A

Arbus - Frassinetti Elmas 0-2
Carbonia - Girasole 2-0
Monteponi Iglesias - Guspini Terralba 2-1
Orrolese - Atletico Narcao 4-0
Sant’Elena - Bosa 2-3
Senorbì - Carloforte 0-1
Siliqua - Quartu 2000 4-2
Tharros - Villacidrese 0-1

Classifica

Orrolese 59
Monteponi Iglesias 53
Bosa 53
Carbonia 51
Guspini Terralba 49
Frassinetti Elmas 47
Sant'Elena 43
Tharros 36
Arbus 33
Quartu 2000 33
Villacidrese 33
Siliqua 30
Carloforte 27
Girasole 19
Atletico Narcao 19
Senorbi 13
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Risultati 12°Giornata di ritorno girone B

Dorgalese - Lauras 0-1
Fertilia - Usinese 0-1
Fonni - Siniscola 4-1
Macomerese - Alghero 1-0
Montalbo - Stintino 1-2
Ozierese - Bonorva 1-3
Sorso - Ilvamaddalena 2-0
Tempio - Porto Torres 1-1

Classifica

Ilvamaddalena 50
Usinese 48
Tempio 47
Sorso 46
Lauras 44
Bonorva 42
Dorgalese 40
Stintino 40
Porto Torres 37
Ozierese 34
Fonni 34
Macomerese 32
Montalbo 30
Siniscola 28
Alghero 25
Fertilia 14 (retrocesso in prima categoria)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Quando mancano tre giornate al termine del campionato si riaprono tutti i giochi nel girone B mentre nel girone A l'Orrolese mantiene il suo vantaggio di 6 punti sul secondo posto e attende solo la matematica per poter fare festa.
Nel girone A l'Orrolese vince 4-0 sull'Atletico Narcao e mantiene invariato il distacco sul secondo posto +6 a tre gare dal termine e promozione che potrebbe essere conquistata già nel prossimo turno.Alle sue spalle mantengono la seconda posizione la Monteponi Iglesias che nel big match odierno vince per 2-1 lo scontro diretto in chiave playoff contro il Guspini Terralba e dall'arrivo del tecnico Vittorio Corsini ha collezionato solo vittorie.Secondo posto in coabitazione con il Bosa che quest'oggi batte in rimonta il Sant'Elena per 3-2 dopo che i quartesi si erano portati in vantaggio per 2-1.Vittoria importantissima dato che nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto contro la Monteponi Iglesias che dovrebbe decretare quale tra le due squadre potrà ambire a disputare i playoff.Ricordiamo che nella gara di andata allo stadio Monteponi finì 0-0 la partita.Torna alla vittoria il Carbonia che ha la meglio sul Girasole solo nel secondo tempo.2-0 per i minerari che anche quest'oggi sprecano tantissime palle gol e solo con un gol di Demontis nel secondo tempo riescono a sbloccare la partita.Poi complice anche la doppia inferiorià numerica degli ogliastrini arriva il raddoppio targato Corona condito da altre palle gol sciupate dagli avanti biancoblu.Carbonia che riscavalca il Guspini Terralba e si piazza a 2 punti dalla coppia al secondo posto anche se però come ammesso dalla società ormai per poter sperare nella seconda posizione ci vorrebbe un miracolo dato che anche in caso di arrivo a pari punti la squadra biancoblu sarebbe penalizzata dagli scontri diretti che l'ha vista sempre soccombere.Per il Guspini invece questa sconfitta odierna sancisse la fine dei sogni playoff anche se la matematica la tiene a 4 punti dalle due seconde ma a tre gare dal termine è abbastanza improbabile che possano riuscire a mangiare 4 punti a due squadre.Torna alla vittoria la Frassinetti Elmas che si impone 2-0 ad Arbus mentre la Tharros già salva cede in casa per 1-0 ad una Villacidrese che con oggi conquista probabilmente la salvezza raggiungendo a 33 punti il Quartu 2000 che a sua volta perde contro il Siliqua per 4-2 vittoria che regala anche al Siliqua la probabile salvezza con tre gare di anticipo.Salvezza matematica che dovrebbe giungere nel prossimo turno quando il Siliqua farà visita al Girasole e se usciranno imbattuti la certezza sarà matematica.Vince anche il Carloforte 1-0 contro il Senorbì e questa vittoria è importantissima per i tabarchini perchè approfittano delle sconfitte di Girasole e Atletico Narcao portando a 8 punti il distacco su entrambe e in caso di distacco superiore a 9 punti il playout non si giocherebbe.Senorbì che invece solo la matematica tiene ancora in corsa per la salvezza quanto meno tramite playout

Nel girone B giochi completamente riaperti.L'Ilvamaddalena dopo la sconfitta nel turno pre pasquale in casa contro il Tempio, perde anche quest'oggi in casa del Sorso per 2-0 e vede scendere il suo vantaggio sulla seconda posizione a 2 punti.Ma il Tempio non approfitta del regalo e a sua volta non va oltre il pareggio interno per 1-1 contro il Porto Torres facendosi scavalcare in seconda posizione dall'Usinese che, complice la gara piu agevole contro il già retrocesso Fertilia, si impone per 1-0 e si riporta in seconda posizione a -2 dall'Ilvamaddalena e con una lunghezza in piu sul Tempio.Il sorso a sua volta si rilancia in chiave playoff dato che la seconda posizione dista 2 lunghezza mentre la vetta della classifica è due lunghezze in piu.A sperare nei playoff anche il Lauras che si impone 1-0 in casa della Dorgalese mentre la vittoria del Bonorva in casa dell'Ozierese tiene i sassaresi a 6 punti dalla seconda pozizione e francamente con tante squadre davanti è improbabile che possa ancora rimontare.
In chiave salvezza quando mancano tre gare al termine arriva la salvezza per lo Stintino che si impone quest'oggi per 2-1 in casa della Montalbo mentre anche il Porto Torres ormai può iniziare a festeggiare visto che il suo distacco dalla zona playout sale a 7 punti ma con dietro un buon numero di squadre.Importantissime le vittorie di Fonni e Macomerese negli scontri diretti che le vedevano impegnate contro Siniscola e Alghero.I barbaricini si impongono 4-1 sul Siniscola portando a 4 i punti di vantaggio sulla zona playout mentre la Macomerese si impone 1-0 sull'Alghero lasciando alla Montalbo la disputa del playout in questo momento contro i cugini del Siniscola.Per l'Alghero rimane ancora la possibilità di poter raggiungere la salvezza anche se probabilmente qualora riuscisse a vincere le ultime tre partite è probabile che la potrebbe raggiungere tramite playout
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Carbonia, testa alla Coppa Italia; Marongiu: «Secondo posto? Per noi è quasi impossibile, meglio pensare al match di mercoledì prossimo»

Il Carbonia riparte dopo la sosta per le festività pasquali con una vittoria, per 2 a 0, sul Girasole, e rimane così in corsa nella volata per il secondo posto, anche se le chance dei ragazzi di mister Andrea Marongiu in questo senso sono leggermente inferiori, sia per via della classifica, i due punti di distacco sono piuttosto pesanti, a 270' dalla fine del torneo, che per i risultati maturati negli scontri diretti, rispetto a quelle di Monteponi e Bosa. Proprio per questo il tecnico preferisce concentrarsi sulla finalissima di Coppa Italia, in programma tra sette giorni esatti, proprio contro i rosso-blu. La trasferta di Narcao, più che in ottica play-off, sarà importante dunque per affinare la condizione in vista di un match secco che vale una stagione intera.

«Era importante vincere – dichiara Marongiu riferendosi all'ultima uscita dei suoi – ma la squadra non mi è piaciuta tanto sotto il profilo dell'approccio alla gara. C'era il rischio, alla vigilia ne avevo parlato anche con ragazzi, di sottovalutare l'avversario, e così è stato. Nei primi 5 minuti abbiamo costruito tre limpide occasioni da rete, magari nella nostra testa si è insinuata l'idea che potessimo vincere a mani basse, ma nel calcio, a tutti i livelli, le cose non funzionano così: quando gli sfidanti sono più debole devi prestare molta attenzione ed essere bravo a gestire tutte le varie fasi del match. Dopo un buon avvio, abbiamo abbassato il ritmo e ci siamo innervositi». Negli spogliatoi il tecnico è stato costretto ad usare parole forti per spronare i suoi. «Non alzo mai la voce, eppure domenica è successo (ride). Nel secondo tempo comunque siamo entrati con una determinazione maggiore: il portiere del Girasole è stato formidabile in alcune situazioni, poi fortunatamente Demontis ha realizzato un euro-gol; il raddoppio di Corona è arrivato quando loro erano in dieci uomini e non avevano più forze da spendere. Le soste non ci portano bene: se avessimo affrontato una squadra di caratura superiore, le cose probabilmente sarebbero andate diversamente. La vittoria a Orroli ci ha illuso: inconsciamente pensavamo forse di essere diventati fortissimi all'improvviso, spero che la lezione ci serva per capire come si affrontano questi impegni».

La classifica, e la matematica, permettono al Carbonia di continuare a sognare un aggancio al secondo posto, ma Marongiu smorza gli entusiasmi. «Io penso che l'approdo ai play-off per noi ormai sia sfumato. Pesano, tantissimo, quei due punti lasciati per strada contro il Quartu, dove abbiamo sbagliato l'impossibile. Anche se lo scontro diretto tra Bosa e Monteponi finisse in pari, e noi dovessimo vincere, saremmo comunque in svantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti. A questo si aggiunge il fatto che le due che ci precedono nelle ultime due gare affronteranno il Senorbì già retrocesso; l'Iglesias poi giocherà contro il Sant'Elena, che domenica si è fatto rimontare tre gol dal Bosa: se questi ultimi avessero perso, ci sarebbe stato spazio per un'ultima speranza, ma così è veramente difficile».
I bianco-blu sono quindi già proiettati verso la finalissima di Coppa Italia in programma tra sette giorni. «Sappiamo che loro hanno a disposizione diversi giocatori di grande qualità, come i fratelli Carboni ad esempio. Al ritorno avevamo preparato delle situazioni particolari, con delle marcature studiate apposta per limitare le loro giocate, senza dimenticare che anche a centrocampo hanno pedine di elevato spessore tecnico, come Pischedda ad esempio».
Negli scontri diretti in campionato contro i bosani, il Carbonia ha strappato un pari in trasferta all'esordio e una sconfitta di misura in casa. «Sarà una partita secca, il discorso cambia di conseguenza. Molto dipende da come ci arriveranno i nostri avversari, io non posso saperlo, e da come ci presentiamo noi: non possiamo fare altro che prepararla al meglio, perchè il valore del Bosa non si discute».
Loro sono ancora in corsa per l'Eccellenza: un fattore che potrebbe incidere sul piano fisico e mentale. «Se dovessero vincere domenica però, il secondo posto sarebbe mezzo ipotecato. Battere l'Iglesias non sarà facile: con l'arrivo di Corsini hanno centrato ben cinque vittorie di fila. In caso di pareggio, il testa a testa andrebbe avanti sino all'ultima giornata. Il Bosa ha un calendario leggermente più agevole: affronteranno il Senorbì e poi l'Orrolese che all'ultima potrebbe avere già il titolo in tasca. Noi sicuramente domenica possiamo spendere meno di loro, questo è vero».
Il tecnico fa il punto sulla condizione dei suoi. «Atleticamente i ragazzi sembrano apposto, anche piuttosto brillanti. Io punto sempre sull'allenamento con il pallone, senza grossi carichi, anche durante la preparazione estiva; cerco di sviluppare forza e reattività, e da questo punto di vista non posso lamentarmi: ci alleniamo bene, speriamo che domenica non ci siano intoppi».

A prescindere da come andranno le cose nel finale, il Carbonia ha disputato una stagione importante. «Non mi piace ripetermi, ma ho sempre sostenuto che stiamo andando al di la delle più rosee previsioni. Probabilmente in alcuni episodi ci è mancata la lucidità e la personalità tipica delle grandi squadre; l'Orrolese ha un passo in più rispetto a noi, sia per quanto riguarda la mentalità e sia per quanto riguarda l'organico. Il nostro gruppo è formato da tanti giovani e pochi anziani, certi passaggi a vuoto possono starci: nel girone di ritorno, ad esempio, non abbiamo mai vinto fuori casa, ed è dal match dell'andata con il Carloforte che non segniamo in trasferta, se si escludono i due gol di Orroli in Coppa. La squadra può migliorare, anzi deve crescere: la società vorrebbe già iniziare a pianificare il futuro, ma per ora dobbiamo concentrarci sugli ultimi impegni, poi si vedrà».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
 Gara 1945 Alghero / Ozierese del 10.04.2016: la gara a margine, causa l’indisponibilità
del campo dichiarato, e per accordo fra le Società, verrà disputata sul campo Comunale
“Pintore-Caddeo” di Olmedo, alle ore 17:00.
 Gara Frassinetti Elmas / Sant’Elena del 10.04.2016: la gara a margine, per accordo fra
le Società, viene anticipata a Sabato 09.04.2016, alle ore 16:00.
 Gara Villacidrese / Arbus del 10.04.2016: la gara a margine, per accordo fra le Società,
viene anticipata a Sabato 09.04.2016, alle ore 17:00
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Anticipo: finale: Frassinetti Elmas - Sant'Elena 2-0
Anticipo: finale: Villacidrese - Arbus 2-2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Promozione Sardegna 2015/2016

Messaggio da chicco83 »

Risultati 13°Giornata di ritorno girone A

Atletico Narcao - Carbonia 2-4
Bosa - Monteponi Iglesias 3-1
Carloforte - Orrolese 0-4
Frassinetti Elmas - Sant’Elena 2-0
Girasole - Siliqua 1-5
Guspini Terralba - Senorbì 7-1
Quartu 2000 - Tharros 0-2
Villacidrese - Arbus 2-2

Classifica

Orrolese 62
Bosa 56
Carbonia 54
Monteponi Iglesias 53
Guspini Terralba 52
Frassinetti Elmas 50
Sant'Elena 43
Tharros 39
Arbus 34
Villacidrese 34
Siliqua 33
Quartu 2000 33
Carloforte 27
Girasole 19
Atletico Narcao 19
Senorbì 13
Rispondi