SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Calciofilo »

Igea Virtus 41 *
Rende 40
Cavese 40
Sicula Leonzio 40
Gela 34*
Turris 31
Palmese 30
Pomigliano 29
Sancataldese 29
Gladiator 28*
Frattese 27
Gragnano 25
Aversa Normanna 23
Sarnese 18
Roccella 17
Castrovillari 13
Sersale 5 *
Due Torri 4

*Igea Virtus, Gela, Gladiator e Sersale una partita in meno
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Tutte le squadre che devono ancora affrontare il Due Torri, salteranno il turno contro la formazione siciliana, riposando ed incamerandosi tre punti.

Il recupero Sersale-Gela, in programma per questo pomeriggio è stato rinviato a Mercoledì prossimo, 1° Febbraio causa allerta meteo.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Anticipo:

Frattese-Sancataldese 4-0
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

ahahah ma nessuno che scrive in questo girone? Eppure l'avevo detto 6 mesi fa: campionato vinto dalla leonzio
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

20^ GIORNATA

RISULTATI

Castrovillari-Turris 0-1
Cavese-Rende 2-2
Due Torri-Pomigliano 0-3 a tavolino
Frattese-Sancataldese 4-0
Gladiator-Gela 0-1
Gragnano-Sicula Leonzio 0-3
Roccella-Aversa Normanna 2-2
Sarnese-Palmese 0-1
Sersale-Igea Virtus 1-0

CLASSIFICA

Sicula Leonzio 43
Igea Virtus 41 *
Rende 41
Cavese 41
Gela 37 *
Turris 34
Palmese 33
Pomigliano 32
Frattese 30
Sancataldese 29
Gladiator 28 *
Gragnano 25
Aversa Normanna 24
Roccella 18
Sarnese 18
Castrovillari 13
Sersale 8 *
Due Torri escluso dal campionato

* gare in meno
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

ma 'sta sezione la aggiorno solo io? Maremma il tuo apporto è benvenuto...
Il Sersale tenta il tutto per tutto con il "mister dei miracoli" Antonio Venuto.
Già domenica si è visto il suo apporto dalla tribuna nel sonoro tonfo della capolista Igea Virtus in quel di Sersale --))
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

È stato detto varie volte ma credo di non annoiare nessuno se dico che mancano gli squadroni degli ultimi anni. Chiaro, se le conseguenze sono quelle che hanno condotto il Savoia in Eccellenza (col titolo di non ricordo chi) e l'Akragas in condizioni societarie decadenti, meglio un torneo in tono minore che non significa necessariamente noioso, anzi...
domenica Turris-Cavese, delicata soprattutto per i metelliani mentre per quanto riguarda i corallini resta l'idea di una programmazione disastrosa: purtroppo prima di dedicarsi alla costruzione della squadra certi Presidenti dovrebbero strutturare i club con uomini giusti al posto giusto e ristrutturare gli impianti che nel caso specifico mi sembra versino in condizioni che definire oscene mi sembra eufemistico.
Probabile un duello tra la Cavese e la capolista ma è più una sensazione che un convincimento figlio della conoscenza (mediocre) che ho del girone.
Sotto vedo male la Sarnese, carente soprattutto davanti: Calemme dovrebbe essere il 97 ex Itri e Cassino per due anni uno dei migliori giovani in Eccellenza Lazio ma parliamo di un esterno d'attacco e non di una prima punta, poi Figliolia ex Marcianise e Guidelli, due gregari con curricula senza infamia e senza lode; meglio il Gragnano che ha Giovanni Ferraro che ricordo benissimo a Pomigliano e a Ferentino 13 anni fa quando da allenatore-giocatore portò i gigliati in D nel suo ultimo anno in campo.Non so che problemi abbia l'Aversa che ha imboccato una parabola discendente, sia a livello di risultati che di stabilità tra risse e minacce reiterate di ritiro dal campionato.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
juventus
Messaggi: 277
Iscritto il: 12 giugno 2008, 10:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da juventus »

Per quanto riguarda la vittoria finale del campionato vedo un duello Sicula Leonzio-Cavese con il Rende terzo incomodo, mentre l'Igea Virtus sembra destinata a mollare, per la lotta salvezza la Sarnese e' imbottita di giovani, salvezza difficile, credo se la giochera' fino alla fine con il Roccella, Castrovillari e Sersale le vedo male, mentre Gragnano e Aversa alla fine dovrebbero salvarsi, con quest'ultimi che ogni anno minacciano la scomparsa col vulcanico presidente Spezzaferri, ma poi sono sempre li.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

RECUPERI

Igea Virtus-Gladiator 2-1
Sersale-Gela 0-1

CLASSIFICA

Igea Virtus 44
Sicula Leonzio 43
Rende 41
Cavese 41
Gela 40
Turris 34
Palmese 33
Pomigliano 32
Frattese 30
Sancataldese 29
Gladiator 28
Gragnano 25
Aversa Normanna 24
Roccella 18
Sarnese 18
Castrovillari 13
Sersale 8
Due Torri escluso dal campionato
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

PREMESSA - l'akragas, che probabilmente aveva sponsors più sostanziosi in D (leggasi ENEL), con Laneri ds fece squadroni dissennati e ora ne paga le conseguenze: solo in attacco vantava tiscione, meloni, savanarola, emanuele catania, ciccio vitale, tresor dezaei, longoni, nicola arena...-idem il savoia di Meloni con Scarpa, Tiscione, Carotenuto, del Sorbo. Tutta gente probabilmente che, se riconfermata in C, costava una valanga di euro al lordo. Per Meloni capitolo a parte: troppo facile per quest'ultimo fare gol con i suddetti compagni di squadra: ora alla Cavese non vede neanche il pallone. Lui è come Pelè che giocava con Didi, Vavà, Garrincha, Amarildo e Zagalo...Nel 1962 si infortunò e il Brasile stravinse ugualmente il mondiale :---
Poi sono d'accordo:
- la vittoria della leonzio nel temibile campo del Gragnano (in quanto tale) è la consacrazione definitiva;
- l'aversa, come la sarnese, ha cambiato ancora in corso d'opera: via Scalzone e Trofo, dentro solo giovani;
- l'allenatore dei miracoli (Venuto), se fosse tenuto a recuperare solo 5 punti sulla attuale terz'ultima per poter accedere ai play-out, ce la potrebbe fare tranquillamente.
Ultima modifica di valeriano74 il 8 febbraio 2017, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

21^ GIORNATA

RISULTATI

Aversa Normanna-Sersale 1-0
Due Torri-Castrovillari 0-3 a tavolino
Gela-Gragnano 1-3
Palmese-Igea Virtus 2-0
Pomigliano-Frattese 0-0
Rende-Gladiator 0-3
Sancataldese-Sarnese 2-1
Sicula Leonzio-Roccella 3-1
Turris-Cavese 1-2

CLASSIFICA

Sicula Leonzio 46
Cavese 44
Igea Virtus 44
Rende 41
Gela 40
Palmese 36
Turris 34
Pomigliano 32
Sancataldese 32
Frattese 30
Gladiator 28
Gragnano 28
Aversa Normanna 27
Roccella 18
Sarnese 18
Castrovillari 16
Sersale 8
Due Torri escluso dal campionato
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

Leonzio sempre più isolata al vertice della classifica /55
P.S. ieri la cavese poteva già essere fuori dai giochi: gioco che latita (la solita punizione di Ciarcià) e salvataggio sulla linea di Riccio al '90...
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Ed il Sersale invece sempre più lontano dalla salvezza, peccato anche se mai dire mai...
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

Forse i sersalesi sono troppo deboli, e la vittoria sull'Igea Virtus poteva illudere qualcuno... Io comunque sono più conoscitore di calcio di eccellenza; in serie D mi limito a leggere gli organici e i tabellini... :---
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

valeriano74 ha scritto:Forse i sersalesi sono troppo deboli, e la vittoria sull'Igea Virtus poteva illudere qualcuno... Io comunque sono più conoscitore di calcio di eccellenza; in serie D mi limito a leggere gli organici e i tabellini... :---
Il fatto che giochino moltissimi giovani non aiuta a conoscere il calcio di Serie D, visto che ogni anno ciclicamente le rose cambiano tantissimo anche per via di questa (assurda) regola (presente peraltro anche nelle serie inferiori) sinceramente non mi entusiasma granchè la serie D.

Il Sersale ha cambiato molto, forse troppo, sia in estate che nel mercato di riparazione e ha smarrito quella forza di gruppo che l'ha portata a trionfare la scorsa stagione, ho idea che se dovesse retrocedere (nulla di più facile) il crollo possa essere molto veloce...
Bloccato