RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

I nove gironi di serie D
Bloccato
Roda_JC
Messaggi: 773
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Roda_JC »

chicco83 ha scritto:
Roda_JC ha scritto: Con tutto il MARCIO che c'è nel calcio italiano oggi (scommesse in primis), su questo forum si parla ancora di ripescaggi e amenità varie. Se questo fosse un Paese "democratico" nella sostanza, non solo nella forma, avremmo le Terze categorie che scoppierebbero e tutto il resto sarebbe limitato a poche "controllabili" realtà pedatorie. E invece, ogni anno, siamo qui puntualmente a parlare di graduatorie, punteggi, etc... che schifo !
Io non vedo perchè non ci dovrebbero essere ripescaggi invece, se qualche squadra in salute e senza alcun problema di calcioscommesse o altro merita di salire di categoria non capisco perchè non ci dovrebbero essere.Cmq per tua informazione la terza categoria in molte regioni sta sparendo
Prendo atto della sparizione della "terza categoria" (la qual cosa non fa che confermare i miei "timori"); per il resto, tu stesso mi dici giustamente "squadra in salute e senza alcun problema"....ecco, qui casca l'asino ! Molte, TROPPE volte si ripescano le squadre con "logiche" del tutto assurde e con criteri SPESSO "politici". E mi fermo qui !
Roda_JC
Messaggi: 773
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Roda_JC »

UltrasFolgoreVerano ha scritto:Io sono a favore dei ripescaggi per coprire i posti vacanti, ma vanno ripescate solo ed esclusivamente le squadre che hanno perso ai PLAY-OFF per salire di categoria e basta. Chi è retrocesso, chi è arrivato a metà classifica, chi vuole fare il triplo salto di categoria perché ha i soldi, non hanno diritto al ripescaggio.

Mi sembra così normale, logica, anche onesta e pulita. No???
Bah, anche se la tua idea non è così stramba, tuttavia io metterei fine PER SEMPRE a questa pratica. Chi ha perso i play-off è perché non ce l'ha fatta. Così come chi è sceso di categoria non merita certo di "risalire" così, senza colpo ferire ! Ricordo un caso "limite" di qualche anno fa, in Lega Pro 2 in cui il Catanzaro fece un'annata al limite del codice sportivo (per colpa di una sciagurata gestione societaria che portò i calabresi a perdere un sacco di partite e a far spesso giocare dei ragazzini...), ma poi finì col salvarsi perché una squadra (mi pare l'Astrea) venne punita - per una qualche grave irregolarità - con un sacco di punti di penalizzazione. Meritavano ENTRAMBE ovviamente la retrocessione e invece...quindi...per ora resto della mia idea ! :---
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Anticonformista »

UltrasFolgoreVerano ha scritto:Io sono a favore dei ripescaggi per coprire i posti vacanti, ma vanno ripescate solo ed esclusivamente le squadre che hanno perso ai PLAY-OFF per salire di categoria e basta. Chi è retrocesso, chi è arrivato a metà classifica, chi vuole fare il triplo salto di categoria perché ha i soldi, non hanno diritto al ripescaggio.

Mi sembra così normale, logica, anche onesta e pulita. No???

Anch'io dico da sempre la stessa cosa (vale per tutte le categorie), penso che abbia più merito una squadra che si è avvicinata alla categoria superiore ma non è riuscita a salire piuttosto che una retrocessa nella categoria inferiore. Se la Lega dipendesse da me non esisterebbe la classifica delle perdenti playout :wink:
Luca88
Messaggi: 4409
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Luca88 »

sergy452
Messaggi: 25516
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da sergy452 »

Luca88 ha scritto:Altro colpo di scena a Seregno
http://www.leccochannelnews.it/2015/07/ ... ia-girone/
Mi spiace! Comunque vi aspetto nel girone A, però siete sicuri che sia più abbordabile??
Hai sbagliato post, era da inserire in "Ripescaggi in Lega Pro" :-)
Juventus & Derthona
Luca88
Messaggi: 4409
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Luca88 »

sergy452 ha scritto:
Luca88 ha scritto:Altro colpo di scena a Seregno
http://www.leccochannelnews.it/2015/07/ ... ia-girone/
Mi spiace! Comunque vi aspetto nel girone A, però siete sicuri che sia più abbordabile??
Hai sbagliato post, era da inserire in "Ripescaggi in Lega Pro" :-)
Vero ho sbagliato post,ti rispondo in ripescaggi in legapro --))
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 55
Iscritto il: 2 maggio 2015, 10:02

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da UltrasFolgoreVerano »

Secondo me il girone A e' più abbordabile per chi lotta per salvarsi, per chi invece deve vincere il campionato mi sa che è dura anche nel girone A.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da torquato flacco »

Questo fine settimana sono stato in Penisola, ed ho raccolto di prima mano qualche notizia (anche se voi, sempre sul pezzo, avevate già anticipato quasi tutto...).
Come preannunciato, il "vecchio" Sorrento è destinato a scomparire. Il calcio nella "terra delle sirene" ripartirà dal piccolo centro limitrofo, con un'operazione che (come avevo già scherzosamente più volte accennato) sarebbe come se a Tortona scomparisse il Derthona e il Villalvernia gli subentrasse assumendone denominazione e colori sociali, così come se a Novi Ligure succedesse la stessa cosa tra Novese e Aquanera, come se a Verona succedesse la stessa cosa tra Hellas e Chievo, e come effettivamente accadde a L'Aquila un po' di anni fa quando la vecchia Società rossoblù fallita, ripartì acquisendo il titolo del Paganica. In sostanza, il S. Agnello assumerà la denominazione di "Città di Sorrento" e i colori rossoneri, subentrando di fatto alla vecchia compagine cittadina, e chiederà il ripescaggio in Serie D. Artefice dell'operazione un personaggio già noto, in quanto protagonista della scalata che quasi dieci anni fa aveva portato il Sorrento dalla D alla C1: l'albergatore Franco Giglio, mio coetaneo, siamo anche stati compagni di classe alle superiori. In caso di accoglimento della richiesta di ripescaggio, Giglio starebbe organizzando una sorta di revival, riportando a giocare in costiera diversi protagonisti di allora, come Vanin e Erpen...
Genius Working
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da ZIO CORE »

scusate il blitz, secondo voi quante società verranno ripescate in D? grazie per la risposta
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10637
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Buono Legnani »

ZIO CORE ha scritto:scusate il blitz, secondo voi quante società verranno ripescate in D? grazie per la risposta
Impossibile fare previsione serie perché, se non reintegrano la Lega Pro, le aventi diritto alla D sono già in sovrannumero, quindi zero ripescaggi.
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da ZIO CORE »

Buono Legnani ha scritto:
ZIO CORE ha scritto:scusate il blitz, secondo voi quante società verranno ripescate in D? grazie per la risposta
Impossibile fare previsione serie perché, se non reintegrano la Lega Pro, le aventi diritto alla D sono già in sovrannumero, quindi zero ripescaggi.
grazie Buono, il problema è che non si sa ancora cosa vogliono fare per la Lega Pro, giusto?
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10637
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Buono Legnani »

ZIO CORE ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
ZIO CORE ha scritto:scusate il blitz, secondo voi quante società verranno ripescate in D? grazie per la risposta
Impossibile fare previsione serie perché, se non reintegrano la Lega Pro, le aventi diritto alla D sono già in sovrannumero, quindi zero ripescaggi.
grazie Bruno, il problema è che non si sa ancora cosa vogliono fare per la Lega Pro, giusto?
Allo stato attuale esigono una folle tassa a fondo perduto per chi arriva dalla D e vuole andare in C, il che pare un modo per ridurre l'organico della C, lasciando spazio allo snellimento futuro della B.
Se NON cambiano idea, potrebbero però recuperare qualcuna delle retrocesse dalla C alla D, ma ciò non aiuterebbe i ripescaggi dall'Eccellenza alla D.

p.s. io mica mi chiamo Bruno, ma non è grave..
p.p.s. Tolentino è bellissima.
ZIO CORE
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 luglio 2011, 23:47

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da ZIO CORE »

:--- mi son subito corretto... hai visitato la mia città? grazie per il complimento, fa sempre piacere

ps: il mio interesse è "peloso", speriamo tanto che salgano un paio di corrazzate marchigiane, lo scorso anno abbiamo sfiorato la D --?
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Wallace »

ZIO CORE ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
ZIO CORE ha scritto:scusate il blitz, secondo voi quante società verranno ripescate in D? grazie per la risposta
Impossibile fare previsione serie perché, se non reintegrano la Lega Pro, le aventi diritto alla D sono già in sovrannumero, quindi zero ripescaggi.
grazie Buono, il problema è che non si sa ancora cosa vogliono fare per la Lega Pro, giusto?
Bentornato, ZIO CORE! La situazione è abbastanza indecifrabile: al momento ci sono complessivamente 11 forfait (Parma in B, Barletta, Castiglione, Grosseto, Monza, Real Vicenza, Reggina, Unione Venezia e Varese In LP, Neapolis e Savoia in D), tenendo conto che si partiva da un sovrannumero di 5 unità in Serie D, teoricamente si necessiterebbe di 6 ripescaggi dall'Eccellenza per tornare a 162 squadre.
Il problema, come detto da Buono, è che non vi è la certezza che tutte le 9 società professionistiche verranno rimpiazzate, pertanto al momento l'organico di Serie D risulta ancora in eccedenza di 3.
D'altro canto, occorre comunque tenere presente che in seguito alle verifiche di CovisoC e, soprattutto, CovisoD, potremmo avere altri forfait.
E' evidente che, se nel calcio italiano è rimasto un briciolo di credibilità, si dovrebbe procedere a ripescare fino al completamento dell'organico: i format dei campionati non si possono stravolgere durante l'estate in base alle convenienze del momento, e le riforme, sicuramente necessarie, vanno studiate e pianificate per tempo. La gabella di € 500.000 per richiedere il ripescaggio in LP è sostanzialmente un furto legalizzato: una società che ha mantenuto la categoria senza pagare gli stipendi ai propri giocatori ha semplicemente frodato, e non si capisce per quale motivo chi invece si è comportato lecitamente e si è visto superare in classifica da società economicamente "dopate" sia costretto a pagare tale cifra per riacquistare il diritto a partecipare ad un campionato che le era stato indebitamente sottratto. Insomma, oltre al danno la beffa.
Staremo a vedere: il 17 dovrebbe riunirsi il Consiglio Federale che delibererà sulle ammissioni ai campionati professionistici, speriamo abbiano anche la grazia di dire se intendono reintegrare o meno ...
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2015)

Messaggio da Wallace »

Pare che il S. Agnello/Sorrento sia considerato rIpescabile: http://www.sportinpenisola.com/2015/07/ ... -un-passo/
Tra l'altro sono uscite le graduatoria della Coppa Disciplina per la Campania, il S. Agnello si è classificato primo nel suo girone e quindi guadagna altri 5 punti nella graduatoria provvisoria per i ripescaggi, staccando così la Liventina e consolidando il 1° posto. Se ripescano almeno 4 società in LegaPro, i costieri saranno ripescati a loro volta in Serie D.
Bloccato