SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

Non conosco gli attuali giocatori della Turris, però ricordo che anche qualche anno fa quando la stessa squadra era nel nostro girone G e si chiamava Torre Neapolis era tra le candidate alla vittoria finale, teniamo presente anche che la rosa è stata costruita per il girone I quindi anche per loro non sarà facile improvvisamente essere catapultati in una reatà diversa dove affronteranno partite che non erano state messe in conto.
Per me la sfida per la vittoria finale rimane comunque apertissima proprio per il fattore sorpresa. Con la Torres ritroveranno i loro amici dato che le tifoserie sono gemellate, mentre con l'altra squadra di Sassari sarà una sfida inedita..potrebbe essere una di quelle partite belle da vedere.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Salva »

amaranto ha scritto:Turris predestinata. L'anno scorso nel girone I ha fatto un ottimo calcio.
Più che predestinata, direi risarcita dopo le 'manipolazioni' dello scorso anno.

Capisco i motivi di ordine pubblico ma la ragione per cui le squadre campane debbano essere suddivise sistematicamente in tre gironi, mentre 11 squadre pugliesi (con tifoserie ben più importanti e con accese rivalità) debbano finire in un unico raggruppamento la trovo una bestialità.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Salva ha scritto: Più che predestinata, direi risarcita dopo le 'manipolazioni' dello scorso anno.
Perchè risarcita? Per il fatto che lo scorso anno era nel girone assieme al Bari? Posso capire che lo scorso anno abbiano subito un torto da quel punto di vista ma quest'anno stanno subendo allo stesso modo le squadre del girone che avevano progettato un campionato ben diverso da quello che si prospetta ora.Senza considerare che le due trasferte in Campania non sono propriamente agevoli.
IO resto dell'idea che abbiano volutamente fare questo regalo alla Turris altrimenti c'era modo per organizzare in diversa maniera i gironi mettendo altre due laziali nel girone G e spostando le due campane o nel girone F o in qualche altro girone
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16666
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Salva ha scritto: Più che predestinata, direi risarcita dopo le 'manipolazioni' dello scorso anno.
Perchè risarcita? Per il fatto che lo scorso anno era nel girone assieme al Bari? Posso capire che lo scorso anno abbiano subito un torto da quel punto di vista ma quest'anno stanno subendo allo stesso modo le squadre del girone che avevano progettato un campionato ben diverso da quello che si prospetta ora.Senza considerare che le due trasferte in Campania non sono propriamente agevoli.
IO resto dell'idea che abbiano volutamente fare questo regalo alla Turris altrimenti c'era modo per organizzare in diversa maniera i gironi mettendo altre due laziali nel girone G e spostando le due campane o nel girone F o in qualche altro girone
Le 2 campane nel girone F? Sarebbero state comode solamente alle molisane e neanche tanto. Cioè Jesi-Torre del Greco sono 450 chilometri di sola andata e non siamo neanche la squadra più a nord del raggruppamento.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto:
Le 2 campane nel girone F? Sarebbero state comode solamente alle molisane e neanche tanto. Cioè Jesi-Torre del Greco sono 450 chilometri di sola andata e non siamo neanche la squadra più a nord del raggruppamento.
Nel girone F se per quello c'è il Fiuggi e avrebbero dovuto inserire il Foggia in origine.
Il discorso in generale è sempre lo stesso dicono che le divisioni le fanno per motivi di ordine pubblico e che devono rispettare le direttive in materia ma una volta che queste squadre salgono in serie C però gli stessi problemi pare vengano meno visto che nel girone C ci sono parecchie squadre con delle rivalità niente male.Se Turris e Savoia dovessero salire entrambe voglio vedere il prossimo anno in C se le dividono
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16666
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Si ma Fiuggi alla fine va abbastanza bene sia alle molisane che alle abruzzesi (con Avezzano fa 60 chilometri), le uniche a sobbarcarsi una trasferta di oltre 600 tra andata e ritorno sono la Jesina e il Cattolica. Le altre marchigiane alla fine fanno il viaggio che l'anno scorso facevano per arrivare a Isernia, quindi cambia poco. Anzi, io credo che le squadre del nostro girone avrebbero tutte gradito l'approdo del Foggia rispetto al Fiuggi: giornata allo Zaccheria, incasso della stagione quando giocavi contro i satanelli in casa e squadra che non avrebbe tolto promozione a nessuno visto che di ambizioni di vittoria non ce ne sono poi così tante.

L'errore a monte semmai è stato quello di non fare un girone H a 20 squadre inserendovi sia il Portici che la Turris. Cosa che però avrebbe comportato il dover rimpinguare gli altri raggruppamenti: togliamo Albalonga e Fiuggi, devi trovare una squadra per girone all'E e al F. Nel girone F poteva finirci l'Alfonsine anche se geograficamente centra ben poco, o la Sammaurese (parliamo comunque di squadre che farebbero 1000 chilometri tra andata e ritorno per giocare in Molise), nel girone E l'unica alternativa sensata era il Sasso Marconi. Di conseguenza 2 lombarde del girone B sarebbero dovute scalare nel girone D. Questo però avrebbe anche provocato la divisione in 3 gironi delle emiliane-romagnole.

Turris e Savoia non si affrontano in campionato dal 2005. Dovessero andare in Serie C le dividerebbero? Non credo neanche io! Ricordo che ai tempi d'oro del Savoia, veniva concesso loro l'uso del San Paolo, forse potrebbero far disputare entrambe le gare proprio a Napoli, impianto più grande e sicuramente dove è più facile poter tenere separate le tifoserie. Un'idea che potrebbero avere anche adesso, ma che sarebbe un po' troppo per un campionato di Serie D.

Comunque la Turris potrà anche essere ambiziosa ma l'anno scorso ha fatto un campionato veramente strano: in casa era praticamente ingiocabile (perse anche il Bari), in trasferta invece una media punti da zona retrocessione. Non credo venga a vincere facile in un girone che è stato tosto per l'Avellino e che vede le sassaresi, penso l'Arzachena e sicuramente Trastevere e forse Latina in lotta per la promozione.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2183
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da amaranto »

chicco83 ha scritto:
Salva ha scritto: Più che predestinata, direi risarcita dopo le 'manipolazioni' dello scorso anno.
Perchè risarcita? Per il fatto che lo scorso anno era nel girone assieme al Bari? Posso capire che lo scorso anno abbiano subito un torto da quel punto di vista ma quest'anno stanno subendo allo stesso modo le squadre del girone che avevano progettato un campionato ben diverso da quello che si prospetta ora.Senza considerare che le due trasferte in Campania non sono propriamente agevoli.
IO resto dell'idea che abbiano volutamente fare questo regalo alla Turris altrimenti c'era modo per organizzare in diversa maniera i gironi mettendo altre due laziali nel girone G e spostando le due campane o nel girone F o in qualche altro girone
Credo che il girone H (Foggia) ed il girone I (Palermo) siano già "assegnati" in quanto le due squadre faranno en plein... quindi hanno messo la Turris in uno più agevole. Come il Prato nel girone A.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Salva »

amaranto ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Salva ha scritto: Più che predestinata, direi risarcita dopo le 'manipolazioni' dello scorso anno.
Perchè risarcita? Per il fatto che lo scorso anno era nel girone assieme al Bari? Posso capire che lo scorso anno abbiano subito un torto da quel punto di vista ma quest'anno stanno subendo allo stesso modo le squadre del girone che avevano progettato un campionato ben diverso da quello che si prospetta ora.Senza considerare che le due trasferte in Campania non sono propriamente agevoli.
IO resto dell'idea che abbiano volutamente fare questo regalo alla Turris altrimenti c'era modo per organizzare in diversa maniera i gironi mettendo altre due laziali nel girone G e spostando le due campane o nel girone F o in qualche altro girone
Credo che il girone H (Foggia) ed il girone I (Palermo) siano già "assegnati" in quanto le due squadre faranno en plein... quindi hanno messo la Turris in uno più agevole. Come il Prato nel girone A.
Non credo proprio che il girone H sia stato già assegnato, anzi.
Perlomeno Taranto, Bitonto e Casarano hanno costruito squadre competitive e poi bisogna capire cosa farà davvero il Cerignola.
Comunque, tornando al discorso di partenza, è inconcepibile che sistematicamente dividano le campane in tre gironi per motivi di ordine pubblico e non si siano posti lo stesso problema per le undici pugliesi di quest'anno.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2183
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da amaranto »

Salva ha scritto:
amaranto ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Perchè risarcita? Per il fatto che lo scorso anno era nel girone assieme al Bari? Posso capire che lo scorso anno abbiano subito un torto da quel punto di vista ma quest'anno stanno subendo allo stesso modo le squadre del girone che avevano progettato un campionato ben diverso da quello che si prospetta ora.Senza considerare che le due trasferte in Campania non sono propriamente agevoli.
IO resto dell'idea che abbiano volutamente fare questo regalo alla Turris altrimenti c'era modo per organizzare in diversa maniera i gironi mettendo altre due laziali nel girone G e spostando le due campane o nel girone F o in qualche altro girone
Credo che il girone H (Foggia) ed il girone I (Palermo) siano già "assegnati" in quanto le due squadre faranno en plein... quindi hanno messo la Turris in uno più agevole. Come il Prato nel girone A.
Non credo proprio che il girone H sia stato già assegnato, anzi.
Perlomeno Taranto, Bitonto e Casarano hanno costruito squadre competitive e poi bisogna capire cosa farà davvero il Cerignola.
Comunque, tornando al discorso di partenza, è inconcepibile che sistematicamente dividano le campane in tre gironi per motivi di ordine pubblico e non si siano posti lo stesso problema per le undici pugliesi di quest'anno.
Le pugliesi sono tranquille //158
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da arzachenese »

I giovani Marinari e Aruna i primi aquilotti girati all'Arzachena
PARTE LA SINERGIA
I giovani Marinari e Aruna i primi aquilotti girati all'Arzachena
La Spezia - Sono Matteo Marinari e Adamu Haruna i primi due giocatori delle giovanili che lo Spezia presterà al neonato Arzachena Academy Costa Smeralda. Una collaborazione che quest'anno verrà organizzata secondo tempi ristretti; l'operazione d'altra parte ha preso vita all'improvviso e che con il tempo avrà dei connotati più definiti. "C’è stata l’opportunità di rilevare questa società che non riusciva ad iscriversi e l’abbiamo fatto come Spezia Calcio - ha sottolineato oggi Guido Angelozzi in conferenza stampa - Può essere un percorso che in prospettiva darà vantaggi ad entrambi i club".
I vantaggi sono sia di tipo tecnico che economico. "Tutti i ragazzi che mandiamo a giocare in prestito in altre squadre, noi li paghiamo - sottolinea il dirigente - L'anno scorso questo sistema ci è costato tra i 500 e i 600mila euro di contributi alle società. Così siamo sicuri di potergli garantire di giocare in un contesto adeguato. Mi hanno detto che le strutture dell'Arzachena sono molto buone, presto le visiterò. Se riuscissero ad essere promossi in serie C? Ancora meglio". I partenti sono un centrale di difesa, Marinari, già in vista alla scorsa Viareggio Cup e un centrocampista offensivo prodotto dell'Abuja Football College. Rimasto due settimane in prova alla Reggio Audace, ha ricevuto la chiamata degli smeraldini prima che i granata chiedessero ufficialmente di poterlo trattenere. Ieri in gol in amichevole contro il Genoa, ha fatto le valigie subito dopo.
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachenese che ne pensi di questa operazione salvataggio da parte di Volpi? Capisco che meglio questo che sparire in fondo ripartire dalla D era la soluzione che speravano tutti ma secondo te la tifoseria alla fine accetterà di diventare una sorta di seconda squadra come di fatto è l'Olbia per il Cagliari?
Cmq non so ma penso che l'Arzachena quest'anno dovrà salvarsi e niente più non credo che possa già puntare in questo campionato alla parte alta della classifica
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da arzachenese »

chicco83 ha scritto:Arzachenese che ne pensi di questa operazione salvataggio da parte di Volpi? Capisco che meglio questo che sparire in fondo ripartire dalla D era la soluzione che speravano tutti ma secondo te la tifoseria alla fine accetterà di diventare una sorta di seconda squadra come di fatto è l'Olbia per il Cagliari?
Cmq non so ma penso che l'Arzachena quest'anno dovrà salvarsi e niente più non credo che possa già puntare in questo campionato alla parte alta della classifica
Penso che sia un bene,l altra opzione era ripartire dalla seconda categoria,la tifoseria intanto è grata per il salvataggio, poi valuterà l'operato della nuova proprietà,che, visto il ritardo,stanno cercando di ridisegnare il tutto lottando contro il tempo.La conferma di Giorico è un buon segnale,questi,non credo che vogliano fare le comparse,si parte senza proclami...e poi,si vedrà
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

arzachenese ha scritto:
Penso che sia un bene,l altra opzione era ripartire dalla seconda categoria,la tifoseria intanto è grata per il salvataggio, poi valuterà l'operato della nuova proprietà,che, visto il ritardo,stanno cercando di ridisegnare il tutto lottando contro il tempo.La conferma di Giorico è un buon segnale,questi,non credo che vogliano fare le comparse,si parte senza proclami...e poi,si vedrà
Si infatti rispetto allo sparire del tutto o iniziare dalla seconda categoria penso anche io che alla fine sia meglio così.Io spero solo che in futuro la proprietà sia ambiziosa e possa riportare la squadra almeno in serie C visto che per una piazza come Arzachena sarebbe un ottimo traguardo.Spero che non venga considerata solo come una squadra dove far crescere e parcheggiare i giovani dello Spezia tutto qui
sergy452
Messaggi: 25520
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Quindi come avevo pronosticato nel thred "previsione gironi", o due campane nel G o due pugliesi nell'F, la prima opzione è andata in porto!
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14449
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

L'Arzachena al via con altri acquisti: i difensori Peana e Sirigu e il centrocampista Mannoni

Ad un mese dall'esclusione dalla Lega Pro l'Arzachena Academy Costa Smeralda riparte e prepara la stagione in serie D. Il salvataggio compiuto da Gabriele Volpi, il patron dello Spezia e rappresentante della Stichting Social Sport, il fondo olandese che detiene la proprietà del club ligure di serie B, ora si traduce nel lavoro sul campo che da domani inizia con il ritiro a Pattada agli ordini del tecnico Mauro Giorico, al sesto anno di fila alla guida dei biancoverdi, che inizierà a valutare i tanti giovani (sardi e non) presenti ma potendo contare già su una batteria di senior niente male.

Ai reduci dall'esperienza in Lega Pro come il portiere Marco Ruzittu (1991) e l'attaccante Danilo Ruzzittu (1997), ci sono i nuovi arrivati come: Alessandro Steri, esperto centrocampista classe 1985 lo scorso anno con Castiadas e Budoni (in tutto 34 presenze e 1 gol) e che farà ritorno in Costa Smeralda dopo l'esperienza del 2011-12 quando realizzò 10 reti in 32 partite; Andrea Peana, difensore algherese classe 1986 che fa ritorno in maglia biancoverde dopo aver ottenuto la salvezza con la Torres e dopo il primo campionato in Lega Pro degli smeraldini coi quali aveva totalizzato 29 presenze e 1 gol, un giocatore ben conosciuto da mister Giorico avendolo avuto ad Alghero in serie C2 e nell'Olbia in serie D; Giampaolo Sirigu, difensore di La Caletta classe 1994 fratello di Salvatore ex portiere del Paris Saint Germain e ora al Torino, che esordì in serie D con la maglia del Budoni (28 gare dal 2011 al 2013) facendo rientro in Sardegna dopo 6 anni e le esperienze maturate nei professionisti con Bellaria, Savoia, Catanzaro e Ischia (55 gare in tutto) mentre negli ultimi tre campionati è stato con Sanremese, Folgore Caratese e Delta Rovigo (quasi 70 presenze in tutti); Francesco Mannoni, centrocampista originario di Porto Torres classe 1992, reduce dal campionato di serie D fatto a Gela (club escluso per la prossima stagione) e con alterne esperienze in club sardi come Budoni, Latte Dolce, Selargius e Torres (due anni fa col salto in serie D vincendo i playoff nazionali), e non isolani come Campobasso, Savona (entrambe nei professionisti), Argentina Arma, Folgore Veregra e il già citato Gela per la serie D. Un gruppo che verrà pian piano allargato con arrivi di calciatori non sardi.

Da Diariosportivo.it
Bloccato