SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Ancora troppo presto per capire i valori reali delle 20 squadra ma credo che il Monza parta con l'obiettivo di vincere e dovrebbe essere la grande favorita del girone con la Juventus Under 23 che dopo la prima stagione sono sicuro che farò un ottimo campionato (ed i recenti acquisti lo dimostrano). Il girone perde il Piacenza, protagonista della scorsa stagione, passato nel girone B con molte lombarde in più in questo raggruppamento e l'assenza di formazioni liguri

Tra le piemontesi sicuramente ridimensionata la Pro Vercelli e non credo che il Novara sarà da vertice mentre potrebbe fare ancora bene il Gozzano. Sull'Alessandria aspetto a sbilanciarmi in attesa di acquisti di spessore mentre tra le toscane quella che ambisce alla vittoria credo sia il Siena mentre la Carrarese non è male e potrebbe fare un campionato simile a quello della passata stagione.

Tra un mesetto, poco prima dell'inizio del torneo si capirà davvero chi potrà ambire alla B e chi dovrà lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria, ora per fare previsioni sicure è sicuramente troppo presto.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Secondo quanto riporta il sito http://www.hurragrigi.it, dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore 48 la trattativa che porterà all'Alessandria il terzino sinistro di proprietà del Sassuolo, Raffaele Celia. Il giovane difensore classe 1999 ha giocato la scorsa stagione a Cuneo con mister Scazzola che ne ha apprezzato le doti nonostante la giovane età e, sebbene i neroverdi volessero prestarlo in categoria superiore, sembra che i grigi abbiano superato la concorrenza del Cesena. Se arriverà Celia come titolare sulla corsia mancina, il suo vice sarà il giovane del vivaio M'Hamsi è quasi certo l'addio di Panizzi ed Agostinone che giocano nel medesimo ruolo mentre potrebbe restare Fissore, capace di giocare sia a sinistra che come centrale. Lo stesso sito scrive anche in merito ad un possibile interessamento dei grigi per il portiere Gianmarco Fiory che ha giocato nell'ultima stagione in D con il Savona mentre in serie C è spesso stato riserva (Juve Stabia, Pavia e Lumezzane giocando maggiormente in LegaPro Seconda Divisione con Arzanese e Casale.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

PAULO VITOR BARRETO AL GOZZANO

Dopo 4 anni di totale inattività (ultima stagione nel 2015 al Venezia), torna a giocare il 34enne attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto (nato a Rio de Janeiro il 12 luglio 1985), che è appena stato ingaggiato dal Gozzano e che quindi farà parte di questo nuovo girone A di Serie C.
L'ex punta di Treviso, Udinese, Bari, Torino e Venezia aveva smesso di giocare 4 stagioni fa a seguito di 4 gravi infortuni (4 strappi muscolari su entrambe le gambe), ma aveva deciso di non tornare in Brasile bensì di stabilirsi a vivere con la sua famiglia qui da noi in Italia, per la precisione a Udine. Ora pare che da un punto di vista medico possa tornare a giocare dopo i 4 anni di stop, per cui vedremo cosa combinerà col Gozzano.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:PAULO VITOR BARRETO AL GOZZANO

Dopo 4 anni di totale inattività (ultima stagione nel 2015 al Venezia), torna a giocare il 34enne attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto (nato a Rio de Janeiro il 12 luglio 1985), che è appena stato ingaggiato dal Gozzano e che quindi farà parte di questo nuovo girone A di Serie C.
L'ex punta di Treviso, Udinese, Bari, Torino e Venezia aveva smesso di giocare 4 stagioni fa a seguito di 4 gravi infortuni (4 strappi muscolari su entrambe le gambe), ma aveva deciso di non tornare in Brasile bensì di stabilirsi a vivere con la sua famiglia qui da noi in Italia, per la precisione a Udine. Ora pare che da un punto di vista medico possa tornare a giocare dopo i 4 anni di stop, per cui vedremo cosa combinerà col Gozzano.
Mi auguro che possa ritornare a giocare ma è una vera e propria scommessa e credo che, nonostante le doti tecniche le abbia, dopo questo lunghissimo periodo di inattività che la Serie C sia troppo, forse era meglio scendere in D od in Eccellenza.

A parte il discorso Barreto mi sembra comunque che il Gozzano stia allestendo una squadra comunque competitiva per salvarsi anche nella prossima stagione.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Dopo l'amichevole con l'Arquatese di Domenica scorsa, ieri l'Alessandria è scesa in campo per un allenamento congiunto (che in realtà è un'amichevole che non comporta però obblighi tipo arbitro etc.) con il Chieri terminato 4-1 con le reti di Suljc, Sciacca, Akammadu e Sartore. Nessuna notizia sul fronte mercato sia in entrata che in uscita visto che il DS Artico ancora non è riuscito a piazzare i giocatori considerati di troppo e contestualmente risulta bloccato anche l'eventuale arrivo di nuovi elementi anche se sembra vicino l'accordo con il Sassuolo per il prestito del terzino sinistro Raffaele Celia mentre voci accostano i grigi a due centrocampisti: Andrea De Falco, classe 1986 che ha giocato l'ultima stagione tra Vicenza e Reggio Calabria ed Ivan Varone, leva 1992, di proprietà del Cosenza che ha giocato prima con i calabresi e da Gennaio con la Carrarese. Sono entrambi due buoni giocatori e credo che possano servire tutte e due con De Falco come regista e Varone che credo sia più abile come centrocampista di quantità (che offra quindi inserimenti ma anche solidità nel difendere).
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Oggi stavo leggendo Tuttosport e mi è balzata all'occhio la pubblicità della campagna abbonamenti del Novara. Non tanto per le immagini visto che ci sono una foto, uno slogan ed i dettagli ma soprattutto per i prezzi che la società azzurra ha riservato ai propri tifosi per le gare al Piola che definire popolari è riduttivo (ho omesso per comodità il simbolo € ed i decimali): 14 per la curva nord (10 per gli under 18), 61 nei distinti (25 ai giovani), 86 in rettilineo (40) e 208 in tribuna (96).

Per curiosità vorrei confrontarli con quelli che l'Alessandria ha riservato ai suoi tifosi (che sembrano adeguati) con 105 in curva nord, 135 in rettilineo, 310 in tribuna laterale, 380 in quella centrale, 500 a bordo campo e 1250 in tribuna d'onore.

Non c'è ancora una campagna abbonamenti per quel che riguarda la Pro Vercelli mentre per il Gozzano i prezzi degli abbonamenti saranno (in promozione fino al 31/07) di 70 per i distinti (poi 130), 150 per la tribuna laterale (poi 200), 250 per la centrale (poi 350) e 500 per la vip.

Se è chiaro l'intento del Gozzano di raccogliere più soldi possibili subito sperando che in molti si abbonino già ora non capisco come mai siano davvero così bassi quelli del Novara che offre a meno di un caffè ogni partita ai propri tifosi in curva, credo che se il prezzo fosse stato che so, 50 € avrebbero comunque raccolto un numero simile di abbonamenti anche perchè, secondo me, c'è il rischio che molti si abbonino anche se poi vanno allo stadio una/due volte a stagione e quindi lo stadio risulterebbe comunque vuoto anche con un gran numero di tessere emesse.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Notizia che vale per tutti e tre i gironi, Tra poco ci sarà la presentazione dei calendari di Serie C con diretta su Raisport alle ore 18:50.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Se è chiaro l'intento del Gozzano di raccogliere più soldi possibili subito sperando che in molti si abbonino già ora non capisco come mai siano davvero così bassi quelli del Novara che offre a meno di un caffè ogni partita ai propri tifosi in curva, credo che se il prezzo fosse stato che so, 50 € avrebbero comunque raccolto un numero simile di abbonamenti anche perchè, secondo me, c'è il rischio che molti si abbonino anche se poi vanno allo stadio una/due volte a stagione e quindi lo stadio risulterebbe comunque vuoto anche con un gran numero di tessere emesse.
Esatto: secondo me mettere gli abbinamenti sotto ai 50 € per la curva e sotto i 100/120 € per gli altri settori è comunque sbagliato proprio perchè rischi di avere lo stadio spesso semi-vuoto poichè avranno comprato l'abbonamento un sacco di persone che poi non andranno quasi mai allo stadio... per me scelta errata.

Per la cronaca i prezzi della campagna abbonamenti dell'Entella (che però è in Serie B, quindi non può essere paragonata completamente coi prezzi delle società di C) che è partita proprio oggi per i 6 settori previsti sono i seguenti:

gradinata sud: 80 €
distinti laterali: 180 €
distinti centrali: 225 €
tribuna laterale: 290 €
tribuna semicentrale: 340 €
tribuna centrale: 400 €
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:Se è chiaro l'intento del Gozzano di raccogliere più soldi possibili subito sperando che in molti si abbonino già ora non capisco come mai siano davvero così bassi quelli del Novara che offre a meno di un caffè ogni partita ai propri tifosi in curva, credo che se il prezzo fosse stato che so, 50 € avrebbero comunque raccolto un numero simile di abbonamenti anche perchè, secondo me, c'è il rischio che molti si abbonino anche se poi vanno allo stadio una/due volte a stagione e quindi lo stadio risulterebbe comunque vuoto anche con un gran numero di tessere emesse.
Esatto: secondo me mettere gli abbinamenti sotto ai 50 € per la curva e sotto i 100/120 € per gli altri settori è comunque sbagliato proprio perchè rischi di avere lo stadio spesso semi-vuoto poichè avranno comprato l'abbonamento un sacco di persone che poi non andranno quasi mai allo stadio... per me scelta errata.

Per la cronaca i prezzi della campagna abbonamenti dell'Entella (che però è in Serie B, quindi non può essere paragonata completamente coi prezzi delle società di C) che è partita proprio oggi per i 6 settori previsti sono i seguenti:

gradinata sud: 80 €
distinti laterali: 180 €
distinti centrali: 225 €
tribuna laterale: 290 €
tribuna semicentrale: 340 €
tribuna centrale: 400 €
Prezzi onestissimi anche quelli praticati a Chiavari! Tornando al Novara ben vengano gli abbonamenti ridotti per i giovanissimi (che servono ad avvicinare alla squadra ragazzi che magari seguono solo altro calcio) mentre la mossa di questi prezzi al ribasso sinceramente non l'ho capita anche perchè i tifosi affezionati spendono anche in curva 80/100 € senza problemi, certo se fosse troppo ci si potrebbe lamentare ma se consideri sono cifre sui 5/6/7 € a partita per i settori a buon prezzo.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE C - GIRONE A, 1^ giornata

Alessandria-Gozzano
Arezzo-Lecco
Como-Pergolettese
Giana Erminio-Renate
Novara-Juventus U23
Pistoiese-AlbinoLeffe
Pontedera-Carrarese
Pro Patria-Monza
Pro Vercelli-Pianese
Siena-Olbia
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Calendario che mi piace con gli impegni più difficili (almeno sulla carta e per il momento) nella seconda parte di calendario ma poi tanto, prima o poi, bisogna affrontarle tutte ma è pur vero che partire con una vittoria in casa non sarebbe male!
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Valerio ha scritto:partire con una vittoria in casa non sarebbe male!
Il Gozzano mi sta simpatico, vorrete mica batterlo già alla prima giornata?! :evil: :mrgreen:
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6694
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto:
Valerio ha scritto:partire con una vittoria in casa non sarebbe male!
Il Gozzano mi sta simpatico, vorrete mica batterlo già alla prima giornata?! :evil: :mrgreen:
Occhio che il Gozzano non è affatto male, giocherà finalmente nel suo stadio e tra le piemontesi lo vedo inferiore solo alla JuveU23
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:
sergy452 ha scritto:
Valerio ha scritto:partire con una vittoria in casa non sarebbe male!
Il Gozzano mi sta simpatico, vorrete mica batterlo già alla prima giornata?! :evil: :mrgreen:
Occhio che il Gozzano non è affatto male, giocherà finalmente nel suo stadio e tra le piemontesi lo vedo inferiore solo alla JuveU23
Credo anche io che il Gozzano farà bene, non ho ancora capito la loro forza ma sicuramente saranno meglio della Pro Vercelli mentre per il Novara non ho ancora ben chiara la loro situazione. E' certo però che se si vuole fare qualcosa di buono in campionato, avere la possibilità di giocare in casa contro una squadra che non parte tra le principali favorite, deve portare un buon risultato quindi la vittoria.
,
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Presentate oggi prima dell'allenamento congiunto con il Seregno le nuove maglie griffate Errea dell'Alessandria, la cui prima divisa è stata scelta con un concorso dai tifosi nei mesi scorsi. Anche il mio voto era andato alla divisa poi effettivamente scelta che è molto classica e devo dire che mi piace anche la seconda rossa con le righe verticali, anche se la presenza degli sponsor (almeno a livello di colori, soprattutto quello blu) la rende meno affascinante.

Immagine
Bloccato