UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da ars72 »

PRIMO TURNO PRELIMINARE

Progres Niedercorn (Lussemburgo)- Rangers (Scozia) 2-0 (a. 0-1)
Balzan Youths (Malta)- Videoton (Ungheria) 3-3 (a. 0-2)

Da dimenticare il ritorno in Europa dei Rangers
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Scozia che non ha la nazionale in una grande competizione dal 1998.

Negli ultimi 4 anni, il Celtic è riuscito a perdere a Gibilterra contro il Lincoln Red Imps ed a farsi sbattere fuori dalla Champions League dal Maribor, i Rangers oggi eliminati dal Progres Niederkorn, l'Hibernian ha perso 0-7 in casa contro il Malmoe, gli Hearts eliminati l'anno scorso con una sconfitta interna contro il Birkirkara.

Un disastro simbolo della crisi calcistica oltre il Vallo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3394
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da biagio »

Lol.
La Scozia ha fortemente voluto eliminare la norma che mandava la finalista di coppa in Europa se la vincente è in Champions, dopo che per 3 volte consecutive una finalista di seconda serie è andata in Europa, con la speranza di migliorare un po' la situazione, e poi fanno ste figure. :)

Se non fosse per il Celtic la Scozia sarebbe agli ultimi posti del ranking.
Un po' come l'Italia e la Juve. ;) :)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:PRIMO TURNO PRELIMINARE

Progres Niedercorn (Lussemburgo)- Rangers (Scozia) 2-0 (a. 0-1)

Da dimenticare il ritorno in Europa dei Rangers
Dipende dai punti di vista: io invece me lo ricorderò per tanti anni, ieri sera ho dato fondo a tutte le riserve di spumante in frigo ed ho festeggiato il lieto evento per tutta la notte, ah ah ah! //97 //98 //99 //101 //68 //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

biagio ha scritto:Lol.
La Scozia ha fortemente voluto eliminare la norma che mandava la finalista di coppa in Europa se la vincente è in Champions, dopo che per 3 volte consecutive una finalista di seconda serie è andata in Europa, con la speranza di migliorare un po' la situazione, e poi fanno ste figure. :)

Se non fosse per il Celtic la Scozia sarebbe agli ultimi posti del ranking.
Un po' come l'Italia e la Juve. ;) :)
Diciamo che il paragone ci sta tutto. Glasgow e Celtic sono le squadre che storicamente hanno da traino al country ranking della Scozia. Dal 1990 al fallimento del Glasgow nel 2012, la Scozia aveva sempre stanzionato in posizioni di tutto rispetto arrivando anche al nono posto nel 2003 (nel mezzo qualche anno molto buio a meta´degli anni 90). Dopo il fallimento del Glasgow e´iniziata la parabola discendente con la Scozia che attualmente stanziona in 26esima posizione dietro a nazioni come Israele, Bielorussia, Bulgaria, Azerbaijan e Cipro. E questo grazie al solo Celtic praticamente.

E non so se sia solo un caso, ma la perdita del terzo posto dell´Italia e´coincisa con il periodo post calciopoli e la crisi conseguente della Juventus.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Elkjiaer is back ha scritto:Diciamo che il paragone ci sta tutto. Glasgow e Celtic sono le squadre che storicamente hanno da traino al country ranking della Scozia. Dal 1990 al fallimento del Glasgow nel 2012, la Scozia aveva sempre stanzionato in posizioni di tutto rispetto arrivando anche al nono posto nel 2003 (nel mezzo qualche anno molto buio a meta´degli anni 90). Dopo il fallimento del Glasgow e´iniziata la parabola discendente con la Scozia che attualmente stanziona in 26esima posizione dietro a nazioni come Israele, Bielorussia, Bulgaria, Azerbaijan e Cipro. E questo grazie al solo Celtic praticamente.

E non so se sia solo un caso, ma la perdita del terzo posto dell´Italia e´coincisa con il periodo post calciopoli e la crisi conseguente della Juventus.
Non sono certo la persona più adatta per perorare una qualsiasi causa (anche solo linguistica) dell'altra squadra cittadina rispetto a quella per cui tifo io, ma chiamali Rangers e non Glasgow, loro vogliono essere chiamati Rangers, non ho mai sentito/letto nessuno chiamarli solo Glasgow, è la prima volta in assoluta questa! :P Tutt'al più possono essere chiamati Rangers Glasgow oppure Glasgow Rangers, però diciamo che loro per tutti, amici e nemici, sono "i Rangers" (così come noi siamo "il Celtic") e non certo il Glasgow! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:Diciamo che il paragone ci sta tutto. Glasgow e Celtic sono le squadre che storicamente hanno da traino al country ranking della Scozia. Dal 1990 al fallimento del Glasgow nel 2012, la Scozia aveva sempre stanzionato in posizioni di tutto rispetto arrivando anche al nono posto nel 2003 (nel mezzo qualche anno molto buio a meta´degli anni 90). Dopo il fallimento del Glasgow e´iniziata la parabola discendente con la Scozia che attualmente stanziona in 26esima posizione dietro a nazioni come Israele, Bielorussia, Bulgaria, Azerbaijan e Cipro. E questo grazie al solo Celtic praticamente.

E non so se sia solo un caso, ma la perdita del terzo posto dell´Italia e´coincisa con il periodo post calciopoli e la crisi conseguente della Juventus.
Non sono certo la persona più adatta per perorare una qualsiasi causa (anche solo linguistica) dell'altra squadra cittadina rispetto a quella per cui tifo io, ma chiamali Rangers e non Glasgow, loro vogliono essere chiamati Rangers, non ho mai sentito/letto nessuno chiamarli solo Glasgow, è la prima volta in assoluta questa! :P Tutt'al più possono essere chiamati Rangers Glasgow oppure Glasgow Rangers, però diciamo che loro per tutti, amici e nemici, sono "i Rangers" (così come noi siamo "il Celtic") e non certo il Glasgow! :---
Hai 100% ragione , diciamo che ho scritto il post mentre ero ad un noioso meeting al lavoro e sono scivolato su questa cosa. In effetti mi faceva strano mentre lo scrivevo ma ci ho pensato solo dopo :-)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Elkjiaer is back ha scritto:Hai 100% ragione , diciamo che ho scritto il post mentre ero ad un noioso meeting al lavoro e sono scivolato su questa cosa. In effetti mi faceva strano mentre lo scrivevo ma ci ho pensato solo dopo :-)
Ah ok, capito, no problem, tanto alla fine è solo una cosa di poco conto a livello "linguistico" diciamo! :P Ovviamente i tifosi dei Rangers ci tengono ed è normale che sia così.
Anche se è una situazione "linguistica" un po' diversa, questa cosa in una certa misura mi ricorda il problema che si crea a volte con la Sampdoria, infatti ho notato che alcuni cronisti sportivi e commentatori (non liguri) anche in tv dicono "la Doria", che è una cosa che fa imbestialire i tifosi blucerchiati, poichè i 3 modi in cui vogliono che sia chiamata la loro squadra sono:

la Sampdoria
la Samp
il Doria

Quindi "il Doria" al maschile, assolutamente non al femminile se si usa solo l'abbreviazione "Doria", mentre alcuni addetti ai lavori non liguri continuano a dire "la Doria"! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:Hai 100% ragione , diciamo che ho scritto il post mentre ero ad un noioso meeting al lavoro e sono scivolato su questa cosa. In effetti mi faceva strano mentre lo scrivevo ma ci ho pensato solo dopo :-)
Ah ok, capito, no problem, tanto alla fine è solo una cosa di poco conto a livello "linguistico" diciamo! :P Ovviamente i tifosi dei Rangers ci tengono ed è normale che sia così.
Anche se è una situazione "linguistica" un po' diversa, questa cosa in una certa misura mi ricorda il problema che si crea a volte con la Sampdoria, infatti ho notato che alcuni cronisti sportivi e commentatori (non liguri) anche in tv dicono "la Doria", che è una cosa che fa imbestialire i tifosi blucerchiati, poichè i 3 modi in cui vogliono che sia chiamata la loro squadra sono:

la Sampdoria
la Samp
il Doria

Quindi "il Doria" al maschile, assolutamente non al femminile se si usa solo l'abbreviazione "Doria", mentre alcuni addetti ai lavori non liguri continuano a dire "la Doria"! :mrgreen:
Quando ero ragazzo "La Doria" era una fabbrica di pelati e conserva di pomodoro di Angri //49 //49 //49
Genius Working
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3394
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da biagio »

Immagine
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da ars72 »

2550 g di pelati..per un esercito :)

Io conosco meglio i biscotti Doria 8)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Risultati delle gare con inizio ore 16-18

AEL Limassol (Cipro)-Saint Joseph's (Gibilterra) 6-0 [4-0]
Dacia (Moldavia)-Shkendija (Macedonia) 0-4 [0-3]
Tirana (Albania)-Maccabi Tel-Aviv (Israele) 0-3 [0-2]
Milsami (Moldavia)-Fola Esch (Lussemburgo) 1-1 [1-2]
Ordabasy (Kazakhstan)-Siroki Brijeg (Bosnia Erzegovina) 0-0 [0-2]
Pelister (Macedonia)-Lech Poznan (Polonia) 0-3 [0-4]
Suduva (Lituania)-Shakhtyor Soligorsk (Bielorussia) 2-1 [0-0]
Jelgava (Lettonia)-Ferencvaros (Ungheria) 0-1 [0-2]
Rabotnicki (Macedonia)-Tre Penne (San Marino) 6-0 [1-0]
Atlantas (Lituania)-Kairat (Kazakhstan) 1-2 [0-6]
Flora Tallinn (Estonia)-Domzale (Slovenia) 2-3 [0-2]
Gandzasar (Armenia)-Mladost Podgorica (Montenegro) 0-3 [0-1]
HJK (Finlandia)-Connah's Quay Nomads (Galles) 3-0 [0-1]
SJK (Finlandia)-KR Reykjavik (Islanda) 0-2 [0-0]
Trakai (Lituania)-Saint Johnstone (Scozia) 1-0 [2-1]


Ennesima figuraccia scozzese con il Trakai in 10 per tutto il secondo tempo, rimontona del Domzale che rischia grosso nel primo tempo, l'HJK rimedia la clamorosa sconfitta dell'andata, il Suduva avanza nel recupero.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Risultati delle gare con inizio 18.45/19.30

Liepaja (Lettonia)-Crusaders (Irlanda del Nord) 2-0 [1-3]
AIK (Svezia)-KI Klaksvik (Far Øer) 5-0 [0-0]
Botev Plovdiv (Bulgaria)-Partizan Tirana (Albania) 1-0 [3-1]
Dunav Ruse (Bulgaria)-Irtysh Pavlodar (Kazakhstan) 0-2 [0-1]
Differdange (Lussemburgo)-Zira (Azerbaigian) 1-2 [0-2]
Vaduz (Liechtenstein)-Bala Town (Galles) 3-0 [2-1]
Inter Baku (Azerbaigian)-Mladost Lucani (Serbia) 2-0 [3-0]
Ruzomberok (Slovacchia)-Vojvodina (Serbia) 2-0 [1-2]
Slovan Bratislava (Slovacchia)-Pyunik (Armenia) 5-0 [4-1]
Torpedo Kutaisi (Georgia)-Trencin (Slovacchia) 0-3 [1-5]
Bangor City (Galles)-Lyngby (Danimarca) 0-3 [0-1]
NSI Runavik (Far Øer)-Dinamo Minsk (Bielorussia) 0-2 [1-2]


En-plein slovacco con il Ruzomberok che elimina la Vojvodina. Crusaders beffati all'ultimo minuto di recupero.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Risultati delle gare iniziate dalle 20 in poi

B36 Torshavn (Far Øer)-Kalju (Estonia) 1-2 [1-2]
Sarajevo (Bosnia Erzegovina)-Zaria (Moldavia) 2-1 [1-2] 5-6 c.r.
Prishtina (Kosovo)-Norkkoping (Svezia) 0-1 [0-5]
Olimpija Ljubljana (Slovenia)-VPS (Finlandia) 0-1 [0-1]
Altach (Austria)-Chikhura (Georgia) 1-1 [1-0]
Floriana (Malta)-Crvena Zvezda (Serbia) 3-3 [0-3]
Folgore (San Marino)-Valletta (Malta) 0-1 [0-2]
Jagiellonia (Polonia)-Dinamo Batumi (Georgia) 4-0 [1-0]
Gorica (Slovenia)-Shirak (Armenia) 2-2 [2-0]
Sant Julià (Andorra)-Skenderbeu (Albania) 0-5 [0-1]
Sutjeska (Montenegro)-Levski Sofia (Bulgaria) 0-0 [1-3]
Vasas (Ungheria)-Beitar (Israele) 0-3 [3-4]
Zeta (Montenegro)-Zeljeznicar (Bosnia Erzegovina) 2-2 [0-1]
Ballymena United (Irlanda del Nord)-Odd (Norvegia) 0-2 [0-3]
Coleraine (Irlanda del Nord)-Haugesund (Norvegia) 0-0 [0-7]
Cork City (Irlanda)-Levadia (Estonia) 4-2 [2-0]
Derry City (Irlanda)-Midtjylland (Danimarca) 1-4 [1-6]
Osijek (Croazia)-UE Santa Coloma (Andorra) 4-0 [2-0]
Shamrock Rovers (Irlanda)-Stjarnan (Islanda) 1-0 [1-0]
Lincoln Red Imps (Gibilterra)-AEK Larnaca (Cipro) 1-1 [0-5]
Valur (Islanda)-Ventspils (Lettonia) 1-0 [0-0]


1 sola gara ai rigori in tutto il turno, la spuntano i moldavi dello Zaria. Il risultato più netto è il complessivo 10-2 del Midtjylland sul Derry City. Pareggio da ricordare per il Floriana contro la Crvena Zvezda.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

SECONDO TURNO
Botev Plovdiv (Bulgaria)-Beitar (Israele)
Apollon Limassol (Cipro)-Zaria (Moldavia)
Rabotnicki (Macedonia)-Dinamo Minsk (Bielorussia)
Slovan Bratislava (Slovacchia)-Lyngby (Danimarca)
Shamrock Rovers (Irlanda)-Mlada Boleslav (Repubblica Ceca)
Zeljeznicar (Bosnia Erzegovina)-AIK (Svezia)
AEK Larnaca (Cipro)-Cork City (Irlanda)
Kairat (Kazakhstan)-Skenderbeu (Albania)
Panionios (Grecia)-Gorica (Slovenia)
Zira (Azerbaigian)-Astra Giurgiu (Romania)
Haugesund (Norvegia)-Lech Poznan (Polonia)
Brondby (Danimarca)-VPS (Finlandia)
Norkkoping (Svezia)-Trakai (Lituania)
Hajduk Split (Croazia)-Levski Sofia (Bulgaria)
Kalju (Estonia)-Videoton (Ungheria)
Maccabi Tel-Aviv (Israele)-KR Reykjavik (Islanda)
Valletta (Malta)-Utrecht (Olanda)
Ruzomberok (Slovacchia)-Brann (Norvegia)
Liepaja (Lettonia)-Suduva (Lituania)
Gabala (Azerbaigian)-Jagiellonia (Polonia)
Progres Niederkorn (Lussemburgo)-AEL Limassol (Cipro)
Altach (Austria)-Dinamo Brest (Bielorussia)
Ostersund (Svezia)-Galatasaray (Turchia)
Inter Baku (Azerbaigian)-Fola Esch (Lussemburgo)
Vaduz (Liechtenstein)-Odd (Norvegia)
Valur (Islanda)-Domzale (Slovenia)
Irtysh Pavlodar (Kazakhstan)-Crvena Zvezda (Serbia)
Aberdeen (Scozia)-Siroki Brijeg (Bosnia Erzegovina)
Ferencvaros (Ungheria)-Midtjylland (Danimarca)
Sturm Graz (Austria)-Mladost Podgorica (Montenegro)
Shkendija (Macedonia)-HJK (Finlandia)
Trencin (Slovacchia)-Bnei Yehuda (Israele)
Osijek (Croazia)-Luzern (Svizzera)
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato